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Jeep Wrangler: avvistata la versione ibrida plug-in

02 aprile 2019

La Jeep Wrangler ibrida plug-in è attualmente in fase di sviluppo e sarà sul mercato nel 2020.

Jeep Wrangler: avvistata la versione ibrida plug-in

ULTIMI TEST SU STRADA - La versione ibrida plug-in (PHEV) della Jeep Wrangler è stata recentemente avvistata su strada con leggere camuffature solo nella zona dove è collocata la presa di ricarica, che si trova sul parafango anteriore destro. Esteticamente, tranne che per la presenza della porta di ricarica, la Jeep Wrangler sembra essere del tutto identica rispetto alla versione tradizionale, mantenendo quindi le classiche forme squadrate riproposte anche dalla nuova generazione, che ha fatto il suo debutto nel 2018.

AVRÀ IL V6 DELLA PACIFICA? - Non è ancora chiaro quale motore verrà utilizzato sulla Wrangler versione ibrida plug-in. Un’opzione potrebbe essere il V6 Pentastar da 260 CV della monovolume Chrysler Pacifica ibrida plug-in (motore già presente nella gamma della Wrangler) e abbinato al motore elettrico, dotato di una batteria da 16 kWh. In considerazione del maggior peso della Wrangler e del peggiore coefficiente aerodinamico, l’autonomia in elettrico dovrebbe essere inferiore rispetto ai 53 km della Pacifica. La soluzione alternativa per aumentare l’autonomia potrebbe essere quella di impiegare un pacco batteria maggiorato.

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Ritratto di NITRO75
2 aprile 2019 - 11:28
Ci sono alcune cose che non andrebbero fatte……...L'intelligenza sta anche nel capirlo…...
Ritratto di Angi0203
3 aprile 2019 - 16:47
intelligenza a parte, che non vogliamo togliere a nessuno (Porsche, Land Rover, Volvo ecc. inclusi), l'ibrido è una stampella per tratto breve e paga solo se puoi caricare gli accumulatori al costo di qualcun'altro (e.g. parcheggio della ditta), per il resto è una complicazione di tutto il sistema trazione con passaggi fra i motori non sempre corretti. Toyota cerca di salvare la categoria rendendo public domain tutte i suoi brevetti sul tema (vedi AutomiveNews) ma, secondo me è transizione. Alle ruote dovrebbe sempre andare un solo motore (leggi quello elettrico), l'altro al limite lo usi per ricaricare l'accumulatore in marcia.
Ritratto di Spock66
2 aprile 2019 - 11:34
Questa voglio proprio vederla.. con l'aerodinamica di un mattone e 2,5 ton di peso (ma forse anche 3 ton perché ci sono le batterie e il motore elettrico!) avrà un'autonomia in elettrico di circa 5 km, a dire tanto.. e poi voglio proprio vedere come adotteranno il motore elettrico alla meccanica ultra semplice e robusta.. sarà un pastrocchio, con menutenzione da incubo .. a dimenticavo, metteteci pure 15 keuro almeno di costo i più, andiamo sui 70000..bah, follia ecologista..
Ritratto di Angi0203
3 aprile 2019 - 21:08
ammesso e non concesso che questo sammelsurium di "informazioni" abbia una base, quello che è sicuro è che l'incidenza dell'aerodinamica da armadio alle velocità normalmente tenute da un ibrido in elettrico è, diciamo cosi, poco misurabile mentre il vantaggio di avere un motore nel quale la coppia aumenta inversamente al numero di giri, su fango, sabbia e neve permette di muovere le ruote con precisione millimetrica. Sarà uno spasso :-)
Ritratto di 82BOB
2 aprile 2019 - 11:54
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Già che una FCA moderna che non sia la Pacifica venga avvistata in versione ibrida plug-in dovrebbe farci contenti, magari queste ibride le faranno realmente! Peccato sia declinata questa tecnologia su una fuoristrada dura e pura, un'applicazione su vetture differenti sarebbe preferibile! Aspettiamo, per una volta, fiduciosi!
Ritratto di NITRO75
2 aprile 2019 - 12:05
Le vetture ibride, quelle vere, quelle che possono dare dei vantaggi "reali" non essere solo uno specchietto per le allodole, che le lascino fare da chi le fa da 20 anni ed offre 10 anni di garanzia…...e non ho fatto nomi…...
Ritratto di luperk
2 aprile 2019 - 12:55
Una wrangler da almeno 6 secondi netti nello 0-100 kmh e con autonomia incrementata, non può che essere accolta a braccia aperte. Tra le suv compatte più spaziose ed interessanti
Ritratto di NITRO75
2 aprile 2019 - 14:44
E aggiungo, oltre che concordare con quanto detto da RS, che il Wrangler non è un SUV…...
Ritratto di MarcoSalerno
2 aprile 2019 - 14:18
Serve l'idrogeno su questo Carro Armato.Sicuramente bellissima.Sicuramente una icona ma la questione centrale e' sempre la stessa.Le Case potrebbero fare una class action agli Stati.In fondo se e' un Bene Pubblico l'Ambiente ma dove sta scritto che questa Tecnologia debba essere a carico dei privati?Che venga realizzata dai Tecnici Mondiali della Nasa e di Biotecnologie,si brevetta l'Idrogeno e si offre a tutti una Tecnologia per Tutti.Poi ogni Casa se la evolve come crede ma effettivamente i contorni tra Pubblico e Privato sfumano qui.Le Case automobilistiche non sono Stati.
Ritratto di ziobell0
2 aprile 2019 - 14:55
ibrido phev andrebbe d'accordo con efficienza: peso contenuto, utilizzo stradale, aerodinamica ecc. sul wrangler a me fa ridere
Ritratto di remor
2 aprile 2019 - 15:28
Niente di innovativo, lo hanno fatto già altri, ma l'idea è giusta. Difficilmente vedremo a breve la Ibiza Plugin o la A1 Plugin mentre la Panamera ce l'ha. Identico chi comprerebbe, e a che costi, la Ypsilon Plugin? Ha più senso per i mezzi del gruppo che hanno più immagine e già hanno un listino di base più importante. Magari per questa qualche cliente, in un modo o nell'altro, lo trovano. Per la Ypsilon Plugin non penso
Ritratto di napolmen4
2 aprile 2019 - 17:08
Il plug-in su di un fuoristrada e' una manna!! Ottimo
Ritratto di ardo
2 aprile 2019 - 21:36
ieri ho visto una wrangler tre porte gialla parcheggiata. bellissima.
Ritratto di Siux
3 aprile 2019 - 10:02
La giudicherò quando la proverete, per il momento la vedo anche in ottica FCA come un esperimento: se riescono a farla consumare meno di un diesel, con minori emissioni e con il vantaggio che l'elettrico ha in termini di fluidità di marcia potrebbe essere il futuro (magari anche contenendo peso e prezzo al minimo)