NEWS

Jaguar F-Pace: ora anche 300 Sport e Chequered Flag

20 marzo 2019

Le due nuove versioni della suv Jaguar F-Pace sono più sportive, eleganti e ricche di dotazioni di serie: prezzi da 74.925 e 66.875 euro.

Jaguar F-Pace: ora anche 300 Sport e Chequered Flag

JAGUAR F-PACE 300 SPORT - La gamma Jaguar F-Pace si arricchisce di due nuove edizioni speciali, la 300 Sport e la Chequered Flag. La Jaguar F-Pace 300 Sport è offerta con due motori, entrambi abbinati alla trazione integrale: il 2.0 litri benzina e il 3.0 litri V6 turbodiesel, capaci di erogare entrambi 300 CV di potenza. Il motore a benzina, che vanta una coppia massima di 400 Nm, secondo la casa britannica è in grado di garantire alla Jaguar F-Pace una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e una velocità massima di 233 km/h. Il motore diesel, che sviluppa 700 Nm di coppia, dovrebbe consentire alla suv di scattare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 241 km/h. La velocità dichiarata dalla Jaguar può variare in base alle dimensioni dei cerchi in lega equipaggiati dalla F-Pace. 

DESIGN AGGRESSIVO - La Jaguar F-Pace in versione 300 Sport si caratterizza per alcuni elementi esterni in colore Dark Satin Grey, tra cui la cornice della griglia anteriore, i bordi dei finestrini, le prese d’aria laterali, le calotte degli specchi retrovisori, le finiture delle portiere e i dettagli nella parte bassa del paraurti posteriore. La Jaguar F-Pace 300 Sport è disponibile esclusivamente nelle colorazioni Yulong White, Indus Silver e Santorini Black, e si distingue per la presenza del badge sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore. 

INTERNI CURATI NEL DETTAGLIO - La versione 300 Sport della Jaguar F-Pace vanta interni realizzati con con l’impiego di materiali di pregio; ad un primo sguardo, appaiono evidenti i tratti caratteristici con cui si distingue dalle altre versioni, come le cuciture in giallo presenti sul cruscotto, sulla console centrale e sui sedili in pelle, che le conferiscono un look esclusivo ed elegante. I battitacco sono impreziositi da modanature in alluminio che recano il logo “300 Sport”; lo stesso badge è presente anche sui tappetini, sul volante, e in rilievo sul rivestimento in pelle del poggiatesta.

TANTO COMFORT E TECNOLOGIA - La Jaguar F-Pace 300 Sport non rinuncia al comfort di bordo, ulteriormente incrementato grazie a numerose dotazioni di serie, tra cui il display di 12,3 pollici e il sistema multimediale Touch Pro Navigation con il Connect Pro, che consente al conducente di gestire da remoto le funzionalità principali dell’auto: è possibile visualizzare dallo smartphone statistiche e report per verificare i dati di utilizzo del veicolo, come i livelli del carburante e degli altri fluidi; è inoltre possibile localizzare la posizione dell’auto in parcheggio. Il sistema, sempre da remoto, consente anche di aprire o chiudere il veicolo, attivare il climatizzatore o il riscaldamento prima di prendere posto a bordo, e impostare un comando acustico e lampeggiante per agevolare la localizzazione dell’auto in un parcheggio affollato. La Jaguar F-Pace 300 Sport offre di serie il sistema audio Meridian ed i sedili anteriori con regolazione elettrica a 14 posizioni. Tra le dotazioni opzionali figurano i sedili con regolazione elettrica a 18 posizioni, il sistema di riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori, il cruise control adattativo, che regola automaticamente la velocità dell’auto in base alla distanza dal veicolo che la precede, e l’Adaptive Dynamics, il sistema che regola costantemente l'assetto dell’auto in base alle condizioni del fondo stradale e alla guida del conducente, per garantire un equilibrio ottimale tra comfort, prestazioni e agilità.

JAGUAR F-PACE CHEQUERED FLAG - L’edizione speciale Chequered Flag della Jaguar F-Pace è basata sul modello R-Sport e anch’essa si distingue per il look sportivo e accattivante. Le finiture Gloss Black, caratteristiche di questa versione, dominano su numerosi elementi esterni della suv britannica, tra cui la griglia anteriore, gli inserti inferiori delle portiere, le prese d’aria laterali e i corrimano del tetto. La versione Chequered Flag è disponibile nelle colorazioni Yulong White, Santorini Black e nella nuova variante Eiger Grey. La Jaguar F-Pace Chequered Flag è disponibile con un propulsore 2.0 litri a benzina da 250 CV che, secondo la casa britannica, consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 217 km/h. Il motore 2.0 litri turbodiesel, invece, è declinato in due varianti, una da 180 CV e l’altra da 240 CV. Secondo la Jaguar, la versione da 180 CV vanta consumi di carburante che si attestano intorno a 17,5 Km/l. Tutti i motori della Jaguar F-Pace Chequered Flag sono accoppiati alla trazione integrale. 

INTERNI DI LUSSO - L’abitacolo della Jaguar F-Pace in versione Chequered Flag è stato realizzato anch’esso con materiali di pregio e finiture artigianali: i sedili e i rivestimenti sono in pelle, questi ultimi impreziositi da finiture in alluminio; anche in questa versione sono presenti i battitacco dedicati con il logo Chequered Flag. Le dotazioni di serie comprendono i sedili anteriori elettrici a 10 regolazioni, il sistema multimediale Touch Pro Navigation Pack (che apprende e memorizza i tragitti abituali e fornisce costantemente aggiornamenti sul traffico), l’impianto audio Meridian Sound System, il Display da 12,3 pollici, la Radio DAB, il sistema multimediale Touch Pro di serie e lo smartphone pack, che include l’Apple CarPlay e Android Auto (disponibili di serie anche sulla versione 300 Sport). 

Jaguar F-Pace
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
151
130
54
50
62
VOTO MEDIO
3,6
3.57718
447




Aggiungi un commento