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Jeep Cherokee: arriva il Multijet 2.2

27 maggio 2015

Disponibile con potenze di 185 o 200 CV, il nuovo motore equipaggia le Cherokee a gasolio più potenti. Prezzi da 45.900 euro.

Jeep Cherokee: arriva il Multijet 2.2
200 CV PER LA PIÙ POTENTE - Si arricchisce verso l'alto la gamma della Jeep Cherokee: a fianco del 2.0 Multijet II da 140 o 170 CV, debutta infatti il 2.2 da 185 o 200 CV, accreditato di ben 440 Nm di coppia (valore comune ad ambo le versioni) e di emissioni pari a 150 g/km di CO2. La versione più potente è disponibile sugli allestimenti Limited e sull'inedito Limited Plus, con un listino prezzi che parte rispettivamente da 50.500 euro e da 54.000 euro; il 185 CV è disponibile solo sulla Cherokee Longitude che parte da 45.900 euro. 
 
COSTRUZIONE ITALIANA - Prodotto nello stabilimento di Pratola Serra (Avellino), 2.2 Multijet II da 200 CV della Jeep Cherokee ha la potenza massima erogata a 3500 giri e la coppia a 2500; accoppiato all'automatico sequenziale a 9 marce, promette una velocità massima di 204 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8”5. Il consumo medio dichiarato è pari a 17,5 km/litro.
 
TOP DI GAMMA - L'allestimento Limited Plus della Jeep Cherokee è riservato alla top di gamma con il 2.2 Multijet II da 200 CV e trazione integrale con ridotte Jeep Active Drive II. Di serie il tetto apribile in vetro Command View e il pack Technology Group che include: sistema di frenata avanzato, sistema di avviso di uscita dalla corsia, fari con disattivazione automatica degli abbaglianti, avviso di avvicinamento a un veicolo sulla stessa traiettoria, Cruise Control adattativo, rilevamento dell'angolo cieco e sistema di assistenza al parcheggio posteriore e parallelo.
 
PIÙ RICCA - Modifiche marginali per gli altri allestimenti della Jeep Cherokee, all'insegna della dotazione arricchita: la Longitude offre ora il sistema di navigazione con schermo da 8,4" (di serie anche sulla Limited e sulla Trailhawk, quest'ultima solo a benzina con il 3.2 V6: prima era a pagamento) e il pacchetto Comfort Group che include portellone posteriore elettrico, tergicristalli con sensore pioggia, sensore crepuscolare, sedile regolabile elettricamente in 8 posizioni, sedile con regolazione lombare elettrica in 4 posizioni e specchietto retrovisore autoanabbagliante. La Jeep Cherokee Longitude è disponibile nelle versioni 2.0 Multijet II da 140 CV e 2.2 Multijet II da 185 CV; il listino prezzi parte da 39.900 euro.
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Ritratto di evil63
27 maggio 2015 - 19:31
1
un pò di cavalleria in più, ultimamente son diventati tutti sottodimensionati sti diesel sui suv.
Ritratto di Ercole1994
27 maggio 2015 - 20:33
Sarà il nuovo multijet che equipaggerà la imminente Giulia, davvero buone le potenze e la coppia!
Ritratto di AlexTurbo90
27 maggio 2015 - 23:26
Come giustamente affermi sarà il motore dell' imminente Alfa Giulia, e la potenza e la coppia sono ragguardevoli. però il dato che mi spaventa è il regime di rotazione in cui esse sono disponibili: secondo al Volante, la coppia max è di 440 Nm disponibile da 2400 giri. Mi sembra un po' troppo alta come soglia! E la potenza è pari a 200 cv a 3500 g/min... stavolta TROPPO in basso! Spero che per la Giulia affinino di più questi parametri di erogazione, tipo coppia (440 Nm) da 1750-2000 g/min e potenza massima espressa ad almeno 500 giri in più
Ritratto di AlexTurbo90
27 maggio 2015 - 23:28
Coppia max: 440 Nm a 2500 g/min
Ritratto di JTD16
28 maggio 2015 - 03:59
i vecchi diesel aspirati avevano la coppia in alto...secondo me AlVolante si sbaglia....
Ritratto di cervuz
28 maggio 2015 - 08:32
Qui si parla di coppia massima. Senza avere il grafico dell'andamento della coppia non ci si può esprimere. Può essere che sia già 370Nm a 1750 giri
Ritratto di domi2204
28 maggio 2015 - 17:12
è il 2.2 della futura alfa, lo scoprirete a breve. Questa unità differisce parecchio rispetto al propulsore della nuova alfa.
Ritratto di TommyMichi
3 giugno 2015 - 11:31
beh ma la base sarà la stessa immagino... probabilmente su ALfa avrà un' erogazione diversa data la diversità delle due auto.
Ritratto di ferrariforever
27 maggio 2015 - 21:00
Una coppia spaventevole, penso che saranno i motori della Giulia!
Ritratto di Fojone
27 maggio 2015 - 22:16
e ancor più dal vivo! ci possono mettere tutti i motori che vogliono: rimane sempre brutta come la fame!!!
Ritratto di maparu
27 maggio 2015 - 23:55
Infatti è semplicemente fantastica.....comprati l'originalissima Tiguan !
Ritratto di JTD16
28 maggio 2015 - 03:55
parere tuo...dal vivo è molto meglio che in foto....se c'è qualcosa che cambierei è il posteriore,ingrandendo le luci e piazzandoci la tagga su portellone...per il resto la trovo molto originale e aggrssiva
Ritratto di JTD16
28 maggio 2015 - 03:56
*targa
Ritratto di emanuel99
28 maggio 2015 - 11:59
Io penso che opinioni vadano rispettate...anche a me questa Jeep non piace,avanti é una Citroen e dietro mi ricorda la Kia Soprtage,tutt altra cosa rispetto agli altri modelli che trovo stupendi.
Ritratto di Fojone
28 maggio 2015 - 12:05
fa abbastanza schifo, ma il dramma è quando la vedo davanti!!! è proprio il muso che non posso vedere su una Jeep!
Ritratto di Iceman Paul
31 maggio 2015 - 17:09
E' E RIMANE BRUTTA ma veramente
Ritratto di AUDIUBERALLES
28 maggio 2015 - 14:46
il flop della giulia vorrai dire
Ritratto di lucios
28 maggio 2015 - 00:41
4
....ma il frontale è proprio orrendo! Come fa a vendere così? Ma nelle conce sta messa al contrario?
Ritratto di JTD16
28 maggio 2015 - 03:57
non posso che dire : FINALMENTE un nuovo motore...spero che venga declinato in versione biturbo per la "Giulia"
Ritratto di Fedo
28 maggio 2015 - 09:55
credo lo relegheranno al 3.0 V6.Anche perché un 2.2 bi creerebbe una sovrapposizione più o meno marcata con i primi gradini dello stesso 3.0 (che anche se non ci sarà sulla Giulia sarebbe un problema per il SUV). Tuttavia non mi stupirei se sulla Giulia, con lo stesso motore, si toccassero anche potenze un po' più elevate sui 210/220cv...
Ritratto di JTD16
28 maggio 2015 - 04:45
su autoblog per vedere se c'erano differenze sui dati di coppia e potenza dichiarati nell'articolo....e nei commenti ritrovo i due soliti bambini ultras da tastiera che ci deliziano coi loro litigi "FCA vs VAG"....non so se sia più commovente 1) il vaggaro che usa ogni minima scusa per attaccare Jeep,Maserati e Alfa...nel ciarpame di commenti da notare : "ma se sono dei morti di fame ,ma quale esclusività alfa romeo ,prenderanno un pò qui e un pò li ed ecco fatti i modelli della rinascita"...non sapevo lavorassi fra gli ingegneri del progetto 952...o che parla di "Chrysler-Maserati" e poi sbava dietro al Porsche Cayenne che non condivide niente col VW Touareg...o no ?....Audi è premium ed esclusiva,però condivide molti motori da VW e talvolta i pianali...quindi di che parliamo mr. incoerenza ? trolli per un solo motore,peraltro diesel,condiviso dalla "Giulia" con il Cherokee ? ; 2) del fiattaro che c'è da dire ? ogni suo tentativo di difendere FCA sempre e comunque,condito da farfugliamenti ed errori grammaticali di sorta fa tenerezza.........ma dico io...invece di infestare quotidianamente ogni blog automobilistico con i vostri deliri...perchè non vi fate una vita ? il resto degli utenti mi perdoni, ma girare per il web ritrovandosi due "mocciosi troppo cresciuti" che si azzuffano verbalmente quasi ogni giorno è veramente esasperante ! quello che è più triste è vedere un italiano che spara così sul rilancio dell'Alfa Romeo....ma ti credi il Padre Eterno per pontificare così ? le opinioni altrui valgono quanto le tue mr.sapientone ! fine dello sfogo...
Ritratto di torque
28 maggio 2015 - 11:48
Condivido lo sfogo, ma occhio che tali troll militano anche qui, e non c'è come un articolo su una Jeep il cui motore sarà quello di un'Alfa Romeo per aizzare chi vive col paraocchi, da una parte e dall'altra. Don't feed the trolls, prima regola, perché discutere con chi ha opinioni diverse dalle tue è il motivo per cui ci si iscrive a un forum, ma discutere con dei bimbi di 4 anni, sgrammaticati o viziati, è quello che poi si finisce effettivamente a fare. Comunque ogni tanto do anch'io un'occhiata ad autoblog, ed ho notato che ultimamente è un bel cadaverone, nessuno commenta, nessuno ha niente da dire. L'altro giorno ho visto più di 30 commenti sotto un articolo sulla 4C Spider, ho istintivamente pensato che il blog stesse riprendendo vita, e invece erano i soliti due o tre troll a combattere per la loro causa...
Ritratto di Sepp0
28 maggio 2015 - 12:13
...a me stupisce non tanto il "tifo" per le auto crucche, quanto piuttosto il disprezzo e la denigrazione continua del made in italy. Questa gente che tanto ama i crucchi e le loro auto perchè non si trasferisce in crucconia e inizia a postare sull'AlVolante tedesco?
Ritratto di orsogol
28 maggio 2015 - 11:51
1
Condivido.
Ritratto di osmica
28 maggio 2015 - 12:49
Di quali commenti parli?
Ritratto di torque
28 maggio 2015 - 15:00
http://www.autoblog.it/post/720636/sulla-jeep-cherokee-arriva-il-nuovo-2-2-multijet-ii Penso anche JTD sopra di me.
Ritratto di wesker8719
28 maggio 2015 - 09:07
orripilante come sempre e questa aggiunta verso l'alto dei listini non ne migliorerà le scarse vendite , il motore sembra buono ma nulla di eccezionale ne come potenza ne come coppia
Ritratto di ferrariforever
28 maggio 2015 - 13:30
audi a4 190 cv 400 nm; jeep cherokee 185 cv 440 nm
Ritratto di wesker8719
28 maggio 2015 - 13:39
2.0 diesel vs 2.2 diesel , coppia 200nm/litro perfettamente equivalente , poi vabbè questo è il top di gamma per jeep contro il 3.0 diesel audi
Ritratto di Sepp0
28 maggio 2015 - 09:13
...non è nemmeno malissimo come linea, il problema sono i gruppi ottici anteriori, troppo troppo piccoli. Rende meglio coi colori chiari, ci sta che più di qualcuno la possa trovare orripilante, è sicuramente la meno riuscita delle Jeep a listino, come linea.
Ritratto di alex_rm
28 maggio 2015 - 10:59
Ho guidato per una settimana un cherokee 2000 Diesel 170 cv 4wd longitude con cambio automatico zf a 9 marce.L auto oramai è divenuta una normale crossover bassa e senza ridotte.sono rimasto bloccato in un pantano di fango di circa 15 cm in cui ha toccato facilmente davanti e per uscire ho messo dei rami sotto le ruote davanti.nell abitacolo si sente molto il motore anche a 2000 giri e il cambio zf 9 marce non gode di una buona gestione elettronica ed anche in manuale inserivo la marcia superiore ma non cambiava. Perché proporre la versione trailwack con le ridotte.piu alta da terra e paraurti specifici solo con il 3200 sarebbe interessante con il 2000 Diesel.
Ritratto di alex_rm
28 maggio 2015 - 11:01
Ho provato il nuovo discovery sport ed è un altro livello molto meglio di questa.
Ritratto di Bal Lilla
28 maggio 2015 - 12:47
se veramente ti sei impantnato su un po di fango (15cm)..... o sei tu che non sei buono a guidare oppure i cm erano un po di piú di 15, visto che l´auto ha uno spazio luce da terra di almeno 30 cm e come hai detto tu hai toccato con il muso!!! Su 15 cm di fango non avrei paura nemmeno con una 2 ruote motrici il che é tutto dire!!!
Ritratto di osmica
28 maggio 2015 - 14:52
Ti smentisce direttamente il sito della Jeep... ;)
Ritratto di alex_rm
28 maggio 2015 - 17:14
L'altezza di 22,1 cm sarà solo sulla versione trailwack(orientata più al fuoristrada)prodotta solo con il 3200 benzina,sulle altre versione l'altezza a terra e inferiore a 20 cm.
Ritratto di Shakito
28 maggio 2015 - 17:56
1
A 30 cm di altezza da terra non ci arriva nemmeno il Wrangler (che si ferma a 27cm, per la precisione); questa avrà 20-21 cm. Sarebbe interessante sapere quali gomme montasse quel Cherokee rimasto bloccato in 15 cm di fango: puoi avere il miglior sistema di trazione integrale del mondo, ma senza le gomme giuste, non vai da nessuna parte! Con le gomme estive stradalissime montate ormai su tutti i nuovi SUV, basta una minima pendenza per non riuscire più ad avanzare. Poi, bisogna vedere che tipo di fango fosse...!
Ritratto di alex_rm
28 maggio 2015 - 23:52
Aveva delle gomme normali non erano nemmeno M+S(murder e Snow) ed è rimasto fermo in un pantano(di circa 15 cm ma non più di 20 cm)con acqua e fango(di una strada sterrata di campagna)poco più grande della macchina con tutte e quattro le gomme che slittavano con qualsiasi programma inserissi(sabbia,fango,neve) finché sono sceso dall auto e ho messo dei rami sulle ruote anteriori e Sono riuscito a uscirne.
Ritratto di Shakito
29 maggio 2015 - 00:59
1
credo proprio che il problema lì fossero le gomme: un'auto come il Cherokee, dal peso non indifferente, ci mette poco a ritrovarsi con le ruote semi-sprofondate nello strato di fango alla base di una pozzanghera (che mantiene il fango saturo d'acqua e quindi molto viscido)...se il veicolo in questione monta delle stradali nemmeno M+S, allora quelle gomme gireranno a vuoto, per un motivo molto semplice: le piccole scanalature trasversali (quelle realmente necessarie nella marcia fuoristrada) si riempiono di fango, ma non riescono ad espellerlo, trasformando di fatto la gomma in una slick, che deve cercare di arrampicarsi sullo scalino-rampetta formatosi con lo sprofondamento della ruota, e la cosa risulta molto difficile, soprattutto se tutte e 4 le ruote si trovano nella stessa situazione...a quel punto, non c'è sistema di trazione integrale che tenga...se nemmeno una gomma riesce a scavare e a far presa, gli si può trasferire anche il 100% della coppia (funzione che questa probabilmente avrà, sfruttando il controllo di trazione), ma sempre a vuoto girerà.
Ritratto di Francesco Noto
28 maggio 2015 - 11:05
risolti i problemi del cambio?
Ritratto di Bal Lilla
28 maggio 2015 - 12:40
Premesso questo il resto é tutto opinabile...ma una mia considerazione la voglio fare, come tutte le nuove linee all´inizio risultano essere sempre indigeste, poi con l´andare del tempo le si aprezzano molto di piú....di certo una cosa la posso dire che le linee delle tiguan, tuareg, MLK, e ML sono di gran lunga piú brutte e noiose della nuova Cheeroke!!
Ritratto di lybram
28 maggio 2015 - 13:33
BELLISSIMA.. e da quanto ho avuto modo di osservare, APPREZZATISSIMA (sembra che la fabbrica da cui esce non potrà neppure chiudere per ferie per riuscire a soddisfare la domanda). l'unico apounto che ho da fare è: SILENZIATE il 2.0MJET! è esternamente troppo, TROPPO RUMOROSO! ha lo stesso sgradevole tono del mjet della croma.
Ritratto di Sepp0
28 maggio 2015 - 14:39
...che hanno molte auto americane, la il diesel non esiste e quindi l'insonorizzazione talvolta non è tarata per i diesel, perchè nel mercato di riferimento vendono solo i più silenziosi benzina. Non dimentichiamo che Jeep è di FCA solo da un anno, questa Cherokee è nata pre-FCA e non credo che ci abbia messo mano qualche designer nostrano.
Ritratto di AUDIUBERALLES
28 maggio 2015 - 14:49
la solita auto brutta della fiat,anzi dei marchi non adui. disel rumorossismo quasi da trattore,interni penosi,plastiche non morbide,nessun alluminio spazzolato,moquette non valida,hanno il coraggio i venerla
Ritratto di Sepp0
28 maggio 2015 - 15:09
..., come tutte le altre Jeep a parte Renegade, è un modello pre-FCA. Non è che possono smettere di venderla o farne una nuova di zecca dopo due anni dall'uscita sul mercato.
Ritratto di AUDIUBERALLES
28 maggio 2015 - 17:12
la renegade è ancora peggio,almeno questa non è italiana
Ritratto di alex_rm
28 maggio 2015 - 23:59
La renegade la reputo una buona auto ho guidato il 1600 Diesel Limited ed è ben insonorizzato e confortevole e è abbastanza spazioso e poi c'è la versione trailwack con altezza di 22 cm 4wd e ridotte molto interessante.
Ritratto di M9quattro
28 maggio 2015 - 15:00
Secondo me avrebbero potuto tenere su il 2.0 e aggiungerci un turbo. Costerebbe meno l'assicurazione e potenza e coppia sarebbero le stesse...
Ritratto di TheStig_97
28 maggio 2015 - 15:04
Strano che abbiano fatto debuttare il 2.2 sul Cherokee prima della "Giulia", lo trovo discontinuo rispetto alla segretezza finora tenuta su tutto ciò che riguarda il Progetto 952 e poi i nuovi motori Alfa Romeo non dovevano essere esclusivi per il Biscione? Questo mi fa pensare che questo 2.2 Multijet non sia lo stesso 2.2 JTDm che verrà montato sull'Alfa che verrà...
Ritratto di Sepp0
28 maggio 2015 - 15:24
...che il mezzo su cui è montato è quanto di più diverso ci possa essere da "Giulia", i dati rilevati vanno comunque presi con le molle. Chissene comunque del motore di Giulia, tanto la battaglia la vincerà o la perderà sulla morbidezza delle plastiche al tatto, tutto il resto ormai è un corollario, per le riviste e per gli acquirenti sembra non contare altro.
Ritratto di TheStig_97
28 maggio 2015 - 15:41
Purtroppo hai ragione, il cliente medio guarda solo la qualità degli interni e il marchio sul cofano e se ne frega di cosa c'è sotto pelle. Infatti questo ha portato le case automobilistiche premium a concentrarsi su qualità di plastiche e via dicendo e ad utilizzare piattaforme e motori condivisi con automobili di fascia più bassa, ma questo ormai interessa solo a "noi".
Ritratto di Mattia Bertero
28 maggio 2015 - 15:19
3
Eccolo il motore per la prossima Giulia in "collaudo" sulla Cherokee. I dati sono promettenti, staremo a vedere all'atto pratico le sue reali prestazioni.
Ritratto di domi2204
28 maggio 2015 - 16:52
ma so per certo che questo non è il motore della nuova alfa, che differisce per parecchi particolari. Esce dalla stessa fabbrica ma non è lo stesso motore, tanto che è impossibile montare il motore della cherokee sull'alfa e viceversa, inoltre sono diversi i livelli di potenza.
Ritratto di Roberto Carnevale
28 maggio 2015 - 15:22
Non male anzi bene complessivamente (auto e motori) e concordo su tutto quanto esposto da JTD 16. Mi astengo quindi di aggiungere altro.
Ritratto di emergency
28 maggio 2015 - 16:55
Semplicemente fantastica non per nulla si chiama Jeep. Ora, con il nuovo motore, sarà innarrestabile la chiameremo la nuova Hammer della Fiat internamente una favola Complimenti per la buona riuscita del mezzo. Non ci sono altri mezzi paragonabili alla Jeep.
Ritratto di emergency
28 maggio 2015 - 17:15
Ricordo che questo modello guarda al futuro come fece anche la Land con la Evoque. Ora la Land vende carrettate di Evoque
Ritratto di Sepp0
29 maggio 2015 - 00:08
Ma Evoque ha una linea "leggermente" più riuscita, per questo vende a carrettate (e ne venderebbe una pure a me se me la potessi permettere).
Ritratto di manuel1975
28 maggio 2015 - 19:28
Per un 2.2 td la coppia è poca, le concorrenti fanno meglio, mi sarei aspettato una coppia di 460 Nm per il meno potente e 500 Nm per il piu potente
Ritratto di TommyMichi
3 giugno 2015 - 11:59
confronto: Bmw X3 1.8d 150cv sDrive Xline Steptronic euro 49340... notare che non ha le 4x4. Xdrive 2.0d 190cv Steptronic euro 53790... ti pare che il Cherokee sia costoso?
Ritratto di raaffo79
29 maggio 2015 - 01:00
speriamo sia silenzioso difetto dei vecchi multijet
Ritratto di Romeodolorosa
29 maggio 2015 - 05:49
Bellissima!!!!
Ritratto di Gregor Samsa
3 giugno 2015 - 07:41
Potevano fare qualcosa di meglio. Il 2.2 della mia Citroen C5 ha 204 cv con 450 nm a 2.000 giri. Ed è un motore non recente nato dalla collaborazione PSA/Ford/Jaguar. Quest'ultima lo ha sostituito con il nuovo motore Ingenium. Ci sono motori diesel che hanno il valore di coppia max già a 1700 giri. Fortunatamente nel caso della Cherokee il cambio a 9 marce aiuterà molto il comportamento in ripresa. È un ottimo cambio che ben conosco perché ho anche una Renegade. Spero comunque che per la nuova Alfa Romeo Giulia sviluppino una taratura diversa del motore, magari utilizzando una doppia turbina come sul mio 2.2 PSA.
Ritratto di emergency
3 giugno 2015 - 12:05
Il Bmw X3 sulla neve è inguidabile esperienza personale.