La Lexus IS viene sottoposta al restyling

26 aprile 2016

Per la Lexus IS qualche intervento estetico, il più evidente dei quali nel frontale, e negli interni. Sarà sul mercato entro fine 2016.

La Lexus IS viene sottoposta al restyling
CAMBIA ANCHE DENTRO - Il lancio sul mercato della Lexus IS risale alla metà del 2013. Da allora la competizione fra modelli è diventata ancora più serrata e l’azienda ha in parte rinnovato il suo stile esterno, lanciando vetture (per ultima la suv RX) più moderne e tecnologiche rispetto a quelle introdotte negli anni scorsi. La IS è rimasta pertanto una delle ultime Lexus oggi in vendita ad aver bisogno del tradizionale aggiornamento di metà carriera. La versione per il 2016 ha esordito durante il Salone dell’automobile di Pechino e sarà in vendita entro la fine dell’anno, con novità alla parte estetica e sotto il profilo dell’equipaggiamento interno: il sistema multimediale, ad esempio, prevede un nuovo schermo da 10,3 pollici.
 
PIÙ CARATTERE DAVANTI - La Lexus IS resta lunga 467 cm e rappresenta un’alternativa a vetture come le Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes C. L’aggiornamento interessa il fascione anteriore, le prese d’aria e la griglia a clessidra, resa più simile a quella già montata sulla berlina GS. I fari anteriori sono più prominenti e si allungano verso il basso. Interventi di pari tenore sono riservati anche al posteriore, dove i fanali presentano un motivo ad effetto tridimensionale. Debuttano poi nuovi cerchi in lega da 17 pollici (a 10 razze) e le vernici esterne Deep Blue Mica e Graphite Black Glass Flake. L’allestimento F Sport prevede una finitura specifica per la griglia anteriore.
 
AUMENTANO I POLLICI - La dotazione in materia di multimedialità si arricchisce grazie all’arrivo di un nuovo schermo centrale, da 10,3 pollici, che sostituisce la precedente unità da 7 pollici. Il monitor della Lexus IS offre una risoluzione maggiore (aumenta così la nitidezza delle immagini) e viene controllato da un nuovo mouse che sostituisce il precedente “touch pad” stile PC portatile. Gli stilisti hanno poi rinnovato la fantasia del tachimetro e del contagiri, ridisegnato il bracciolo centrale e modificato il poggiapolso, utile quando si adoperano aziona il mouse del sistema multimediale Remote Touch Interface posto sul tunnel. Arrivano poi nuovi sistemi di sicurezza, fra i quali citiamo ad esempio la regolazione degli abbaglianti, il regolatore di velocità abbinato al radar ed al sistema che mantiene l’auto nella corsia di marcia. Nessuna novità sul fronte motori. In Italia sarà disponibile soltanto l’ibrida IS 300h, accreditata di 223 CV.
 
Lexus IS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
154
128
140
80
89
VOTO MEDIO
3,3
3.301185
591


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
26 aprile 2016 - 15:27
1
Sempre più Lamborghini look le nuove Lexus: Questa macchina qua' e' come se Lambo avesse fatto la sua segmento D.
Ritratto di francu
26 aprile 2016 - 16:02
brutta prima brutta dopo
Ritratto di MAXTONE
26 aprile 2016 - 16:18
1
Sempre meglio disegnata da un fumettista che da annoiati morti di sonno che sbadigliano durante un consiglio d'amministrazione :D
Ritratto di MAXTONE
26 aprile 2016 - 16:58
1
Non possiamo censurare nessuna opinione.
Ritratto di Skaramakaj
26 aprile 2016 - 20:04
MAXTONE wrote: Sempre meglio disegnata da un fumettista che da annoiati morti di sonno che sbadigliano durante un consiglio d'amministrazione :D _____________________ ben detto max! a questo punto andiamo tutti in giro in giro in vw e bon.....
Ritratto di MAXTONE
26 aprile 2016 - 20:21
1
Skara! Eri assente da tempo immemore! Dovresti farti vedere più spesso che qui noi fanatici delle nipponiche siamo una sparuta minoranza :D
Ritratto di Skaramakaj
29 aprile 2016 - 23:25
hai ragione e ti ringrazio per la stima caro max! mentre per tornare alla questione estetica mi fa effettivamente specie apprendere di molti che invocano a gran voce la mancanza di "rottura" in termini di originalità e personalità nel panorama automobilistico e se poi c'è invece qualcuno che si "avventura" in tal senso come proprio il costruttore in oggetto tutti poi a dare addosso invocando semplicità e tradizione! anche se effettivamente bisogna ammettere che poi rimangono coerenti andando a rivolgersi a golf o astra sia mai che poi vengano troppo giudicati (male) dalla società....... ciao caro!
Ritratto di Initialduke
28 aprile 2016 - 19:21
Almeno hanno il coraggio e l'ardire di provare stili nuovi, varie soluzioni e di creare nuove identità.Sempre meglio di certe auto "fotocopie"
Ritratto di MAXTONE
29 aprile 2016 - 00:06
1
Ma è brutta solo per te, per me e tanti altri e' semplicemente spettacolare.
Ritratto di Davide-S
26 aprile 2016 - 16:23
1
Concordo... la trovo veramente sgraziata e pesante. Tipica auto che invecchia velocemente e dopo un po' stanca...
Pagine