NEWS

L'iPhone si integra con l'auto

12 giugno 2013

La Apple sta lavorando con diversi costruttori per consentire l'uso dello smartphone attraverso il sistema multimediale dell'auto.

L'iPhone si integra con l'auto
BENVENUTA NELLA MISCHIA - Nuovo fronte di “battaglia” tra Apple e Microsoft che dalle scrivanie e dalle tasche degli utenti sta per spostarsi direttamente all’interno delle automobili. Dopo le collaborazioni del colosso fondato da Bill Gates con la Ford per lo sviluppo del Sync e con la Fiat per il Blue&Me, tanto per citare due esempi, l’azienda della mela morsicata ha risposto con iOS in the Car. Si tratta di una nuova funzionalità del sistema Operativo iOS 7 dell'iPhone, che debutterà in autunno, per l'integrazione con i più recenti sistemi multimediali di bordo. La notizia è arrivata direttamente da San Francisco, teatro del WWDC 2013, consueto appuntamento utilizzato da Apple per svelare le principali novità di prodotto e di software. A parlarne è Eddy Cue, vicepresidente senior reparto Internet Software e Services (nelle foto), secondo il quale iOS in the Car porterà l’integrazione tra dispositivi mobili e interfacce delle automobili ad un livello completamente nuovo.
 
 
CON UN TOCCO O A VOCE - Tutto ruoterà intorno a Siri, l’assistente “personale” dell'iPhone ulteriormente migliorato e disponibile sui prodotti Apple più recenti, grazie al quale le diverse funzioni saranno fruibili anche attraverso i comandi vocali. Sarà dunque possibile, grazie alla predisposizione dei singoli impianti a bordo delle auto, leggere e dettare un sms, telefonare, scegliere una destinazione e avviare il navigatore o far partire la riproduzione di un brano. Eddy Cue ha rilevato anche i marchi che integreranno, a partire dal 2014, il nuovo iOS in the Car: Ferrari, Mercedes, Jaguar, Volvo, Infiniti ma anche Honda e Acura, Nissan, Chevrolet, Kia, Hyundai e Opel.


Aggiungi un commento
Ritratto di 19miki90
12 giugno 2013 - 18:00
4
Domandiamoci poi come mai sempre più gente non veda curve, pedoni, ciclisti, ....
Ritratto di Sbyro87
13 giugno 2013 - 19:53
Non stiamo iniziando a esagerare con la tecnologia di bordo?

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 27 luglio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser