EVOQUE DOCET - La Range Rover Evoque (qui sotto) ha fatto scuola. Lanciata lo scorso anno, l’originale suv inglese ha raccolto uno strepitoso successo come dimostrato dagli oltre 90.000 ordini in 170 paesi. È piaciuta davvero a tutti (o quasi), perfino a Michael Mauer, responsabile del design Porsche. Lui stesso ha ammesso, in un’intervista rilasciata ad Automotive News, di aver esclamato un “interessante, mi piace” dopo aver visto l’Evoque per la prima volta. Il riuscito design e il conseguente successo della baby Range hanno spinto i vertici Porsche a rivalutare il progetto della Macan, il cui debutto è previsto per la fine del 2014.

MACAN ATTO SECONDO - Mauer ha svelato che lo stile della Macan è stato rivisto in alcuni dettagli rispetto al primo bozzetto (disegno sopra): “dopo il lancio dell’Evoque, abbiamo pensato che avremmo potuto osare maggiormente e rendere più audace lo stile della nostra suv”. Mauer ha comunque precisato che la Macan sarà “una vera Porsche, la più sportiva fra le suv compatte”. Il quinto modello della casa di Stoccarda, si posizionerà come dimensioni e prezzo al di sotto della Cayenne e condividerà la piattaforma con l’Audi Q5. Prodotta nello stabilimento di Lipsia, in Germania, dove sono stati investiti oltre 500.000.000 di euro, la Macan rientra nel progetto Porsche di raddoppiare le vendite annue a 200.000 unità entro il 2018.









