NEWS

I-Week: cos’è e come seguirla

Pubblicato 13 maggio 2021

Sei giorni di dibattito su intelligence, geopolitica e tecnologia: si parte lunedì 17 maggio 2021 alle 11 con il talk “Infrastrutture e Sovranità”, introdotto dalla relazione di Teresa Bellanova. 

I-Week: cos’è e come seguirla

Al via da lunedì 17 maggio 2021 l’Intelligence Week, manifestazione organizzata con il patrocinio di Regione Lombardia, una sei giorni di incontri e dibattiti sul mondo tecnologico e l’innovazione digitale che proseguirà fino a sabato 22 maggio. Tra i temi che saranno trattati ci sarà anche il futuro della mobilità, con particolare attenzione ad autostrade e infrastrutture, oggetto di dibattito nel corso del talk “Infrastrutture e Sovranità”. L’introduzione sarà affidata a Teresa Bellanova, Viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, che presenterà una relazione dal titolo “Il futuro delle infrastrutture strategiche alla luce del nuovo ruolo dell’Italia nel Mediterraneo”.

Questa sarà l’occasione anche per presentare il libro di Laura Galvagni, giornalista del Sole24ore, “Autostrade in frantumi” edito da Rizzoli. Nel talk interverranno anche Enrico Borghi, parlamentare PD, Adolfo Urso, Senatore FdI, vicepresidente Copasir, Carlo Robiglio, vicepresidente Confindustria e presidente Piccola Industria con delega per Resilienza, Business Continuity e Programma Gestione Emergenze, Francesco Bechis, autore di Formiche, Stefano Saglia, componente del collegio ARERA, già parlamentare, Sergio Vento, ambasciatore. Per seguire l’evento basterà cliccare sul link ed iscriversi: https://i-week.it/?page_id=196

Nel corso della sei giorni di eventi sarà rivolta a come settori importanti quali sanità, agricoltura, energia, sicurezza e mobilità possano essere influenzati dall’introduzione dell’intelligenza artificiale. Non farsi cogliere impreparati in questo processo di transizione sarà fondamentale per il nostro Paese, che dovrà lentamente risollevarsi dalla crisi post pandemia. E’ necessario quindi muoversi in maniera tempestiva per giocare un ruolo decisivo nell'ambito scientifico, tecnologico, industriale del mondo.

L’I-Week potrà essere un’occasione di confronto tra decision makers, imprenditori, innovatori, giornalisti per fare il punto sul presente ed una diagnosi sul futuro. Il loro obiettivo sarà quello di svolgere un ruolo primario nel rilancio del Paese a livello economico e non solo. 





Aggiungi un commento