NEWS

Lexus UX Hybrid: annunciati i prezzi

22 ottobre 2018

Sette versioni da 37.900 a 47.400 euro per la suv Lexus UX Hybrid: 2WD o 4WD e quattro livelli di allestimento.

Lexus UX Hybrid: annunciati i prezzi

TANTI SPIGOLI - Dopo le rivelazioni sul modello della primavera scorsa la Lexus ha finalmente diffuso i prezzi di vendita della Lexus UX Hybrid, crossover lunga 450 cm e alta 154, con passo di 264 cm. La UX ha un design in cui abbondano spigolosità, tratti decisi e angoli acuti. Come annuncia chiaramente il nome del modello, la trazione è ibrida, con propulsore a benzina 2.0 e una o due unità elettriche (a seconda che si tratti della versione e due o quattro ruote motrici).

PUNTA IN ALTO - La Lexus UX Hybrid è offerta in quattro diversi allestimenti: Business, Executive, Premium e F Sport. Le due versioni meno care (la “Business” e la “Executive”, entrambe a 2 ruote motrici) costano 37.900 euro. La Lexus UX Hybrid Executive 4WD a 4 ruote motrici costa invece 39.900 euro. Salendo in gamma si trovano le Lexus UX Hybrid Premium al prezzo di 40.900 euro per la 2WD e 42.900 per la 4WD. Infine l’accoppiata al top di gamma: la UX Hybrid F Sport 2WD e la UX Hybrid F Sport 4WD, rispettivamente con prezzi di 45.400 e 47.400 euro.

UNO O DUE MOTORI ELETTRICI - Tutte le versioni condividono il sistema di trazione, costituito da un motore termico a benzina di 1987 cc di cilindrata, con potenza di 147 CV a 6.000 giri e 180 Nm di coppia a 4.400 giri. Sulle versioni 2WD a trazione anteriore l’ibridazione è data da un motore elettrico da 109 CV installato anteriormente, in serie con il 4 cilindri a benzina. Sulle Lexus UX Hybrid 4WD al citato sistema si aggiunge un motore elettrico che si trova in posizione posteriore e invia la coppia motrice appunto alle ruote dietro. La potenza di questo secondo motore non è stata comunicata. Per tutte e due la potenza complessiva è di 178 CV, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 s per la due ruote motrici e 8,7 s per la quattro.

OPTIONAL MIRATI - Ai prezzi indicati vanno poi aggiunti gli eventuali optional scelti, tenendo conto che la Lexus UX Hybrid ne propone un elenco non lungo ma contenente proposte di rilievo, non disponibili per tutta la gamma ma distribuiti a seconda delle versioni.

Lexus UX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
21
22
18
19
VOTO MEDIO
3,5
3.544775
134


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2018 - 19:41
Da 37.900 per la business? Allora conviene nettamente rispetto alla CH-R: Powertrain da 180 cv, interni nettamente più lussuosi e appaganti e linea, a mio avviso, molto più riuscita (in realtà non impazzisco per entrambe perché sono crossover ma almeno qui a salvare il tutto ci sono i peculiari stilemi Lexus e un migliore equilibrio generale). Forse cannibalizzera' un po' la CH-R a mio avviso.
Ritratto di Roomy79
22 ottobre 2018 - 19:52
1
Mamma mia che spettacolo....insieme alla xc 40 per ,e sono il max altro che tedesche sottodotate varie
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2018 - 20:17
Pensa che la parte che prima meno mi convinceva era il posteriore con la fanaleria-alettone invece a vederla adesso con le "ali" laterali e immaginandola tutta accesa con la striscia continua mi stuzzica parecchio.
Ritratto di Roomy79
23 ottobre 2018 - 12:01
1
Ho guardato bene tutte le foto, mi sento di dire che la linea EMOZIONA, da tutte le prospettive, frontale, laterale, se mi impegno e cerco un difetto e il faro posteriore unito, molto bello e spettacolare di notte, ma che sa un po’ di kia sportage e i passaruota squadrati stile jeep. Non che non piacciano, ma non sanno di orignale, strano per una casa che corre in avanti come lexus.
Ritratto di MAXTONE
23 ottobre 2018 - 16:40
Con la differenza però che sulla Kia non si accende tutta la fascia di led come nella UX :-) I passaruota squadrati non fanno impazzire neanche me ma se glieli avessero fatti a semicerchio perfetto come sulle auto basse sarebbe davvero uscita fuori per quello che è: Una hatchback rialzata :-)
Ritratto di Roomy79
23 ottobre 2018 - 18:57
1
Ma infatti i passaruota squadrati a me piaccioni...solo mi ricordano altre auto antecedenti, mentre se guardo una nx non trovo nulla di altri modelli
Ritratto di Woldemort
24 ottobre 2018 - 22:39
É orrenda,veramente inguardabile
Ritratto di Sepp0
23 ottobre 2018 - 16:50
Mah, insomma CHR parte da quanto, 25k? 13k di differenza non sono proprio noccioline.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 18:04
1
Anche perchè questa, per avere un senso, va presa accessoriata e awd.
Ritratto di MAXTONE
24 ottobre 2018 - 01:07
Ma scherzi? CH-R a 25.150€ è il 1.2 Turbo Active (cioè niente ibrido, niente automatico e allestimento base), una CH-R come vanno per la maggiore cioè 1.8 Hybrid Lounge o Style, rispettivamente 33.250 e 34.500. È vero che a 37.500 hai l'UX in allestimento business cioè base ma sia dentro che fuori fa sempre un figurone come lo fa l'NX in allestimento Business, rimane sempre bella e premium nell'aspetto perché Lexus non ha mai dato, in 30 anni di storia, allestimenti basic che sembrano cheap e gli ADAS più avanzati sono tutti di serie. Dulcis in fundo il powertrain ibrido: 122 cv contro 180. Personalmente non avrei dubbi tra le 2.
Pagine