NEWS

Lamborghini Super Trofeo Europa 2017: la gara del Paul Ricard

26 giugno 2017

Terzo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa con tante emozioni in chiave tricolore.

Lamborghini Super Trofeo Europa 2017: la gara del Paul Ricard

ITALIA PROTAGONISTA - Vito Postiglione con Imperiale Racing, Loris Spinelli  con Antonelli Motorsport, rispettivamente in gara 1 e in gara 2, portano la bandiera italiana sul gradino più alto del podio al Paul Ricard, terzo round del monomarca della casa di Sant’Agata Bolognese che vede le Huracan protagoniste.

GARA 1 - Vito Postiglione e il venuezuelano Jonathan Cecotto continuano la striscia di risultati di vertice nella categoria PRO, la più professionale prevista dal campionato. Dopo essere saluti sul gradino alto nelle due gare del round di Silverstone, il binomio del team Imperaiale Racing vince di nuovo. Secondo posto per Mikaël Grenier e Loris Spinelli, con l'ultimo dei due autore della pole al termine della prima sessione di qualifica e al comando nelle fasi iniziali con la vettura del team Antonelli Motorsport; Rik Breukers e Axcil Jefferies (GDL Racing) completano il podio. Vittoria della VS Racing nella PRO-AM grazie a Christopher Dreyspring e Liang Jatong. Rimanendo nella PRO-AM, terzo posto ottenuto da Kikko Galbiati, in coppia con il rientrante  Davide Roda, su un'altra Huracán Super Trofeo del team Antonelli Motorsport.

GARA 2 - Secondo successo stagionale di Loris Spinelli e del compagno d’abitacolo Mikaël Grenier sulla Huracan di Antonelli Motorsport. Jonathan Cecotto e Vito Postiglione centrano il secondo posto in gara 2, dopo la vittoria nella sfida immediatamente precedente, e sono leader in classifica di campionato. La gara è un crescendo di emozioni, molte delle quali arrivano proprie dai due italiani Spinelli e Postiglione. Quando entrambi sono al volante, nella seconda parte di gara dopo aver dato il cambio ai compagni di squadra, se le danno di santa ragione, sportivamente parlando. Un botta e risposta che vede il pilota del team Imperiale Racing balzare al comando in un paio di occasioni, per poi chiudere alle spalle del suo avversario in un arrivo in volata con un distacco di un battito di palpebra: 340 millesimi. Terzi Rik Breukers e Axcil Jefferies. Successo nella PRO-AM per Davide Roda e Kikko Galbiati, con quest'ultimo autore della sua seconda vittoria del 2017 che gli consente di estendere il vantaggio nella propria classe. Secondo centro della stagione nella classe AM per Raffaele Giannoni (Automobile Tricolore).

ALLA 24 ORE DI SPA - Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa si svolgerà alla fine di luglio sul circuito belga di Spa-Francorchamps, nell'affascinante contesto della 24 Ore del Blancpain GT Series Endurance Cup in programma nello stesso fine settimana.



Aggiungi un commento