NEWS

La KGMobility Torres arriva in Italia

Pubblicato 31 luglio 2023

La nuova suv della ex Ssangyong ha prezzi da 31.900 a 43.500 euro. Spinta dal il 4 cilindri 1.5 da 163 CV può avere trazione anteriore o integrale.

La KGMobility Torres arriva in Italia

UNA SUV MEDIO GRANDE - La Ssangyong, dopo essere scampata dalla bancarotta nel 2022, è stata rilevata da un consorzio coreano cambiando nome in KGMobility. Il primo modello del rilancio si chiama Torres ed è una suv medio grande dalle forme muscolose, lunga 470 cm, larga 189 e alta 172, con un passo 268 cm. Il bagagliaio ha capacità che va da 703 litri a 1.662 litri. 

DESIGN MUSCOLOSO - La nuova KGMobility Torres, per dimensioni si va a posizionare tra la Korando e la Rexton. Nel frontale ricorda le Jeep, con una mascherina squadrata con sette listelli verticali e sottili fari a led. Una linea di cintura alta e robusti passaruota sottolineati dalle protezioni in plastica caratterizzano il profilo laterale. Molto particolare anche il portellone incernierato lateralmente e con una vistosa bombatura dalla forma geometrica. Secondo quando dichiarato dalla compagnia coreana, il nuovo look si ispira ad alcuni modelli del passato come la suv Musso degli anni '90. 

INTERNI COMPLETI - Internamente la plancia della KGMobility Torres prevede un quadro strumenti digitale e uno schermo di tipo touch che assolve alla funzione di sistema multimediale (negli allestimenti più ricchi è presente anche il navigatore). Quest’ultimo permette la gestione di diversi servizi, dalla climatizzazione al blocco del differenziale posteriore, fino al riscaldamento e raffreddamento dei sedili. È dotata di caricatore wireless e luci ambiente regolabili in 32 sfumature di colore.

UN SOLO MOTORE - In Italia la KGMobility Torres è disponibile esclusivamente con il turbo benzina 4 cilindri a iniezione diretta da 1.5 litri da 163 CV e una coppia di 280 Nm, abbinato al cambio manuale o automatico. È disponibile sia con trazione anteriore che con trazione integrale che si inserisce automaticamente quando necessario.

PREZZI E ALLESTIMENTI - In Italia la KGMobility Torres è importata e distribuita dalla Koelliker ed è già possibile pre-ordinarla in versione First Edition entro il 30 settembre, scaricando il coupon direttamente dal sito promo.koelliker.it/promozioni/preordinatorres. Dopo aver formalizzato l’ordine recandosi in concessionaria, si ha diritto al “pacchetto” che garantisce la manutenzione gratuita per i primi 5 anni. 

Tre gli allestimenti: Road, Dream e Icon, con prezzi che vanno da 31.900 a 43.500 euro. L’allestimento di ingresso Road è disponibile esclusivamente con il manuale e a due ruote motrici, mentre la Dream è associabile sia alla trazione integrale che all’automatico. Infine, la Icon viene offerta esclusivamente con la trazione integrale e l’automatico a sei marce. Anche negli allestimenti di ingresso la dotazione è molto completa. Le differenze tra gli allestimenti riguardano soprattutto la tipologia di cerchi (da 18” nella Dream), e negli Adas (tra gli altri, cruise control adattivo e allarme dell’angolo cieco). Gli allestimenti più ricchi, inoltre, sono dotato di interni in eco-pelle e di sedili con sistema di riscaldamento.

KGMobility Torres
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
7
10
11
23
VOTO MEDIO
2,7
2.69697
66


Aggiungi un commento
Ritratto di Mucho
31 luglio 2023 - 10:12
Appena sotto la notizia vedo la pubblicità dell'app pieno+ (già provata e veramente ottima) e leggo benzina a 1,906€. Chiudo l'articolo e archivio la Torres tra le auto che un pendolare come me può solo guardare
Ritratto di Tistiro
31 luglio 2023 - 12:01
Stavo pennsandoci anche io... suv da 470cm col 1.5 benzina 168 cv farà i 12km/l a 1.90euro/litro = auguri
Ritratto di Alfiere
7 novembre 2023 - 16:24
2
Un qualsiasi altro mezzo dei marchi generalisti ti costa a partire da 40k, se fai un calcolo la differenza non te la paghi in 5 anni. Pensare solo al costo della benzina è errato, del resto i carburanti li usano anche gli altri.
Ritratto di nik66
31 luglio 2023 - 10:22
esteticamente non è malaccio, in giro c'è di peggio, sulla qualità non mi pronuncio
Ritratto di AndyCapitan
31 luglio 2023 - 18:10
4
e' stupenda la torres...grande linea e interni davverosuper.....pare una bentley.....in sud america e' gia' arrivata a 24500€......come al solito da noi l'IVA in piu.....chetteposseno....la comprerei domani!!!!!!
Ritratto di deutsch
31 luglio 2023 - 19:41
4
spera che facciano la versione gpl sennò quello che non spendi all'acquisto lo spendi in benzina
Ritratto di ormonello
2 agosto 2023 - 01:33
Mi dicono che monteranno anche il gpl su richiesta
Ritratto di Road Runner Superbird
31 luglio 2023 - 10:25
A me piace, ha un aspetto rustico che si è perso nei SUV. Ma in quell' appendice sul montante "c" a cosa serve? È una tasca tipo Defender?
Ritratto di AndyCapitan
3 agosto 2023 - 01:54
4
Esatto..con cassettino porta vermiciattoli....un must per i pescatori...ahah...(nota per al volante )...il portellone dietro pare ad apertura laterale come le vecchie rav 4 ma invece si apre normalmente verso l'alto... è il posizionamento della maniglia ad ingannare!!!!
Ritratto di Jackborgos82
31 luglio 2023 - 10:38
Tutta uguale......alle Jeep.....fantasia da vendere
Ritratto di Quello la
31 luglio 2023 - 23:46
A me veramente il frontale sa di Evoque
Ritratto di markb
31 luglio 2023 - 10:44
Molto belli gli interni, e bagagliaio che è grande come una piazza d'armi. Fuori mi lascia indifferente, posteriore bruttino. Se non altro, i prezzi sono onesti ma chiaramente l'offerta di motori non può bastare solo così.
Ritratto di Ferrari4ever
31 luglio 2023 - 11:48
1
Proprio inguardabile.
Ritratto di AZ
31 luglio 2023 - 11:54
Linea scopiazzata, ma accettabile. Pessima motorizzazione. Prezzi alti.
Ritratto di Quello la
31 luglio 2023 - 23:47
Sottoscrivo, caro AZ, sottoscrivo
Ritratto di realista
1 agosto 2023 - 00:29
1
+1
Ritratto di Sepp0
1 agosto 2023 - 16:31
Prezzi alti? Chi altro vende SUV lunghi 470cm a 32 mila euro?
Ritratto di Tonio K.
1 agosto 2023 - 16:53
Io non capisco perche' bisogna prezzare le auto in base alla lunghezza. Un bella vettura da 4 metri e' una bella vettura, un tombino da 5 metri e' un tombino. Non e' che se fanno l'allungo alla Panda e la portano a 480 cm diventa una Passat...
Ritratto di Sepp0
2 agosto 2023 - 13:29
Perchè la bellezza è soggettiva mentre i segmenti sono suddivisi per dimensione e i prezzi sono creati di conseguenza. Chi vuole un’auto molto grande e non ha molti soldi oggi non può comprare quasi nulla. Questa è grande come un Q5 e costa la metà. È più brutta? Stica.
Ritratto di Tonio K.
2 agosto 2023 - 16:28
Cosa c'entra la bellezza? Nelle auto ci sono parametri oggettivi ben piu' importanti dei centimetri, anche per stabilirne un prezzo equo. Se no la Panda la porti a 6 metri e la vendi al prezzo di una RR?
Ritratto di mika69
31 luglio 2023 - 12:04
Frontale così così... resto mi piace. Volante troppo inclinato. In ogni caso 1.5 turbo senza un minimo di aiuto elettrico, su un'auto così grande in ogni dimensione, oggi, è insostenibile.
Ritratto di Oxygenerator
31 luglio 2023 - 13:23
Non è sottodimensionato il motore ? Sembra grandina….
Ritratto di Ferrari4ever
31 luglio 2023 - 14:51
1
Lunga 470 cm, larga 189 e alta 172, con un passo 268 cm. Il bagagliaio ha capacità che va da 703 litri a 1.662 litri. Stesso segmento di Stelvio, GLC, X3 e così via. Pesa 1.520 kg la trazione anteriore, e 1.610 la trazione integrale.
Ritratto di Ferrari4ever
31 luglio 2023 - 16:04
1
Quindi forse un po’.
Ritratto di deutsch
31 luglio 2023 - 19:43
4
kodiaq usa il 1.5 (150cv), 5008 il 1.2 (130cv anche se dovrebbe uscire il 136 mild), quindi direi di no, allineato alla concorrenza
Ritratto di - ELAN -
1 agosto 2023 - 21:12
1
Tutti piccolini
Ritratto di Meandro78
2 agosto 2023 - 15:36
Tutti sottodimensionati
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
31 luglio 2023 - 14:01
un mezzo agricolo da 5 metri e un peso stimato intorno alle 2 tonn con un 1.5 benzina ... aspetta che mi annoto il link per l'ordine: promo.koelliker.it/promozionidemenziali/preordinatorres/estinguitineltuodisagio
Ritratto di Ferrari4ever
31 luglio 2023 - 14:52
1
Non sai proprio leggere, 470 cm di lunghezza. E il peso va dai 1.520 ai 1610 kg. In base a se la prendi trazione anteriore o integrale.
Ritratto di AndyCapitan
31 luglio 2023 - 19:33
4
.......che cavolo dici pesa 15 quintali....non 20.....ha tutte le carte in regola per essere un gran Suv .....finto fuoristrada ovviamente!
Ritratto di Road Runner Superbird
31 luglio 2023 - 23:13
280nm di coppia non sono male.
Ritratto di ziobell0
31 luglio 2023 - 14:53
a parte i marsupi sulle fiancate e il bozzo posteriore non è neanche male... o forse hanno presentato talmente tante schifezze che pure questo blindato diventa presentabile
Ritratto di Santhiago
31 luglio 2023 - 15:07
News su affidabilità e assistenza?
Ritratto di manuel1975
31 luglio 2023 - 15:32
sarebbe interessante sapere di piu sul motore 1.5 con una coppia di 280 Nm interessante
Ritratto di deutsch
31 luglio 2023 - 19:44
4
è già a listino sul altre versioni
Ritratto di Ferrari4ever
31 luglio 2023 - 16:01
1
Comunque è presente anche una versione elettrica.
Ritratto di Francesco Pinzi
31 luglio 2023 - 17:25
Rispetto alla media di auto orribili che vengono presentate non è così male.
Ritratto di Beppe_90
31 luglio 2023 - 19:28
Per quello che c’è in giro non è malaccio..Se questa la farebbero diesel ne venderebbero un bel po’ secondo me…
Ritratto di deutsch
31 luglio 2023 - 19:46
4
se la farebbero?
Ritratto di Beppe_90
1 agosto 2023 - 12:06
E si!!!. peccato sia solo a benzina
Ritratto di deutsch
1 agosto 2023 - 12:13
4
la tua insegnante di italiano ha appena avuto un coccolone.... :-)
Ritratto di Beppe_90
1 agosto 2023 - 19:02
Hahaha ma a me non me ne frega nulla dei vostri “correttori di italiano”… potete dire quello che vi pare … quello che conta è il succo del discorso non il verbo o la parola .. perché nonostante tutto sono un imprenditore ;) alla faccia di chi ha la laurea e poi prende il reddito di cittadinanza, oppure vuole farsi più grande perché si reputa “maestrino”… la testa conta in ambito lavorativo, non i verbi.. con quelli mi ci pulisco quando vado in bagno..quindi deutsh con me fai poco il fenomeno è pensa a quello che scrivi tu in ambito automobilistico.. che solo a leggere i tuoi ragionamenti mi stimoli per andar in bagno
Ritratto di deutsch
2 agosto 2023 - 09:15
4
ecco appunto
Ritratto di Sepp0
2 agosto 2023 - 13:37
Bastava dire “ho sbagliato a coniugare il verbo, sorry” invece di scrivere 20 righe di supercazzola facendo finta di non esserti piccato quando invece si capisce benissimo che ti sei piccato eccome per la correzione.
Ritratto di Superfast
2 agosto 2023 - 15:08
hai dimenticato di mettere la c nello scrivere Deutsch, certo errore meno grave dell'altro....
Ritratto di nik66
1 agosto 2023 - 13:22
e se invece la "facessero" diesel? scusa beppe_90, una burla a tue spese, perdonami
Ritratto di Beppe_90
1 agosto 2023 - 19:07
Ma si tranquillo non mi tocca e non mi interessa, parlo come mi pare ;) l’importante che hai capito il succo del discorso nik66… c’è gente che parla un italiano perfetto e non sa fare manco un ragionamento sensato figurati…e qui su questo forum ne è pieno heheh
Ritratto di Spock66
31 luglio 2023 - 20:06
Mah..pur non amando i SUV (diciamo pure che li detesto per tanti motivi), questa è sufficientemente a effetto "blindato Wagner" da non dispiacermi troppo...motore sicuramente sottodimesionato, ma il prezzo è top, ormai con quella cifra non prendi più niente (si, una 500 elettrica forse, con 200 Km di autonomia..), quindi gli si perdona..interni sontuosi..direi che si, approvata..
Ritratto di Fortesque
31 luglio 2023 - 21:00
4 volanti se li prende tutti perché la linea è riuscita e lo spazio interno sembra davvero abbondante. Bene che ci sia integrale e motore in linea con la concorrenza. Una stella in meno per i soliti arzigogoli nel disegno dei fari. Ma fare una roba un filo più castigata no?
Ritratto di realista
1 agosto 2023 - 00:28
1
Una Ssangyong tutto sommato decente dal punto di vista della linea e degli interni. E' un Suv, per cui a me non piace, ma non posso dire che sia così sgradevole. Bisogna poi vedere quante ne vendono in Italia, visto che i prezzi non sono così competitivi.
Ritratto di Rav
1 agosto 2023 - 00:31
4
Non è malaccio, sicuramente meglio di diverse creazioni della casa e di alcune auto attuali, però il cambio di marchio lo capisco poco visto che seppur non best seller Ssangyong era conosciuto. Comunque se a 40K lo porti a casa non è poi male visto che costa come un Qashqai ed è più grande e spazioso.
Ritratto di Marcello7
1 agosto 2023 - 08:56
Dico bella auto, ma con un peso degno delle sue misure, un motorino 1.5 benzina la inchioda e consumerà tantissimo anche se ibrido. Ricordando che la benzina emette il massimo di CO2 di altri carburanti e pure tanto particolato, che senso ha un motore simile. Prezzo benzina esagerato a parte. Ora non fate il discorso elettrico, la più grande sola di inizio secolo che per ricaricare servono troppi kw di elettricità prodotti con carbone che emette montagne di CO2, polveri sottili e chi più ne ha più ne metta. Vogliono solo fare arricchire esponenzialmente i petrolieri che ricambiano con le mancette i politici.
Ritratto di Al Volant
1 agosto 2023 - 15:54
Secondo me è promossa esteticamente. Anche come interni. Motore, un grosso mah.. La pagina facebook della kg mobility è molto simpatica comunque, rispondono anche alle critiche più becere.
Ritratto di Sepp0
1 agosto 2023 - 16:34
Dite quello che ve pare, magari gli interni si sfaldano dopo un anno e il motore si fonde dopo un mese, ma un SUV di quelle dimensioni a quel prezzo è semplicemente incredibile, fosse prodotto in Europa il modello base costerebbe ALMENO 10k in più.
Ritratto di AndyCapitan
3 agosto 2023 - 01:47
4
...non si sfalda proprio nulla...non sono mica più le ss del 2000....qui la qualità migliora negli anni...hai ragione...pensa che in sud america è stata presentata a maggio e costa addirittura l'equivalente di 24500€!!!
Ritratto di Superfast
2 agosto 2023 - 15:10
Ma è un restyling della Tivoli....
Ritratto di Meandro78
2 agosto 2023 - 15:34
1.5 turbo benzina su questo pachiderma e fai subito mente ai tempi delle motorizzazioni sottodimensionate degli anni '70 e '80 per ragioni di tassazione. Poi però esistevano anche le motorizzazioni normali