NEWS

Jaguar, un “concept” per Parigi

03 settembre 2010

La casa inglese mostrerà al Salone francese un prototipo di sportiva a due posti che segnerà una nuova e ulteriore evoluzione dello stile delle future Jaguar.

MOSTRA IL FUTURO - La Jaguar mostrerà a Parigi un “concept” di sportiva a due posti con il motore anteriore. Si tratta di una coupé a motore anteriore dalle proporzioni classiche che, oltre a celebrare i 75 anni della Jaguar, mostrerà l'ulteriore salto evolutivo del design della casa: questo stile sarà poi applicato ai futuri modelli.

GRAZIE CALLUM - La “rivoluzione” del design Jaguar iniziò cinque anni fa, quando il primo modello della gestione Callum (il designer che prese le redini del centro stile nel 1999) vide la luce: si trattava dell'attuale XK. Ma il vero “salto” si deve alla XF del 2007: con essa la Jaguar abbandonò definitivamente uno stile classico per intraprendere una strada al passo coi tempi, culminata con l'attuale XJ, un'auto decisamente fuori dagli schemi Jaguar.
 

jaguar_etype_coupe.jpgjaguar_xk.jpg
A sinistra la E-Type alla quale si ispira l'attuale XK.


ADDIO OVALE - Il “concept” che vedremo a Parigi, secondo le indiscrezioni, segnerà la fine della famosa griglia ovale delle Jaguar più sportive, ispirata a quella della “mitica” E-Type del 1961 (foto qui sopra). Stando ai ben informati, anche le prossime gran turismo adotteranno una variante della griglia anteriore rettangolare utilizzata sulle berline XF e XJ. Il prototipo di Parigi potrebbe essere dotato di un nuovo motore V6 turbo benzina abbinato a un propulsore elettrico. Ne sapremo di più all'apertura del Salone il 30 settembre.



Aggiungi un commento
Ritratto di Maik147
3 settembre 2010 - 13:24
cmq le nuove jaguar,quali XF e XJ, sono veramente belle e avranno anche perso lo stile Jaguar ma adesso si che sono auto desiderate!!prima erano troppo classico non trasmettevano emozioni e,soprattutto la vecchia XJ,erano proprio brutte!!
Ritratto di davitonin
3 settembre 2010 - 14:59
1
speriamo che questo misterioso concept sia una sorpresa gradevole, visto che l'immagine appare così velata; magari si potesse andare al salone di Parigi x vedere tutte queste nuove proposte annunciate
Ritratto di Sprint105
3 settembre 2010 - 16:53
sarò vecchio, ma io preferivo le vecchie Jaguar e quelle di oggi proprio non mi piacciono. Staremo a vedere questo prototipo ma, vista la nuova Xj, ho quasi paura... E dire che Callum in passato a disegnato belle macchine
Ritratto di Coscast
4 settembre 2010 - 01:06
gli ultimi modelli di Jaguar sono sopra le righe, belli e a prezzi interessanti.
Ritratto di no yvan...no party
6 settembre 2010 - 12:15
Jaguar hai tutto il mio appoggio,dopo la Volkswagen sei la mia preferita!

VIDEO IN EVIDENZA