La capote in tela a comando elettrico della Huracan Spyder si inserisce tra due appendici aerodinamiche alle spalle dei sedili.
DISEGNO EUROPEO - La Ferrari presenta la 488 GTB scoperta a Francoforte? Benissimo, allora la Lamborghini forza i tempi e nello stesso Salone lancia la Huracan LP 610-4 Spyder, che - secondo i bene informati - avrebbe dovuto debuttare a Ginevra. La linea è quella, decisamente aggressiva, della coupé, con la variante del tetto in tela azionabile elettricamente e di dimensioni tutto sommato ridotte, a causa del parabrezza molto inclinato: apertura e chiusura richiedono appena 17 secondi fino ad una velocità di 50 km/h. Indipendentemente dalla posizione della capote, è possibile azionare elettricamente il lunotto posteriore, che funge da frangivento se alzato, fino a occultarlo del tutto. L’erede della Gallardo Spyder arriverà in concessionaria nella primavera del prossimo anno al prezzo di 186.450 euro, escluse tasse.
RIPIEGABILE - Come suggerisce la sigla, la nuova Lamborghini Huracan Spyder avrà la stessa meccanica della coupé, con il V10 5.2 litri aspirato che sviluppa 610 CV e 560 Nm di coppia massima e il cambio sequenziale a controllo elettronico con 7 marce. La trazione è di tipo integrale permanente, con ripartizione della coppia motrice tra avantreno e retrotreno variabile a seconda della modalità di funzionamento prescelta. La capote è disponibile in tre colori: si ripiega nel vano davanti al quale vi sono due carenature alle spalle dei sedili, che hanno funzione aerodinamica e rendono ancor più aggressiva la linea. Le prestazioni non differiscono molto dalla coupé: l’accelerazione da 0-100 km/h in richiede 3”4 dichiarati, con una velocità massima di 324 km/h. Da segnalare, sul 5.2 V10, la tecnologia cylinder on demand per disattivare selettivamente i cilindri alla bisogna, assieme al sistema Stop&Start.
Bellissima! In colorazione Verde Mantis sarebbe perfetta! Rimane solo il problema di riuscire a trovare un salvadanaio con dentro circa 200'000 euro entro primavera :-)
Veramente splendida, forse ancora di più che la sua diretta concorrente, ovvero la 488 GTB Spider. In entrambi i casi si tratta di auto che anche da aperte mantengono una linea equilibrata e mozzafiato, e per me questo è un aspetto tutt'altro che scontato. Ottimo lavoro davvero!
magnifica, adoro le lamborghini ( ho guidato la gallardo superleggera in pista per 10 magnifici minuti ) , e la coupe la preferisco alla 488...ma sulla spider devo dire di amare di piu' la ferrari... (esteticamente parlando) ..
Lamborghini Huracan- Che dire,davvero una bellissima macchina, ma appena uscita non diede lo stesso effetto "wow" della sua progenitrice Gallardo,ma non per questo mi sento di criticarla, anzi è davvero una supercar efficace, con uno degli ultimi V10 aspirati presenti sul mercato (ormai tutte le concorrenti stanno passando al turbo).
Beh.. wow. Continuo a preferire le linee più morbide di Ferrari, Porsche, Aston Martin e compagnia, le Lambo mi son sempre sembrate tamarre, ma a modo loro sono sempre splendide e anche questa non fa eccezione.
Dopo aver visto la stratosferica 488, andando a vedere questa non si può che esclamare un pieno "meh, si può fare decisamente di meglio...". Ovviamente allo stand lambo non ero l'unico a pensarla così...
Ieri eri a Francoforte? Però. Comunque la 488 è tutta un'altra filosofia, anch'io la preferisco: molto più "auto", molto più classica, e molto più elegante nonché con più anima. Reputo comunque anche questa Lambi eccezionale, anche se la giudico con tutt'altra filosofia, disegni futuristici, molto squadrati e nervosi, e tecnica fantastica.