NEWS

Land Rover Defender: si intensificano i test

28 dicembre 2018

In vendita dal 2020, la Defender sarà presentata l’anno prossimo con stile rivisto, nuovi motori e tecnologie al passo con i tempi.

Land Rover Defender: si intensificano i test

TUTTA NUOVA - Sarà presentata entro la fine del 2019 la nuova generazione della fuoristrada inglese Land Rover Defender, un’icona dell’automobilismo costruita in quattro generazioni dal 1948 al 2016. Il nuovo modello, completamente rivisto nel look e nella meccanica, arriverà nei concessionari all’inizio del 2020 e sarà disponibile nelle versioni con carrozzeria corta a tre porte o lunga a cinque, più altre che dovrebbero arrivare nei prossimi anni. Dalle fotografie scattate agli esemplari di prova si capisce che la nuova Defender avrà una linea più moderna e curata, ma sempre abbastanza spigolosa: le fiancate levigate e il tetto piatto sono chiari omaggi al vecchio modello, come il vetro posteriore quadrato, ma i fari a led e la sottile mascherina danno un tocco di modernità all’insieme.

MESSA A DURA PROVA - La Land Rover Defender non perderà le sue apprezzate doti di guida in fuoristrada, tanto è vero che la Land Rover sta mettendo alla prova gli esemplari di test anche negli Stati Uniti, dove alcune Defender sono arrivate negli scorsi giorni per affrontare probanti tragitti in condizioni estreme. Negli Stati Uniti e in altri posti del mondo i collaudatori guideranno ad altitudini fino a 4000 metri e con temperature da -4° a +48° C. Fra le novità della nuova Land Rover Defender, oltre ai motori a quattro cilindri già disponibili sulle altre vetture della casa inglese, ci sarà la piattaforma, basata secondo indiscrezioni su una monoscocca rinforzata, adatta sia alla guida su strada che in fuoristrada. Non mancheranno poi alcuni fra gli ultimi sistemi di assistenza alla guida, come ad esempio la frenata d’emergenza.

NEGLI USA DOPO 23 ANNI - Fra i paesi dove verrà commercializzata dal 2020 la nuova Land Rover Defender ci saranno anche gli Stati Uniti e il Canada. La notizia renderà felici i molti appassionati del modello negli States, dove manca dal 1997: la Land Rover Defender 90 è stata venduta dal 1994 al 1997, la Defender 110 nel 1993.



Aggiungi un commento
Ritratto di Xadren
29 dicembre 2018 - 17:47
1
Spero tanto che il nuovo Defender sarà all'altezza del nome, che da solo ha un fascino quasi ineguagliabile.
Ritratto di francescovr
2 gennaio 2019 - 18:05
un nuovo vecchio discovery 4 insomma... abbandonando il telaio separato hanno ucciso il defender, c'era davvero bisogno di un altro suv per casalinghe tuttofare? Attendo la presentazione con ansia, ma le premesse, ahimè, mi appaiono nefaste.