NEWS

Addio alla Lancia?

03 dicembre 2009

In un'ottica di riposizionamento delle Case del gruppo Fiat-Chrysler, Marchionne ha ipotizzato che i prossimi modelli Lancia potrebbero essere venduti con il marchio Chrysler.

UNA RIVOLUZIONE - Secondo quanto riporta Automotive News, già a partire dal 2011 la Fiat potrebbe rinominare gli attuali modelli Lancia con il marchio Chrysler. La scelta della Fiat troverebbe conferma anche nelle parole di Sergio Marchionne, amministratore delgato del Gruppo. “Non c'è dubbio che la Chrysler abbia la credenziali per diventare un marchio globale”, ha detto.

Marchionne avrebbe poi continuato affermando che “utilizzare il marchio Chrysler avrebbe senso perché più riconoscibile a livello internazionale rispetto a Lancia”. In ogni caso il numero uno della Fiat avrebbe anche sottolineato che le Lancia non scompariranno dal mercato.

NON MORIRÀ - “Dobbiamo essere molto attenti a non distruggere le radici della Lancia”, ha continuato Marchionne. “Dobbiamo trovare una soluzione che metta d'accordo entrambi i marchi”.

COSA SUCCEDERÀ? - Una possibilità è che il marchio Lancia continui a essere utilizzato in un ristretto numero di mercati come Belgio, Francia e Italia. Nel 2008 sono state venduti 103.000 modelli della Casa Italiana, di cui 93.000 in Italia.

Una seconda possibilità sarebbe quella di trasformare la Lancia in un Marchio da "apporre" sui futuri modelli Chrysler. Un rapporto simile a quello Abarth-Fiat, dove il tema sarebbe però l'esclusività invece della sportività

 

chrysler_200c_ev.jpg
Il prototipo della Chrysler dal quale dovrebbe derivare la sostituta della 300C entro un anno.

 

Sempre secondo quanto riportato da Automotive News, questa seconda soluzione danneggerebbe le vendite in Italia, perchè i clienti non comprerebbereo mai una Chrysler marchiata Lancia.

Entro il 2010, la Chrysler lancerà modelli cruciali per il suo futuro come la nuova 300C e versioni fortemente aggiornate della berlina Sebring e della monovolume Voyager.

FIAT CI STA PENSANDO - Dopo l'arrivo di questi modelli, Marchionne ha sottolineato che la Fiat avrà le idee più chiare su quello che la Lancia e la Chrysler potranno fare insieme. “Abbiamo bisogno di vedere i nuovi prodotti sul mercato e capire come si posizioneranno. Solo dopo prenderemo una decisione”, ha detto.

Nonostante Marchionne abbia intenzione di trovare una soluzione che permetta alla Lancia e alla Chrysler di coesistere, il numero uno della Fiat ha sottolineato che “una razionalizzazione delle Case del gruppo Fiat-Chrysler è necessaria per limitare i costi”.



Aggiungi un commento
Ritratto di pimbollone
3 dicembre 2009 - 13:55
Ma che la vendano a qualcuno la Lancia! QUando l'ha comprata la fiat c'era la Ford che avrebbe pagato cifrone per averla...-datela a loro che saprebbero valorizzare questo grande Marchio certamente meglio della Fiat!
Ritratto di ste85gangy
3 dicembre 2009 - 15:47
ti do pienamente ragione giustissimo la fiat la deteriorate sia la lancia che l'alfa
Ritratto di Diablo
3 dicembre 2009 - 19:33
1
Sono un fiero possessore di un' AUDI che ho acquistato dopo aver avuto per 6 anni un Golf. La FIAT dovrebbe imparare dal gruppo VW che ha resuscitato due marchi come SKODA e SEAT che erano morenti (tra l'altro la SEAT era già stata massacrata dalla FIAT in passato) dando loro una sorta di personalità individuale pur condividendo meccanica e motori. Che senso ha controllare la Chrysler se poi si devono distruggere due marchi storici come Alfa e Lancia? Il risultato per ora è che Termini Imerse è out e l'Alfa ha fatto i bagagli da Milano..Bella roba si...
Ritratto di iako89
4 dicembre 2009 - 00:54
ben detto diablo.. uno dei pochi commenti sensati!
Ritratto di sindaco
16 dicembre 2009 - 15:34
caro diablo ,hai ragione per quanto riguarda la politica adottata da fiat ,anche se, la vw non si è mai trovata in crisi come Fiat altrimenti non esisterebbe più già da tempo,quello che dici è valido fino a qualche anno fa in quanto da qualche anno a questa parte la fiat ha avuto una forte ripresa confermata dai buoni risultati di vendita .per quanto riguarda Lancia è vero che la fiat non si rende conto delle enormi qualità del marchio storico italiano ma è anche vero che una volta fatto l'accordo con Crysler è meglio approfittarne per salvare il marchio facendolo restare comunque italiano e di proprietà fiat;in un successivo momento quando i risultati che il marchio otterrà grazie a questo aiuto saranno positivi si poitrà passare ad una semplice collaborazione con il gruppo americano dato che comunque ne trae vantaggi anche lui.cmq la seat non è stata massacrata dalla Fiat ma al contrario ne copiava i modelli abbruttendoli e inpoverendoli ,invece appoggiandosi al gruppo vw è riuscita ad ottenere il grande risultato di riuscire soltanto a non fallire grazie anche alla produzione di auto "abborto" come la Arosa .Questa venne copiata dalla Lupo,auto che fù sosttituita da un auto ancora più brutta come la fox(questo per dire che alla bruttezza non c'è mai fine).Caro il mio diablo ,è grazie a persone come te che comprano auto fredde,tristi e sensa personalita ne innovazione che marchi innovativi come Lancia e Alfa Romeo non ottengono pur essendo di bellezza non paragonabile a Audi e VW il successo che meriterebbero.Perche non ti trasferisci in Germania visto che la ami tanto?
Ritratto di Felix69
3 dicembre 2009 - 21:21
guarda ti ricordo che ford ha venduto land rover e jaguar agli indiani della tata! e tra poco la volvo ai cinesi...bella fine per questi tre marchi di lusso!
Ritratto di silvio64
4 dicembre 2009 - 17:25
sul mercato la legge e' distuggere la concorrenza,vendere Lancia e' condannarla a morte sicura,meno si e' piu' torta si mangia
Ritratto di Silence800
3 dicembre 2009 - 14:39
1
Da queste notizie, si capisce che ormai la Lancia e l'Alfa Romeo rischiano moltissimo. La Fiat non è in grado di gestire le sue ramificazioni e quindi questi 2 marchi prestigiosi che ho nominato a mano a mano rischiano di "morire"... Questo è senz'altro un duro colpo per noi italiani e non passerà certo inosservato. La morale secondo me è che questi splendidi marchi non sarebbero mai dovuti stare con la Fiat.
Ritratto di Peppe
3 dicembre 2009 - 15:36
.. e troverete scritto che un sindacalista ha accusato la Fiat (in generale) di aver fatto decadere l'Alfa, proponendo ricarrozzamenti di Fiat e abbandonando l'alto di gamma! Io sono d'accordissimo e credo che posso tranquillamente dire che lo stesso discorso vale per la Lancia.. O la Fiat investe per creare prodotti migliori e magari esclusivi, o vende entrambi i marchi, che forse è la cosa migliore..
Ritratto di silvio64
4 dicembre 2009 - 17:31
lo scopo di Marchionne e' ridurre i salari di noi operai per aumentare i suoi profitti, la fiat si e' sempre fatta precedere da altri marchi pur avendo progetti concreti fra le mani, forse per loro vale di piu' vendere progetti alla concorrenza che auto.
Ritratto di nikoeimma
3 dicembre 2009 - 16:09
povera lancia...quindi tutti i progetti tipo y new moriranno?mah che nervoso FIAT VA A CAGARE HAI ROVINATO DUE MARCHI CHE NEL PASSATO HANNO FATTO LA STORIA DELLE AUTO ITALIANE...vendete il tutto alla ford...le valorizzeranno di piu
Ritratto di Alessandro
3 dicembre 2009 - 16:29
Ieri si parlava di fine Alfa Romeo oggi Lancia. Due ex grandi marchi che sotto l'ottica fiat hanno perso quasi tutta la loro personalità e fascino.
Ritratto di ste85gangy
3 dicembre 2009 - 18:29
l'hanno perso proprio tutto fanno ca...re ormai.. non possono regge i paragoni con le tedesche almeno se vende si spera in una rinascita
Ritratto di pimbollone
3 dicembre 2009 - 16:58
mi associo...mi sale una rabbia nei confronti della fiat se penso a cos'erano la Lancia e la Alfa una volta...bastardi hanno rovinato tutto!! Fiat rovina dell'italia automobilistica!!
Ritratto di Alessandro
3 dicembre 2009 - 16:33
Immagini Google Thema 2010
Ritratto di Al86
3 dicembre 2009 - 17:02
Sembra una 300C con linee più morbide
Ritratto di Fraga
3 dicembre 2009 - 17:08
bè vendere le lancia marchiate chrysler sarebbe una operazione di mercato vantaggiosa all'estero... secondo i dati riportati nell'articolo sn state vendute 103000 lancia di cui 94000 in Italia...
Ritratto di Al86
3 dicembre 2009 - 17:10
Alfa fondi tagliati e Lancia chiude così due storici marchi italiani vanno a farsi benedire definitivamente, poi toccherà anche al gruppo Chrysler, perchè farà fare le odierne lancia a Chrysler cancellando anche in questo caso l'dentità della casa americana così come a Dodge terminerà la produzione delle sue auto prestazionali (la Viper di sicuro e probabilmente anche la Challenger, per non dire della possibile perdita della parte Truck & SUV, visto che vuol fargli fare il Doblò) un'altra identità cancellata poi rimane Jeep ma non preoccupatevi i piani per rovinare anche questa ci sono, prima uscirà di produzione la Liberty (cioè la Cherokee in europa) per far spazio a nientepopodimeno che alla sostituta della Fiat sedici e un probabile clone della panda 4x4
Ritratto di pimbollone
3 dicembre 2009 - 17:23
..rovinare le italiane...mo partono alla distruzione del mondo!!! mamma mia ma chi è che ha avuto la pazza idea di fondare la fiat???
Ritratto di GL91
3 dicembre 2009 - 17:13
Piuttosto che vedere sprecati questi patrimoni che le vendano!!! Ma io non mi spiego perchè si pongano certi problemi: in Europa vendono Lancia e in America e Asia Chrysler, lasciando uguale la base tecnica e cambiando le linee.
Ritratto di max79
3 dicembre 2009 - 17:22
si, sono d'accordo con tutti voi! spero che la FIAT venda Alfa e Lancia (così fa cassa, unico obiettivo dei vertici FIAT) e noi potremmo vedere la rinascita dei marchi storici italiani. Tutti contenti...non ho parole...
Ritratto di artemis986
3 dicembre 2009 - 17:48
Concordo che sarebbe meglio venderle piuttosto che cancellarle
Ritratto di ste85gangy
3 dicembre 2009 - 18:27
se le vendono ad una casa come si deve saranno sicuramente migliori di ora che l'hanno lasciata decadere proprio speriamo bene da una parte è una fortuna se si stacca dalla fiat perche la lancia era davvero grande nei tempi passati faceva belle macchine
Ritratto di gigi94
3 dicembre 2009 - 19:27
sono perfettamente d'accordo...da quando la FIAT ha acquistato LANCIA e ALFA la loro qualità è notevolmente diminuita...parlo per esperienza personale xk mio padre possiede una lancia fulvia 2c k è uno spettacolo...ed era ancora interamente LANCIA!!
Ritratto di emy82c2
3 dicembre 2009 - 19:37
dove mette mano distrugge!!! chiudessero e se ne andassero a casa...
Ritratto di Al86
3 dicembre 2009 - 20:35
Almeno su un argomento siamo tutti daccordo
Ritratto di nikoeimma
3 dicembre 2009 - 20:58
che bello questo post di fratellanza xD speriamo che le venda e che i compratori siano o vw o ford o toyota cosi' almeno le renderanno quelle di una volta io aspettavo la new y uff volevo vederla ecco xke' hanno rinviato l uscita
Ritratto di FrecciaItalia
3 dicembre 2009 - 21:04
e marchiarle Alfa e Lancia a seconda di quali siano le convenienze del momento. Quelle più sportive verranno marchiate Alfa e quelle più eleganti con quello Lancia. Figuratevi se abbandona i due marchi con appeal maggiore in Europa (specialmente Alfa). Vi ha solo introdotto alla cruda realtà.
Ritratto di bombolone
3 dicembre 2009 - 23:04
...e questo l'avevamo capito tutti quanti, ma non è che i brand li prendi, li usi, li strapazzi un po', e poi li togli a piacimento dal mercato internazionale dell'auto, come fossero le carte di un prestigiatore: i marchi vivono, "soffrono" e ogni tanto, poveracci, muoiono pure loro... Mr Marchionne è davvero disposto a distruggere un patrimonio che è di tutti noi, che appartiene alla nostra storia (automobilistica e non solo) per un cavolo di braccio di ferro con scajola? ma mi faccia il piacere...
Ritratto di El bocia
3 dicembre 2009 - 21:19
a me la 300 c attuale piace molto...sono andato a vederla e provarla...ha una tenuta pazzesca ma i costi di mantenimento sono altissimi, la 3.0 diesel fa 10 con un litro praticamente e non sembra avere 200 e passa cv tanto è pesante...però non si sa mai che chrysler possa far crescere in positivo la lancia...mah.. vedremo come andrà a finire..
Ritratto di FED 88
3 dicembre 2009 - 21:26
La lancia era tra la auto piu belle nel passato e per colpa di Fiat un marchio cosi storico rischia di diventare solo un stemma sui modelli esclusivi craysler...MI sa che a ragione FrecciaItalia se si continua cosi farà la stessa fine anche Alfa
Ritratto di Puglio
3 dicembre 2009 - 21:46
6
La Lancia è sempre stato un modello unico e ineguagliabile!!! Nn può svanire!!!
Ritratto di Sprint105
3 dicembre 2009 - 21:46
non voglio nemmeno immaginare di vedere la Lancia morire. Invece di giocare al ribasso, buttando via tutto, possibile che questi super dirigenti che vanno a fare i fenomeni negli USA non siano capaci ci pianificare un programma di rilancio per Lancia e anche Alfa Romeo? E dire che in passato l'accoppiata Thema/164 aveva funzionato
Ritratto di Sprint105
3 dicembre 2009 - 21:46
non voglio nemmeno immaginare di vedere la Lancia morire. Invece di giocare al ribasso, buttando via tutto, possibile che questi super dirigenti che vanno a fare i fenomeni negli USA non siano capaci ci pianificare un programma di rilancio per Lancia e anche Alfa Romeo? E dire che in passato l'accoppiata Thema/164 aveva funzionato
Ritratto di Bullred90
4 dicembre 2009 - 00:13
Speriamo solo che la Lancia,continui ad esistere!
Ritratto di vitomariemont
4 dicembre 2009 - 01:42
...della competizione! La Lancia deve ritornare ai Rally. Sussiste ancora attraverso il mondo gente che ignora il palmarès ineguagliabile e il primato assoluto in innovazione tecnologica (brevetti) da più di cent'anni. "Marquer les esprits", espressione in francese significa letteralmente "colpire le anime" tornando al più alto livello rallyistico : è una necessità assoluta di marketing, priorità immediata à una DELTONA RADICALE degna dell'illustre antenata. Per sradicare qualsiasi resistenza dei fanatici di certi paracarri tedeschi e farsi largo nel mondo delle supercar. Con un progetto convincente, quante M3, quante AMG, quante RS4-RS6 e addirittura GT3 verranno sbarrazzate, scaricate... MMA QUANTE!...SI PUO FARE, SI PUO FARE...
Ritratto di Chicolatino
4 dicembre 2009 - 11:20
Secondo me questo Marchionne é più Canadese che Italiano; é uno che guarda solo ai soldi (i suoi) e dei marchi e delle tradizioni italiane non gliene frega niente. Se continua cosi chiuderà tutte le fabbriche in italia e farà sparire i migliori marchi d'auto di casa nostra per fare un Marchionne Mondiale il SUO. Aiutateci!!!!!!!!!!
Ritratto di silvio64
4 dicembre 2009 - 17:16
cominciamo a comprare auto costruite in Italia NO a panda(POLONIA)e 500(serbia)cosi'i guadagni scendono e le pecorelle smarrite tornano all'ovile
Ritratto di antonino pipitò
4 dicembre 2009 - 11:33
naturalmente non compreranno più italiane e sarebbe un ulteriore danno per il gruppo fiat, non capisco come questo non venga recepito!
Ritratto di Ninja
4 dicembre 2009 - 11:33
Sono d'accordo che il Moloch Fiat ha rovinato la Lancia, fin da quando l'ha rilevata a fine anni sessanta, e la bella idea di relegare il marchio Lancia ad allestimento di lusso delle Chrysler (come aveva fatto la Ford con la Ghia) è solo l'ultimo atto di un coerente e spietato genocidio, ma chi potrebbe acquistare la Lancia (ammesso che Marchionne abbia intenzione di venderla) dando reali garanzie di resuscitarla? Le case che avrebbero i soldi per farlo hanno nei loro listini modelli concorrenti, e avrebbero il loro bel daffare per crearle uno spazio adeguato nella loro gamma
Ritratto di marcosil
4 dicembre 2009 - 16:50
lancia con marchio chrysler non ci sto è come le vecchie y 10 che all'estero avevano il marchio lancia perchè era più conosciuto
Ritratto di silvio64
4 dicembre 2009 - 17:12
il gruppo fiat dopo che il governo la favorito nell'aquisto dei marchi americani,adesso sta distruggendo i marchi italiani cominciando dai suoi stabilimenti l'unica cosa che conta per Marchionne e company sono i guadagni.Dopo la Polonia la Serbia ora arriva l'America dove succhiare linfa vitale,mentre il fiore dell'auto italiana appassisce:Per superare la crisi bisogna creare posti di lavoro,e soprattutto salvaguardare quelli che già ci sono,la Fiat non ha ancora capito che bisogna puntare sulla qualità non sulla quantità,la LANCIA e'unicona per l'Italia venderla e tradire il proprio paese.
Ritratto di jmjbest
5 dicembre 2009 - 10:41
il faut sans doute enfermer Mr Marchionne non seulement il veut tuer Lancia mais aussi Alfa !
Ritratto di Al86
5 dicembre 2009 - 12:56
Nella mia carriera scolastica non ho studiato francese ma solo inglese e un po' di tedesco
Ritratto di Renys84
6 dicembre 2009 - 20:06
"Bisogna senza dubbio fermare il signor (...?... nota del traduttore) Marchionne, non soltanto vuole uccidere la Lancia, ma anche l'Alfa."
Ritratto di wild.davide
5 dicembre 2009 - 14:55
certo che con i tempi che corrono la lancia ha messo sul mercato buone macchine da punt di vista estetico e meccanico, peccato per i motori
Ritratto di gio_the_boy
5 dicembre 2009 - 18:40
mi disp se sarà così
Ritratto di Renys84
6 dicembre 2009 - 20:05
Non vi ho mai letti così concordi prima d'ora!... Comunque se davvero fosse così, sarebbe il caso di rivalutare seriamente le mie considerazioni positive sulla Fiat: gli accordi con l'estero si fanno dappertutto, ma qui si vuole distruggere un marchio storico, sangue del nostro sangue! Invece di pensare a nuovi modelli per rinfoltire la nostra produzione automobilistica, soprattutto di alta gamma, segmento morto e sepolto con l'uscita di scena della gloriosa Lancia Thema, si pensa alle pagliacciate che riempiono solo le tasche dei dirigenti, impoveriscono le nostre (tutto questo sbandierato contenimento di costi non ci fa spendere meno!!!), e tolgono lavoro a noi italiani!!!... Una Chrysler marchiata Lancia? Puahhh!!!
Ritratto di Mario Bozza
7 dicembre 2009 - 09:34
...........che vergogna questa Fiat !!!
Ritratto di fabrj
7 dicembre 2009 - 10:27
Ma certo dai globalizziamo i marchi sarebbe una bella cosa!!!Evviva!! Gente ecco a voi la nuova Fiat 159..la nuovissima lancia Brera...o anche la appena nata alfa grande punto!!! e poi per il mercato estero ecco a voi la fiat viper..la dodge bravo..la innovativa crisler mi.to.....suona bene vero? una vera e propria torre di babele dell' auto...se non avete più voglia di mantenere dei marchi che hanno fatto la storia dell auto italiana piuttosto cedetela a chi ancora ha voglia di costruire auto e non ibridi di marchi nomi e linee come state facendo voi case italiane!!!!!
Ritratto di giu 63
8 dicembre 2009 - 18:58
nn si puo tenere un marchio per 4 auto la y e vecchia e ci vorrebbe un modello a cinque porte sui 4 metri una musa nuova più grande sui 4 metri e 20 che divide il pianele con l'idea una nuova phedra che è vecchissima più corta e che divide il pianale con la ulisse. la y a cinque porte venderebbe moltissimo come la panda figuratevi lancia. l'unica che si salva è la delta per fortuna che l'anno inventata e l'unica lancia che si salva.una piccola suv lancia sui 4 metri e40 nn guasterebbe fate più auto lancia.
Ritratto di Fede97
10 dicembre 2009 - 19:02
COOOSA?! Quello sbruffone di Marchionne se ne pentirà amaramente! è una casa automobilistica di tutto rispetto e questo non lo dovrebbe fare!
Ritratto di Marino
13 dicembre 2009 - 14:21
4
come fa Marchionne a pensare di vendere una Lancia però con il marchio Chrysler? Lancia è sinonimo di elengaza italiana. Rappresenta il marchio Nobile, ribadisco Nobile, di noi Italiani. ma basti pensare alla semplice domanda "cosa hai?" dire Chrysler e dire Lancia fa la differenza e la seconda, Lancia, fa collegare direttamente ad un marchio che punta sul comfort, eleganza, bellezza come solo noi italiani sappiamo fare. Lancia rappresenta un marchio storico. Vittorio Lancia che fondò l'attività aveva dei principi basi: non vendere auto a tutti ma a coloro che sapevano amare e riconoscere in un'auto l'eleganza. Oggi posseggo una Musa; non avrei mai preso un'Idea. avere una Lancia significa elegana avere Fiat significa invece qualcosa di quotidiano. Un consiglio che do a Marchionne: vendere i modelli Chrysler con il marchio Lancia solo così il nostro marchio elegance può mostrarsi un alternativa alle tedesche. Se cancellasse Lancia non è degno di essere amministratore di un gruppo Italiano. LANCIA RAPPPRESENTA L'ELEGANZA CHE NON SFIORISCE MAI, la chrysler invece si, uno guarda una vecchia chrylser e nn dice nulla, guarda una Lancia Aurelia e rimase affascinato.
Ritratto di Mac Driver
14 dicembre 2009 - 19:19
Ho letto quasi tutti i commenti e ora dico la mia. Ma invece che vendere Lancia o AlfaRomeo, perchè non eliminare il marchio populista FIAT? Sono un anti-fiat sin da bambino eppure ho avuto una panda ma successivamente mi sono dato alle giapponesi (negli anni 90 l'alfa ha creato due oscenità come 145 e 146 senza parlare delle novità fiat...terribili...) e da 5 anni a questa parte alle coreane che non hanno mai problemi. Ora, Marchionne vuole far morire la Lancia? Ma che senso ha? La notizia è stata in seguito smentita ma c'è il rischio di un ulteriore taglio di modelli e produzione. E per forza, se l'unica idea per far rinascere la Lancia è stata quella di prendere la Bravo e la Croma e tramutarla solo esteticamente in una DELTA, allora sì che siamo nei guai... chi vivrà vedrà. Io spero che l'Italia riporti in auge modelli sensazionali di Lancia e Alfa.
Ritratto di fabrizio samueli
20 dicembre 2009 - 18:55
DALLA FOTO A PAG. 45 DEL NUMERO 1 ANNO 12 - GENNAIO 2010 DI ALVOLANTE LA NUOVA THESIS SEMBRE REBBE MOLTO BELLA, MI AUGURO CHE VISTO CHE CHI CERTA UN'AMMIRAGLIA CERCA OLTRE CHE LUSSO E STATUS SIMBOL; SICUREZZA DI VIAGGIO UNITO A PRESTAZIONI, SI FACCIA A TRAZIONE INTEGRALE, SPERO CHE IL SUCCESSO DELL'AMMIRAGLIA DELL'AUDI , L'AUDI A 8 DI CUI SOLO LA MOTORIZZAZIONE DI BASE E' ANCHE A DUE RUOTE MOTRICI MENTRE TUTTE LE ALTRE SONO A TRAZIONE INTEGRALE E IL SUCCESSO DI UN'AUTOVETTURA NON CERTO LOW COST, SERVA A FARE OPTARE ANCHE L'AMMIRAGLIA LANCIA NELLA DIREZIONE DELLA TRAZIONE INTEGRALE CHE E' SICURAMENTE UN FATTORE DI NON POCO CONTO VISTO CHE NEVICA ANCHE IN PIANURE E CHE MOLTI VANNO IN MONTAGNA D'INVERNO, UN PARAMETRO DI SCELTA MOLTO RILEVANTE, AD ESEMPIO PERSONALMENTE QUANDO HO SCELTO FRA LA VECCHIA SERIE 7 DELLA BMW, L'ALFA 164 E LA MIA AUDI A8 , LA MIA SCELTA FINALE E' RICADUTA SU QUEST'ULTIMA IN QUANTO ABITO IN MONTAGNA E PIU' VOLTE SE AVESI AVUTO UNA DELLE ALTRE DUE SUDDETTE AUTOVETTURE AVREI AVUTO PROBLEMI, COSA CHE NON HO AVUTO CON LA MIA AUDI A 8 INTEGRALE. NON E' POCO, SPERIAMO BENE.
Ritratto di pippostar
31 dicembre 2009 - 21:50
Salve sono un signore che durante gli anni 60 ha lavorato alla fabbrica automobilistica Lancia. Durante la mia carriera ho cambiamo moltissime auto tutte Lancia ho fatto anche dell corse in salita esempio lancia fulvia zacato anni 60. Ora che sono anziano ho ancora con me macchine lancia anni 60 Lancia fulvia Zagato e lancia fulvia coupè, e avendo trascorso tutta la mia vita con la lancia secondo me non e di giusto levare un marchio che a fatto la storia italiana automobilistica sia come vetture d uno normale che d uso sportivo, ed non e giusto nei confronti del grande Vincenzo Lancia che ha fatto del marchio lancia un marchio famosissimo in tutto il mondo. Io vado contro tutti quelli che vorranno levare il marchio lancia.
Ritratto di vincenzomennella
21 gennaio 2010 - 14:53
Questo è pazzo!!!
Ritratto di vincenzomennella
21 gennaio 2010 - 14:53
Questo è pazzo!!!