NEWS

Il Jeep Gladiator arriva in Italia

Pubblicato 26 febbraio 2021

Il muscoloso pick-up americano Jeep Gladiator è spinto dal turbodiesel 3.0 il V6 con 264 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. Prezzi da 67.944 euro.

Il Jeep Gladiator arriva in Italia

HA UN 3 LITRI V6 - La Jeep festeggia gli ott’anni di storia con l’arrivo in Europa del Jeep Gladiator, il muscoloso e imponente (è lungo 559 cm) pick-up che, a distanza di 28 anni, segna il ritorno della casa americana in questo settore. In Italia, il Gladiator è disponibile nell’allestimento Overland (67.944 euro), nella Launch Edition (72.824 euro), a tiratura limitata, e, a partire dal mese di aprile 2021, nella serie speciale celebrativa 80° Anniversario. Tutti gli esemplari sono equipaggiati con l’evoluzione del motore a gasolio MultiJet V6 di 3 litri, con 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a otto marce.

UNA WRANGLER COL CASSONE - Esteticamente, il pick-up Jeep Gladiator è molto simile alla Wragner, con le sue linee classiche e muscolose, dove spicca l’iconica griglia a sette elementi, che rispetto a quella della Wrangler è leggermente inclinata all'indietro. Su tutti gli allestimenti, fari anteriori, fendinebbia e fanali posteriori hanno la tecnologia a led. Una delle peculiarità principale del Gladiator è chiaramente il massiccio cassone in acciaio da 153 cm, dotato di sistema di illuminazione a led, presa di corrente esterna impermeabile da 230 V (disponibile a richiesta) e fermi integrati. Il cliente può poi personalizzare il cassone del proprio pick-up scegliendo tra parabrezza e copertura superiore: hard top a tre pannelli, soft top e senza tetto.

NOVE COLORI - La gamma colori del Jeep Gladiator comprende nove livree: Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green, abbinabili, in base all’allestimento, al soft-top o all’hard top (copertura rigida) nero o in tinta. Sono inoltre disponibili cerchi da 18” su tutte le versioni (Overland, Launch Edition e 80° Anniversario). 

GLI INTERNI - Gli interni del Jeep Gladiator, completamente lavabili, appaiono semplici e funzionali, grazie ai numerosi vani portaoggetti, come il cassetto estraibile sotto i sedili della seconda fila con chiusura a chiave, i vani chiusi dietro lo schienale dei sedili posteriori o le tasche a rete che si estendono per tutta la lunghezza delle porte. La plancia può contare sulla presenza di uno schermo di tipo touch da 8,4” posizionato centralmente, attraverso il quale è possibile interagire con il sistema Uconnect di quarta generazione. Non manca il quadro strumenti completamente digitale e personalizzabile, basato su un display Tft da 7". Fa parte della dotazione di serie l’impianto audio Alpine a 9 altoparlanti, con subwoofer posteriore incluso, amplificatore a 12 canali da 552W e l’altoparlante Bluetooth wireless portatile (a richiesta).

UN OFF-ROAD VERO - Essendo un mezzo concepito anche per l’off road più estremo, il Jeep Gladiator ha un sofisticato sistema di trazione integrale Selec-Trac, con marce ridotte, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73. È poi possibile scegliere tra quattro modalità di guida (più la Neutral), che variano tra le due e le quattro ruote motrici, con possibilità di disporre di marce ridotte. Inoltre, grazie alla tecnologia "shift on the fly", è possibile passare dalla modalità di marcia a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici ad una velocità fino a 72 km /h. Non manca poi il differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok, di serie su tutte le versioni, che fornisce maggiore trazione e coppia in condizioni di scarsa aderenza come su sabbia, ghiaia, neve o ghiaccio.

Completano il “pacchetto” di caratteristiche tipiche di un fuoristrada di razza, l’angolo di attacco pari a 41 gradi, l’angolo di dosso di 18,4 gradi, l’angolo di uscita di 25 gradi e altezza da terra di 25,3 cm, gli pneumatici all terrain su cerchi da 18" di serie e la capacità di guado fino a 76 cm. Essendo un mezzo concepito anche per il lavoro, è in grado di trainare fino a 2.721 kg, con un carico utile massimo in 4x4 pari a 565 kg.

GLI ADAS - Ricca la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida che comprendono la frenata di emergenza, il cruise control adattativo con funzione di start & stop, l’allarme dell’angolo cieco, e la telecamera anteriore, utile per aumentare la sicurezza delle sessioni in off road.

GLI ALLESTIMENTI - L’allestimento di accesso Overland include di serie finiture esterne color argento, cerchi di lega di 18", l’hard top (copertura rigida), i passaruota in tinta, fari e fanali a led, gli interni in tessuto, volante in pelle, sistema di accesso senza chiave, l'assistente per le discese, il cruise control, la retrocamera con sensori di parcheggio, e il sistema multimediale Uconnect di quarta generazione con un display da 8,4 pollici, compatibile con Android Auto e Apple Car Play, e il sistema audio Alpine.

La Launch Edition aggiunge interni in pelle, sedili anteriori riscaldabili, il Safety Pack, che include il cruise control adattivo con funzione di stop e la frenata automatica di emergenza, l’avviso dell’angolo cieco, l'altoparlante wireless Alpine smontabile e impermeabile e la telecamera anteriore. Per questo specifico allestimento è possibile scegliere tra i seguenti colori: Black, Firecracker Red, Billet Silver, Bright White e Granite Crystal.

La serie celebrativa Jeep Gladiator "80 Anniversario", che sarà disponibile da aprile, presenta cerchi in lega da 18” con finitura Granite Crystal e bordo argentato a contrasto, contorni griglia, cornici dei fendinebbia e fari anteriori nella colorazione Neutral Grey Metallic, hardtop e parafanghi in tinta e badge specifico. Il rivestimento spray protettivo per il vano di carico e le pedane laterali completando la caratterizzazione estetica specifica di questa versione in edizione limitata. Internamente, la serie speciale, presenta sedili in pelle nera con cuciture tungsteno e badge “80th Anniversary”. Gli equipaggiamenti tecnologici di serie comprendono l’impianto audio Alpine a nove altoparlanti con subwoofer da 552W, il sistema Uconnect di quarta generazione con schermo da 8.4” touchscreen, navigatore e integrazione smartphone con Apple CarPlay e Android Auto, e tutto il “pacchetto” dei sistemi di assistenza alla guida. Sono inclusi nella dotazione di serie i tappetini dedicati. 

GLI ACCESSORI MOPAR - I clienti potranno inoltre personalizzare il pick-up americano attraverso gli oltre 200 accessori realizzati dalla Mopar, sia per l’esterno, che per gli interni, tra cui figurano coperture e rivestimenti per il cassone, barre portapacchi e sistemi di portaggio (cesta con rete ferma carico, portabici, kayak, surf o sci), kit di sollevamento, pedane laterali tubolari, e cerchi.

Jeep Gladiator
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
55
21
11
9
43
VOTO MEDIO
3,3
3.258995
139


Aggiungi un commento
Ritratto di zioesse
26 febbraio 2021 - 19:21
Si sarano fatti trasportare dal notevole successo del marchio americano in italia di renegade e compass. ma questa ha poco mercato qui
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 19:28
Io ho già una Wrangler 4 porte verde militare vicino casa e mi tocca girarmi dall'altra parte ogni volta che la vedo, con questa si può anche diventare piromani.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
26 febbraio 2021 - 19:43
È perché non capisci niente di auto.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 20:53
Questa è un'auto?
Ritratto di kakahonda
26 febbraio 2021 - 19:45
Il 3.0 multijet è di origine oppel (lo stesso montato da Maserati)
Ritratto di Terex70
26 febbraio 2021 - 19:57
2
Credo sia di origine VM invece. O meglio, la base e' quella del 3000 v6td della VM di Cento. Terex.
Ritratto di Voltaren
26 febbraio 2021 - 20:38
... poi dotato, in seguito all'acquisizione del 50% della VM Motori da parte di Fiat, della tecnologia Multijet.
Ritratto di kakahonda
28 febbraio 2021 - 09:44
Il 3.0 multijet deriva dal 2.9 diesel RA 629 nato in collaborazione tra gm eu (opel) e vm più di 10 anni fa e che non fu mai prodotto ufficialmente. Deriva da quel progetto
Ritratto di Terex70
28 febbraio 2021 - 17:26
2
L'albero genealogico di questo 3000 non lo conosco, ma se come pare a me,deriva dal VM e' quasi sicuramente un grandissimo motore. Terex.
Ritratto di onlyGTR
1 marzo 2021 - 20:41
@Terex70. Esatto. La base meccanica è il 3.0 VM rivisitato dai tecnici Maserati. Coppia spaventosa (600nm). L’unico inconveniente, portandola sul personale, è che io cambio gli pneumatici alla Ghibli mediamente ogni 15.000 km
Ritratto di Dario Visintin
26 febbraio 2021 - 19:55
1
Guarda Giulio, questi mezzi sono costruiti apposta per un pubblico particolare e si deve darne atto. Vedi io non mi sono mai tatuato e non lo farò mai ,ma non per questo mi volto dall'altra parte ; fino a quando la libertà di pensiero si può tramutare in realtà il nostro spirito sarà libero. Ma quando i nostri occhi guarderanno l'altro ,e non accettano la realtà altrui, allora non saremo più liberi di spirito.saluti
Ritratto di Terex70
26 febbraio 2021 - 20:00
2
Ok. Ognuno se lo mena come gli pare. Però su uno si compra il pik up da 70 mila euro e poi non paga la rata del condominio perché non ha i soldi, a qualcuno permetti che gli girino i ball?? Terex.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 20:55
Infatti è pieno di sti mega fuoristarda in centro e mai che paghino manco il parcheggio anche se stanno giorni abbandonati là.
Ritratto di v8sound
26 febbraio 2021 - 22:21
@ Pedrali. Domanda off-topic, ma te la faccio a te che sei un designer. Stavo valutando il Mercedes GLB versione Premium con l'AMG pack. La mia ragazza dice che ha un posteriore orrendo... che ne pensi?
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2021 - 08:13
A me sembra che non sia in generale troppo disegnata con cura la GLB, ma soprattutto all'anteriore, brutta la griglia, mentre a sto giro sono carine le grosse GLE che una volta davano l'idea di qualcosa di un pò volgare, cioè la GLB è un SUV un pò troppo standard. è il classico fuoristrada station wagon rialzata che teoricamente non sarebbe più l'ultima novità, però appunto è molto classica il che è anche un vantaggio.
Ritratto di Flynn
27 febbraio 2021 - 08:28
@V8sound: se non hai la necessità di avere i 7 posti io lascerei perdere. La GLA è molto più sfiziosa e il GLC molto più figo. La GLB ha un design sacrificato dalla sua funzionalità.
Ritratto di v8sound
27 febbraio 2021 - 09:06
@ Flynn. Non ho la necessità dei 7 posti e nemmeno di un bagagliaio di notevoli dimensioni. Però il GLB mi piace, ovviamente allestito in modo adeguato e col colore giusto. L'ho vista in concessionaria e ti assicuro rende molto meglio rispetto alle foto, soprattutto la Premium con i pacchetti estetici AMG e Night (cornici vetri e profilo sottoporta neri). La GLA non mi entusiasma, il GLC è il più bel SUV in produzione, ma, costa quasi il 50% in più rispetto al GLB; quest'ultimo mi è stato offerto, tra gli esemplari in pronta consegna, dai 39,5 ai 45 k euro, a seconda della motorizzazione e della dotazione, ma comunque in versione premium. L'unico "limite" è che non è disponibile in versione ibrida, tantomento plug-in, e questo lo trovo anacronistico.
Ritratto di Flynn
27 febbraio 2021 - 14:56
@V8sound: ho notato anch’io una certa propensione alla spinta della GLB, probabilmente non sta facendo le vendite previste. Tienine solo conto in un’ottica di rivendita futura. E buon acquisto !
Ritratto di kakahonda
28 febbraio 2021 - 22:00
Gla e glb sono i suv mercedes per i poveri
Ritratto di v8sound
27 febbraio 2021 - 08:56
@ Pedrali. Pero' in versione Premium la griglia è molto bella, gusto personale ovviamente. Come affermi anche tu, il fatto di essere "molto classica" è un vantaggio, non da poco peraltro...
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 11:42
1
@v8sound. Segui il tuo cuoreeeeeee, segui il tuo cuoreeeeeee v8sound. Ma solo se non vuoi sposare tua ragazza. Perché se è così tutto cambia.
Ritratto di v8sound
27 febbraio 2021 - 13:10
Ahahahahah
Ritratto di Check_mate
28 febbraio 2021 - 08:25
v8sound non riunciare al night pack sulle Mercedes, io l'ho sulla GLA ed ogni giorno che passa mi piacciono sempre di più le finiture.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 11:37
1
@Dario Visintin. Speriamo che Giuliopedrali non ci clona gli account. Si rende conto che casino sarebbe ?
Ritratto di Luzo
28 febbraio 2021 - 21:26
bravo , datti fuoco
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
26 febbraio 2021 - 19:43
È da un po' che è già configurabile sul sito, così come il restyling della Compass.
Ritratto di Oxygenerator
26 febbraio 2021 - 20:45
Ma che orrore. Che brutta. Dentro e fuori. Un wrangler ( che invece mi piace come linea esterna ) col cassone e un 3000 di cilindrata e a gasolio. Un brutto sogno degli anni 90 diventato realtá, oggi. Proprio vero, che tutto arriva. Basta aspettare ed anche un incubo di 30 anni fa, si affaccia al nostro orizzonte. Ai coraggiosi che la compreranno, va tutta la mia ammirazione. Orrenda.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 20:56
Cosa volete che vi dica: Mopar-Jeep-FCA-PSA-Stellantis: il peggio del peggio.
Ritratto di katayama
26 febbraio 2021 - 21:17
@Giuliopedrali È opinabile per noi quanto lo è una 500 per gli americani. Nessuna delle due è da incendiare. Mi pari strano... Che t'hanno fatto?
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2021 - 08:15
Preferisco una RAM, o F150 o Silverado qualsiasi a sto punto, questa è proprio da boscaiolo del Kentucky o da Babbo Natale tutto l'anno, qui ha un effetto un pò comico, secondo me non c'è gruppo come Stellantis che annovera tante auto iconiche ma non in senso buono.
Ritratto di katayama
27 febbraio 2021 - 10:41
@Giuliopedrali È un po' la loro Lada Niva, proposta in diverse varianti (si può ancora dire?). Tieni conto che coi modelli che hai citato si passa in automatico al concetto di white trash o di redneck, perché sono tra i clienti di tutti quei pick-up. Si rischia di generalizzare, ma comunque hai ragione, e loro sono peggio di noi in queste classificazioni. Comunque, da noi sicuramente "stona".
Ritratto di katayama
27 febbraio 2021 - 11:35
Più che Lada Niva, UAZ Hunter/469, ma il ragionamento è quello. E anzi, la nuova Niva (quella vera, quella di de Meo) farà il botto, anche da noi. Ormai è un mantra.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 11:46
1
@katayama. Io dico che venderà. Più rialzata, gomme larghe , una bella verniciatura antigraffio , un V8 sotto, i fari di profondità a led sopra e davanti ... Non la vedo così brutta come alla prima presentazione.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2021 - 12:19
La Lada Niva era un capolavoro già all'inizio e vende ancora oggi dopo 44 anni... Se ne fanno una nuova molto più alla moda e la importano in Occidente diremo addio a Jeep. molto semplice.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 12:32
1
La Niva è semplicemente un'auto del passato sovietico. Come era la ARO in Romania. O la trabant in Germania comunista. Quasi tutti i paesi estivi avevano un'auto nazionale. Macchine semplici senza fronzoli. Ma dare a loro dei capolavori sinceramente ....
Ritratto di katayama
27 febbraio 2021 - 13:59
@Miti/Giuliopedrali Sì, ma la Niva c'è ancora, un po' come fino a qualche tempo fa le Lada-Vaz 21XX, derivate dalla 124 (e di Giacosa si parla meno che di Busso: assurdo). Qualsiasi auto regga la prova del tempo e dei volumi è a suo modo un capolavoro (la Trabant era un'auto di regime a tutti gli effetti, la Aro idem). Quindi anche: Maggiolino, UAZ, alcune Jeep, Land Rover, Range Rover, 911, ecc. Poi, anche la 911 ha una meccanica assurda per una sportiva. Ma quello che rende un'auto rilevante sono i volumi di produzione, è quanto ha inciso sul costume nazionale e non solo. Questa è un po' la logica di valutazione. Ci sono "veri" capolavori prodotti in pochi esemplari, ma è molto più facile, ci sono meno vincoli, non si saprà mai se siano affidabili, durevoli, manutenibili, ecc. È il concetto "eroico" di capolavoro che si valuta, quello assoluto. Se rifai una F40 ne vendi 20, se rifai una Niva ne vendi 2 milioni, almeno.
Ritratto di katayama
27 febbraio 2021 - 14:09
Apprendo ora: "La ARO 10 prese questo nome in quanto l'allora presidente Ceaușescu decise che ne avrebbe regalata una a tutte quelle donne che avessero avuto almeno dieci figli". Eccezionale... A suo modo, certo.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 14:21
1
@Katayama. Non credere tutto quello che scrivono i giornali. Credimi. La Aro 10 è stata la peggiore auto prodotta in Romania da un regime penoso. Assolutamente insicura. In un incidente frontale il motore praticamente ti entrava dentro nel abitacolo. Non si usciva vivo. Io parlavo della serie 24. Con un po' di preparazione usciva una bestia ( rapporto a quei tempi).
Ritratto di katayama
27 febbraio 2021 - 14:42
@Miti Sì, infatti anch'io più sotto mi riferisco alle Aro 24X. Notevoli.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 15:12
1
@Katayama. Fratello di mio padre ne aveva due. Si prestavano veramente ad essere modificate. Una col diesel originale con testata e pistoni modificati in un'azienda specializzata, iniettori anche quelli sul misura. Beveva come una spugna ma si ne fregava. Riuscita portarla a 135 CV nel lontano 1996. Due anni di lavoro. Macchina dal esercito incidentata , la fiancata presa da un camioncino nel garage dei militari. Venduta per due soldi. Un'altra con un diesel Peugeot. Sui 100 CV se no mi sveglio. Per tutti giorni. Sempre nei 96 o 97. Tutto fatto nel suo garage. Io quel uomo non l'ho mai visto con le mani pulite. Che tempi !!! Per questa mi dispiace per queste nuove generazioni. Non conoscere la vera passione quasi patologica di elaborare un'auto dal niente e con niente. Ma con tanto olio di gomito. E sudore. Con sua moglie che lo sgridava quando non usciva per ore e ore dal garage.
Ritratto di katayama
27 febbraio 2021 - 15:33
@Miti "Fratello di mio padre ne aveva due..." Non posso esprimermi sulla "transizione ecologica", sul suo lato "oscuro", non qui: il sito è pubblico. Comunque sì, bei tempi nel complesso. Anch'io ho lavorato molto in garage/cantina/officina/sala prove, ecc. Ho le mani rovinate dalla pasta abrasiva, ma sono contento, ancora oggi.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 18:44
1
@Katayama. Caro mio , le mani così rovinate ..." è solo sapere " diceva mio zio. E solo sapere. Un grande nella mia vita.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 14:12
1
@Katayama. Hai perfettamente ragione ma ti ricordo che nel mondo comunista il commercio si faceva tra i paesi non con dei soldi veri ma con dei prodotti. La fabbrica della Lada produceva per l'ex URSS ( o USSR chiamalo come vuoi ) , un paese più grosso di un continente. Poi tutti i paesi satelliti ...hai voglia di produrre numeri. Poi la Niva era fatta per durare anni e anni. Era riparata in continuazione. I pezzi assolutamente non cari. La gente cambiava i pistoni nel cortile di casa sotto un tendone ad esempio. La genialità delle auto prodotte per l'esercito sta proprio in questo. Semplicità e solidità. La storia della G, della Difender , della ARO, della Jeep e via così.
Ritratto di katayama
27 febbraio 2021 - 14:19
@Miti Ok, certo. Le Lada avevano anche specifiche tecniche, come l'albero a camme in testa, che le 124 non avevano (tranne la Special T). Insomma, fatte con criterio e perfino migliorate. Aggiungerei anche le Zastava "di Tito". Le Aro 24X, su base Campagnola mk2, sono anche quelle dei capolavori, sempre in questa logica. Ed esportavano praticamente ovunque...
Ritratto di katayama
27 febbraio 2021 - 12:46
@Miti Da loro sì: il Wrangler Rubicon 392, col V8 6424 cm3 (392 in3), rialzato, ecc. Da noi c'è il 4C 1995 benzina, il 4C 2143 td e il V6 2987 td (solo su questo pick-up). Sono in pratica gli stessi che trovi sotto i cofani di Alfa, Maserati, ecc. Ma in definitiva, a quanti veramente interessa un V8 6.4 benzina in Italia? Costi di gestione assurdi... Come dicevo, vedo bene semmai una Niva fedele alle origini, più abbordabile e con scocca portante a rinforzi inferiori saldati. Un'idea furba e funzionale, adottata da tanti: Campagnola, Pajero, Cherokee, ecc.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 12:53
1
Sul V8 era solo per dire. Una specie di foto di un auto che non mi dispiacerebbe avere in un'Europa più libera di tasse. So che suona a science fiction. Mi rendo conto.
Ritratto di katayama
27 febbraio 2021 - 13:37
@Miti Sì, chiaro. Ho letto il tuo contributo su LR vs. MB. Molto interessante. Pensavo fossi un appassionato disposto a tutto... ;)
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 13:55
1
@Katayama. La era probabilmente una questione diversa. Si chiama ... guadagno. Che tante volte può prevalere sulla qualità. Fare numeri. Considero il design nuovo della Land Rover abbastanza interessante. Attenzione non ho detto bellissima. Il design di questo pick up al inizio mi sembrava un pugno nel occhio. Ma non si dice qui che devi essere aperto al nuovo ? Così cerco di vedere i pregi di questa vettura. No mi aspetto che le strade si riempiono con questo modello. Ma vedere una ogni tanto non mi darebbe fastidio. Il prezzo , l'utilizzo è i propulsori saranno le condizioni per avere un'auto così. Poi se come in America la Mopar può aggiungere qualcosa perché no ? Oltre oceano di sicuro venderà. Te lo garantisco.
Ritratto di katayama
27 febbraio 2021 - 14:27
@Miti Negli USA venderà tanto, sicuro.
Ritratto di Meandro78
27 febbraio 2021 - 14:41
Gli hanno reso introvabile il litio, accaparrato tutto per le batteriucce degli spinottini.
Ritratto di desmo3
26 febbraio 2021 - 21:17
6
Per essere votato all'off-road, quei fanali posteriori in posizione così esposta/vulnerabile mi sembrano un vero controsenso... quanto possono durare prima di romperli, dai....
Ritratto di Flynn
26 febbraio 2021 - 21:21
Contrariamente all’Hi-Lux che dal vivo mi ha convinto con questa Gladiator lo scetticismo permane.
Ritratto di SHAKEN NOT STIRRED
26 febbraio 2021 - 21:26
Perdonate la domanda stupida. Ma a cosa diavolo serve questo pachiderma in Italia?
Ritratto di Flynn
26 febbraio 2021 - 21:31
Di fa diventare il cuggino di qualcuno.
Ritratto di katayama
26 febbraio 2021 - 22:45
@Flynn When in Rome do as the Romans do... Ma l'ammericano a Roma è comunque simpatico dai.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 11:48
1
Concordo pienamente Kata.
Ritratto di Flynn
27 febbraio 2021 - 14:50
@katayama: simpatici quanto i finti legionari. Tutto bene fintanto stanno a 10 metri da te.
Ritratto di katayama
27 febbraio 2021 - 16:34
;)) La vuoi vinta...
Ritratto di Meandro78
27 febbraio 2021 - 14:44
Ad innervosire gli spinottini. E pure chi ci vorrebbe mettere un V8 a benzina
Ritratto di UNO45
26 febbraio 2021 - 21:37
Splendida
Ritratto di Road Runner Superbird
26 febbraio 2021 - 22:14
A prescindere dall'auto non mi fido di prendere un diesel al giorno d'oggi, da un giorno a l'altro si potrebbero svegliare e bandirlo, trovandosi un'auto non utilizzabile è svalutata peggio della moneta venezuelana. Ma se potessi spendere 68k di auto non mi farebbe specie prendere un V8 benzina, ma anche sempre V6 a benzina.
Ritratto di Challenger RT
27 febbraio 2021 - 01:40
Concordo. La versione benzina della Jeep Gladiator Overland con il 3.6 V6 da 289 cv e il cambio manuale a 6 marce in USA costa 6.000 dollari (+ tasse) in meno della versione diesel. Non capisco perché non la propongano anche in Italia, almeno per iniziare ad educare l'automobilista nostrano. Sarebbe anche più conveniente, dato che il prezzo non potrebbe non essere inferiore di almeno 7.000 euro rispetto a quello di una pari versione a gasolio.
Ritratto di Meandro78
27 febbraio 2021 - 14:46
Parli di un potenUale pubblico di storditi che brama 1.0 tre cilindri turbizzati...
Ritratto di IittIesea
27 febbraio 2021 - 03:34
1
Preferisco un Great Wall Steed 6 che in Sud Africa è molto richiesto e venduto. Questa Jeep venderà solo in America.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2021 - 08:18
In Australia tra gli UTE cioè i veri pick-up all'australiana in un mercato in cui a volte un pick up era la loro auto più diffusa, parrte mancare ormai le Holden, mancano proprio le Jeep e guardate chi sta arrivando ai primi posti in tutti i settori (UTE ma anche SUV) molto velocemente...
Ritratto di Road Runner Superbird
27 febbraio 2021 - 18:01
Falso, vendono solo perché hanno costi molto inferiori, ma non si avvicinano per nulla ai vari Ranger e HiLux. Le MG vendono per la stessa ragione, anzi dovevano essere marchiate Holden essendo delle nuove Daewoo, del resto sono auto discrete a buon mercato, nulla di più. Comunque più serie e probabili della sfilza di modelli elettrici inconcludenti. Hai però omesso i Ram 1500 adattati localmente con la guida a dx venduti al quadruplo dei pickup cinesi, che rappresentano la vera sorpresa nel panorama degli ute in Australia (tanto che anche la GM ha aperto un nuovo brand per vendere i Silverado). Del resto chi era abituato ai V8 delle Falcon e delle Commodore non poteva passare a prodotti low cost.
Ritratto di lucios
27 febbraio 2021 - 08:31
4
Quante ne venderanno?
Ritratto di Pintun
27 febbraio 2021 - 08:59
Il Wrangler è uno dei migliori fuoristrada veri rimasti e ha una linea senza tempo, questa per il fuoristrada è troppo grande e il cassone non le dona molto..
Ritratto di Fab1973
27 febbraio 2021 - 12:03
Realmente mi sorprende che importino in Italia questa Jeep e non vogliano invece importare la nuova Grand Cherokee L... Penso che avrebbe molto più mercato!
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2021 - 12:20
Si in effetti.
Ritratto di Flavio8484
27 febbraio 2021 - 14:22
A me piace, é vero, é inutile, ma lo é come la classe g a roma centro x andare a prendere i figli a scuola
Ritratto di lovedrive
27 febbraio 2021 - 18:16
scusate , ma è autovettura o autocarro?
Ritratto di stefbule
27 febbraio 2021 - 21:15
12
Urca, chissà in quanti hanno fatto il pre ordine. Andrà via come il pane.
Ritratto di FlavioD
28 febbraio 2021 - 08:44
Farà senz'altro breccia nei cuori di tutti quegli americani a cui piace giocare alla guerra, tipo quelli del 6 gennaio
Ritratto di Claus90
27 febbraio 2021 - 21:34
Girare a Milano con un bestione cosi sarebbe il TOP
Ritratto di Check_mate
28 febbraio 2021 - 08:43
15 metri/litro
Ritratto di FlavioD
28 febbraio 2021 - 08:40
Mi sembra il classico mezzo nato per l'us army
Ritratto di Marcello Emanuele
28 febbraio 2021 - 12:58
Avrà poco mercato, è stata una mossa stupida dato che la Wrangler va male…
Ritratto di Boys
28 febbraio 2021 - 13:47
1
Ovviamente in Italia ne venderanno una dozzina al massimo, sia per il motore fuori orbita sia per esterni/interni datati.
Ritratto di Luzo
28 febbraio 2021 - 21:36
poco mercato...a parte un bel chissene....ma c'è stato fino all'altro ieri il defender pickup ( ce l'ho in garage)......ci sono altri pickup costosi ( che poi è quello il problema, ne costasse 50k magari molti cambierebbero ide)in giro....classe X per dire...fanno parte di un'offerta a 360° che è sempre meglio poter dare al cliente piuttosto che no. Al posto del defender lo prenderò senza dubbio per il mio lavoro va benissimo a meno di non voler girare con il 35
Ritratto di kakahonda
28 febbraio 2021 - 21:58
Che lavoro degradante fai per usare pickup?
Ritratto di Andre_a
28 febbraio 2021 - 22:16
Una cosa, secondo me importante, di cui fin'ora non si è parlato: ma sarà immatricolabile solo come autocarro, come tutti gli altri pick-up, o anche come autovettura, in quanto variante del Wrangler?
Ritratto di dr_watson
28 febbraio 2021 - 22:44
Non vedo l'ora di caricarci i sacchi di cemento
Ritratto di Antonio D.
1 marzo 2021 - 10:50
1
Credevo che i dinosauri si fossero estinti ...
Ritratto di nero zabriski
1 marzo 2021 - 13:21
Vardeee, 'ante 'robbe! Finammmente zi posso andà allu paese a coglie le ulive. Ze pozzo arriva fino a Sutri a fa le nocchie nelli noccioleti... Ed il tutto con, molto, molto stile.... ;)
Ritratto di ziobell0
1 marzo 2021 - 14:42
il sogno proibito del muratore della val brembana
Ritratto di ottoprussia
6 marzo 2021 - 22:16
Molto bello. Utile ma costoso.