NEWS

La Mahindra KUV100 arriva nelle concessionarie

24 maggio 2018

I primi 100 esemplari della piccola crossover indiana sono disponibili presso la rete di vendita.

La Mahindra KUV100 arriva nelle concessionarie

1000 EURO DI SCONTO - Ordinabile in Italia da aprile 2018, la Mahindra KUV100 arriva solo ora negli autosaloni, dopo che l'azienda ha consegnato i primi esemplari disponibili. Da ora in avanti sarà possibile recarsi in uno dei 51 concessionari Mahindra italiani e provare l'auto, che nelle prime settimane di vendita si potrà ordinare con uno sconto di 1.000 euro: il prezzo base della versione K6+ è di 11.480 euro (10.480 euro con lo sconto) e per la più ricca K8 servono invece 12.700 euro. La dotazione su entrambe include nel prezzo due airbag, le ruote di 15", la connettività bluetooth, i fendinebbia e il "clima" manuale, ma non ci sono ad esempio lo schermo a sfioramento nella consolle o gli ultimi sistemi di assistenza alla guida.

LOOK DA "DURA" - La Mahindra KUV100 (leggi qui il primo contatto) è un modello che fa del basso prezzo di listino la sua carta migliore, insieme al look da fuoristrada che oggi va tanto di moda: il frontale imponente, le fiancate massicce e le protezioni nei punti più esposti della carrozzeria sono elementi di stile che regalano alla KUV100 2018 una personalità ben definita. La piccola indiana è lunga 370 cm e ha dimensioni simili alle Fiat Pana Cross e Suzuki Ignis, quindi ideali per la città. Lo stesso vale per il motore a benzina tre cilindri 1.2, che eroga 82 CV capaci di spingere la vettura a una velocità di 148 km/h. Le percorrenze dichiarate sono di 16,1 km/l, non eccezionali considerando le dimensioni dell'auto, che di contro pesa di più rispetto alle concorrenti: i 1.190 kg sono 100 in più rispetto alla Panda Cross 0.9 TwinAir e ben 380 in più rispetto alla Ignis 1.2. La trazione è solo anteriore.

Mahindra KUV100
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
61
50
38
24
104
VOTO MEDIO
2,8
2.783395
277


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
24 maggio 2018 - 15:10
Accidenti. E mi pare anche che costi non troppo poco....
Ritratto di Alfiere
24 maggio 2018 - 15:55
2
Guarda la prova, c'è li il perchè...
Ritratto di gjgg
24 maggio 2018 - 15:35
1
Non penso ce la porteranno mai. Oramai anche "chi dovrebbe" ha iniziato a dare forfait a ripetizione sul portare (o far portare a qualche rivista specializzata, come faceva fino a qualche tempo fa) in quella pista ANCHE vetture sulla carta presentate come supersportive. Addirittura siamo alla situazione in cui qualche rivista che PRIMA portava a cronometrare il giro della propria pista anche le citycar e i tricicli, ORA le prove in pista le fa col contagocce. Sono bastate 2 macchine per far passare ai più la voglia di farsi cronometrare in pista. Bah
Ritratto di gjgg
24 maggio 2018 - 15:53
1
Non penso al cavallino abbiano tanto interesse a cimentarsi. E' bastato prestare qualche pezzo per mettere su un paio di Fiattalfa che già hanno combinato sfracelli (le riviste non fanno più i giri cronometrati in pista)
Ritratto di Leonal1980
25 maggio 2018 - 00:43
4
Mi sa che hai sbagliato finestra, forse volevi rispondere altrove. Assumi qualcosa?
Ritratto di str
24 maggio 2018 - 15:25
Porta posteriore stile Fiat, lancia, Alfa Romeo
Ritratto di str
24 maggio 2018 - 15:26
Serratura posteriore stile Lancia, Fiat, Alfa Romeo
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2018 - 15:41
Tutto sommato carina, ovviamente ci saranno detrattori all'infinito solo perché non è tedesca o una prestigiosissima Lancia... Invece ne vedremo di belle auto indiane. Tra l'altro Pininfarina appartiene a Mahindra.
Ritratto di Alfiere
24 maggio 2018 - 15:55
2
E li rimane
Ritratto di ziobell0
24 maggio 2018 - 16:01
con quelle ruotine e la carrozzeria alta, l'effetto carrello della spesa è assicurato; la cosa positiva è che il design non tende a scopiazzare auto più conosciute ma propone qualcosa di originale...nel bene e nel male...
Ritratto di Moreno1999
24 maggio 2018 - 17:03
4
Speriamo che nelle concessionarie ci rimanga pure. Terribile
Ritratto di Gianni_m
24 maggio 2018 - 17:58
si guida senza patente?
Ritratto di grande_punto
24 maggio 2018 - 18:08
3
Hanno pure avuto il coraggio di metterla in vendita! Non oso immaginare come andrà ai crash test... AIUTO!
Ritratto di Leonal1980
25 maggio 2018 - 00:45
4
A li fa?
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2018 - 18:11
Be magari (i crash test) un po' meglio di una Grande Punto...
Ritratto di GeorgeN
24 maggio 2018 - 18:14
questa sì che ribalta alla prima curva in accelerazione.... non le 500.....
Ritratto di manuel1975
24 maggio 2018 - 18:38
auto di qualità scadente con prezzo esagerato. e poi nei crash test avrà 3 stelle
Ritratto di Moreno1999
24 maggio 2018 - 20:17
4
3 stelle per gli standard del 2005, zero tagliato per quelli del 2018. Ha due airbag e l’esp, stop
Ritratto di otttoz
24 maggio 2018 - 19:31
nuova ma senza ADAS...
Ritratto di Gatsu
24 maggio 2018 - 20:08
2
Tutto sommato un prezzo interessante, più un ulteriore sconto di 1000 euro, preferisco la picanto però x chi vuole spendere ancora meno non mi sembra una scelta da buttare
Ritratto di Illuca
24 maggio 2018 - 20:08
Imbarazzante
Ritratto di Agl75
24 maggio 2018 - 21:00
Dalla dacia Logan a questa. Eccezionale. E questi sono i più grandi in India. De gustibus...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 maggio 2018 - 21:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Isogrifo70
24 maggio 2018 - 22:17
2
UN PUGNO IN UN OCCHIO...
Ritratto di LOL25
24 maggio 2018 - 23:28
Orribile, una cosa del genere non dovrebbe costare più di 7.000 euro. Mi sentirei più sicuro comprando un'auto usata di 10 anni con 200.000 km anziché questo sanitario con le ruote
Ritratto di LanciaRules
25 maggio 2018 - 08:34
Vista su una bisarca: esperienza abbastanza traumatica...
Ritratto di IloveDR
25 maggio 2018 - 09:13
3
l'ho vista mercoledì scorso esposta sul piazzale della concessionaria Mahindra di zona, simpatica e pratica, valida alternativa alla solita Panda
Ritratto di GeorgeN
25 maggio 2018 - 19:36
valida alternativa della Panda??? ma tu hai visto gli interni??? e soprattutto il "freno a mano"??????? la vera valida alternativa della solita Panda è la suzuki ignis.... che però è strettina e alta che poi alla fine la panda 4x2 stra-vince a mani basse perchè "più auto" e non carrello da spesa......
Ritratto di Dr.Torque
25 maggio 2018 - 09:39
Fiat "Pana" tutta la vita. LOL
Ritratto di Giuliopedrali
25 maggio 2018 - 15:54
In India stanno nascendo altre utilitarie interessanti, Tata Xenon ad esempio, anche se con uno stile poco occidentale in effetti, considerando che è della categoria dell Panda non mi sembra poi male.
Ritratto di andre9191
25 maggio 2018 - 16:21
Originale, sarebbe stato opportuno non superare gli 8 mila euro..
Ritratto di Giuliopedrali
25 maggio 2018 - 17:41
Be da noi i prezzi delle utilitarie o super utilitarie sono viziati dai km0 Fiat, in realtà una panda verrebbe anche molto oltre i 12.000€. La Punto oltre i 16.000€ e non ditemi che è più moderna della piccola indiana...
Ritratto di GeorgeN
25 maggio 2018 - 19:37
non so voi se avete visto il freno a mano della kuv 100.... fa molto anni 20..... orribilante
Ritratto di GeorgeN
27 maggio 2018 - 10:01
21 utenti l'hanno votato 5 stelle...... assurdo...
Ritratto di Traffo90
24 giugno 2019 - 00:46
Mi ero fatto spaventare dai molti commenti negativi, ma sono andato a provarla lo stesso. Con non poca sorpresa posso dichiarare apertamente che la kuv100 è in grado di competere egregiamente con macchine della sua tipologia e che, a mio parere, il basso punteggio ottenuto su questa piattaforma è dovuto al fatto che molti utenti non l'abbiano neanche mai vista dal vivo (in foto mi ha fatto un po' schifo anche a me, ma dal vivo merita molto di più). Il prezzo, considerando gli optional dell'allestimento k8, è più che contenuto. Motore allegro nonostante l'alimentazione a gpl, spaziosa, e con molti gadget che nessun'altra casa offrirebbe a questo prezzo (non starò qui ad elencarli). Mi ritengo pienamente soddisfatto del mio acquisto.