PER ORA SONO IPOTESI - La Land Rover starebbe pensando a una piccola crossover da posizionare per prezzo e dimensioni sotto la Freelander, in una fascia di mercato sempre appetibile e quindi affollata: oltre alla Mini Countryman e alla Nissan Juke sono arrivo la Peugeot 2008 e le suv Fiat e Jeep. Secondo alcune indiscrezioni, il costruttore inglese starebbe pensando di usare il look del prototipo DC100 (nelle foto) anche per il suo modello più piccolo. La DC100 è uno studio di design che anticipa l'erede della Defender, prevista per il 2014.

È PIACIUTA - Stando a quanto riportato dalla stampa inglese, per la piccola Land Rover potrebbe essere utilizzata la piattaforma della Range Rover Evoque, cosa che ne permetterebbe uno sviluppo in tempi relativamente brevi: in questo modo l'auto potrebbe diventare realtà entro il 2015. A convincere i vertici della Land Rover circa l'opportunità di realizzare questo inedito modello sarebbe la crescente domanda di suv e crossover di piccole dimensioni e l'entusiasmo con il quale il prototipo DC100 è stato accolto in tutti i saloni internazionali.

LAVORI IN CORSO - Questo nuovo modello potrebbe rientrare nel piano industriale della Land Rover che punta a rivedere tutta la sua gamma modelli: entro il 2015 sono attese anche la prossima generazione della Defender e della Discovery, e una versione a passo allungato della Range Rover Evoque (qui per saperne di più). Mentre entro la fine del 2012 arriverà la nuova Range Rover, della quale sarà proposta anche una versione ibrida.
































































































