NEWS

Kia Stonic: i primi disegni

07 giugno 2017

La Kia Stonic è una nuova suv dalle dimensioni compatte che sarà in vendita entro la fine del 2017.

Kia Stonic: i primi disegni

AVVERSARIE DI LIVELLO - Entro la fine del 2017 sarà in vendita la Kia Stonic, parente stretta della Hyundai Kona e concorrente delle Fiat 500X, Peugeot 2008 e della futura Seat Arona. Il nuovo modello verrà esposto al Salone dell’automobile di Francoforte (12-24 settembre) e rientra all’interno di una categoria molto vivace, dove la competizione è serrata e le preferenze degli automobilisti si conquistano anche con l’attenzione verso i dettagli. Non è un caso quindi che l’azienda coreana abbia scelto linee accattivanti e dinamiche, anticipate da questi disegni ufficili, che mettono in luce il cofano anteriore ad effetto tridimensionale, la vetratura laterale molto rastremata e il lunotto inclinato. Il nome Stonic, non a caso, rappresenta la sintesi fra Speedy (veloce) e Tonic (tonico) e, secondo la casa, esprime quindi il concetto di sportività e brillantezza.

INTERNO CURATO - La cura verso i dettagli si ritroverà anche in materia di personalizzazione, sia nell’abitacolo che all’esterno: la Kia Stonic avrà un abitacolo altamente personalizzabile, del quale la casa ha pubblicato un’immagine dove si vedono profili intorno al cambio e allo schermo di colore diverso dalla carrozzeria. L’interno appare molto curato e restituisce un’impressione di semplicità e modernità, grazie allo schermo touch in stile tablet montato al centro della plancia sopra i comandi della climatizzazione e alla torretta del cambio manuale. I motori saranno quasi certamente gli stessi della compatta Rio, a partire dal benzina 1.0 turbo (100 CV) e dal diesel 1.4 (90 CV). Resta da stabilire la presenza della trazione integrale, proposta in alternativa a quella anteriore: solo una piccola frazione delle suv compatte viene scelta con il 4x4, equipaggiamento non indispensabile per la maggior parte degli automobilisti.



Aggiungi un commento
Ritratto di william_riker
7 giugno 2017 - 10:52
Una citroen cactus in pratica....
Ritratto di Rox19
7 giugno 2017 - 11:54
1
Ma dove??? Nn vedo airbump...nn vedo fari sdoppiati, non vedo interni minimalisti. Solo.linee tese e lineari.....semmai quella più vicina è la Arona.....
Ritratto di william_riker
7 giugno 2017 - 12:44
le proporzioni degli esterni mi sembrano proprio quelle; il tetto basso e la forma dei finestrini posteriori mi sembrano troppo simili. Poi logico che non può avere gli airbump, mica sono cinesi!
Ritratto di Rox19
7 giugno 2017 - 20:27
1
Sono rendering....in.cui le.proporzioni sono poco veritiere. Vai a vedere i muletti che girano camuffati. E piu alta, ed avrà le proporzioni della kona....dato che sono cn lo stesso pianale.... La cactus nn so nemmeno che genere è dato che è bassa come una berlina. La Citroen infatti per essere piu competitiva nel.segmento farà uscire la c3 aircross....presentata a ginevra come prototipo
Ritratto di Symon89
7 giugno 2017 - 18:09
Con la cactus credo c'entri poco...La Cactus non'è sportiva la Stonic lo sarà, la linea della Cactus non'è x nulla accattivante, anzi... questa Kia invece pare molto giovanile e con una linea, come dice il nome "tonica" e "brillante". Se vogliamo fare un paragone, oltre alla cugina Kona, direi Mazda CX-3.
Ritratto di Claus90
7 giugno 2017 - 12:15
Un suv coupè segmento B manca potrebbe essere la nuova apertura da parte di kia di una nuova concenzione
Ritratto di AMG
7 giugno 2017 - 12:23
Così come la nuova Sportage i bozzetti delle forme della Kia sono ridicoli, cerchi abnormi ed è tutto li... Aspettiamo immagini più valide
Ritratto di mike53
7 giugno 2017 - 18:52
Vero, bozzetti del genere potrebbero anche fare a meno di pubblicarli! Scommettiamo che "dal vivo" sarà tutta un'altra auto?
Ritratto di Nellaccio
7 giugno 2017 - 14:23
Stonic ....Il nome non è proprio il massimo . " Cos ' hai preso ? Una bella "stonic" ..."
Ritratto di Dreams road
7 giugno 2017 - 16:41
Veramente i motori che adotterà non sono ne il 1.0 da 100 cv ne tanto meno il diesel 1.4 da 90 cv....ma questo Suv monterà i motori della Hyundai i 30 vale a dire: il 3 cilindri 1.0 turbo da 120 cv il 1.4 turbo da 140 cv e il diesel 1.6 da 110/136 informatevi meglio prima di scrivere gli articoli...
Ritratto di Symon89
7 giugno 2017 - 18:10
quotone!
Ritratto di mirko.10
7 giugno 2017 - 19:48
3
Sono convinto che sarà preferita da molti. I disegni esprimono indubbimente, come riferimento di fine progettazione, dinamicità, agilità ed importanza nella personalita'. In riferimento alla personale esperienza con kia sono convinto che non sfigurera' qualitativamente all'interno, trattandosi di un marchio che ha ben sorpassato case costruttrici come e facilmente, un sorpasso riuscito da tutte le altre case sulla renault. Per quanto la fittizia e ben celata scarsa qualità di vw diciamo che kia è quasi prossima. Intendiamoci, faccio un rapporto di qualità prezzo, se kia costa quanto una vw, prendo vw. Se renault costa quanto dacia va bene e la dacia in regalo che non dovrebbe esistere. Per i depressi e per quelli che il mondo gira troppo velocemente esiste la polo cross, i bozzetti erano dei mattoncini in argilla pieni e smussati solo agli angoli.
Ritratto di marcoluga
8 giugno 2017 - 23:22
2
Promette bene ma che nome! STonic mi sembra il contrario di Tonic. Vabbè non sarà il nome a decretarne successo o insuccesso.
Ritratto di bear666
12 giugno 2017 - 14:36
nei disegni tutte le auto sembrano belle.aspetto di vedere qualche modello fisico prima di giudicare