FUORI NON CAMBIA - L’aggiornamento della Land Rover Discovery Sport edizione 2024 non interessa i lamierati, bensì i contenuti tecnologici, gli interni e la versione ibrida plug-in. La suv di medie dimensioni (lunga 460 cm) mantiene quindi le sue forme eleganti e levigate e resta disponibile nelle versioni a cinque o sette posti.
NUOVO SISTEMA MULTIMEDIALE - L’abitacolo della Land Rover Discovery Sport è stato ridisegnato e reso più elegante e funzionale. Il grande protagonista è il sistema multimediale Pivi Pro2 che ora può contare su uno schermo curvo in vetro di 11,4”. Grande lavoro di pulizia e razionalizzazione per il tunnel centrale, che dà il benvenuto a una più compatta leva del cambio automatico, a tutto vantaggio dell’aumento dello spazio di stivaggio. Il nuovo sistema multimediale è compatibile con gli aggiornamenti OTA, oltre a disporre di avanzati comandi vocali e delle versioni senza fili di Apple Car Play e Android Auto. Dallo stesso pannello centrale è possibile accedere, sfruttando le barre laterali, alle “scorciatoie” che consentono di gestire il “clima”, il navigatore e la regolazione dell’impianto stereo.
ARIA PIÙ FILTRATA - Al debutto il sofisticato sistema di controllo dell’aria, denominato Cabin Air Purification Plus, in grado di accrescere il benessere degli occupanti e del conducente. Ciò è possibile grazie al sistema di filtraggio degli inquinanti fino a PM 2,5. Novità per quanto riguarda le possibilità di scelta dei materiali e dei rivestimenti, la cui gamma è stata ampliata. È stata rivista anche la forma del volante, che ora è più compatto e presenta una configurazione a tre razze.
I MOTORI - La gamma motori vede la presenza dei mild hybrid turbo benzina con di 200 o 250 CV e turbodiesel con 165 e 200 CV. L’ibrida plug-in P300e, grazie a una batteria da 14,9 kWh con una nuova chimica, offre un'autonomia in modalità elettrica di 61 km (nel ciclo WLTP).
IN ATTESA DEI PREZZI - Al momento Non sono stati diffusi i prezzi per il mercato italiano.