NEWS

La Lexus richiama oltre 1.600 RX400h

29 giugno 2011

Su alcuni esemplari si possono avere malfunzionamenti del sistema ibrido per un difetto di un componente elettronico.

UN PROBLEMA DI SALDATURA - La campagna di richiamo riguarda 1.651 auto vendute in Italia e prodotte tra il 2004 e il 2006. La Toyota Motor Italia comunica che, su alcuni esemplari della Lexus RX400h, un componente interno dell'inverter del sistema ibrido può danneggiarsi per un flusso di corrente particolarmente elevata dovuto alla difettosa saldatura di alcuni transistor. Un'eventualità che può portare l'auto a procedere nella “modalità protezione” e, in alcuni casi, all'arresto del sistema ibrido per la rottura del fusibile del circuito di alimentazione.

Lexus rx 400 h 2005 5


UN CONTROLLO VELOCE
- Per verificare la presenza di questo difetto il controllo richiede solo 10 minuti. Mentre, l'intervento di sostituzione, se necessario, ha una durata di circa 4 ore e viene eseguito gratuitamente dalla rete ufficiale di assistenza della casa giapponese.

Aggiungi un commento
Ritratto di insubrico
29 giugno 2011 - 16:18
e poi dicono della Fiat...
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 16:46
1
lo sapevo, il solito commento del fiattaro....guarda che qui sul sito di alvolante mica mettono tutti i richiami.....scrivi su google "richiami fiat 2011" e vedi che ti esce, solo che qui misteriosamente non li pubblicano mai.....quando escono questi della toyota/lexus invece si fiondano....mah
Ritratto di Andry9188
29 giugno 2011 - 16:56
tu non lo faccia dormire per mesi. Fiattari for ever!!!
Ritratto di insubrico
29 giugno 2011 - 17:03
è la dimostrazione che toyota e compagnia bella non sono escluse, ho ti devo ricordare gli scandali Toyota?
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 19:09
1
intanto comincia a parlare italiano......i problemi che ha avuto la toyota non sono niente in confronto ai TANTISSIMI avuti dalla fiat, che sono stati però sempre ben nascosti (un mio amico è finito all'ospedale grazie ad una grande punto tjet e mio cugino si è quasi ammazzato per colpa di un clamoroso problema alla leva del cambio della panda).....ci può stare che alvolante (o altri giornali) tentino di difendere la fiat sorvolando su qualche richiamo non pubblicandoli, ma pubblicare solo quelli della toyota/lexus è cattiva informazione...tu comunque continua a dormire sonni tranquilli con la tua fiat, tanto se non pubblicano niente su alvolante sei al sicuro ;-)
Ritratto di insubrico
30 giugno 2011 - 00:04
può succedere anche a te visto che ad esempio le Toyota rimanevano accellerate.Prima di difendere e sputtanare, cercate di informarvi, visto che c è gente che si lamenta anche di mercedes audi e VW, per non parlare di gente che vende dalla disperazione le Opel o di mio padre che ha venduto la sua Renault Modus perchè era piena di problemi. Il discorso è che Fiat sta migliorando tantissimo e nello stesso tempo tutte le case automobilistiche non sono esenti dai problemi, anzi sono le altre case automobilistiche a nascondere i problemi visto che quelli della Fiat sono noti, se no non ne parlereste male.riflettere prima di parlare grazie
Ritratto di Zack TS
30 giugno 2011 - 07:26
1
a me non succede perché se c'è un problema la toyota avverte con una lettera.....e comunque due toyota, mai un problema
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 01:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di insubrico
30 giugno 2011 - 08:41
si ma si parla di modelli Fiat che non sono neanche più in produzione, mentre quelli in listino oggi sono assemblati meglio, hanno materiali di qualità superiore e sono più affidabili.Lo sono e lo saranno ancora di più le Fiat prodotte in Polonia e a Pomigliano, chiedete a Quattroruote, che tra l altro alla Punto Evo hanno dato 8 in qualità. Io ho una Panda del 2008 con più di 62.000km e oltre ai tagliandi gli ho solo cambiato una lampadina, e basta.Non si può fare di tutta un erba un fascio.Mio padre ha avuto una Renault Modus che ha dovuto vendere dalla disperazione mentre adesso ha una Fiat Idea con 65.000km in 2anni e non ha mai avuto problemi. Poi adesso che vogliono vendere le Fiat anche in America hanno dovuto perfezionare ancora di più la qualità. Solo perchè prima di Marchionne le auto facevano schifo non vuol dire che lo sarà per sempre, e comunque i richiami li fa anche la Fiat contattando i diretti interessati, oltre alle notizie sulle riviste specializzate. La 500 è un ottima macchina, e l hanno riconosciuto anche i tedeschi, e lo è ancora di più la versione americana, che da noi arriverà l anno prossimo. Non faccio l avvocato del diavolo, dico solo le cose come stanno adesso, non prima.Fiat ha capito i suoi sbagli e li sta rimediando. Già tra la Grande Punto e la Punto Evo le cose sono migliorate tantissimo, e lo dico per esperienza e non per sentito dire
Ritratto di fogliato giancarlo