NEWS

La Land Rover pensa a una rivale della Mini Countryman

06 aprile 2012

Secondo alcune indiscrezioni, questo inedito modello potrebbe essere costruito sulla piattaforma accorciata della Evoque e avere un aspetto molto simile al prototipo DC100.

PER ORA SONO IPOTESI - La Land Rover starebbe pensando a una piccola crossover da posizionare per prezzo e dimensioni sotto la Freelander, in una fascia di mercato sempre appetibile e quindi affollata: oltre alla Mini Countryman e alla Nissan Juke sono arrivo la Peugeot 2008 e le suv Fiat e Jeep. Secondo alcune indiscrezioni, il costruttore inglese starebbe pensando di usare il look del prototipo DC100 (nelle foto) anche per il suo modello più piccolo. La DC100 è uno studio di design che anticipa l'erede della Defender, prevista per il 2014.


Land rover dc100 03 2012 3


È PIACIUTA
- Stando a quanto riportato dalla stampa inglese, per la piccola Land Rover potrebbe essere utilizzata la piattaforma della Range Rover Evoque, cosa che ne permetterebbe uno sviluppo in tempi relativamente brevi: in questo modo l'auto potrebbe diventare realtà entro il 2015. A convincere i vertici della Land Rover circa l'opportunità di realizzare questo inedito modello sarebbe la crescente domanda di suv e crossover di piccole dimensioni e l'entusiasmo con il quale il prototipo DC100 è stato accolto in tutti i saloni internazionali.


Land rover dc100 03 2012 2


LAVORI IN CORSO
- Questo nuovo modello potrebbe rientrare nel piano industriale della Land Rover che punta a rivedere tutta la sua gamma modelli: entro il 2015 sono attese anche la prossima generazione della Defender e della Discovery, e una versione a passo allungato della Range Rover Evoque (qui per saperne di più). Mentre entro la fine del 2012 arriverà la nuova Range Rover, della quale sarà proposta anche una versione ibrida.



Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 aprile 2012 - 17:33
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Motorsport
6 aprile 2012 - 17:57
http://www.youtube.com/watch?v=pksSXYEWH8g&feature=related
Ritratto di Bmw Xdrive
6 aprile 2012 - 19:19
M5 the best senza parole. ha fatto anche meglio della porshce che dovrebbe essere specializzata in questo infatti è arrivata ultima. la c63amg non è male mentre la jaguar non mi piace ha solo un bel motorone sovralimentato. forza bmw e forza la nostra lettera preferita la grande M. p.s. hai visto il campinato dtm???? la serie 3 coupè è stupenda ce l'ho come sfondo sul mio computer. ciao e buona pasqua. l'M5 è e resterà un mito.
Ritratto di Motorsport
6 aprile 2012 - 20:14
anche se fosse la pannamera turbo non credo che riesce a fare meglio della M5... comunque si lo vista la M3 gtr... un altro mito sta per nascere come la M3 e46 :-) se vuoi ho un altro video della ''vecchia'' M6 vs lamborghini gallardo versione precedesnte... indovina chi vince????
Ritratto di Bmw Xdrive
6 aprile 2012 - 20:18
il mito che ogni persona conosce è l'M3 che ormai ha scritto la storia. ciao e buona pasqua. forza M e BMW
Ritratto di Cinque porte
6 aprile 2012 - 21:15
Nella tua fantastica gara non c'è l'Audi!!! ;)
Ritratto di Motorsport
6 aprile 2012 - 22:10
http://www.youtube.com/watch?v=UUfJ94aKO0g&feature=relmfu
Ritratto di littlesea
6 aprile 2012 - 23:18
1
...e mio nonno aveva tre p@lle!...Ma chi guidava la Lambo, Topo Gigio?...E voi ancora che credete alle cavolate che postano su Youtube?...Andate a studiare anzichè perder tempo...questo è un sito di auto, non di videogames...
Ritratto di Motorsport
7 aprile 2012 - 11:25
hahah... il v10 della M6 ha vinto il premio come migliore motore dell'anno del 2005 categoria 5.0cc.... stessa categoria del motore della gallardo... BMW ha vinto... il suo xchè c'è e si vede.... ciao
Ritratto di Cinque porte
7 aprile 2012 - 20:32
Mi sembra ovvio il finale! Comunque basta digitare «Audi vs BMW» e trovi tutto ciò che ti interessa! Per me Audi resta migliore in TUTTO rispetto a BMW! E te lo dice un maseratista convinto!
Ritratto di Motorsport
8 aprile 2012 - 13:03
si si l'audi e meglio della BMW.... in tutto hahahahah... guarda la sfida tra M3 vs RS5 su top gear... audi umiliata.... anche se ha 30cv in più della m3...
Ritratto di Motorsport
6 aprile 2012 - 22:14
http://www.youtube.com/watch?v=UUfJ94aKO0g&feature=relmfu
Ritratto di Cinque porte
7 aprile 2012 - 10:10
Nel video che mi hai proposto c'è la sfida tra una m6 e una Gallardo... L'Audi R8 dov'è?!?!?!?!?
Ritratto di Motorsport
7 aprile 2012 - 11:19
http://www.youtube.com/watch?v=cap_EcnnZT0
Ritratto di Cinque porte
7 aprile 2012 - 11:48
Su you tube trovi di tutto,inoltre dipende da chi guida! http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=audi%20s3%20vs%20bmw%20m3&source=web&cd=1&ved=0CBEQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D_t3NdH6NPIU&ei=UQyAT_Qdgv_hBNvWoOgH&usg=AFQjCNGPnrvZZ7pFmb8ZfxGITJqRVDPljA http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=audi%20s3%20vs%20bmw%20m3&source=web&cd=2&ved=0CBQQtwIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DJwiUNr54tPc&ei=UQyAT_Qdgv_hBNvWoOgH&usg=AFQjCNFWMaqVFDXUH4Ux-gDe9nPUjfcVnQ
Ritratto di Motorsport
7 aprile 2012 - 14:26
ma che gare mi fai vedere?? una s3 vs m3 e46 che l'audi si vede chiaramente che parte prima e poi non si vede come finisce la gara... l'altra una s3 tuning vs M3 e92.... ma per piacere... io ti ho fatto vedere la M3 420cv vs R8 420cv... poi dipende dal pilota cosa??? la R8 e con il cambio r-tronic.... non capisco xchè la m3 non puo essere più veloce della r8 da 420cv???? se la M3 era con il cambio DKG come era la R8 con il r-tronic la M3 li faceva mangiare la polvere......
Ritratto di ak47leo
7 aprile 2012 - 16:37
Le Bmw ormai non appassionano più nessuno, sono vecchie (come linea e interni intendo) e le M peccano di originalità: se dovessi scegliere prenderei la R8 al 100%
Ritratto di Motorsport
7 aprile 2012 - 17:08
lo pensi te che sono vecchie.... poi la r8 e totalmente un altra cosa rispetto alla m3... se confrontata con ferrari e lamborghini la r8 e una M.E.R.D.A.... poi la BMW i8 e stupenda... altro che r8
Ritratto di ak47leo
7 aprile 2012 - 20:00
La i8 è bellissima, ma purtroppo non credo che manterrà le forme della concept quando entrerà in produzione, quindi preferisco la r8, ma le Lambo e Ferrari (di cui sono un grande fan) sono tutta un'altra cosa, se cercassi un'auto che costa meno delle supercar dei marchi già citati, ma che trasmette (più o meno) le stesse sensazioni di guida, allora non avrei dubbi W R8!!!!!!
Ritratto di Cinque porte
8 aprile 2012 - 09:30
Ritratto di Bmw Xdrive
8 aprile 2012 - 13:38
io invece prenderei la porsche 911 carrera 4s o magari la targa 4s. ciao e buona pasqua.
Ritratto di ak47leo
8 aprile 2012 - 19:05
Auguri anche a te
Ritratto di gig
10 aprile 2012 - 09:45
A proposito di maseratista, caro cinque porte, nel mio viaggio ho visto un esemplare di ogni modello maserati. Immagino che avresti voluto essere al posto mio.....
Ritratto di Cinque porte
10 aprile 2012 - 09:57
Dove?!?!? Tutti i modelli!? Sono curioso! :)
Ritratto di gig
10 aprile 2012 - 10:02
Tutti in Campania tranne la Quattroporte! Ciao...:) Ti volevo chiedere, ma sai perchè sul nuovo numero di alVolante mancano alcune versioni della i10 e sul configuratore on line di alVolante ci sono ancora quelle che c' erano prima? Grazie...
Ritratto di Cinque porte
10 aprile 2012 - 10:59
Non ne ho la più pallida idea! Comunque sto uscendo per comprare il nuovo numero... Ci darò un'occhiata! ;)
Ritratto di osmica
6 aprile 2012 - 23:22
E sparli di altro. Cosa vorresti dire... che la bmw vince in accellerazione? Favoloso. Perde in vendite... Perde dove decide il pubblico, la gente... E offendi. E continua a offendere!
Ritratto di Bmw Xdrive
7 aprile 2012 - 16:10
la bmw non perde di vendite anzi ha chiuso positivamente se non ricordo male!!!!!!
Ritratto di Motorsport
7 aprile 2012 - 16:32
e che non sanno più cosa inventarsi....
Ritratto di osmica
7 aprile 2012 - 21:34
Ma dite pure il contrario. Tanto non vi crede nessuno. Utopici.
Ritratto di IloveDR
7 aprile 2012 - 18:50
3
...dipende tutto dall'autista...fossi io a guidare la Panamera brucerei tutti...x Motorsport
Ritratto di Motorsport
8 aprile 2012 - 01:30
non so se stai scherzando... dipende tutto dal pilota???? su un drag race???? e nessuna vettura aveva il cambio manuale.... cosa vuoi fare???? fa tutto la macchina... ps: non penso che i piloti della ''evo'' siano meno bravi di te... anzi...
Ritratto di IloveDR
9 aprile 2012 - 15:16
3
...cambio rigorosamente manuale e non mi batte nessuno al semaforo...naturalmente stavo scherzando Motorsport ciao
Ritratto di Motorsport
9 aprile 2012 - 18:16
adesso ho capito :-) ciao
Ritratto di giuseppe26
6 aprile 2012 - 17:52
molto mejo la juke
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 aprile 2012 - 17:57
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Sandro il sardo
6 aprile 2012 - 20:37
se intendi come bruttezza,si hai ragione,la juke vince su tutte
Ritratto di giuseppe26
6 aprile 2012 - 20:53
assolutamente no, in bellezza e originalità!
Ritratto di FED 88
7 aprile 2012 - 19:35
la Juke è originale è bella .... e poi basta vedere quante se ne vedono in giro x capire ke al mercato e alla gente piace davvero questa macchina ;)
Ritratto di 19miki90
6 aprile 2012 - 17:59
4
Almeno questa, come le altre land rover, riuscirà a fare ciò per cui i fuoristrada sono stati ideati, non come gli altri inutili suv...
Ritratto di Bmw Xdrive
6 aprile 2012 - 19:22
stupenda molto meglio della countryman magari se faranno una versione a 4porte venderà di più. ciao e buona pasqua a tutti compresa la redazione
Ritratto di yeu
7 aprile 2012 - 22:08
Non credo che sia la rivale della countryman ma comunque concordo sul fatto che sia bella e se proprio devo dirla tutta secondo me una versione 4 porte le farebbe perdere un pò fascino,però credo che hai ragione sul fatto che ne venderebbe di più.BUONA PASQUA.
Ritratto di Bmw Xdrive
6 aprile 2012 - 19:28
a me piace a patto che non faranno la versione a trazione anteriore perchè una land a trazione anteriore non si è mai vista. inoltre tutti quelli che comprano un suv a trazione anteriore (o posteriore: x1) e non integrale vogliono solo fare scena. inoltre se ti investe o se ti tampona uno di quei cosi piu alti della tua berlina e ti monta sopra ti puoi fare veramente male. inoltre i suv (nati per essere 4x4) e trasformati a trazione anteriore (cosa che ormai fanno tutte le case costruttrici) risultano inguidabili perchè sono stretti e alti e in curva il comportamento non è dei piu buoni. concordate???
Ritratto di 19miki90
6 aprile 2012 - 19:40
4
Aggiungerei anche che ad averli davanti non vedi un tubo di quello che accade!
Ritratto di Bmw Xdrive
6 aprile 2012 - 19:48
si concrordo hai ragione poi sopratutto se ci mettono i vetri scuri non vedi niente.
Ritratto di PaoloPick
7 aprile 2012 - 10:19
evoque, anteriore con l'integrale inseribile....che SCHIFO!
Ritratto di Bmw Xdrive
7 aprile 2012 - 15:50
si ma almeno è inseribile. io non sopporto quelli che comprano il suv 4x2 lo so che l'evoque è inseribile anzi è anche meglio perchè cosi si consuma di meno e quando ce ne è bisogno grazie alla speciale frizione haldex si inserisce da sola. è un po quello che accade sulle varie passat e golf 4motion (4x4). ciao e buona pasqua
Ritratto di Bmw Xdrive
7 aprile 2012 - 16:03
sull'evoque ce il terrain response che è una rotellina e girandola si cambiano le impostazioni di sterzo cambio motore e trazione ci sono 6 modalità: 1) strada (quella che si usa tutti i giorni) 2) 4x4 (per una guida sportiva) 3) ghiaccio e neve 4) fango 5) sabbia 6) offroad (per offroad si intende quello duro dove ci sono massi abbastanza grossi da superare). comunque prima intendevo dire i suv 4x2 che sono totalmente a trazione anteriore e quindi risultano inguidabili. ciao
Ritratto di PaoloPick
7 aprile 2012 - 19:37
che le conosco bene le Land Rover e anche il Terrian...si è una cosa abbastanza senza senso una 4x2 con trazione anteriore...se fosse posteriore non è molto male...ma anteriore no!
Ritratto di Bmw Xdrive
7 aprile 2012 - 19:57
concordo
Ritratto di Claus90
6 aprile 2012 - 19:37
Questa è davvero una figata se veramente ci sarà faranno la fila nelle concessionarie come accade per i nuovi modelli apple.
Ritratto di RENAULT
6 aprile 2012 - 19:56
Adesso si che la JIMNY deve avere paura...
Ritratto di lada-niva22
6 aprile 2012 - 20:25
come fa la Jimny ad avere paura di un'auto completamente diversa e con un prezzo doppio? Non sarà certo la Suzuki a rivaleggiare con questa Land Rover!
Ritratto di Bmw Xdrive
7 aprile 2012 - 16:07
la JIMNY?????? ma la JIMNY non è un ridicolo suv!!!!!!!!!! la jimny è un vero fuoristrada. ha persino le ridotte ed è proprio per questo che è capace di arrampicarsi dappertutto. inoltre ha i differenziali bloccabili e delle sospensioni altissime. atutto questo aggiungi una carrozzeria corta ed esce fuori un auto pronta a tutto (con le giuste gomme ovviamente). ciao a tutti e buona pasqua.
Ritratto di osmica
7 aprile 2012 - 21:40
Almeno spero. Il Land Rover è un inutile Suv, il Jimny è un signor fuoristrada. Forse il migliore tra i piccoli in vendita oggi. Cmq non ha i differenziali bloccabili (forse montabili aftermarket), ma di serie non ci sono. O perlomeno 12 mesi fa, quando sono andato dal conce con il santana, non ne era dotato e il venditore dava spiegazioni fuori da ogni tipo di ragionamento.
Ritratto di PaoloPick
7 aprile 2012 - 21:43
mi sa che devo andare a farmi una visita oculistica, penso di aver letto una castroneria,passando alla serietà non dico che la suzuki jimny è inutile, ma non puoi dire altrettanto della Land rover...spero che tu sia ancora ironico ;-) buona pasqua ragazzi
Ritratto di osmica
8 aprile 2012 - 16:36
Visita oculistica... L'articolo parla di Suv e crossover, non di fuoristrada... E se una foto della vettura sulla neve battuta vuol, dove andrebbe anche una carriola motorizzata, vuol dire fuoristrada non so cosa dire. Visto che poi il 99% di chi comprerebbe questo tipo di vetture non lo userà mai per fare fuoristrada. Naturalmente, se per fuoristrada non si intende il parcheggiare sui marciapedi. Buona Pasqua.
Ritratto di Cinque porte
8 aprile 2012 - 09:07
Ritratto di juvefc87
6 aprile 2012 - 20:33
può fare quello che vuole, dato che sforna solamente suv e fuoristrada, quindi non criticate anche le scelte della medesima..
Ritratto di kill bill
6 aprile 2012 - 20:58
sembra una Kia Soul landroverizzata!! un pò bruttina secondo me (anche se capisco che possa avere il suo fascino), come la soul e soprattutto la juke che proprio non si può guardare!!
Ritratto di kill bill
6 aprile 2012 - 21:01
ps: la mini alla quale dovrebbe sottrarre clienti secondo me esteticamente è bellissima, anche se rimane una macchina da città.. sicuramente questa saprà fare altro.. bisogna vedere l'uso a che si vuole fare delle macchine in questione..
Ritratto di Limousine
6 aprile 2012 - 21:17
Nel look pare ispirarsi alla gradevole Skoda Yeti e, presumo, si posizionerà proprio come rivale del piccolo SUV ceco. Non male! ;) http://www.indiancarprices.com/assets/cars/large/indiancarprices-3837-56-1-Skoda%20Yeti%20Elegance_front.jpg
Ritratto di osmica
6 aprile 2012 - 23:22
Il nuovo stile made in UK
Ritratto di Gordo88
6 aprile 2012 - 23:37
1
Meglio della juke, che ci vuole proprio poco poco ma non è il mio genere comunque
Ritratto di francesco alfista
7 aprile 2012 - 01:11
bei video....e con questo???....vince in accelerazione peccato che le sue rivali in pista nn la vedono proprio....!!cmq la land nn e male....p.s..motorsport visto che pasqua e' vicina nn voglio fare storie a vuoto..ti auguro buona pasqua sia a te che a tutti i lettori e alla redazione di Alvolante!!
Ritratto di Motorsport
7 aprile 2012 - 11:27
:-)
Ritratto di Bmw Xdrive
7 aprile 2012 - 20:20
comunque (come dimostrato dai video qui in alto) la bmw è sempre la migliore. ciao e buona pasqua.
Ritratto di Bmw Xdrive
7 aprile 2012 - 20:18
ciao e buona domenica :-)
Ritratto di belzebù
7 aprile 2012 - 09:30
Visti i buoni risultati e il buon lavoro di Indiani con Land Rover e cinesi con Volvo, mi piacerebbe vedere cosa farebbero i Coreani di Hyundai/KIA con l'Alfa Romeo.
Ritratto di belzebù
7 aprile 2012 - 09:40
Tra questa e la Mini , non c'è corsa. La mini countryman è difficile considerarla un'auto bella. Se la Mini sul cofano avesse marchio Fiat, Peugeot o altro simile, la vedreste ancora nello stesso modo?
Ritratto di captivone
10 aprile 2012 - 16:31
non è che manca molto per avere una risposta, la 500L che sta per uscire a me sembra la mini countryman col marchio fiat.
Ritratto di belzebù
7 aprile 2012 - 09:44
Troppe auto di marchi prestigiosi, vivono più per il marchio che portano che per altro. mI VIENE IN MENTE la BMW serie5 GT; ma vi sembra una bella auto??? o quella Mercedes mastodontica a metà tra sw e tir di cui neppure ricordo la sigla? Voglia parlare della Audi A1... Sono tutte auto che con un marchio diverso serebbero state massacrate.
Ritratto di Bmw Xdrive
7 aprile 2012 - 11:24
la serie 5gt è stupenda la mercedes classe R (credo che ti riferivi a quella oppure al gl????) è un auto stupenda anzi a me piace molto mentre ti do tutta la ragione che vuoi sul'a1 che fa veramente schifo. è una polo con scritto audi sopra. ciao e buona pasqua
Ritratto di Erdadda
7 aprile 2012 - 16:00
1
È arrivato il biemmevvuista!!!! Come fai a dire che la serie 5 gt è bellissima? A me dietro pare un cane che fa i bisogni ( per essere educati, è pasqua) comunque rispetto i gusti di tutti in quanto il mondo è bello perché vario no? Pero ammetto che davanti spacca! Auguri a tutti!!!!
Ritratto di osmica
7 aprile 2012 - 21:50
Che cmq può piacere o meno. La 5gt vanta un ottima abitabilità (4 persone), tanto spazio per le gambe e tanto spazio sopra la testa. E' un prodotto "unico", la concorrenza non c'è. Esteticamente è un pò fuori dagli schemi, ma resta un prodotto molto valido. Idem la R, design da carrofunebre di classe, ma molto comoda per 6 persone. Ed in entrambi i casi i consumi e le prestazioni sono migliori dei Suv, con i quali condividono l'altezza da terra, per la visibilità alla guida.
Ritratto di PaoloPick
7 aprile 2012 - 10:23
da Defender, la parola crossover mi puzza di trazione anteriore e MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE, è uno scempio...la land rover potrebbe perdere un futuro cliente se mettono l'anteriore...
Ritratto di Bmw Xdrive
7 aprile 2012 - 11:21
concordo al 100% se mettono l'anteriore perderà molti clienti persino con l'evoque non l'hanno fatto e quella era un'auto da anteriore ma loro sono andati avanti lo stesso senza trazione anteriore ma 4x4 e il risultato è che l'evoque vende molto di piu dei suoi rivali anterioroì. ciao e buona pasqua.
Ritratto di ak47leo
7 aprile 2012 - 16:45
Ho letto sul numero di Febbraio di Topgear che verrà prodotta l'Evoque a trazione anteriore, evidentemente alla Range piace buttare via i soldi… pochissimi acquirenti assicurati!!!!
Ritratto di PaoloPick
7 aprile 2012 - 21:10
ma a un appassionato di Off-Road come me e un marchio di riferimento come Land Rover di ma ste cose giuro che per me è un colpo al cuore...ha perso un potenziale cliente!
Ritratto di Erdadda
7 aprile 2012 - 16:07
1
Eresia pura!! A sto punto facessero pure la range anteriore no? Oppure si può buttare sulle utilitarie diesel no? Purtroppo i clienti chiedono e le case per campare devo andare controcorrente. Non pensando che prendendo nuovi clienti ne perdono altri. Bo le leggi del marketing
Ritratto di maverick1980
7 aprile 2012 - 10:53
La linea è copiata dallo Skoda Yeti.
Ritratto di Massimo126
7 aprile 2012 - 11:43
..però motore???
Ritratto di eloooooooooo
7 aprile 2012 - 14:16
che brutta!!!!!!! nn ha linee fluide...nn mi piace
Ritratto di Delicious
7 aprile 2012 - 19:34
3
Non mi convince molto, la Land Rover dovrebbe pensare al proprio settore suv come ha fatto fino adesso.
Ritratto di FED 88
7 aprile 2012 - 19:38
a no scusate e solo l'imitazione della Land Rover -.- ... e io ke pensavo ke fossero solo i tedeschi poco originali
Ritratto di fabri99
8 aprile 2012 - 13:30
4
Sport Inutility Vehicle! Va bene la Evoque, un piccolo SUV chikkettoso e originale, ma penso che Land Rover debba fermarsi qui! E' proprio una brutta auto, perfetta per sputt@n@re la Land Rover. Di solito i marchi si sputt@n@no con le SUV(Vedi Lambo, Bentley, Maserati, Porsche, Jaguar...) o con le Citycar e con le berline(vedi Porsche, Aston Martin Ferrari..), cioè auto che non sono mai state costruite dal marchio in questione. In questo caso invece il marchio in questione sta cambiando gradualmente pubblico, da Fouristrada sta diventando SIVchic.. Saluti e buona pasqua! :)
Ritratto di osmica
8 aprile 2012 - 16:41
Avete notato il montante posteriorie a "nido d'ape"? La visibilità aumenta notevolmente. Il progetto di un tale montante fu iniziato dalla Volvo, che lo progettava per i montanti anteriori già parecchi anni fa.
Ritratto di IloveDR
10 aprile 2012 - 10:31
3
spesso ultimamente la visibilità viene trascurata a vantaggio dell'estetica... e poi i sensori te li fanno pagare a parte!!!
Ritratto di osmica
10 aprile 2012 - 11:33
Montanti spessi sono più solidi. (a parità di tecniche di costruzione e materiali). Se sul posteriore puoi mettere i sensori o anche una telecamerina, sull'anteriore non puoi farci nulla. E di vetture con montanti spessi e con una ridotta visibilità in curva a sinistra c'è ne... p.s. i sensori te li fanno pagare a parte... se te le monti da solo in aftermarket, li trovi a 25€. Direttamente dalla Santa Cina.
Ritratto di vinx
8 aprile 2012 - 20:25
carina ma per ora e' solo un'idea,da concretizzare,poi si vede.
Ritratto di ivanvalenti
9 aprile 2012 - 15:28
1
particolare....
Ritratto di Luigi Conti
10 aprile 2012 - 14:48
Scusate ma non vi pare la copia della skoda yeti?
Ritratto di captivone
10 aprile 2012 - 16:38
Bruttarella e come dice qualcuno, somiglia alla yeti, ma direi che ha delle doti da fuoristrada, come concetto è più simile alla Jimny anche se orientata verso una fascia più alta, non credo proprio che sia una rivale della countryman che invece è una crossover principalmente da città.
Ritratto di opinionista
10 aprile 2012 - 21:22
3
Ma questo progetto non era inizialmente destinato a sostituire il mitico Land Rover, sulle scene ormai da quasi 40 anni?! Ma "Al Volante"che scrivete?!? Poi non è assolutamente una concorrente della Countryman, come dice correttamente l'amico Captivone, una dovrebbe essere una "vera" fuoristrada, mentre Mini non dispone ne di ridotte, ne di un'altezza da terra che possa essere definita tale. Comunque la trovo decisamente carina, non c'entra nulla con la skoda... non diciamo stupidate!
Ritratto di captivone
11 aprile 2012 - 16:59
ciao opinionista, chiariamo che il prototipo nelle foto c'entra poco con quanto scritto nell'articolo, come dici tu doveva sostituire una Land Rover, probabilmente il defender, ma è stato preso come esempio per il look che dovrebbe somigliare vagamente alla piccola Land di cui si parla. Forse ne sappiamo ancora troppo poco.
Ritratto di hornet72
12 aprile 2012 - 18:49
Bella veramente, sicuramente avra piu successo della Countryman perche è fatta piu a Suv. Brava Land Rover.
Ritratto di caronte
22 giugno 2012 - 12:13
spero che la strategia vada bene.

VIDEO IN EVIDENZA