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A Francoforte la nuova Gallardo

17 giugno 2013

L'erede della Lamborghini Gallardo arriverà nel 2014 e condividerà l'ossatura con la prossima Audi R8.

A Francoforte la nuova Gallardo
NON SOLO STORIA - Per celebrare i cinquant’anni della marca la Lamborghini non ha pensato soltanto eventi celebrativi (qui per saperne di più). Oltre che a essere un’occasione per guardare al passato, la ricorrenza è anche un ottimo momento/pretesto per proporre novità per il futuro. Così al prossimo salone di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre, ci sarà una concept car che magari con i lustrini del cinquantenario proporrà in realtà l’identità della futura Lamborghini Gallardo. A rivelarlo è stato il periodico inglese Autocar, facendo riferimento a fonti “vicine al costruttore”, mentre in rete sono apparse le prime immagini spia.
 
PRONTA PER FINE 2014 - La nuova Lamborghini Gallardo - per ora indicata con la sigla di progetto LP724 - dovrebbe essere messa in vendita nella seconda metà del 2014 e a quanto se ne sa avrà una struttura leggera, grazie al largo impiego di alluminio e carbonio. Quanto alle dimensioni è previsto un lieve aumento della lunghezza: 16 millimetri in più che porteranno la misura totale a 450 cm. Invariate l’altezza e la larghezza, rispettivamente 116 cm e 190 cm. 
 
“CUGINA” DELL’AUDI R8 - Il nuovo modello in via di sviluppo si baserà su una piattaforma di origine Audi, per la precisione quella impiegata dalla seconda generazione della R8. Secondo Autocar si tratta di una struttura modulare che consente di impiegare numerose componenti comuni per i due modelli. Ma già la stessa struttura offre notevoli vantaggi in tema di peso. 
 
LEGGEREZZA - A testimonianza di che cosa sia possibile fare con le più recenti tecniche progettuali e costruttive, il duplice progetto Audi R8-Lamborghini Gallardo presenta la curiosità che pur impiegando la stessa struttura fondamentale, hanno il passo di misura diversa. Quello dell’Audi R8 è 3 centimetri più lungo; ciò per la scelta di fondo di offrire più comodità rispetto alla Gallardo, che pure ha la struttura portante della vettura più leggera di 3 kg (195 contro i 198 della Audi R8, cioè 24 kg in meno rispetto a quella in alluminio della attuale R8). Si dice anche che la nuova Lamborghini Gallardo peserà meno di 1.500 kg.
 

Nelle foto l'attuale Gallardo, ristilizzata l'ultima volta a inizio 2012. La Gallardo fu presentata nel lontano 2003, ma è stata costantemente aggiornata nel corso del suo ciclo di vita.
 
10 CILINDRI 5.2 RIVISTO - Quanto al motore si prevede che la Gallardo sarà mossa da una evoluzione dell’attuale V10 aspirato di 5.2 litri. La potenza massima dovrebbe sfiorare i 600 CV, con coppia massima di 520 Nm. Ovviamente, il tutto in regola con gli standard Euro 6, che entreranno in vigore l’anno prossimo. Sulla nuova Lamborghini Gallardo il cambio di serie sarà il manuale a 6 marce, mentre il 7 marce a doppia frizione derivato dall’Audi R8 sarà proposto come optional. Possibilità di scelta ci sarà anche per la trazione: la versione standard avrà le quattro ruote motrici, ma chi vorrà (e se la sente…) potrà usare per la trazione posteriore.
 
NOME NUOVO - Per concludere il quadro delle indiscrezioni raccolte, va aggiunta anche la voce relativa al nome ipotizzato per la nuova Lamborghini: Cabrera, che è il nome di un’isola dell’arcipelago delle Baleari ma soprattutto - manco a dirlo - una delle cinque razze fondamentali di tori da combattimento.
 
Ultimo aggiorinamento: 19 giugno 2013.


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Ritratto di fedex
17 giugno 2013 - 16:36
non ho mai condiviso il fatto che per più modelli di diversi marchi si vada ad utilizzare lo stesso telaio e tanto meno approvo questo dal momento che si coinvolge un marchio importante come Lamborghini...
Ritratto di Motorsport
17 giugno 2013 - 21:48
E cosi sará per tanti..tanti anni...
Ritratto di Subaru_Impreza
17 giugno 2013 - 16:38
Evviva! Siamo fieri che uno dei marchi di supercar più prestigiosi del mondo che era in mano nostra sia ridotto a dipendere da audi, un marchio ben prestigioso, che vanta nella sua storia Auto Union, NSU Prinz, tantissimi modelli in comune con Vw, Seat e perfino Skoda. Un intero articolo per dire che l'attenzione è stata dedicata alla riduzione dei pesi ecceecc., materiali leggeri eccecc. , poi come se ne escono? "peserà meno di 1500KG" ........... ahahah ma già quella attuale pesa meno di 1500Kg! E anche di molto nel caso della Superleggera (1340). Comunque complimenti vivissimi se hanno impiegato ben 11 anni prima di sostituire la Gallardo, per poi fare una R8 rivestita! Nel caso qualcuno non lo sapesse l'attuale R8 è derivata dalla Gallardo e non viceversa, e la storia cambia non di poco. Comunque a Wolfsburg hanno colpito ancora, ora non so più cosa aspettarmi ... a parte la prossima Panamera su base A7 e la Macan su base Q5, a cosa arriveranno? Alla nuova 911 su base Scirocco? TT?
Ritratto di Flavio Pancione
17 giugno 2013 - 17:26
8
speravo che questo momento non arrivasse, sarò onesto non ho pregiudizi contro questo nuovo pianale/progetto di condivisione per la sua efficienza ma il Toro scatenato non avrebbe bisogno di condividere con Audi. Già mi da molto fastidio la presenza della R8 odierna con il V10 Lambo e il pianale Gallardo.. ora niente di meno il progetto le accomuna in tutto e per tutto.. non voglio sul serio polemizzare contro Audi ma si perde quel poco che è rimasto della vera Lamborghini di Sant'agata. Eppure non si tratta di auto comuni come A3 e Golf che devono condividere pianali....Poi qualcuno mi diceva pure che non dovevo "tramare" per il nuovo gioiellino italiano Ducati in mano a VW...
Ritratto di Subaru_Impreza
17 giugno 2013 - 17:43
Anch'io volevo che non arrivasse, invece come facilmente prevedibile è arrivato. Ora anche le Lamborghini dovremo vederle come auto senz'anima, non quelle auto pazze come sono sempre, volutamente, state... erano fuori dagli schemi, ora gli schemi li hanno eccome, hanno pure un bel pianale audi su cui lavorare. La cosa veramente triste è che il gruppo Vw "snaturalizza" i marchi che ingloba e non è il fatto di essere contro Vw ma vedere la cose in modo obiettivo. Gradualmente vedrai che anche Porsche e Bentley saranno sempre più vincolate nei nuovi modelli, esattamente come Lamborghini. Fortuna che c'è chi dice che i tedeschi mettono i soldi e ti lasciano carta bianca ahahah non ti lasciano decidere nemmeno su un singolo bullone. Il vantaggio di questo modo di procedere lo può avere una sottomarca come Skoda, al massimo Seat, marchi che sotto il gruppo Vw sono migliorati dal momento che il loro livello iniziale era inferiore a Vw stessa. Mettiamo il cuore in pace e rassegnamoci, in fondo sarà sempre più così, nulla contro il gruppo Vw se lasciasse lavorare i marchi che ingloba, ma visto quello che fa mi viene da rabbrividire.
Ritratto di wesker8719
17 giugno 2013 - 19:29
ma come fai a dire che vw snaturalizza i marchi quando sono tutti gestiti indipendentemente tra loro? ma semmai è grazie a vw che lamborghini è così viva e in salute e che produce auto come la aventador e questa gallardo che con 10 anni alle spalle tiene ancora testa alle avversarie più recenti ....e poi non è che prendono un a3 e la ricarrozzano ma producono un pianale da supercar che non avrà niente meno rispetto alle rivale e con le giuste differenziazioni tra i due modelli proprio come avviene oggi !! ma se metteste da parte la faziosità e usaste il cervello una buona volta
Ritratto di fedex
17 giugno 2013 - 19:46
gestiti indipendentemente tra loro?? ma non hai notato che ultimamente Skoda e Seat sono sempre più simili alle Audi?? E poi si certo sarà un pianale da supercar che non dovrà invidiare nulla alle altre (questo è da vedere comunque sia perché l'attuale R8 non è superiore per nulla ad una 458 anzi...) ma l'orgoglio italiano si va a far benedire per l'ennesima volta e quindi avremo una delle migliori supercar italiane con la base di un Audi che per quanto valida possa essere non avrà mai un passato glorioso come Lamborghini e qui mi limito a citare solo la Miura....
Ritratto di AngelAventador
16 agosto 2013 - 17:59
ricordiamoci che la ferrari è nella fiat
Ritratto di liinkss
17 giugno 2013 - 19:47
9
Vedremmo... tra l'attuale R8 e le Lambo, c'è un abisso nelle performance... Speriamo che sarà la R8 (che mi è sempre piaciuta) a raggiungere le Lambo.
Ritratto di Subaru_Impreza
17 giugno 2013 - 19:50
Si vede che ragioni da crucco. Producono un pianale da supercar??? Quali supercar ha mai fatto la Vw o l'audi? Non mi risulta che abbiano questo grande passato, a differenza di Lamborghini che fa opere d'arte da oltre mezzo secolo. Ora gradualmente andrà sempre peggio, come puoi pensare che il Toro non sarà snaturato con dei volgarissimi motori audi, con un cambio, DSG, S-Tronic, chiamalo come ti pare, che ritrovo, ovviamente con i dovuti accorgimenti del caso, sulla Skoda Fabia. Questo però non è snaturalizzare un marchio storico, solo perchè lo fa il gruppo che ti piace tanto. Ma quanto puoi essere frustrato a difendere sempre e comunque il gruppo Vw??? MA anche anche il pigiamino con i 4 anelli sopra? Mai visto uno che ragiona così a senso unico. Poi hai il coraggio di dire "mettere da parte la faziosità" ??? Ma che coraggio hai????????????????????????????????????????
Ritratto di napolmen
17 giugno 2013 - 22:18
E' dal '92 che la possiede..solo ultimi 3 anni in attivo e da piccola pasticceria rionale!! 2 modello aveva e 2 rimasti di cui uba mezza Slovena...e nessuna coppa in bacheca anzi proseguono cn porsche!! insomma ottima gestione!!!
Ritratto di napolmen
17 giugno 2013 - 22:18
E' dal '92 che la possiede..solo ultimi 3 anni in attivo e da piccola pasticceria rionale!! 2 modello aveva e 2 rimasti di cui uba mezza Slovena...e nessuna coppa in bacheca anzi proseguono cn porsche!! insomma ottima gestione!!!
Ritratto di napolmen
17 giugno 2013 - 22:18
E' dal '92 che la possiede..solo ultimi 3 anni in attivo e da piccola pasticceria rionale!! 2 modello aveva e 2 rimasti di cui uba mezza Slovena...e nessuna coppa in bacheca anzi proseguono cn porsche!! insomma ottima gestione!!!
Ritratto di Flavio Pancione
17 giugno 2013 - 20:06
8
comunque Audi dovrà fare un bel lavoro per migliorare a questo punto la prossima Gallardo/R8 rispetto alla gallardo odierna, a me è sempre piaciuta tantissimo ed è stata davvero eccellente . Anche se non credo che farà tutto da sola, lo zampino Lamborghini spero ci sia.. perderà ancora di più l'anima Lamborghini ma spero per loro che ne esca fuori comunque una bella auto all'altezza. Però continuo a non condividere a pieno questa condivisione id pianali su una produzione relativamente piccola di supersportive.. almeno il V10 per ora c'è e spero davvero che un giorno non troviamo sulla Gallardo un 4.2 Audi per una versione "economica" Lamborghini, ma conoscendoli!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
17 giugno 2013 - 20:16
Esatto, conoscendoli mi ci giocherei la casa che lo faranno. La parola giusta è rassegnazione, nel nostro caso. Ovvio che rompe, fino a prova contrario Lamborghini era roba nostra, italianissima, un marchio di cui vantarsi in tutto il mondo e di cui andare assolutamente fieri. Ora non è più nostra, non ne possiamo più andare fieri, non sarà più una supercar, o meglio lo sarà solo nel prezzo e nelle prestazioni. Il mio terribile sospetto è che sarà ancora peggio di quella attuale, perchè in quella nata nel 2003 la mano Lambo c'era, in quella del 2014 dubito che ci sarà, se non in modo mooolto marginale. L'audi dovrebbe quindi raggiungere e superare il livello di Lamborghini, dal momento che parte parecchio indietro. Se ci riuscirà dal punto di vista tecnico, tutto da vedere, di sicuro non ci riuscirà dal punto di vista prestazionale. Ti cito solo JC di TopGear quando gli chiesero cosa ne pensava di Gallardo/Murcielago: la Murcielago era una vera Lambo, "pazza" ... la Gallardo la definiva come un paniere con dentro il cibo da pic-nik: i manici dovrebbero essere fatti dai tedeschi (affidabilità), ma il cibo al suo interno dagli italiani (emozioni) ... concluse dicendo che nel caso della Gallardo avevano cucinato i tedeschi. Pensa se già nella vecchia Gallardo la mano dei tedeschi era troppo invadente, cosa si potrà dire della nuova fatta di proprio pugno da loro!
Ritratto di Flavio Pancione
17 giugno 2013 - 21:53
8
la Gallardo se pur sempre una bellissima sportiva già a subito l'impatto VW. Delle Lambo era bella la rozzezza e la sfacciataggine nel design , la Gallardo dal mio punto di vista è troppo normale nella carrozzeria.. Mi è appena venuto in mente da piccolino quanto sbavavo sulla Countach e la Diablo, che macchine e che spettacoloo :)
Ritratto di Flavio Pancione
17 giugno 2013 - 21:55
8
:)
Ritratto di napolmen
17 giugno 2013 - 22:35
ma maagarriiiii......!!! cioe' creassero una terza auto in gamma......ma glielo farei fare alla lambo il motore cn specifiche corsa e nn un V10 preso da una fabbrica in slovenia!!!!
Ritratto di napolmen
17 giugno 2013 - 22:38
ma magari creassero una terza auto in gamma!!!! ma glielo farei fare alla lambo il motore cn specifiche racing e nn cm il v10 preso dalla slovenia!!!
Ritratto di marian123
24 giugno 2013 - 21:15
"dalla slovenia" è uno dei migliori v10 della storia. PS. ripassati un po' la geografia ;)
Ritratto di napolmen
17 giugno 2013 - 22:38
ma magari creassero una terza auto in gamma!!!! ma glielo farei fare alla lambo il motore cn specifiche racing e nn cm il v10 preso dalla slovenia!!!
Ritratto di troy bayliss
20 giugno 2013 - 13:48
1
hai ragione...è meglio che parli solo con subaru che in due di castronerie ne dite abbastanza..così vi fate un pò di compagnia...incompetenti
Ritratto di marian123
25 giugno 2013 - 16:37
loro sono quelli che ne capisco di più, i leader del forum e gran sostenitori del made in Italy...poi dentro il garage ha la macchina tedesca ahaha
Ritratto di troy bayliss
25 giugno 2013 - 17:08
1
ti sbagli..loro sono quelli che "vorrebbero" una tedesca nel garage invece hanno una fiat bravo 1.2 12v, quella a 3 cilindri che fa i 200 all'ora,si però lasciata cadere da un burrone, e neanche nel garage..con gli adesivi "turbo" "16v" e "interculer" PS:lo sò nn si scrive così ma rende di più l'idea
Ritratto di Subaru_Impreza
25 giugno 2013 - 17:25
Fortuna che dai degli incompetenti agli altri ... non è mai esistita una Bravo 1.2 12v, al massimo la vecchissima 1.4 12v, con gli adesivi "16v", ma sai cosa vuol dire??? Non mi sembra indicativo di un bolide, la Bravo del 1999 di cui ho postato la prova sopra il passaruota riporta scritto 16v. Interculer ahahahahah non sai nemmeno come si scrive, figuriamoci se sai cos'è! Poi certo volevi rendere di più l'idea... Sei simpatico, un appassionato di Superbike che di un'auto sa che ha 4 ruote dà degli incompetenti agli altri ... lodevole.
Ritratto di troy bayliss
26 giugno 2013 - 08:31
1
vedo che attiro i tuoi post come miele x gli orsi...meno male che ho scritto il ps ma tu hai abboccato subito...ahahah.Io sono appassionato di moto ma soprattutto di auto...intercooler si scrive così....è un scambiatore di calore che serve per il raffreddamento dell'aria che dal turbo va al motore. Cmq in ogni caso nn ti stavo proprio cercando con la scritta turbo e 16v...di solito quelli che mettono questi adesivi sono dei grezzoni patentati che odio a morte
Ritratto di Subaru_Impreza
26 giugno 2013 - 16:58
Vabbè non ci vuole molto a scrivere la definizione copiata da internet. Non penso tu sia appassionato di auto altrimenti non avresti il nick di un motociclista. Io comunque non vedo tutta sta gente che scrive turbo e 16v. Poi magari vedi una Bravo del '98 tutta ammaccata con scritto "turbo" e pensi che sia il solito vorrei ma non posso e in realtà è una HGT preparata con 300cv.
Ritratto di troy bayliss
27 giugno 2013 - 13:56
1
a dare giudizi sei bravo..ma adesso dov'è c'è scritto che uno che ha il nick di un motociclista nn può essere appassionato di auto??sei proprio pecoraro scanio.Poi magari vedo uno con una bravo del 98 tutta ammaccata con scritto turbo e invece è un HGT da 300 cv e penso: "questo dev'essere quel minchione di ..." si è proprio lui.Va beh..meglio la mia audi A3 con 150 cv che un botto così...è solo da buttare giù da un burrone...ecco cosa penso
Ritratto di Subaru_Impreza
27 giugno 2013 - 15:01
E perchè è da buttare? Rispondo io per te: perchè non fa scena e con un'auto del genere si verrebbe scambiati per poveracci, quando invece ciò che conta è l'immagine. Un'auto come la HGT è più divertente da guidare delle sport hatch di oggi, zero elettronica, le gomme che stridono con niente ... poi una cosa: tu avevi la A3 140cv oggi diventano 150, poi dal profilo risulta una Alfa Romeo ... bah non ci vedo chiaro. Comunque io non ho una HGT, però come auto da divertimento e da elaborare non mi dispiacerebbe.
Ritratto di marian123
25 giugno 2013 - 21:54
a flavio che spesso e volentieri elogia il prodotto Italiano denigrando i tedeschi ma a quanto pare ha una mercedes e per sostituirla ha pure ordinato una bmw...
Ritratto di Flavio Pancione
26 giugno 2013 - 14:19
8
Ora devi dirmelo.. copia e incolla pure le mie parole dove ho detto ciò.
Ritratto di marian123
27 giugno 2013 - 13:45
diciamoci la verità, quando si parla di golf o a3 o audi in generale ne hai sempre da dire qualcosa..forse le mercedes non le critichi più di tanto (giustamente visto che ne hai una). Poi appunto, parli solo di estetica giudicando migliore una dell'altra quando forse non sai che la classe a ha il motore della clio..
Ritratto di Flavio Pancione
27 giugno 2013 - 14:03
8
MAI detto che non sono buone auto, per l'appunto critico l'estetica, sono abituato nel essere oggettivo ed educato a differenza tua. E per cortesia , smettila di sparare sentenze.. cosa centra la classe A? Cosa hai in testa? Hai sbagliato caro non sono il tipo di persona che pensi.. ho una Mercedes ma non per questo "tifo" Mercedes come molti qui dentro, non per questo mi piace la classe A, ne ciò significa che non sono informato su di essa, non ho il minimo interesse a parlar bene di Mercedes perché la possiedo anzi lo reputo un comportamento immaturo. Sono solo appassionato di auto. Oggi ho la Mercedes, domani avrò una Bmw , se mi garba avrò una Lexus perché no, una Ghibli tra qualche anno o se mi gira una Ferrari una 4C, come vedi sono libero , libero da antipatie da stadio e ostacoli :) Divertiti Marian, spero di "rincontrarci" per batti-becchi più produttivi..
Ritratto di marian123
27 giugno 2013 - 18:10
non te la prendere...quello della classe A era un esempio per dirti che oltre l'estetica qualche volta bisogna guardare anche la parte tecnica e non era riferito a quello che ne pensi te della mercedes. Capisco che non ho usato toni scherzosi come forse sei abituato ma speravo che l'avessi capito...
Ritratto di Flavio Pancione
18 giugno 2013 - 08:11
8
Però hai ragione hanno poco da condividere e inquinare nel settore moto, e vista la fama credo che su Ducati stiano fermi, però però sentii dire che c'è comunque intenzione di produrre Scooter Audi..chissà. Per questo progetto invece, ripeto , davvero ha poco senso condividere parti su super sportive, li facciano aumentare i costi non sarà un problema per chi vuole una VERA Lamborghini, che già la gallardo viene solo assemblata in Italia. Comunque su Ferrari penso che possiamo stare tranquilli, rimarrà qui
Ritratto di marian123
21 giugno 2013 - 20:07
toglimi una curiosità...tu da gran sostenitore del made in Italy perché continui a comprare straniero ed in particolare crucco? Hai avuto una vw, la mercedes e ora vuoi prenderti la bmw...ma una bella giulietta? La delta? Forse queste non sono confrontabili ma al posto della passat CC o mercedes non era meglio la 159? Mah ste stranezze, alla fine quelli che criticano il prodotto crucco comprano sempre crucco..
Ritratto di marian123
22 giugno 2013 - 15:15
era riferito a Flavio...comunque c'è un po' troppa confusione con i commenti tant'è che spesso si fa fatica a capire a chi sono rivolti..
Ritratto di Flavio Pancione
25 giugno 2013 - 20:58
8
Onestamente, sei davvero fuori luogo , la Classe C è una macchina eccellente e meglio della purtroppo obsoleta ma stupenda 159; non capisco dove vuoi andare a sbattere. Non ho infatti incentrato il discorso su quale auto italiana o tedesca fosse migliore, io amo il mio paese ed anche le auto. Adoro in particolar modo le berline e la trazione posteriore, stupidamente ti sei dato anche risposta da solo affermando che non ci sono vetture simili italiane. Per cui non ti riguarda entrare nei miei affari.. Amo il made in italy ovviamente dove lo merita, e quando c'è scelta e possibilità non esito a comprare italiano come ho spesso fatto , e farò
Ritratto di troy bayliss
26 giugno 2013 - 08:33
1
ma scusa flavio...è così denigrante e avvilente sapere che la ducati è stata acquistata da un gruppo importante tedesco come l'audi...o preferisci che pian piano l'uadi, come la lamborghini, nn esistano più perchè fallite?
Ritratto di Flavio Pancione
26 giugno 2013 - 14:11
8
Io qualche post fa stavo parlando del progetto Gallardo / R8 che condividerà fin dalla nascita tutta la meccanica. E ho già spiegato che non ne sono molto contento perché si perderà ancor di più l' "originalità" di un progetto Lamborghini come può esserlo la Aventador o come in grandi linee la vecchia Gallardo col motore fatto da audi proprio per la gallardo. Inoltre condividere pianali per auto da circa tanti tanti mila euro è davvero deplorevole, si tratta di sportive non di auto generiche come la Golf che condivide con altre auto il suo pianale... quindi secondo me ognuna a quel prezzo essendo sportive di un certo livello dovrebbe avere una sua anima. Quindi come vedete se leggete per bene non ho detto che è "denigrante" l'acquisizione di Lambo nel gruppo , e in ogni caso ho spiegato i motivi di questa mia non-contentezza di questo progetto. Aggiungo che sono quasi certo che verrà fuori comunque una ottima sportiva, e che è davvero imbarazzante leggere commenti come quello di Marian123.
Ritratto di marian123
27 giugno 2013 - 14:29
cosa ci sia di imbarazzante...hai ragione forse l'ho detto in una maniera "cattiva" ma volevo solo dire che, amando i prodotti italiani, forse al posto della passat cc (di cui hai scritto la prova) avrei preferito la 159.
Ritratto di Flavio Pancione
27 giugno 2013 - 17:14
8
soprattutto perché non mi sembra di averti mancato di rispetto. Inoltre ironia della sorte, se ti fa felice ci crederai o meno prima del periodo della VW CC mio padre guidava una 159 ..io all'epoca non avevo neanche la patente..
Ritratto di Flavio Pancione
27 giugno 2013 - 00:19
8
Però davvero mi dispiace, che tipi come marian123 commentino in questo modo criticandomi per l'auto che possiedo senza che nemmeno so chi sia ne mai ho avuto modo su questo forum di scambiarci opinioni. Sostengo ovviamente il made in italy e dove posso acquisto italiano e soprattutto dove ovviamente conviene e veramente merita comprare italiano.. Non vedo il problema se io ho (ANCHE) un'auto tedesca ( tra tutto è ottima auto tedesca e ne sono contento) ne secondo me gli riguarda se deve scambiare discorsi cosi improduttivi e irritanti.. Amo le auto e le moto in primis, poi si vede qual è il marchio e la provenienza e se sono mezzi validi e belli lo riconosco senza indugi...
Ritratto di troy bayliss
27 giugno 2013 - 12:30
1
io intendo per comprare italiano tutti i marchi tranne la ferrari.Per me la ferrari è un capitolo a parte nonostante sia della fiat.Infatti questo per me è l'unica eccezione dove lo stile italiano puro e crudo è stato capace di creare opere d'arte di ingegneria e bellezza assoluti.La ferrari è un marchio di cui essere orgogliosi al mondo...purtroppo la fiat group è un'altra cosa.Ovviamente nn pretendo un fiat con lo stile ferrari però si può fare molto meglio. Poi se mi dici "hai 250mila€ cosa ti compreresti" beh allora le mie percentuali sarebbero 51% ferrari e il 49% da suddividere tra tutte le altre supercar
Ritratto di viva fiat
17 giugno 2013 - 20:43
Alla fine l'auto sarà perfetta ma non più emozionale e quindi nel suo campo non varrà più molto. Come dice il mio caro amico LCDM: "quando noi di ferrari siamo certi di superare la concorrenza ben vengano i concorrenti, perderanno soldi e prestigio".
Ritratto di juvefc87
17 giugno 2013 - 16:41
la 458italia è troppoa vanti
Ritratto di MatteFonta92
17 giugno 2013 - 16:52
3
Beh, era ora, la Gallardo attuale, per quanto bella, ormai è piuttosto vecchiotta, giusto farne un'erede. Purché quest'ultima sia all'altezza dell'auto che va a sostituire. E il fatto che la nuova Gallardo verrà prodotta su base Audi per me non è affatto un bene in questo senso, in questo modo il blasone della Casa potrebbe risentirne; una Lamborghini deve essere sempre e solo una Lamborghini, non un'Audi con una carrozzeria diversa, cosa davvero triste... capisco contenere i costi, ma questa strategia ha senso solo per le auto di fascia medio-bassa, non certo per una supercar!
Ritratto di juvefc87
20 giugno 2013 - 11:07
ad utilizzare la base lamborghini
Ritratto di Erdadda
17 giugno 2013 - 16:55
1
Il pro di una versione su base Audi è di sicuro affidabilità in più ma a che prezzo? Non più volgare come una volta e sicuro standardizzata. Sono felicissimo invece per la possibilità del manuale ( dai tedeschi mi aspetto di tutto tipo l automatico su gt3 ) e anche posteriore. Non fraintendetemi, se le alfa di oggi non sono più quelle di ieri come tanti dicono, non li è più neppure lamborghini. Però mi pare che vi va bene!!!
Ritratto di rosso scuderia
17 giugno 2013 - 17:18
Qui si sfiora il ridicolo:la condivisione dei pianali per le supersportive non la capisco proprio.Avessi le disponiblità economiche,mi darebbe non poco fastidio sapere che quella che guido,non è una Lambo purosangue ma tecnologia Audi riadattata.Certo parliamo di tecnologia di eccellenza,ma a questi livelli si cerca,anche e soprattutto,esclusività!E se fino a 5\6 anni fa Lambo e Ferrari erano comparabili,oramai la differenza è netta e a favore del Cavallino Rampante
Ritratto di fedex
17 giugno 2013 - 19:49
Appunto! ma ti rendi conto che fino a poco fa avevamo concentrati sul suolo italiano due dei migliori produttori di supercar!! E adesso?? mah...
Ritratto di Robx58
17 giugno 2013 - 18:11
13
molti clienti italiani, dato che di italiano è rimasta la mano d'opera e e l'ubicazione dell'azienda, comprare un'Audi marchiata Lamborghini non piacerà ai più! sarà un flop.
Ritratto di camaro4ever
18 giugno 2013 - 10:43
3
... mi viene in mente la nuova linea di auto Lancia: flavia, thema... della lancia solo il nome.. che tristezza, spero non diventi proprio cosi' anche per lambo!
Ritratto di wiliams
17 giugno 2013 - 18:20
Mamma mia!!!!!!! I tedeschi per rovinare i marchi sono i numeri uno,la PORSCHE è stata ridotta ad un marchio generalista,con estetica sempre uguale da secoli e auto davvero insulse come la PANAMERA,senza contare che le future PORSCHE avranno sempre più in comune pianali e componentistiche di derivazione VOLKSWAGEN.Adesso stanno mandando allo sfascio la LAMBORGHINI per lo stesso motivo,pianali e motori di derivazione VOLKSWAGEN-AUDI,che tristezza!!!!!!!E poi i soliti italioti vogliono che l ALFA ROMEO vadi alla VOLKSWAGEN?????Hahahahahaha........... Da non credere poi che sulle future LAMBORGHINI sarà possibile avere il rottame DSG,un cambio dai mille problemi e dai mille richiami!!!!!!!!!!
Ritratto di wesker8719
17 giugno 2013 - 19:32
tu hai il coraggio di parlare di sfascio dopo che difendi un gruppo che ha ridotto alfa romeo e lancia a come sono oggi e che produce 2 maserati a partire da due banalissime e arretratissime chrysler ?? ma non ti vergogni ?
Ritratto di wiliams
17 giugno 2013 - 20:08
Sei il classico italioto con le fette di prosciutto d avanti agli occhi,criticate il GRUPPO FIAT dalla mattina alla sera e poi fate finta di niente d avanti a certi rottami di cambio DSG......tenetevi pure le PORSCHE-LAMBORGHINI con pianali/motori e componentistica di derivazione VOLKSWAGEN-AUDI.....contenti voi contenti tutti!!!!!!
Ritratto di osmica
17 giugno 2013 - 22:47
vogliono dire che ha un mega successo? Oppure la stravenduta Flavia (quella vera si sta girando nella tomba)??? Ma ne hanno venduta una?
Ritratto di osmica
17 giugno 2013 - 22:49
E secondo le tue regole tutti hanno il diritto di criticare la fiat! Alla prossima regola by wiliams il mito
Ritratto di Willy2000
17 giugno 2013 - 18:25
Bella anche se è cambiata ben poco esternamente. A me non dispiace per il motore uguale alla r8 anche perché credo sia la base anche per la rs6 che è una delle migliori (per me la migliore di tutte) SW più potenti e veloci.
Ritratto di Subaru_Impreza
17 giugno 2013 - 18:39
Hai capito tutto se pensi che una Lamborghini deve avere qualcosa in comune con "una SW potente e veloce".
Ritratto di Willy2000
17 giugno 2013 - 19:14
La base del motore è la stessa della rs6,s6 e s8, non c'entrerà niente la piattaforma. Comunque io intendevo dire solo che se l'Audi non avesse acquistato la Lamborghini probabilmente non avrebbe una gamma di auto così potenti.
Ritratto di Subaru_Impreza
17 giugno 2013 - 19:28
Non intendevo che non c'entra, ma proprio che purtroppo c'entra! E tu lo fai passare per una cosa positiva! Sulle auto non sono d'accordo, i motoracci grossi l'audi li avrebbe comunque, anche se non sono suoi visto che la maggioranza deriva dai motori delle Vw di alta gamma, Touareg e Phaeton, di qualche anno fa. Alla fine i motori sono ampiamente riciclabili e adattabili, un esempio su tutti l'attuale M3 che ha lo stesso motore della più grossa M5 (E60) , a cui sono stati tolti 2 cilindri. Non pensiamo che ogni volta che c'è un motore nuovo sia stato fatto di sana pianta, soprattutto quando si parla di audi che a riciclare motori, telai, cambi, ecc. sono i numeri 1, anche se spesso vogliono far credere il contrario, essere sempre "all'avanguardia della tecnica", quando non sono all'avanguardia proprio di nulla.
Ritratto di Willy2000
17 giugno 2013 - 19:55
Fiat probabilmente finirebbe col farla fallire
Ritratto di Subaru_Impreza
17 giugno 2013 - 20:08
Che palleeeeeeeeeeeee vogliamo riaprire la sfida infinita contro la Fiat? Qui non c'entra NULLA, comunque Ferrari è sotto Fiat ed è il marchio più potente, ambito e prestigioso del mondo, piaccia o no. Non penso che Lamborghini sarebbe trattata male o lasciata fallire, quello è già successo, purtroppo con Lancia. L'Alfa non è più quella di un tempo come tutti sappiamo, Maserati mi sembra che non si difenda male invece. In ogni caso se sei uno di quelli che ha sempre il dente avvelenato con la Fiat e la tira in ballo anche quando non c'entra (come in questo caso), dimmelo subito così mi risparmio di risponderti in futuro.
Ritratto di Willy2000
17 giugno 2013 - 20:22
Non ce l'hò con fiat ma secondo me non è così tragica la faccenda.
Ritratto di Flavio Pancione
17 giugno 2013 - 22:29
8
In foto è il modello attuale, ovvio che non è cambiata, inoltre attenzione a ciò che scriviamo , il V10 è Lamborghini; quindi al massimo Audi utilizza il V10 Lamborghini.
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 00:02
3
Correggimi se sbaglio, perché credo di avere le idee un po' confuse... io sapevo che il V10 che monta la Gallardo fosse progettato da Audi, e che solo il V12 che hanno avuto Murciélago e Aventador fosse davvero realizzato al 100% da Lamborghini... mi sbaglio?
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 00:10
3
A sostegno della mia tesi ti metto le prime righe di quello che dice Wikipedia sul motore Lamborghini V10: "È un motore progettato e sviluppato nel 2003 da Audi per essere montato sulla supercar Gallardo. Inoltre il V10 è il primo motore ad essere stato realizzato dopo che Audi comprò la casa di Sant'Agata Bolognese. Pertanto condivide alcune tecnologie e componenti di motori montati su vetture di altri marchi facenti parte del gruppo Volkswagen."
Ritratto di Flavio Pancione
18 giugno 2013 - 00:28
8
è fatto da Audi è verissimo , ma fu fatto apposta per la Gallardo il che è diverso.. mi sono forse espresso male ma volevo collegarmi a ciò che diceva Subaru, cioè che la Lamborghini non credo dovesse condividere motori con auto più generiche, ma in casa VW è così.
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 00:40
3
Ah ok, tu dici che il V10 della Gallardo, pur essendo Audi, era progettato comunque in modo più accurato rispetto agli altri motori Audi, essendo originariamente concepito per essere montato solo sulla Gallardo (anche se in realtà è stato montato poi anche sulla R8). Si teme invece che, per la prossima Gallardo, la Audi possa "trascinare" la Lamborghini al suo livello con un motore concepito per essere montato sia sulla Gallardo che sulla R8... giusto? Se è così, condivido anch'io i tuoi timori...
Ritratto di Flavio Pancione
18 giugno 2013 - 08:25
8
è una differenza di fondo ma secondo me importante. Con la Gallardo hanno fatto il V10 derivandolo dal V8 Audi, hanno fatto il telaio anch'esso in germania e veniva spedito in Italia dove assemblavano il resto, quindi hanno dedicato energie apposite il che è passabile poiché si tratta comunque di una sportiva con marchio Lamborghini, insomma non una qualunque. Ma sicuramente avrai fatto caso sulla Gallardo l'impronta teutonica è già eccessiva soprattutto nel design. Ora invece, io non temo che facciano un cattivo lavoro anzi, ma così si perderà completamente l'impronta Lamborghini e addirittura ci troviamo dinanzi a una condivisione dalla nascita come se stessimo parlando di Polo e di Golf. Voglio proprio vedere come la gestiscono questa situazione... E spero che non sono così pazzi da toccare anche le Lamborghini con il leggendario V12
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 11:12
3
Sì, in effetti la Gallardo esteticamente è la più "normale" delle Lamborghini, nulla a che vedere con il design estremo della Aventador... e nel fare la R8 non si sono nemmeno sforzati tanto, la linea è quasi identica, specialmente dietro, dove è praticamente uguale. Ora però si arriverà ad una condivisione di motori e componenti talmente alta che praticamente non si riuscirà più a distinguere la R8 dalla Gallardo... e per un marchio di supercar esclusive come Lamborghini, fare un'auto con lo stesso motore e le stesse componenti di un'altra auto che però costa circa la metà, secondo me è una bella caduta in basso. Io finora ho considerato bene o male Lamborghini allo stesso livello di Ferrari, ma se continuerà così penso proprio che la Lambo sia destinata, purtroppo, a perdere terreno in quanto ad esclusività... e spero anch'io che in VW non tocchino il V12 della Aventador...!
Ritratto di Flavio Pancione
18 giugno 2013 - 13:42
8
che questa nuova R8/gallardo sia ovviamente all'altezza della precedente , e ulteriormente migliorata. S Sarebbe meglio se giocassero bene le loro carte, ad esempio vendendole allo stesso prezzo sia l'Audi che la Lambo, così da non dare l'idea che una delle due valga meno. O al massimo distanziare le due permettendo l'abbinato a motori meno potenti come oggi accade sulla R8, lasciando il V10 alla Lambo, sempre con giuste differenze di prezzo..
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 19:40
3
Concordo, l'ideale sarebbe venderle allo stesso prezzo... possibilmente facendo in modo di uniformare quello della R8 al livello della Lambo, così da dare l'dea che la R8 è migliorata, non che la Gallardo sia peggiorata.
Ritratto di napolmen
17 giugno 2013 - 18:45
..succube di audi in cui nel gt corre solo la R8 e nemmeno e presente nel campionato italiano triste che condivida Audi su cui e' annuciato Il V8 e il diesel...
Ritratto di wesker8719
17 giugno 2013 - 19:31
eh si invece maserati compete a tutto campo e non è succube di ferrari , mamma mia quanto sei stupido!!
Ritratto di napolmen
17 giugno 2013 - 19:47
Infatti gli ha "regalato" la mc12....l'auto dei record GT
Ritratto di liinkss
17 giugno 2013 - 19:53
9
Ma possiamo fare in modo che questo articolo non finisca come quello della mito restyling? Basterebbe non insultare gli altri....
Ritratto di pirampepe2013
17 giugno 2013 - 19:07
Pare che questo sarà il nuovo nome.
Ritratto di wesker8719
17 giugno 2013 - 19:34
mamma mia sono arrivati i "soliti" a commentare in base alla loro mente acute e conoscenze profonde ....
Ritratto di Delicious
17 giugno 2013 - 19:50
3
Con questa notizia mi sa i modelli più vecchi acquisiranno ancora più valore. Francamente questa manovra mi sembra più mirata a eliminare ogni possibile interferenza con la R8 visto che la Gallardo si è rivelata nettamente superiore sotto tutti i punti di vista. Secondo me quello che vogliono ottenere è:"tanto vale prendere Audi visto che tutta la meccanica è fatta da loro". Non ci sarà più quella differenziazione marcata che ti faceva capire come Lamborghini avesse ancora voce in capitolo nella progettazione (cosa molto evidente visto il divario tra le attuali R8 e Gallardo). Probabilmente il mercato darà ragione ad Audi ma da fan di Lamborghini tutto questo mi rattrista molto.
Ritratto di ford 00
17 giugno 2013 - 21:26
Davanti è stupenda e dietro non mi fa impazzire
Ritratto di marian123
17 giugno 2013 - 22:16
la quattroporte sulla base rivista della 300c va bene mentre questa no come al solito solo perché del gruppo vag ( tra l'altro questa piattaforma è nuova non roba riciclata da carrozzoni americani che a loro volta sono mercedes anni '90 riciclate).
Ritratto di napolmen
17 giugno 2013 - 22:26
marian nn e' una questione di roba riciclata o meno perche fiat opra ne' piu' ne' meno dei suoi competitor!!!! rimanendo in ambito supercar ti cito 2 tra le sue concorrenti e te le prendo americane: LA NUONA VIPER E LA NUOVA CORVETTE!!! quandi avrai l'agio e la voglia di informarti su come e cosa sn state progettate allora, forse, capirai!!! se no' taci!! PS: la futura gallardo dovra' basarsi sulla futura R8 su cui e' stata annunciata la versione V8...DIESEL....e se dio vuole pure station wagon!!!! spero che capisci la differenza
Ritratto di marian123
17 giugno 2013 - 23:11
non è che sia una rivoluzione, anzi...hanno rinforzato leggermente il telaio mettendo due diagonali nel vano motore poi quanto al motore è sempre il v10 da 8.4 litri aggiornato. Ovviamente per poterla portare in strada hanno introdotto l'abs, esp ecc. Sulla nuova corvette invece non so molto perché non mi interessa più di tanto, so solo che hanno ancora il motore con distribuzione ad aste e bilancieri, classico v8 americano. Una cosa è certa cioè che non sono concorrenti con la lamborghini o ferrari in quanto come tecnologia ed efficienza meccanica sono ancora indietro.
Ritratto di Subaru_Impreza
17 giugno 2013 - 22:43
Il telaio LX della Quattroporte è stato completamente riprogettato, con l'aiuto dei tecnici Ferrari, così come sono tutt'altra cosa le sospensioni. Se vogliamo parlare dei motori, poi, non mi risulta che la Quattroporte abbia motori Chrysler, bensì Ferrari, non proprio gli ultimi arrivati, cosa che sicuramente non succederà nella Gallardo in cui saranno tali e quali quelli della R8. Va aggiunto poi che la Quattroporte non è una supercar e costa poco più della metà della Gallardo, quindi anche ammesso che avessero fatto lo stesso giochino (e ho già dimostrato di no), non sarebbe altrettanto scandaloso. Anche l'esclusività del marchio Maserati, per quanto sia elevata, non è ai livelli di Lamborghini. Detto ciò non voglio difendere la Quattroporte che a me non piace neanche, in quel segmento andrei su Jaguar XJ, però non era accettabile dire che era su base Mercedes anni '90, mentre invece è un fatto oggettivo che la Gallardo nuova sarà una tristissima audi e andrebbe riconosciuto anche dai fan del gruppo Vw, se prima di tutto si ritengono appassionati di auto.
Ritratto di marian123
17 giugno 2013 - 23:25
ufficiale maserati dicono che sia l'evoluzione del LX della 300c. Non mi interessa cosa abbiano cambiato/migliorato, la piattaforma è sempre quella. Parlando di motori, per ora si sa che monterà il v10 lamborghini e non audi come vorresti farmi capire. Trovi tanto scandalosa questa cosa ma riprendendo il discorso della quattroporte, questa monta il 3.0 diesel vm che si trova anche sotto il cofano della thema, della jeep ecc. Lo so, non sono auto paragonabili ne per il prezzo ne per la categoria ma visto che anche la maserati si piazza come il top del segmento deve offrire qualcosa in più di una classe S.
Ritratto di Subaru_Impreza
17 giugno 2013 - 23:46
Dai non scherziamo, la 300C (Thema) è pessima su strada, impacciata, lenta ... la Quattroporte a detta degli esperti del settore è ai vertici come cambio, tenuta di strada, meccanica, spinta dei motori (benzina, poi arrivo ai diesel), stabilità .... addirittura maneggevolezza, pur essendo lunga la bellezza di 526 cm ... la Thema con 20 cm di meno in lunghezza invece è goffa ... forse allora qualche modifica l'hanno fatta, che dici? Anche se alcuni hanno criticato gli interni i materiali rimangono di primissima qualità, nulla da eccepire. L'unico diesel VM invece, quello di accesso alla gamma disponibile anche sulla Ghibli, non è quello della Thema o della Jeep trapiantato (190, 239 o 241 cv), ma è molto più prestazionale (275cv), solo in Italia ci sarà il 250cv per evitare il superbollo. Di fatto guidare una Thema o una Quattroporte c'è differenza come dal giorno alla notte, la sensazione invece è che guidare la nuova R8 o la nuova Gallardo sarà circa la stessa cosa. Maserati poi si pone come top ma lo stesso fa Mercedes con classe S, l'ammiraglia per eccellenza, semplicemente concentrandosi su due aspetti diversi: l'italiana predilige la guida, la stella la tecnologia, e mi sembra che entrambe siano leader nei rispettivi campi.
Ritratto di Subaru_Impreza
18 giugno 2013 - 00:18
Aggiungo che il V10 che tu attribuisci a Lambo è già audi, come spiega anche MatteFonta92 sopra.
Ritratto di marian123
18 giugno 2013 - 10:21
se il telaio viene messo a punto per entrambe allo stesso modo, sarà la r8 ad avere vantaggio sulla guida in quanto la nuova gallardo anche se progettata dal gruppo vag rispetterà le sue qualità dinamiche. Che la thema sia impacciata nei percorsi veloci non ho dubbi, infatti sulla maserati hanno lavorato molto sul reparto sospensioni e peso.
Ritratto di Flavio Pancione
18 giugno 2013 - 18:50
8
sulla quattroporte è rimasto solo la piastra sotto i sedili.. per favore ragazzi non esageriamo, e non insultiamo quel che di buono ci è rimasto. E' una bellissima berlina con prestazioni superlative la Quattroporte. In ogni caso i Diesel VM sono davvero eccellenti motori. E il V10 si è fatto da Audi per Gallardo, a suo tempo..
Ritratto di italico
18 giugno 2013 - 08:52
1
..sopratutto una chiarezza. La lamborghini di fatto gli è rimasto solo il nome..il resto è ciò che rappresenta il gruppo vw. 1 il motore non è altro che l'evulozione del v8 audi aggiungendogli due cilindri in più, per cui stando le cose il motore è audi. 2 il telaio della gallardo è lo stesso della r8 tant'è che è riconoscibilissimo dal fatto che qua e là sul telaio compare il marchio punzonato dell' audi....3 è qui mi pare un pochino inquietante che tolto il telaio ed il motore ( nella sua unità semplice) il resto della componentisca ( come per esempio i semi assi, le centraline, cambio ecc.ecc..) appare sempre in stampigliatura non il marchio audi ma bensi "audi vw seat skoda ", insomma mi sembra non proprio carino su una macchina da 200.000 vedere marchi generalisti, comunuque non sono cosi in evidenza bisogna sollevare la vettura o guardare dentro il motore e non credo che chi compra queste genere di auto ha voglia di sporcarsi le mani, e del marchio lamborghini l'unica cosa rimasta è quella del toro sul cofano motore...tutto qui.
Ritratto di Merigo
18 giugno 2013 - 10:20
1
Non sono un tifoso di VAG, né di FIAT, né di qualsiasi altro Gruppo ma credo di ragionare e, leggendo commenti paranoici e populisti alla notizia di una nuova Gallardo, non posso che chiedere ai sognatori: avreste preferito vedere sparire Lamborghini piuttosto che vederla sotto VAG? Avreste preferito contare Lamborghini nel lungo elenco delle gloriose Case sparite, piuttosto che vedere una Gallardo condivisa con l'Audi R8? E Vi chiedo, sapete cosa sarebbe stato di Ferrari e Maserati se non le avesse comprate FIAT? E di Mini, Rolls-Royce, Bentley, se non le avessero comprate BMW e VAG? Esattamente quello che è stato di De Tomaso, Talbot, Rover, Saab, ecc., ecc.! E, Vi chiedo, la Lamborghini che dovrebbe vivere da sola con la sua Storia e di cui Voi indignati difendete la sua "purezza" e la su identità, quale è: quella della Miura di poco meno di 50 anni fa? Ringraziate viceversa VAG che si è impegnata non poco nelle corse di durata per creare quel blasone che non aveva, e che ha comprato e quindi salvato Lamborghini dal fallimento, invece di sempre e solo sputare sulle industrie che lavorano e mantengono i posti di lavoro. Avreste ragione se VAG avesse smantellato Sant'Agata e portato tutto a Ingolstadt, ma così non è stato. Lamborghini è viva e vive a Sant'Agata, con il cuore italiano cui VAG non rinuncerà mai, ben sapendo che nel Mondo le Supercar devono arrivare da quelle parti, come il Barolo dalle Langhe. Piuttosto difidate di finti filantropi ma veri buffoni, come Gian Mario Rossignolo o Massimo Di Risio, che tanto hanno fatto sperare i lavoratori della Pininfarina di Grugliasco e della FIAT di Termini Imerese con proposte risibili (per Rossignolo la Procura della Repubblica di Torino ha per la verità riso poco arrestandolo per truffa ai danni dello Stato), proponendo rilanci improponibili senza un euro in tasca: VAG in Lamborghini invece investe e assume e, quindi, cosa volete ancora? La "purezza"? Sognate pure, ma mi ricordate tanto quel marito che si taglia le p@lle per fare dispetto alla moglie!
Ritratto di italico
18 giugno 2013 - 11:32
1
...credo che nessun marchio ne ha, e che comunque in questi tempi è normale il coinvolgimento di marchi automobilistici su altri mi pare anche ovvio, altrimenti non penso che sopravvivrebbero visto i scenari economici mondiali. Ben vengano se portano lavoro ..e poi basta lamentarci se una macchina viene dal polo nord o polo sud ...tanto basta per fare un'esempio quello che ci vestiamo, calziamo telefoniamo oramai vengono da paesi come la cina india o pakistan ecc..ecc..notiamo bene che anche i più blasonati nomi della moda hanno la produzione in cina.....l'importante che non ci tolgano il lavoro a noi....cosa che è alquanto difficile...ti dò ragione per quello che tu dici...
Ritratto di Gordo88
18 giugno 2013 - 15:55
1
Ma volete capire che Lambo era già sotto il controllo dell' audi da 5 anni quando uscì il progetto Gallardo!!!?? Mi sembra ne sia uscita un' ottima supercar da cui è derivata qualche anno dopo l' R8 diversa nell' estetica ma identica nel pianale e nel motore(5.2 v10). La prox versione segue il medesimo filone solo che saranno sviluppate assieme e credo proprio ne verranno fuori 2 belle bestie con la Lambo leggermente estremizzata nell' uso pistaiolo rispetto all' R8 poi i numeri si vedranno dal confronto con la 458 Italia di cui sono grande estimatore
Ritratto di Robx58
18 giugno 2013 - 21:32
13
della VW farà la stessa fine che ha fatto la Lancia con Fiat ne più ne meno, l'unica salvezza è quella di un facoltoso appassionato, o un discendente del fondatore Ferruccio, che ricompri il marchio, un po come fece Agnelli con i libici e Fiat negli anni '70, altrimenti, saranno "solo" Audi con il marchio del toro.
Ritratto di Gordo88
19 giugno 2013 - 13:02
1
Certo l' aventador è un classico esempio di audi ricarrozzata!! Valà pensa all' alfa, quella si che è lontana anni luce dalle vere alfa del passato..
Ritratto di Robx58
19 giugno 2013 - 13:41
13
Hai ragione per quel che riguarda l'Alfa, però qualcosa si sta muovendo, vedremo nei prossimi mesi.
Ritratto di marian123
24 giugno 2013 - 21:25
una categoria di nicchia e pure questa ha motore e cambio fiat. Altri progetti forse ci sono forse no, tanto vengono annullati in continuazione. Forse il prossimo anno uscirà la tanto attesa 169 affinché hanno ancora il pianale LX della 300c che ormai lo sfruttano su auto da 20 mila dollari e auto da più di 100 mila euro.