10.1 MILIONI DI EURO - Quella visita alla McLaren ha prodotto gli effetti sperati per il neo campione del mondo Jenson Button. L'accordo potrebbe concretizzarsi da un momento all'altro. Button avrebbe spuntato un contratto di tre anni, con un ingaggio di 10,1 milioni di euro a stagione. Il pilota inglese aveva sempre detto che era intenzionato a monetizzare il titolo iridato conquistato quest'anno. La ex Brawn, ora Mercedes GP, non poteva garantirgli uno stipendio così oneroso.
BRAWN SI SENTE TRADITO - Ross Brawn, se in un primo momento aveva dichiarato di non preoccuparsi dell'incontro tra Button e i responsabili della McLaren avvenuto la scorsa settimana, ora si è detto molto sorpreso di quel “colpo basso” ricevuto dal pilota che ha portato alla conquista dell'iride. Nick Fry, compagno di avventura di Brawn, si è detto dispiaciuto se Button andrà nel team di Woking, ma ha anche affermato che loro con i soldi che risparmieranno provvederanno a sviluppare la macchina. Una sorta di ben servito insomma.
CAMPIONI CHE CAMBIANO CASACCA - Non è la prima volta che un campione del mondo non rimane nello stesso team l'anno seguente. Nell'epoca recente è accaduto che Alain Prost, campione mondiale con la McLaren nel 1989, nell'inverno sia passato alla Ferrari. Nigel Mansell, campione nel 1992 con la Williams, nel 1993 è emigrato negli USA perché Frank Williams non gli aveva ritoccato in alto il contratto.
Stesso discorso per Damon Hill, mondiale nel 1996 e poi finito alla mediocre Arrows la stagione seguente perché il solito Williams non ha voluto aumentargli l'ingaggio. Alain Prost, mondiale nel 1993 con la Williams, dopo l'ultima corsa ha invece appeso il casco al chiodo. Michael Schumacher, primo nel campionato 1995, ha lasciato la Benetton per la Ferrari.
GLOCK VA DA MANOR - Intanto, Timo Glock, da due stagioni alla Toyota, ha firmato per uno dei nuovi team che stanno per entrare in F1, la Manor. Il pilota tedesco si butta quindi in una nuova avventura decidendo di ripartire da zero con una squadra e una monoposto tutte da scoprire. Si va quindi concretizzando la situazione per i piccoli team dopo che la scorsa settimana la Campos Meta 1 aveva annunciato l'arrivo di Bruno Senna. Si attendono novità dai team Lotus e USF1.





