NEWS

In Texas a 85 miglia orarie

08 aprile 2011

Una legge in via di approvazione potrebbe permettere di viaggiare in Texas, legalmente, a 136 km/h: il limite più alto di tutti gli stati americani. I pareri sono sia favorevoli che contrari.

135 KM ORARI - Stando a quanto riportato dalla’agenzia Reuters, il senato del Texas sta esaminando la proposta di legge per aumentare il limite di velocità su alcuni tratti autostradali fino a 85 miglia orarie, pari a 136 km/h. Se il disegno di legge dovesse essere approvato si tratterebbe del limite di velocità più alto negli Usa, dove la velocità sulle highways è in media di 55 miglia oraire (88 km/h).

IN TEXAS SI VA DI CORSA - Inoltre, si tratterebbe del secondo limite di velocità più alto al mondo, dato che in Polonia vige il limite di 140 km/h su alcuni tratti autostradali. Al momento nello Stato del Texas ci sono due soli tratti autostradali che hanno un limite di 80 mph (128 km/h), imposto nel 2006: 432 miglia della Interstate 10 e 89 miglia della Interstate 20. Gary Biller, capo dell’associazione National Motorists Association, ha definito ragionevole l’aumento del limite di velocità, perché la qualità costruttiva delle autostrade texane è buona e, per lunghi tratti, il traffico è molto scarso. Biller ha preso in considerazione anche l’esempio dello Utah che dal 2009, da quando è stato incrementato il limite di velocità a 80 miglia su un tratto di 40 km della Interstate 15, non è aumentato il numero di incidenti.

C'È CHI DICE NO - Di tutt’altra idea è Jerry Johns, presidente del Southwest Insurance Information Institute, che ha definito il disegno di legge una brutta idea. Secondo Johns, il limite di velocità più elevato potrebbe portare ad un aumento di incidenti, lesioni e decessi sulle strade, perché la velocità è, assieme all’alcol, la causa principale degli incidenti stradali. Inoltre, Penny Mason, portavoce del Dipartimento dei Trasporti del Texas, ha dichiarato che saranno eseguiti studi di ingegneria sulle strade texane prima di dare il via libera all’aumento dei limiti di velocità.



Aggiungi un commento
Ritratto di rafficiè
8 aprile 2011 - 17:54
è basso
Ritratto di caraviello domenico
11 aprile 2011 - 21:45
siiii,io viaggio tanto prima dei tudor viaggiavo a 150, 160,e anche 180 in alcuni tratti adesso a 130 prendo dei colpi di sonno esagerati non riesco piu'a fare un viaggio di 200 0ppure 300 km che mi viene sonno sono costretto a viaggiare a coppia con mia moglie una 3 anni fà tornai a casa con la fiancata distrutta dal galdrail,non ti dico dei miei calzoni,la paura,
Ritratto di armyfolly
8 aprile 2011 - 20:15
E ANCORA VI LAMENTATE DEI LIMITI TROPPO BASSI...ECCO LA NOTIZIA: BERLINO - Sarebbero almeno dicei le persone decedute e novantasette quelle rimaste ferite nel maxi incidente stradale che ha coinvolto ottanta autovettura nel nord della Germania. Venti automobili sono andate in fiamme e alcune delle vittime sono morte carbonizzate. Per ore i pompieri hanno lavorato per domare l'incendio fra le carcasse di auto sulle corsie in entrambi i sensi di marcia dell'autostrada A19, nei pressi della città portuale di Rostock. L'incidente è stato probabilmente causato da una tempesta di vento che ha sollevato la sabbia dai campi arati, riducendo la visibilità a meno di cento metri. L'ultimo grave incidente sulle autostrade tedesche risale al 1990 quando vi furono 11 morti a causa di un banco di nebbia.
Ritratto di Dareios
9 aprile 2011 - 15:19
scusa army, per quanto io rispetti sempre i limiti in autostrada e superstrada, quindi non sono pro l'alzamento del limite, mi sembra un po' futile questa tua notizia... cosa credi che sarebbe accaduto in italia anche se la velocità è "solo" di 130 km/h? che si sarebbe evitato l'incidente? magari sarebbero state coinvolte meno auto, ma sicuramente ci sarebbe stato lo stesso numero di morti... considerandoche spesso sono i TIR chenon si accorgono diniente o che si accorgono in ritardo a fare più vittime...
Ritratto di armyfolly
10 aprile 2011 - 19:42
GIORNALIERA, LA MIA NOTIZIA E' PER TUTTI COLORO CHE OGNI GIORNO DICONO DI VOLERE IN ITALIA LIMITI PIU' ALTI O ELIMINARLI DEL TUTTO COME GIA SUCCEDE IN GERMANIA...PROBABILMENTE A VELOCITA' INFERIORI NON CI SAREBBERO STATI TUTTI QUESTI MORTI...IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE CI VUOLE PIU' RESPONSABILITA' QUANDO SI GUIDA, MA QUI SI SENTONO TUTTI PILOTI DI FORMULA1 E MOLTI CONSIDERANO LA STRADA UNA PISTA...BEH NON E' COSI IO VOGLIO GUIDARE TRANQUILLAMENTE E NON VOGLIO ESSERE TRAVOLTO DA NESSUN PILOTA...
Ritratto di beppe81
11 aprile 2011 - 18:45
pienamente d'accordo! però mi sembra che l'incidente sia avvenuto in un tratto con limite, anche se non ci metto la mano sul fuoco (in germania solo in alcuni tratti non c'è il limite). poi, tutto sommato, considerando che le strade e soprattutto le auto sono molto diversa da quelle di 30 anni fà, non sarebbe pazzia i 150 sulle 3 corsie assolutamente dritte (tipo TO-MI), purchè siano controllate come si deve. nel senso, ok un po' di +, ma se poi sgarri sono c*z*i amari!!! se oggi ti beccano a 174/h ti danno 2 punti e 150 euro................ non so se è chiaro il senso, no? noi abbiamo i limiti, a volte anche troppo bassi in alcuni punti (tipo 70 su statali senza incroci o case), ma poi lasciamo dei margini troppo ampi prima di fare qualcosa che uno veramente si ricorda!!! preferisco limiti un po' più adeguati alle strade e poi margini e controlli più severi!
Ritratto di Dareios
11 aprile 2011 - 21:19
ehm... scusa ma che c'entrerebbe la cadenza delle mie visite al sito con la tua notizia? a parte che per tua informazione, dedico almeno10 minuti la sera per leggermi le news dal mondo dell'auto sul sito di alvolante e su autoblog, però, fai un po' tu... comunque per futile, intendevo non tanto la notizia in sè, quanto il sostenere che l'incidente in germania si sia originato per l'alta velocità. per questo ti dicevo delle modalità con cui si originano generalmente gliincidenti italiani. non sostenevo come tu credevi di voler andare a 200, ma solo che gli incidenti accadono sia a 200 che a 130. credo che in germania non ci siano maggiori incidenti perchè vanno a 200 (come sembri sostenere tu), ma io credo anzi, che, abituati a poter andar veloci sulleloro autostrade, siano anzi più attenti sulle suddette ma anche in città e sulle strade extraurbane. questo invece da noi non accade, anzi, come dici c'è chi crede di essere in pista appena dopo aver passato la sbarra del telepass...
Ritratto di trap
8 aprile 2011 - 21:30
non credevo che all'estero fossero così bassi i limiti. Praticamente noi Italian siamo ben sopra la media con i 130 km/h.
Ritratto di Renault90
8 aprile 2011 - 22:30
Anchio non pensavo fossero cosi bassi i limiti pero 136 km/h non sono male dai, puo andare
Ritratto di trap
9 aprile 2011 - 13:48
Sì, 136km/h non sono male, ma se è il limite più alto di tutti gli stati americani significa che altrove i nostri 130 se li sognano.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 02:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Fede97
9 aprile 2011 - 17:36
guarda che non sei l'unico ad essere un pirl/sbadato perchè anch'io pensavo che all'estero ci fossero limiti ugulai ai nostri, no anzi in germania i limiti sono più alti e in alcuni tratti anche niente
Ritratto di fogliato giancarlo
10 aprile 2011 - 02:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
10 aprile 2011 - 02:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Fede97
10 aprile 2011 - 12:44
su un vecchio numero di alvolante c'erano i limiti stradali in europa, penso nel mese di aprile, non mi ricordo...
Ritratto di Mister Grr
10 aprile 2011 - 19:22
quello di giugno o luglio.
Ritratto di Fede97
11 aprile 2011 - 21:22
non mi ricordo
Ritratto di il_fanaticismo_colpisce_ancora
15 aprile 2011 - 17:57
le leggi sono fatte per essere infrante, come questi limiti di velocità