NEWS

La Koenigsegg Regera alla prova dei crash test

28 dicembre 2017

Per la prima volta un costruttore di hypercar mostra i crash test su una vettura con telaio e carrozzeria in carbonio.

La Koenigsegg Regera alla prova dei crash test

COME LE AUTO “NORMALI” - Il prezzo elevato e la produzione in piccola serie non dispensano i produttori di supercar dai crash test di sicurezza. Lo dimostra un video (qui sotto) pubblicato dalla svedese Koenigsegg, che in questo modo ha voluto festeggiare il traguardo del milione di seguaci su Instagram: nel breve filmato si vedono i test che la Koenigsegg Regera ha dovuto effettuare per ricevere l’omologazione, gli stessi a cui vengono sottoposti modelli assai meno costosi e fabbricati in migliaia di esemplari. La sportiva è andata a sbattere frontalmente e di lato contro vari ostacoli, è stata tamponata e ha subito lo schiacciamento del tetto. La Regera sembra aver superato i test con grande naturalezza, complice la rigida costruzione in fibra di carbonio.

“MAZZATE” SULLA CARROZZERIA - Nel filmato sono visibili anche alcuni passaggi dei test svolti sulla Koenigsegg Regera, che effettua prove decisamente impegnative per valutare il livello di robustezza delle ruote, degli sportelli e della carrozzeria: si vedono l’auto che oltrepassa in velocità un gradino, due tecnici che chiudono violentemente le portiere e un altro che batte con una mazza sul paraurti e il fondo della scocca, talmente rigidi da non essere minimamente scalfiti. Prove analoghe vengono effettuate da tutti i produttori di auto supersportive, ma è raro che i video siano pubblicati. A maggior ragione quando l’auto è del calibro della Koenigsegg Regera, coupé realizzata in 80 esemplari (venduti a quasi 2 milioni di euro l’uno) dotata di un motore ibrido da 1.500 CV, che promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

 

 

Koenigsegg Regera
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
50
9
5
2
4
VOTO MEDIO
4,4
4.414285
70


Aggiungi un commento
Ritratto di basti73
28 dicembre 2017 - 18:27
DOLORE.
Ritratto di tramsi
28 dicembre 2017 - 18:46
I problemi dopo un incidente sono del tutto simili a quelle di altre automobili che usano il composito per gli elementi strutturali. "Problemi" per i comuni mortali, meri dettagli di spesa per chi può.
Ritratto di puccipaolo
28 dicembre 2017 - 23:18
6
Questi video dovrebbero essere accompagnati dalla scritta: "Il video che segue ha immagini violente e potrebbe urtare (... sicuramente lo farà) la sensibilità dei lettori." Cattivi!!:-)
Ritratto di GranNational87
29 dicembre 2017 - 15:11
3
poverina :'-(
Ritratto di excinghios
1 gennaio 2018 - 17:51
Quindi questo video serve a dimostrare che potete tirar sotto la gente in città senza grossi problemi?
Ritratto di flavio84
2 gennaio 2018 - 17:37
Molto piu bella dopo!