NEWS

La Lexus richiama oltre 1.600 RX400h

29 giugno 2011

Su alcuni esemplari si possono avere malfunzionamenti del sistema ibrido per un difetto di un componente elettronico.

UN PROBLEMA DI SALDATURA - La campagna di richiamo riguarda 1.651 auto vendute in Italia e prodotte tra il 2004 e il 2006. La Toyota Motor Italia comunica che, su alcuni esemplari della Lexus RX400h, un componente interno dell'inverter del sistema ibrido può danneggiarsi per un flusso di corrente particolarmente elevata dovuto alla difettosa saldatura di alcuni transistor. Un'eventualità che può portare l'auto a procedere nella “modalità protezione” e, in alcuni casi, all'arresto del sistema ibrido per la rottura del fusibile del circuito di alimentazione.


Lexus rx 400 h 2005 5


UN CONTROLLO VELOCE
- Per verificare la presenza di questo difetto il controllo richiede solo 10 minuti. Mentre, l'intervento di sostituzione, se necessario, ha una durata di circa 4 ore e viene eseguito gratuitamente dalla rete ufficiale di assistenza della casa giapponese.



Aggiungi un commento
Ritratto di insubrico
29 giugno 2011 - 16:18
e poi dicono della Fiat...
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 16:46
1
lo sapevo, il solito commento del fiattaro....guarda che qui sul sito di alvolante mica mettono tutti i richiami.....scrivi su google "richiami fiat 2011" e vedi che ti esce, solo che qui misteriosamente non li pubblicano mai.....quando escono questi della toyota/lexus invece si fiondano....mah
Ritratto di Andry9188
29 giugno 2011 - 16:56
tu non lo faccia dormire per mesi. Fiattari for ever!!!
Ritratto di insubrico
29 giugno 2011 - 17:03
è la dimostrazione che toyota e compagnia bella non sono escluse, ho ti devo ricordare gli scandali Toyota?
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 19:09
1
intanto comincia a parlare italiano......i problemi che ha avuto la toyota non sono niente in confronto ai TANTISSIMI avuti dalla fiat, che sono stati però sempre ben nascosti (un mio amico è finito all'ospedale grazie ad una grande punto tjet e mio cugino si è quasi ammazzato per colpa di un clamoroso problema alla leva del cambio della panda).....ci può stare che alvolante (o altri giornali) tentino di difendere la fiat sorvolando su qualche richiamo non pubblicandoli, ma pubblicare solo quelli della toyota/lexus è cattiva informazione...tu comunque continua a dormire sonni tranquilli con la tua fiat, tanto se non pubblicano niente su alvolante sei al sicuro ;-)
Ritratto di insubrico
30 giugno 2011 - 00:04
può succedere anche a te visto che ad esempio le Toyota rimanevano accellerate.Prima di difendere e sputtanare, cercate di informarvi, visto che c è gente che si lamenta anche di mercedes audi e VW, per non parlare di gente che vende dalla disperazione le Opel o di mio padre che ha venduto la sua Renault Modus perchè era piena di problemi. Il discorso è che Fiat sta migliorando tantissimo e nello stesso tempo tutte le case automobilistiche non sono esenti dai problemi, anzi sono le altre case automobilistiche a nascondere i problemi visto che quelli della Fiat sono noti, se no non ne parlereste male.riflettere prima di parlare grazie
Ritratto di Zack TS
30 giugno 2011 - 07:26
1
a me non succede perché se c'è un problema la toyota avverte con una lettera.....e comunque due toyota, mai un problema
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 01:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di insubrico
30 giugno 2011 - 08:41
si ma si parla di modelli Fiat che non sono neanche più in produzione, mentre quelli in listino oggi sono assemblati meglio, hanno materiali di qualità superiore e sono più affidabili.Lo sono e lo saranno ancora di più le Fiat prodotte in Polonia e a Pomigliano, chiedete a Quattroruote, che tra l altro alla Punto Evo hanno dato 8 in qualità. Io ho una Panda del 2008 con più di 62.000km e oltre ai tagliandi gli ho solo cambiato una lampadina, e basta.Non si può fare di tutta un erba un fascio.Mio padre ha avuto una Renault Modus che ha dovuto vendere dalla disperazione mentre adesso ha una Fiat Idea con 65.000km in 2anni e non ha mai avuto problemi. Poi adesso che vogliono vendere le Fiat anche in America hanno dovuto perfezionare ancora di più la qualità. Solo perchè prima di Marchionne le auto facevano schifo non vuol dire che lo sarà per sempre, e comunque i richiami li fa anche la Fiat contattando i diretti interessati, oltre alle notizie sulle riviste specializzate. La 500 è un ottima macchina, e l hanno riconosciuto anche i tedeschi, e lo è ancora di più la versione americana, che da noi arriverà l anno prossimo. Non faccio l avvocato del diavolo, dico solo le cose come stanno adesso, non prima.Fiat ha capito i suoi sbagli e li sta rimediando. Già tra la Grande Punto e la Punto Evo le cose sono migliorate tantissimo, e lo dico per esperienza e non per sentito dire
Ritratto di fogliato giancarlo
1 luglio 2011 - 02:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di akabuster
30 giugno 2011 - 11:10
Perche' Toyota vendeva piu'delle tre grandi e in america il libero mercato esiste solo sulla carta. Caso strano di Toyota con l'acceleratore bloccato non c'e'traccia fuori dagli USA. Pero'potrei citarti l'Audi TT che decollava superati i 170 km/h e finche'addirittura la stampa non specializzata (FOCUS) non se ne occupo',l'audi fece le orecchie da mercante. O vogliamo parlare della Classe A?
Ritratto di insubrico
30 giugno 2011 - 11:48
bravo!
Ritratto di osmica
29 giugno 2011 - 17:03
La Fiat non fa richiami. Cosi' la gente pensa che sono vetture formidabili, seppur rischi che ti si stacchi il volante in autostrada.
Ritratto di insubrico
29 giugno 2011 - 17:06
se le auto sono ok non vanno richiamate.siete un branco di persone piene di pregiudizi e basta
Ritratto di osmica
29 giugno 2011 - 17:09
Certo! Siamo talmente pieni di pregiudizi che ogni tanto ci leggiamo anche qualche dato serio e le normali classifiche di affidabilita'.
Ritratto di Zack TS
29 giugno 2011 - 19:12
1
la tua "iperbole" sul volante può sembrare un'esagerazione, ma non si scosta molto dalla realtà.....un mio amico aveva una grande punto tjet e mentre impostava una curva il volante ha deciso di non muoversi e se n'è andato fuori strada....per fortuna se l'è cavata con qualche frattura
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 01:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Andry9188
30 giugno 2011 - 12:51
con la mia Ypsilon del 2005. Si blocca il piantone dello sterzo. Pero' solo a macchina ferma (per ora). Costo riparazione: 700 euro. Col ca**o che li spendo per una Ypsilon di me**a. Aspetto che fonda il motore e mi prendo un'auto seria.
Ritratto di Maxschumy
30 giugno 2011 - 10:33
...che le aziende SERIE ti richiamano. La Fiat puoi anche morire che lo fa.
Ritratto di insubrico
30 giugno 2011 - 10:40
infatti lo fa anche la Fiat
Ritratto di Maxschumy
30 giugno 2011 - 10:49
....dopo che la gente si ammazza.
Ritratto di insubrico
29 giugno 2011 - 17:15
il fatto è che sembra che solo le Fiat hanno problemi, e comunque la qualità Fiat è migliorata tantissimo, infatti si parla bene della 500, panda, giulietta e le altra stanno migliorando.leggete bene!
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2011 - 01:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di insubrico
30 giugno 2011 - 09:03
ma almeno stanno migliorando è quello che conta.non si può passare dalla m alla qualità assoluta nel giro di poco.leggi l articolo di Quattroruote che riguarda lo stabilimento Polacco della Fiat e quello di Pomigliano, stanno facendo un grosso lavoro e hanno speso una marea di soldi per produrre auto con una qualità ancora più alta. Penso che sia più preoccupante il fatto che i migliori stanno peggiorando e sia lodevole che i peggiori cercano di migliorare, o no?
Ritratto di Roby72
29 giugno 2011 - 20:10
Lasciando perdere i commenti di tifo per l'una o l'altra marca io credo che invece Toyota stia dando un segnale di grande serietà richiamando vetture per problemi più o meno seri che si possono presentare anche su vetture di 5, 6 o anche più anni di vita. Un esempio che anche altre case dovrebbero seguire. Mentre invece la tanto osannata VW, che io comunque stimo, non si degna nemmeno di rispondere alla rivista in questione quando interpellata a nome dei loro clienti. E non sono immuni da guasti...alcuni ben noti alla VW stessa, con class action in atto senza che la VW stessa muova un dito... Non è un flame, quindi non vorrei che arrivasse il solito tifoso VW a offendere...sempplice constatazione.
Ritratto di mustang54
29 giugno 2011 - 20:31
2
stavamo meglio quando stavamo peggio...
Ritratto di JDM
30 giugno 2011 - 12:20
Io vorrei sapere quanti di questi utenti hanno mai guidato auto o se hanno la patente...e se hanno la patente, se avessero mai avuto l'occasione di acquistare o avere auto di marche diverse...qui sembra che tutti sanno tutto, ma invece ci basiamo solo su chiacchiere altrui...
Ritratto di japponese
30 giugno 2011 - 12:43
Qste sono persone serissime qndo fanno il loro lavoro, ed io nn posso che esserne contento che richiamano le loro auto per problemi è vero piu o meno gravi....o meno.... Cmq io odio e le odierò per sempre le auto del gruppo FIAT... Con i problemi che si ripetono da 20 anni, ed hanno ragione allora all'estero a dire che facciamo schifo...per tutto ... Nnte di meno manco il governo fa nnte giustamente per salvaguardare il mercato italiano... Io guido da 20 anni cn auto orientali, prima avevo una suzuki e nn si e mai rotta a 200.000km...anche se costruita in india..ora ho una kia picanto 2004 la prima del gruppo kia hyunday dopo la rinascita, insomma anche qsta e affidabilissima tntè che il mio mecc e ancora meravigliato perche nn ha mai visto un auto di qsto gruppo cn problemi sciocchi cm le fiat o gravi sempre cm le fiat. WIWA PER SEMPRE LE AUTO ORIENTALI E CHE GUASTINO IL MERCATO ALLE FIAT E ALL'ITALIA, PAESE SEMPRE PIU IN ROVINA, ORAMAI Cè L'ABB CONSEGNATO AGLI STRANIERI SU UN PIATTO D'ORO ANZICHè D'ARGENTO.