NEWS

Locauto Rent lancia un’app per il ritiro delle auto a noleggio

29 aprile 2016

Si chiama Elefast e viene offerta inizialmente per i dispositivi Apple, ma in seguito arriverà anche per Android

Locauto Rent lancia un’app per il ritiro delle auto a noleggio
MENO STRSS - Da inizio maggio sarà disponibile per il download l’applicazione Elefast, offerta dalla compagnia di autonoleggio Locauto Rent per sveltire il ritiro e la consegna dell’auto: al cliente basterà impartire pochi comandi sullo schermo per evitare il noioso processo di autenticazione, che ruba tempo prezioso ed è fonte di inevitabili scocciature. L’applicazione sarà attiva inizialmente negli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Milano Linate e Malpensa, Roma Fiumicino, Napoli, Torino e Venezia. A seguire verrà estesa a tutti gli uffici aeroportuali dell’azienda, che ha già annunciato il prossimo arrivo dell’applicazione per terminali Android.
 
BASTANO POCHI COMANDI - Al cliente vengono richieste poche azioni prima di bloccare una vettura: deve iscriversi (gratuitamente), fornire i dati personali e prenotare un’automobile nella stazione di noleggio desiderata. L’applicazione gli invierà qualche minuto dopo il modello ed il numero di targa della vettura scelta, che l’automobilista potrà ritirare dopo aver seguito le indicazioni fornite dall’app. La procedura di riconsegna è del tutto simile. L’applicazione si rivolge ai professionisti ed alle persone che devono ritirare un’auto quando le filiali dell’azienda sono ancora chiuse.
 
PAGAMENTO FLESSIBILE - Elefast è utile inoltre per creare un rapporto di fiducia con il cliente, che pagherà soltanto in relazione all’utilizzo effettivo: l’automobilista vedrà calcolarsi la somma dovuta anche qualora riconsegni l’auto prima che il periodo di noleggio abbia fine. La Locauto Rent, secondo quanto dichiarato, è la prima compagnia di autonoleggio ad offrire un servizio di ritiro e consegna tramite app. Le automobili selezionabili dall’app sono oltre 2000.
Aggiungi un commento
Ritratto di Andreadd72
4 maggio 2016 - 11:12
Si le app e le innovazioni tecnologiche ben vengano ma il contatto con l'operatore specialmente nel noleggio ha sempre una importanza di rilievo per capire tutte gli aspetti contrattuali e la possibilità di avvalersi di possibili promozioni. Comunque se passate per roma offriamo un servizio di noleggio auto con ottime tariffe ; ) http://www.rbcautonoleggio.com il nostro sito!!!