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Kimera 037: sarà lei l'erede della mitica Lancia

Pubblicato 13 maggio 2021

Si chiama Kimera 037 il “restomod” della mitica Lancia 037, l’ultima auto a trazione posteriore ad aggiudicarsi un campionato del mondo rally.

Kimera 037: sarà lei l'erede della mitica Lancia

TORNA UN MITO - La Kimera Automobili, è un piccolo costruttore fondato dal pilota e imprenditore Luca Betti, che ha un obiettivo molto particolare: far “rivivere” la leggendaria Lancia 037 del 1983, una delle auto da rally più rappresentative.


> Qui sopra il disegno della Kimera 037, che più in alto possiamo vedere nascosta sotto ad un telo.

SOLO 37 - Questo “sogno” si concretizzerà il prossimo 22 maggio quando sarà svelata la riedizione stradale della 037, denominata Kimera 037. La vettura verrà realizzata in soli 37 esemplari, 11 dei quali già assegnati. Pur essendo chiaramente ispirata alla leggendaria auto a trazione posteriore che nel 1983 si aggiudicò il campionato del mondo di rally, dalle prime immagini teaser diffuse dal costruttore, si può vedere che alcune forme sono state chiaramente attualizzate. La  Kimera 037 potrà infatti contare su fari e fanali a LED, e su parti in fibra di carbonio, immancabili su un’auto moderna.

IL VECCHIO TEAM AL LAVORO - A partecipare attivamente allo sviluppo dell’auto è lo stesso Team Martini Racing che aveva seguito il progetto della vettura da rally. Su tutti l’ingegner Claudio Lombardi (nella foto qui sopra), che ha rivisto completamente il motore,  ideato la completa re-ingegnerizzazione del motore in collaborazione con l’Italtecnica. Lo sviluppo della Kimera 037 è stato poi seguito anche da Sergio Limone, che ha visionato e approvato l’impostazione del telaio, Vittorio Roberti, che invece si occupato del processo costruttivo e dei materiali della vettura, e Franco Innocenti.

IL MOTORE - Non sono stati ancora diffusi i dettagli tecnici, ma la Kimera 037 dovrebbe essere spinta da un 2.0 turbo benzina abbinato ovviamente alla trazione posteriore.



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Ritratto di Check_mate
13 maggio 2021 - 11:16
Il nome è un'allusione all'utopia che Lancia possa tornare quella di quegli anni? I conti tornerebbero.
Ritratto di Bjornn
13 maggio 2021 - 11:41
hahaha l'ho pensato anch'ioo
Ritratto di Check_mate
13 maggio 2021 - 11:50
taaaac :D
Ritratto di Cancello92
13 maggio 2021 - 12:35
Sarebbe motivo di orgoglio per la nostra nazione. Però vista la situazione odierna a parte la Y10 penso che gli eventuali Modelli lancia sarebbero fuori dalla portata del'80% della popolazione. Un ipotetico nuovo Deltone di oggi comprato dalla classe media sarebbe impensabile fra bolli/superbolli costo del carburante e normative inquinamento e rapporto stipendi/prezzi di oggi rispetto a quelli di ieri
Ritratto di alex_rm
14 maggio 2021 - 18:47
Oramai é rimasto solo questo per parlare dell ex marchio Lancia,operazione di piccoli carrozzieri per fare la new stratos,la kia era,la Delta elettrica o le immaginazioni di un lettore designer di una nuova berlina Lancia
Ritratto di Flynn
13 maggio 2021 - 11:16
Noooooooooo ma come un 2.0 turbo a benzina? Ma no dai !!!
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 11:21
@Flynn Lombardi va messo ai domiciliari, minimo.
Ritratto di Flynn
13 maggio 2021 - 11:34
Ma almeno fai che so’ ... due turbine..ma così è il motore delle Golf GTI
Ritratto di karumaji
13 maggio 2021 - 11:36
Io ci avrei messo il DUEEDDUE
Ritratto di Flynn
13 maggio 2021 - 11:38
Ahahahah ! Di provenienza nipponica deduco ...
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 12:21
@Flynn Ero ironico (non farmi finire al gabbio...). Storicamente è corretto il turbo singolo. Sulla S4 c'era il volumex per i bassi, ma quella è un'altra storia.
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 12:29
..."compressore singolo", in senso propro.
Ritratto di Luzo
13 maggio 2021 - 12:14
che motore aveva la 037 ai tempi?
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 12:24
2
@luzo aveva un 2 litri 4 cilindri sovralimentato, esattamente come questa
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 12:27
@Luzo 2.0/2.2 4C DOHC 16V volumex.
Ritratto di Cancello92
13 maggio 2021 - 12:37
Aveva un 2000 ma col compressore non turbo mi pare
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 12:27
2
@flynn come no, cosa ci volevi mettere su una riedizione della leggendaria 037,un v12?
Ritratto di Flynn
13 maggio 2021 - 12:33
@ Giocatore1: l’ho scritto sopra: qualcosa di più caratterizzante. E scusa ma un volumetrico non è un turbocompressore a turbina.
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 12:48
2
@flynn eh ma il volumetrico dove lo vai a prendere? Piuttosto che un v8 da 600cv cento volte meglio un 4 cilindri turbo da 400 su un'auto del genere secondo me
Ritratto di Flynn
13 maggio 2021 - 13:16
Non discuto quello, ma nel 1980 un motore come quello della 037 si faceva dire wow!!! , oggi un 2000 turbo ti fa dire embhe? Poi vediamo magari riescono a farlo girare oltre i 7000 e allora la cosa cambia
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 13:51
2
Si ma caro Flynn come puoi paragonare le risorse di un team ufficiale che sta sviluppando un'auto per il campionato mondiale con una piccola officina neonata? Questi progetti prendono sempre motori in prestito da qualcun altro, poi ovviamente affinano la meccanica ecc. In questo caso poi dietro ci sono alcuni stessi ingegneri dell'epoca, sicuramente sanno il fatto loro.La tua critica va rivolta alle case costruttrici che ormai si sono appiattite e standardizzate sul classico 2 litri turbo 4 cilindri. Però ripeto dipende dal tipo di auto, anche la dallara stradale ha un 4 cilindri turbo ecoboost ma non ha niente a che fare con la focus rs (per dire).
Ritratto di Flynn
13 maggio 2021 - 14:32
Bho’ mi sarebbe piaciuto che avessero continuato con l’evoluzione, magari applicandovi anche un volumetrico, come fu sulla S4... vedremo ma spero che riescano almeno a surclassare l’ AMG in modo significativo
Ritratto di Andre_a
13 maggio 2021 - 21:06
Nell'aftermarket trovi compressori volumetrici per qualsiasi motore, volendo potevano farlo. Comunque io preferisco il turbo singolo, possibilmente bello grosso.
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 12:33
@Giocatore1 Possibile che sia ironico anche lui. Oggi un termico puro è un'eresia.
Ritratto di ELAN
13 maggio 2021 - 13:46
1
2.0 V6 turbo con turbina Mitsubishi...?
Ritratto di karumaji
13 maggio 2021 - 14:00
La turbina dei climatizzatori Mitsubishi?
Ritratto di ELAN
13 maggio 2021 - 15:02
1
No kazzumai, quella di una versione del V6 Busso: "Nel 1991 ci fu un rilevante salto prestazionale e tecnologico con l'entrata in produzione dell'innovativo 2.0 V6 Turbo. Questo propulsore derivava dalla versione 3 litri atmosferica del V6 "Busso" - che già motorizzava la 164 3.0. Caratterizzato da testate e monoblocco in alluminio e completamente gestito elettronicamente, sovralimentato inizialmente da una turbina Mitsubishi/Piaggio TD05H dotata di dispositivo overboost e raffreddata da intercooler, lo stesso della Lancia Delta HF Evoluzione". Kazumai kassumai...
Ritratto di Flavio8484
13 maggio 2021 - 12:19
Fa piacere che rivive un mito, in chiave moderna e senza motore elettrico finalmente!
Ritratto di studio75
13 maggio 2021 - 12:21
5
Il 2.0 mi sembra adeguato. E' più leggero e, comunque, supporta potenze adeguate. Vedo una turbina garret (non enorme) e collettore in carbonio. Penso che questa 037 si aggiri sui 350-400cv. Bella areodinamica. Mancano informazioni sull'assetto.
Ritratto di Claus90
13 maggio 2021 - 12:28
Progetto stupendo, entusiasmante e poetico che il vecchio groupwork abbia curato il tutto, incredibile che ci sia ancora tutto questo interesse a distanza di decenni per la Lancia e che la casa madre l'abbia affossata.
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 12:32
2
Se avessi soldi da spendere, queste sarebbero le auto che comprerei, fatte in piccola serie in maniera artigianale e specializzata, guardando alla qualità prima che ai numeri di produzione. Sono contento che nascano sempre più progetti di questo tipo, certo non tutti validi allo stesso modo, ma sono un segnale che c'è richiesta e voglia di offrire prodotti di un certo tipo.
Ritratto di ELAN
13 maggio 2021 - 13:49
1
Saranno solo queste, le auto per appassionati. Quando per spostarci saranno tutte elettriche operazioni come questa saranno più diffuse e meno costose, forse.
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 13:55
2
Concordo assolutamente . Inoltre, anche dal punto di vista imprenditoriale, fare auto in piccola serie mi sembra l'unica scelta economicamente sostenibile, dovrebbero adeguarsi anche i costruttori tradizionali, se non vogliono fallire, ovviamente in maniera graduale (per esempio come sta facendo jaguar) Nella transizione verso l'elettrico non c'è spazio per tutti, contando che entreranno in campo nuovi marchi, anche molto forti economicamente.
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 14:53
@ELAN Per i costruttori basterebbero delle scocche modulari, tipo Citroen DS che fu. Incredibile che nessuno oggi opti per quella soluzione, e che quindi sia di fatto impossibile modificare le auto dal C-pillar in poi. Se si svincolasse il C-pillar dalla superficie del parafango-coda, come a suo tempo s'è fatto svincolando il parafango-frontale dall'A-pillar, ci sarebbe molta più libertà di modding/restyling, anche da parte di piccoli costruttori. Si tratterebbe di realizzare differenti stampi plastica nel primo caso (la parte posteriore laterale sarebbe di plastica, come i parafanghi anteriori di alcune auto) e di preparare dei termoformati ad hoc nel secondo. Da una scocca modulare si potrebbero ricavare delle special a costi relativamente bassi, ad esempio maggiorando le carreggiate, come sulla Giulia GTA all'anteriore (al posteriore non hanno potuto toccare niente, non per 500 pezzi circa).
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 14:55
...la parte posteriore laterale sarebbe di plastica, o lamiera non portante, che praticamente è lo stesso.
Ritratto di ELAN
13 maggio 2021 - 15:04
1
Ci arriveranno forse quando l'elettrico sarà di massa e scopriranno che una "certa domanda" sarà rimasta tagliata fuori dall'offerta.
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 18:40
@ELAN "...e scopriranno che una "certa domanda" sarà rimasta tagliata fuori dall'offerta". Esattamente.
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 08:52
Però io prenderei se avessi quei soldi qualcosa d'epoca, ma non youngtimer.
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 12:54
Comunque questa è la dimostrazione che Lancia ha un potenziale enorme. Chiaro che tutti i marchi italiani hanno avuto una loro sportiva, ma Lancia s'è "imbastardita" più volte: col V6 Ferrari sulla Stratos, coi V6 Alfa e V8 Ferrari sulla Thema, coi Fiat praticamente su tutte, ecc. E comunque non ha sistematicamente fatto della sportività la sua bandiera, era anche altro, era un marchio "tutti-gusti". Quindi è il marchio "migliore" per sperimentare una sinergia spinta con piattaforme e motori PSA. Napolitano ha praterie sterminate davanti a sé, non fosse per la presa sui mercati esteri, e solo europei in pratica. Lì è proprio il "fattore rally" a poter essere la carta vincente. Bastano due lettere: HF, e la gente capisce subito, e non occorrono affatto prestazioni assolute, quelle che creano grattacapi ad Alfa ed alle sue versioni Quadrifoglio (nome da cambiare se vogliono vendere all'estero, tipo QV/GTA/TI Super, o qualcosa del genere).
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 13:11
...dimenticavo il premonitore V6 PRV (Peugeot, Renault, Volvo) e le piattaforme Chrysler, e relativi re-badge. È lui, è il marchio predestinato ad aprire la strada delle sinergie spinte.
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 15:03
2
Nono per favore, lasciamo morire lancia in pace... Già ci sono troppi marchi, e tutti in crisi, inutile stare a "resuscitarne" altri.
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 18:45
@Giocatore1 L'hanno già rimessa in pista. Minimizzare gli investimenti e via. E poi si vede se riesce a vendere anche fuori dall'Italia, o se resta una specie di Vauxhall. Non c'è niente da perdere, letteralmente.
Ritratto di Luzo
14 maggio 2021 - 09:25
negli ultimi giorni Tavares ha fatto sapere i marchi del gruppo hanno 10 anni davanti - tutti - per trovare ' la propria strada'....
Ritratto di Benjamin
13 maggio 2021 - 13:27
Che sogno! Peccato per il turbo. Mancherà il rumore del compressore Roots, così caratteristico, soprattutto quando il gas è parzializzato ed in rilascio. Spero di poterla vedere, magari al Rally legend.
Ritratto di lucios
13 maggio 2021 - 14:37
4
Anche se il tutto è triste (pensando a quello che è stato in grado di fare questa casa), è molto belle vedere persone, che hanno contribuito al mito in quegli, rimettersi insieme e cercare di farlo risorgere, anche se in pochissimi esemplari. SEMPRE FORZA LANCIA!
Ritratto di Volpe bianca
13 maggio 2021 - 15:03
Che nostalgia....e che tristezza vedere in che stato si trova Lancia oggi....
Ritratto di ELAN
13 maggio 2021 - 15:10
1
Eh già.. poi se si guardano le Lancia storiche degli Anni '50 e precedenti c'è da chiedersi come sarebbero le equivalenti di oggi.
Ritratto di Volpe bianca
13 maggio 2021 - 15:16
Vero? Avrebbe la sua fetta di mercato sicuramente, almeno qui in Italia; adesso solo con il restyling del restyling del restyling della Y.... Sarebbe come ripartire da zero... Certo, niente è impossibile, ma sembra abbandonata a sé stessa
Ritratto di Volpe bianca
13 maggio 2021 - 15:19
.....proprio domenica ho visto una Delta HF gialla con i cerchi bianchi....
Ritratto di Meandro78
13 maggio 2021 - 15:12
Scusate il semi"fuori tema", ma con soli 37 esemplari riusciranno a rientrare di tutto? Ingegnerizzazione e produzione?
Ritratto di Challenger RT
14 maggio 2021 - 03:51
Dipende dal prezzo di vendita. Sicuramente parliamo di qualche centinaio di mila euro... pare 500.000!
Ritratto di Er sentenza
13 maggio 2021 - 15:44
Tipico modus operandi all'italiana.....auto da copertina: sfornate a decine, auto reali:zero!
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 15:53
Ormai l'industria italiana è questo: restomod... Però devo dire che ha più senso di ri-fare la Delta o Delta Integrale che oggi non avrebbe senso, cioè non avrebbe senso far pagare cifre pazzesche un'auto media a 5 porte che all'epoca costava come un'auto di lusso ma niente più, mentre questa supercar era stata prodotta in pochi esemplari 200 mi sembra, quindi ulteriori 37 e con specifiche poco turistico - stradali ma più da belva da rallye, insomma da divertimento e collezione avrebbe un senso, poi simpatico il barbone costruttore, chissà che mi assuma come designer.
Ritratto di katayama
13 maggio 2021 - 18:56
@Giuliopedrali "...poi simpatico il barbone costruttore". Ecco, quello è l'Ing. Lombardi, quello della S4, tra le altre.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 21:39
Si non lo conoscevo perchè non ha ideato auto di serie, però appunto bravo, questa operazione ha un senso, soprattutto se mi assumono per disegnarle.
Ritratto di katayama
14 maggio 2021 - 08:38
@Giuliopedrali Più ce ne sono, maggiori le possibilità. Tieni sempre pronto il tuo book, un po' è anche online.
Ritratto di Luzo
14 maggio 2021 - 09:33
cioè c'è qualcuno in giro che da solo idea auto di serie? Lombardi è un - ottimo - motorista,....Busso era un motorista, Taglioni un motorista Metzger un motorista ...... cmq grave lacuna non conoscere l'ing.Lombardi, molto grave.....da cappello con le orecchia da ciuccio e dietro la lavagna,quasi quasi
Ritratto di Giuliopedrali
14 maggio 2021 - 16:18
Io conosco quelli di cui parlano gli inglesi e poi conosco solo Rudolf Hruska come sommo ingeniere, e la triade sacra dei tre designer ormai anziani : Giugiaro, Bruno Sacco e Paul Bracq visti i disegni di quei tre lì si può anche terminare lì.
Ritratto di Al Volant
13 maggio 2021 - 16:50
Una lavorazione artigianale di soli 37 pezzi, e tra l'altro solo 11 prenotati... Significa che l'interesse industriale è nullo, ma del mercato anche! Nulla contro il gruppo dell'83, sono dei grandi ingegneri ( come non ce ne sono più, questo è certo), ma le nuove generazioni non hanno idea di cosa sia un motore, un rally.. Sia su 2 che 4 ruote..Già prima della pandemia, le piste di motocross, ma persino le piste di go-kart, si sono svuotate.. Passano le domeniche tra Minecraft e Fortnite..( Ed anche in quel settore i videogiochi di auto stanno perdendo parecchio..)... Comunque..Quanto costa ??
Ritratto di Challenger RT
14 maggio 2021 - 03:52
500.000 euro
Ritratto di Challenger RT
14 maggio 2021 - 04:14
Le nuove generazioni, almeno le italiane, hanno perso la passione per l'automobili a scoppio intese come simbolo di libertà e come dispensatrici di emozioni. Vari fattori, dai videogiochi in poi, hanno e stanno contribuendo a creare gli utenti delle future auto elettriche a guida autonoma e/o di un trasporto pubblico o privato di massa sempre più in stile orwelliano... Personalmente la cosa non mi tange... Non ho figli, ho solo auto a benzina moderne e d'epoca.
Ritratto di Luzo
14 maggio 2021 - 09:42
interesse del mercato nullo in base a cosa? agli annunci di chi dichiara soldout - salvo poi avere i magazzini pieni di invenduto? per farti un esempio terra terra, Bugatti ci ha messo 5 anni per vendere 300 vetture....e alla fien gliene sono pure rimasta 40 invendute.......questi con ' 4 soldi' è già tanto che vengano rpesi in considerazione da una rivista, in un'epoca in cui non ci sono saloni o expo per portare in giro il proto da mostrare
Ritratto di GeorgeNN
14 maggio 2021 - 10:59
Che li bi do.....
Ritratto di Giuliopedrali
14 maggio 2021 - 16:21
Comunque team di ingegneri designer davvero notevole, infatti non sono giovani, e prodotto adatto ad una produzione di nicchia, auto forse più bella e interessante oggi che all'epoca, mentre la Lancia Delta di cui si favoleggia sempre su di un suo possibile ritorno, alla fine costerebbe se prodotta ex novo più degli esemplari da collezione disponibili, non so che tipo di operazione commerciale sarebbe.
Ritratto di Andrea Doria
14 maggio 2021 - 21:42
Magari è giusto un'idea per fare in modo che si torni a parlare di Lancia tramite questa serie limitata, per poi partire con la produzione e con la creazione della gamma vera e propria (non posso scrivere "rinnovo", vista la presenza della sola Ypsilon).
Ritratto di Giorgito65
15 maggio 2021 - 08:31
1
Non capisco perché auto di successo come delta integrale oppure alfa romeo duetto e le mitiche cupé italiane che adesso valgono anche 100.000 siano state tolte dalla produzione.. A parte Ferrari e Lamborghini come mai sono sparite tutte le sportive italiane?
Ritratto di Challenger RT
16 maggio 2021 - 01:34
La Delta Integrale è stato un successo di nicchia e principalmente italiano. Purtroppo oggi coupé e spider non interessano minimamente ai nati negli ultimi 20-30 anni e nemmeno più a quasi tutti gli over 40 perchè con la scusa del mal di schiena o dei figli si sono tutti impigriti e vogliono salire su un auto come si entra in casa, caricare il bagagliaio come si riempie un comodo armadio e, soprattutto, viaggiare come in pullman con mezzo metro di spazio sopra la testa e guardando la strada dall'alto... La linea dell'automobile interessa ormai a pochissimi, basti pensare al successo delle due volumi e poi dei suv soprattutto in Italia. Per questo di coupè italiane sono rimaste solo quelle su richiesta a partire dai 200.000 euro. E se c'è qualcuno che dice che i tedeschi ne hanno ancora in listino a prezzi più modici devo purtroppo ricordare che la maggior parte di quelle che circolano sono penosamente a gasolio... Mala tempora currunt! Io nonostante l'estorsione da parte dello Stato italiano di bollo e superbollo ho preso un coupé americana (disegnata da un italo-americano) e ho in garage anche una coupé italiana d'epoca.
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 08:38
Diciamo che decenni fa le auto sportive italiane, leggasi : Duetto, Delta Integrale o 037, Alfa GTV etc cioè quelle appena sotto Ferrari non erano proprio di successo, terminarono la loro carriera piuttosto ingloriosamente dal punto di vista commerciale, con un marketing piuttosto disastroso che le tenne in produzione per troppi decenni (Duetto ad esempio) facendole apparire superate, oggi sono più belle che all'epoca, ma non è facile ri-conquistare il pubblico ed il mito, sarebbero piuttosto di nicchia ora queste sportivette senza la moda degli spider, delle coupettine o il traino dei rallyes, non so, comunque bella iniziativa quella dell'ingegner Lombardi per questa new 037, speriamo sempre che mi assuma...
Ritratto di Giorgito65
15 maggio 2021 - 09:07
1
Più che alla scheda tecnica ed alle prestazioni mi riferisco alla carrozzeria.. La prima cosa che vedi guardando un auto.. Per esempio la lancia ypsilon prima serie che ancora ho come nuova.. Potevano fare un modello di dimensioni maggiori e più allungata lasciando invariato il colpo d'occhio ho molta fantasia a creare modelli nuovi su carta disegni, ma non ho mai cercato lavoro nel campo non essendo laureato.
Ritratto di Andrea Doria
15 maggio 2021 - 19:38
@Giorgito65. Se ricorda, nel 2008 lo fecero con la Delta prendendo gli stessi stilemi della Ysilon e della Thesis, ed era un segmento C. Diciamo che hanno sempre avuto un "piccolo" problema con la continuità.
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 09:28
Anch'io disegno sempre, ma gli ultimi miei disegni non li hanno ancora pubblicati su Al Volnate, comunque non era facile replicare auto magari belle ma che all'epoca cominciavano a non essere più troppo desiderabilio, di successo, ora sarebbe un pò un salto nel vuoto, però quella era l'industria italiana, le auto più belle in ogni settore e nicchia, ora abbiamo le Jeep...
Ritratto di Giorgito65
15 maggio 2021 - 10:05
1
scusa come fai a pubblicare i tuoi disegni? non si sa mai un giorno vedi in giro un tuo modello haha
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 12:34
Nella sezione Focus / Design di Al Volante si può fare è la sezione apposita, ci sono tutte le indicazioni, pubblicali anche te, io mi ero iscritto al blog di Al Volante solo per curiosità dopo aver pubblicato il primo disegno 2 o 3 anni fa, ora spero che ne pubblichino altri non solo miei.
Ritratto di Andrea Doria
15 maggio 2021 - 19:51
@Giuliopedrali. Credo che Giorgito65 si riferisse al fatto che pubblicandole possano in qualche modo rubarle il progetto.
Ritratto di Flynn
15 maggio 2021 - 19:56
Un po’ difficile fin tanto ti limiti alla fiancata
Ritratto di Giuliopedrali
16 maggio 2021 - 08:55
Magari mi rubassero il progetto, comunque è quasi un'anno che non pubblicano più disegni di nessuno.
Ritratto di Almeron771
15 maggio 2021 - 12:26
Il nome ed il progetto è entis2iasmante, ma non penso che il gruppo Stellantis sia in grado di portarlo avanti realozzando un prodotto prestante, affidabile e con costi contenuti.
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2021 - 12:36
Questa è una buona idea, la 037 è il tipo di auto che si può replicare, mentre la Delta Integrale se si prende la parte comune Fiat / Lancia che era in comune con la Ritmo ed era similare a Golf, Tipo o Renault 11 per dire sarebbe difficile da riproporre a prezzo elevato oggi.