NEWS

Land Rover Defender: sarà sempre una dura

05 ottobre 2018

Prosegue lo sviluppo della nuova Defender, completamente rivista rispetto al passato: dovrebbe arrivare nel 2020.

Land Rover Defender: sarà sempre una dura

STILE INCONFONDIBILE - La prossima generazione della Land Rover Defender non avrà nulla a che fare con le precedenti. Secondo le indiscrezioni, per la fuoristrada icona della marca inglese verrà adottata una piattaforma in alluminio, più leggera e al passo con i tempi. Il nuovo modello, il cui debutto sarebbe fissato nel 2020, dovrebbe avere uno stile moderno con solo alcuni richiami alle generazioni precedenti. Alcuni elementi della carrozzeria sono visibili nelle foto spia dove si vede un esemplare ancora coperto da camuffature piuttosto pesanti: si intravedono il frontale alto e squadrato, il tetto piatto e le fiancate verticali. La Land Rover Defender 2020 ha iniziato la fase finale dello sviluppo con i prototipi dotati della carrozzeria definitiva che escono dai tracciati di prova della casa automobilistica per affrontare le strade pubbliche di mezzo mondo, dai deserti al circolo polare, dalle strade di montagna al traffico delle città più congestionate, per mettere a punto tutte le componenti.

PIÙ COMFORT SU STRADA - Stando alle anticipazioni, la nuova Land Rover Defender avrà sospensioni a ruote indipendenti e diventerà quindi più adatta all’uso su strada, senza però perdere la vocazione all'off-road che ha reso un mito la Defender originale, costruita in quattro generazioni dal 1948 al 2016. Non a caso sulle fiancate dell'auto è presente l'hashtag #4x4xfar, un gioco di parole che si può tradurre con “di gran lunga la miglior fuoristrada”. La nuova Land Rover Defender sarà dotata dei motori a quattro cilindri già disponibili sulle altre vetture della Jaguar-Land Rover e farà il “pieno” di tecnologie, perché oltre ai più moderni sistemi di sicurezza dovrebbe avere anche le telecamere anteriori che aiuteranno il guidatore a scorgere ostacoli nascosti dal cofano (novità attesa sulla nuova Range Rover Evoque). Oltre alle versioni a tre e cinque porte dovrebbero arrivare anche quella a sette posti con il passo allungato, pick-up e telonata. 



Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
5 ottobre 2018 - 13:41
7
Cos'è un discovery del '99?
Ritratto di gjgg
5 ottobre 2018 - 13:44
1
Sarà che oramai di suv se ne abbonda fin troppo e in tutte le salse, ma una G-class o anche solo una Jimny fanno molto più effetto estetico con le loro linee che già fanno trasparire la seriosità del mezzo in tema di fuoristrada. Speriamo fiduciosi che il nuovo Defender si allinei
Ritratto di Claus90
5 ottobre 2018 - 14:36
Sicuramente è una bella reinterpretazione della storica del defender, squadrata cosi come è mi piace tantissimo e le dona un senso di solidità, la mia preferita rimane pur sempre la Mercedes classe G rappresenta un classico intramontabile.
Ritratto di Fr4ncesco
5 ottobre 2018 - 14:56
2
Non capisco perché debba essere più stradale, con una trazione più "elettronica" e meno "meccanica", se ci sono le Discovery e le Range che adempiono già egregiamente ai ruoli di fuoristrada e stradali. La Defender dovrebbe essere al 100% specialistica.
Ritratto di Agl75
7 ottobre 2018 - 07:47
Bravissimo! Proprio ieri siamo andati a tirar fuori dal fango con un Defender (non recentissimo), un amico che si è piantato con un pick-up. Noi abbiamo fatto il mestiere abbastanza bene mentre il peso, le gomme orribilmente larghe e la non pratica hanno portato e il ford ad affondare nel fango, nonostante le 4 motrici.
Ritratto di ziobell0
5 ottobre 2018 - 17:03
"più comfort su strada". Tradotto vuol dire che se ne vedranno di più fuori dalle scuole in centro città piuttosto che su mulattiere di montagna
Ritratto di Probos
6 ottobre 2018 - 00:11
Dannate mamme col SUV
Ritratto di Emanuele.80
5 ottobre 2018 - 17:10
A giudicare dall'altezza da terra, dalle sospensioni, dallo stile (ricercato) ho il dubbio che sarà l'ennesima SUV. Un mito rovinato
Ritratto di Spock66
6 ottobre 2018 - 13:21
Eh certo che le telecamere anteriori serviranno molto, magari per vedere gli altri marmocchietti davanti alle elementari..che bel mezzo inutile, magari avrà gli interni firmati da Victoria Beckham..che fico per la nuova Defender x fighetti x matentevelaproprio ..
Ritratto di Spock66
6 ottobre 2018 - 13:24
*ma_tenetevela_proprio
Ritratto di GeorgeN
9 ottobre 2018 - 09:13
Sembra una kia soul ;) mi piace