NEWS

Land Rover Freelander, arriva la terza

10 dicembre 2013

Nuove foto spia per la terza generazione della Freelander attesa in vendita all'inizio del 2015.

Land Rover Freelander, arriva la terza
BUON SANGUE NON MENTE - L’abbiamo vista sotto “mentite spoglie”, nelle fasi iniziali di sviluppo quando se andava in giro travestita da Evoque. Ora, per la nuova Land Rover Freelander è il momento di fare sul serio. Lasciata in garage la carrozzeria posticcia dell’attraente sorella minore, la Freelander si è concessa ai fotografi di Motorauthority seppur ancora pesantemente camuffata. Da quello che si vede le forme sono decisamente più filanti e sportiveggianti rispetto alla serie attuale, che ha fatto il suo debutto nel lontano 2006 ed ha subito un restyling nel 2010.
 
FORSE ANCHE A 7 POSTI - Stando alle indiscrezioni, la Land Rover Freelander utilizzerà la piattaforma dell’Evoque, denominata LR-MS, a sua volta basata sulla EUCD della Ford (usata sull'attuale generazione), rispetto alla quale però la casa dichiara che il 90% delle componenti sono nuove. La Freelander potrebbe essere offerta in variante a cinque e sette posti. Sul fronte motori dovrebbe fare il suo debutto sulla terza serie della suv media inglese la nuova famiglia di motori a 4 cilindri benzina e diesel che il gruppo Jaguar Land Rover sta sviluppando. Nome in codice “hotfire”, andranno ad equipaggiare vari modelli delle due case.
 
NIENTE ALLUMINIO - Per quanto riguarda i materiali di costruzione, dovrebbe essere prevalente l'acciaio ad alta resistenza per la scocca e la carrozzeria, con solo alcuni elementi, come tetto e cofano motore, realizzati in alluminio. Quest'ultimo, per ora, è stato usato massicciamente solo sulle ben più costose e sofisticate Range Rover e Range Rover Sport.


Aggiungi un commento
Ritratto di sharry
11 dicembre 2013 - 19:27
1
Qui il rendering è facilissimo!! Ne aspettiamo uno presto!
Ritratto di lambo96
12 dicembre 2013 - 17:05
Mi è sempre piaciuta come auto e sinceramente spero di vederla presto in modo più dettagliato.

VIDEO IN EVIDENZA