NEWS

Kia Magentis, bella e impossibile

15 marzo 2010

Poteva avere le carte in regola per piacere ai clienti europei, ma i vertici della Kia hanno deciso di non importarla nel Vecchio Continente. La Magentis arriverà negli Usa e in Corea alla fine del 2010.

DEBUTTA NELLA GRANDE MELA - In occasione al Salone di New York, ad aprile, la Kia presenterà la nuova generazione della Magentis, la berlina media che arriverà negli Usa e in Corea alla fine del 2010 e che, almeno per il momento, non verrà importata in Europa. Alla base di questa scelta (la vecchia generazione della Magentis è stata importata fino a due anni fa) c'è sicuramente lo scarso interesse che la clientela europea ha sempre mostrato verso le grosse berline asiatiche.


KiaMagentis 02
La fiancata ha uno stile sobrio mentre la coda spiovente della nuova Magentis dona alla vettura uno stile sportiveggiante.

UN PASSO AVANTI - In effetti la linea filante di questa berlina testimonia la volontà da parte della Kia di proporre un modello che potrebbe interessare trasversalmente i gusti dei clienti di diversi mercati e forse anche di quello europeo. Certamente questa Magentis rappresenta un passo in avanti nell'evoluzione dello stile della Kia e, almeno da un punto di vista stilistico, potrebbe avere le carte in regola per competere con vetture come la Ford Mondeo, la Opel Insignia o la Renault Laguna.

GIOCA A FARE LA COUPÉ - La Kia Magentis si caratterizza per un andamento del tetto piuttosto spiovente che dona alla vettura un aspetto aggressivo. Il frontale riprende lo stile inaugurato sulle ultime Kia con la grande calandra cromata e i fari dal disegno slanciato che sembrano “abbracciare” il muso. Non sono stati ancora diffusi dati ufficiali dalla Kia, ma la Magentis dovrebbe essere lunga circa 490 cm.



Aggiungi un commento
Ritratto di maverick1980
15 marzo 2010 - 17:41
Per una volta che hanno fatto una bella berlina non la importano?fino adesso più che aborti non hanno tirato fuori , vedi Opirus!
Ritratto di Montanelli
15 marzo 2010 - 17:44
fa molto Lexus, ma è una bella macchina. Forse valeva la pena importarla, e smettere di importare la Carnival, tanto non la compra nessuno
Ritratto di Puglio
15 marzo 2010 - 18:04
6
è una stupenda makkina!!!!!!!!!! Sono poke le auto Kia Belle così...per nn dire nexna... UN VERO PECCATO!!!
Ritratto di Al86
15 marzo 2010 - 22:53
in Italia, almeno, le 3 volumi non BMW, Mercedes e Audo non vendono, quindi se anche fosse importata in pochissimi la comprerebbero, il che è un peccato perchè non è per niente male questa Magentis
Ritratto di Limousine
15 marzo 2010 - 23:28
Sinceramente, non capisco proprio quali "grandi cervelli" sono posti nel management di certe Case automobilistiche. Un ORRORE indicibile come la precedente Magentis e - in buona parte - l'Opirus, le hanno importate, sperando poi di venderle pure (senza propulsori adeguati, prive d'alcun design, ecc.). Questa nuova berlina, dal design davvero piacevole ed equipaggiata con dei buoni propulsori a gasolio (vedi quelli della Sorento), no! Complimenti vivissimi ai "cervelloni" della Kia Europa. L'auto, comunque, è davvero bella!
Ritratto di IlSanto1900
16 marzo 2010 - 09:57
se facessero anche una SW probabilmente andrebbe ad insidiare VW Passat, Mazda 6 e concorrenza simile!ecco, in questo caso sarebbe un peccato non importarla!
Ritratto di mao2151
16 marzo 2010 - 18:41
veramente peccato e per rispondere a limousine io ho la magentis dal 2008 e va benissimo oltretutto non mi sembra un orrore come dice lui altrimenti non la avrei presa nemmeno in considerazione.comunque alcuni costruttori italiani dovrebbero prendere esempio dal guppo kia hiunday avete visto che modelli e che garanzie danno alle loro auto?
Ritratto di Limousine
19 marzo 2010 - 01:56
Io non ho affermato che la vecchia Magentis (e Opirus) danno problemi o vanno male, ma che sono davvero brutte esteticamente! Naturalmente, secondo me (e, forse, secondo molti altri, dal momento che incontrarle per strada è evento assai raro). Inoltre, lungi da me il voler criticare la tua rispettabilissima scelta. A me non piace l'auto, non l'eventuale proprietario che è liberissimo di soddisfare le proprie necessità come più gli aggrada. Condivido, infine, la tua giustissima osservazione sul Costruttore italiano che dovrebbe prendere ad esempio la notevolissima crescita di qualità dei prodotti Hyundai/Kia, giustamente garantiti come si deve. Speriamo i vertici europei della Casa coreana ci ripensino e importino pure da noi la nuova Magentis.