LF-SA: la citycar secondo Lexus

03 marzo 2015

La Lexus ha svelato la LF-SA, concept car dalle linee scolpite lunga solo 340 cm.

LF-SA: la citycar secondo Lexus
VUOLE STUPIRE - È piccola, ma di certo non passa inosservata grazie alle sue linee che sembrano uscite da un film di fantascienza. La Lexus LF-SA, prototipo di una city car con abitabilità 2+2 presentata a Ginevra, è lunga solo 345 cm, larga 170 e alta 143 cm. Disegnata dal centro di design europeo ED2, la LF-SA è un susseguirsi di superfici concave e convesse che potranno piacere o meno ma non possono certo essere tacciate di banalità. Le sottili luci a Led anteriori quasi scompaiono di fronte all’imponenza della calandra ad effetto tridimensionale. Decisamente scolpita anche la coda con i fanali a forma di L incastonati sotto il lunotto attraversato da una vistosa piega.
 
 
DRIVER ORIENTED- L’abitacolo della Lexus LF-SA è focalizzato sul conducente: i diversi materiali utilizzati (ispirati all’eclissi solare) e il prominente tunnel centrale dividono lo spazio interno in due aree ben distinte. Il sedile del conducente è fisso con volante e pedaliera regolabili, quello del passeggero è scorrevole per consentire l’accesso ai due posti posteriori di fortuna. Nessun accenno alla parte meccanica ma la strada che porta ad una piccola e lussuosa citycar è stata tracciata. 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
3 marzo 2015 - 18:51
il muso è interessante sembra un mostro con la bocca spalancata!
Ritratto di Moreno1999
3 marzo 2015 - 18:51
4
Ma a qualcuno dovrebbe piacere questo coso? (Bramante escluso). Non sembra nemmeno un'auto! Orribile
Ritratto di Andrea Ford
3 marzo 2015 - 20:17
E' stupenda e farà fare il salto definitivo a Lexus verso il milione di auto all'anno. La parola d'ordine è "osare".
Ritratto di Moreno1999
3 marzo 2015 - 20:20
4
Auguri allora, sicuramente nel bene o nel male non passerai mai inosservato. Vediamo come passa il test di investimento pedoni però
Ritratto di Andrea Ford
4 marzo 2015 - 11:49
Che gusto c'è a comprarsi una piccola premium se poi per strada non ti fila nessuno? Spendere di più per ottenere lo stesso risultato che si avrebbe con una Corsa o Clio: Una contraddizione in termini.
Ritratto di Moreno1999
4 marzo 2015 - 11:52
4
Hai ragione effettivamente, però per me ci dovrebbe essere una sana via di mezzo tra l'A1 e questa. Ti fai notare, ma non troppo
Ritratto di Andrea Ford
5 marzo 2015 - 14:25
E' troppo alta e crossoverizzata per essere una semplice hatchback come l'a1, sembra più una Mini Paceman in chiave Lexus anche se più piccola ma credo che la versione di serie avrà le 5 porte e una lunghezza leggermente superiore, in ogni caso l'impresa è encomiabile perché non assomiglia a nulla di già esistente nella gamma Lexus, non fanno il gioco delle matrioske ed'è questo l'aspetto più eccitante del marchio, ogni nuovo prodotto, concept o di serie, desta sempre molta curiosità e purtroppo diverse critiche come al solito quando si cerca di fare qualcosa che si discosti dal dejà-vù.
Ritratto di Moreno1999
5 marzo 2015 - 14:35
4
Io però odio i deja-vu specie quando il nuovo modello sembra uguale a quello vecchio. Oppure casi a parte, come la muova R8. Una sportiva deve per forza essere bella secondo me, c'è a quel punto risulta meno grintosa di sportivette che costano mille volte di meno come la GT-86 o la MX-5 come linea.
Ritratto di TheStig_97
3 marzo 2015 - 18:57
A me l'idea stuzzica, con qualche spigolo smussato e con la griglia a clessidra classica potrebbe anche funzionare. Ma gli interni che mi rappresentano?
Ritratto di Andrea Ford
5 marzo 2015 - 14:32
E non viceversa. Ecco perché il sedile di guida non si muove longitudinalmente: Sono volante e pedaliera entrambi ampiamente regolabili ad adattarsi al pilota. L'ho letto su The Lexus Enthusiast, il miglior forum per tutti gli appassionati Lexus, indipendente e fatto benissimo.
Ritratto di kualalumpur
3 marzo 2015 - 20:21
E' un esercitazione di alcuni scolari di prima media, dai rimettetegli il telone sopra
Ritratto di Andrea Ford
5 marzo 2015 - 14:35
Potrebbe essere forse l'invenzione di un nuovo segmento: I Crossover di segmento A. Per giunta premium.
Ritratto di Fabio2033
3 marzo 2015 - 20:54
1
Bellissima la adoro
Ritratto di NelSeprio
3 marzo 2015 - 22:28
Se volevano misurare l interesse per il modello dovevano evitare di farlo disegnare dall anticristo
Ritratto di Franck Dì
4 marzo 2015 - 11:23
mi piace molto... elaborata e di lusso...
Ritratto di AlphAtomix
4 marzo 2015 - 13:57
a me piace
Ritratto di rubbio
4 marzo 2015 - 22:14
Semplicemente orrenda !!!
Ritratto di Alfo47
5 marzo 2015 - 14:36
Va bene essere originali ma questa lexus sembra uscita da un quadro di picasso. spero veramente non esca con un design così esasperato, le macchine così in genere dividono il giudizio tra a chi piace molto e chi invece non la può vedere (BMW serie 6 docet); per carità questo è anche un bene perchè vuol dire che ci si trova davanti a un auto originale e non come molte altre citycar sul mercato che sembrano fatte con lo stampino, ma vi prego cambiate la mascherina e gli interni!!!!!
Ritratto di Andrea Ford
11 marzo 2015 - 13:51
Che in effetti è un auto estremamente particolare. Ma che trovo così bella, i suv di solito non mi piacciono tranne rarissime eccezioni (Lexus, Infiniti e, appunto BMW) che dopo la sua nascita non ho più guardato la X5. Trovo estremamente bella anche la X4.