NEWS

Ken Block: arriva il video Gymkhana 7

18 novembre 2014

Nella settima puntata della serie di video divenuta famosa, Ken Block attraversa Los Angeles a suo modo con una Ford Mustang del 1965.

Ken Block: arriva il video Gymkhana 7
NEBBIA AD HOLLYWOOD - Ken Block non ha certo bisogno di presentazioni. Il pilota da rally statunitense è diventato una vera e propria star di Internet grazie alla saga Gymkhana della quale è appena stato presentato il settimo capitolo (video qui sotto). Il leitmotiv è sempre lo stesso: una serie infinita di veri e propri numeri da stuntman. Questa volta a fare da cornice alle evoluzioni di Block, è una Los Angeles deserta (e ben controllata dalla polizia) squarciata dal rombo incessante di un V8. Già, perché protagonista assoluta dei 12 minuti di ruote fumanti è una Ford Mustang del 1965 spinta appunto da un 6.7 V8 Roush Yates da ben 845 CV. Costruita in due anni di lavoro alla ASD Motorsport di Charlotte, North Carolina, la Mustang ha trazione integrale, cambio sequenziale della Sadev a sei rapporti,  freno a mano idraulico, pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio e pneumatici Pirelli Trofeo R da 18 pollici. Dei quali non resta più molto alla fine...


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
18 novembre 2014 - 20:32
2
845 HP non sono 845CV ma circa 857. Detto questo, preferisco quello ambientato a San Francisco con la Fiesta, anche se questa Mustang RTR è spettacolare.
Ritratto di Subaru_Impreza
18 novembre 2014 - 21:10
Sono d'accordo, anche se va detto che gran parte del merito va alle auto che Ken Block ha in dotazione, lui è sicuramente molto bravo, ma non un fenomeno assoluto come molti credono. Basta vedere i "salti" che fa con la Fiesta a San Francisco, puoi essere bravo fin che vuoi ma con un'auto normale quando atterri si imbarca e cappotti 20 volte. Poi potenze nell'ordine dei 700/800 cv garantiscono una facilità di sbandata semplicemente col gas incredibili, se poi aggiungiamo il freno a mano idraulico, beh gran parte del gioco è fatto. Ho notato poi da vari commenti come le manovre più "spettacolari" siano paradossalmente le più facili, come il burnout con la macchina che gira attorno a un ostacolo.
Ritratto di NicoV12
18 novembre 2014 - 22:14
2
Basta vedere nel WRC le mazzate che si prendeva dagli altri piloti. Lì è dove si vede il man.ico. Bisogna avere riflessi, capacità di gestione "a sensazione" della macchina pazzesche. Lì se sbagli sei in un burrone, non è che torni indietro, tagli la scena e riprovi la derapata. Detto questo resta comunque un grande.
Ritratto di Fr4ncesco
18 novembre 2014 - 23:21
2
In effetti vanno premiati i preparatori delle auto, basti considerare il tempo impiegato per concepire questa Mustang. E sono macchine veramente elaborate ai limiti, che oltre ad essere potentissime devono avere tutte le modifiche necessarie a permettere e resistere alle esibizioni compiute. Poi tutte le manovre eseguite sono ripetute fino a quando non riescono bene e alla fine montano il tutto. Non è uno spasso, ma nemmeno così difficile e come ha detto Chromeo qui sotto qualsiasi pilota ci riuscirebbe. Comunque Ken Block mi piace per questi spettacoli che fa, sono veramente ben fatti e molto divertenti.
Ritratto di Subaru_Impreza
18 novembre 2014 - 23:29
Infatti Block è quasi solo marketing, un po' come le vw. Ha capito cosa vuole vedere la gente e si è fatto il nome. Non uno spettacolo di stunt perfetto, ma solo apparenza, auto estreme, scenografie, ma soprattutto rumore, stridìo di gomme e tantissimo fumo.
Ritratto di Fr4ncesco
18 novembre 2014 - 23:35
2
Come ho detto nel mio post a riguardo (nel forum), è uno showman e queste più che delle performance da stuntman sono degli spettacoli. E' un po' come il wrestling, esibizioni senza fini sportivi ma di intrattenimento e business.
Ritratto di Subaru_Impreza
19 novembre 2014 - 01:32
Beh uno stuntman è per definizione un uomo di spettacolo. Il suo compito è appunto fare show oppure controfigura nei film, da banali inseguimento a più impegnativi crash e cappottamenti. Purtroppo il loro lavoro passa in secondo piano, ma i bei fighettini dei protagonisti sarebbero il nulla senza il lavoro dietro le quinte degli stuntmen.
Ritratto di FBIASINI@LIVE
19 novembre 2014 - 08:38
Strade sgombre, macchine da paura, provare la scena una decina di volte ecc ecc lui può noi no.
Ritratto di hulk74
19 novembre 2014 - 09:30
Ma quanto va quella macchina?!? Video divertente. Lo invidio molto!!! :)
Ritratto di FBIASINI@LIVE
19 novembre 2014 - 09:41
Spettacolare!!
Ritratto di Gordo88
19 novembre 2014 - 09:33
1
Esatto sembra facile visto così sul video ma ci vuole un m@nico fuori dal comune, il rally è una corsa a tempo, tutt altro rispetto a questi numeri.. per me è un grande poi la mustang è da sbavo assoluto!