NEWS

I marchi di auto più cercati su internet

31 gennaio 2017

Da una ricerca sulla base delle parole più cercate a livello mondiale su Google, prima è la Toyota, seconda la BMW e terza la Hyundai.

I marchi di auto più cercati su internet

BENE ALL’ESTERO, MALE IN CASA - L’analisi delle ricerche compiute su internet in 193 nazioni ha dimostrato che la Toyota è il marchio automobilistico più cercato nel maggior numero di Paesi (74), davanti alla BMW (51) e alla Hyundai (17). La ricerca è stata effettuata dalla società inglese Quickco, specializzata nella vendita di ricambi, che ha messo insieme i dati raccolti su Google nei singoli Paesi, ad eccezione di quelli in cui non sono disponibili informazioni di questo tipo, come ad esempio Cuba, Corea del Nord e Iran. È emerso che la Toyota viene cercata maggiormente nei due principali mercati al mondo in termini di automobili vendute, la Cina e gli Stati Uniti, ma non in quello d’origine, il Giappone, dove invece il marchio più digitato è la BMW.

FIAT PRIMA SOLO IN ITALIA - Il fenomeno è comune in altre parti del mondo, visto che solo quattro case automobilistiche vengono cercate maggiormente nel Paese d’appartenenza: ciò avviene in Francia con la Renault, in Germania con la BMW, in Italia con la Fiat e in Svezia con la Volvo. La Fiat e la Volvo sono in cima alle classifiche soltanto nei Paesi d’origine. Gli automobilisti del Regno Unito cercano più di frequente il marchio BMW, nonostante nel Paese siano basate due realtà forti come la Jaguar e la Mini, che invece sono molto di successo in altre parti del mondo: la Jaguar viene cercata più di frequente in Belize, la Mini in Laos, Nepal e Yemen. Fra le anomalie registrate nello studio ci sono la Bugatti al primo posto in Niger e l’assenza della Ford, in cima alla graduatoria di nessun Paese al mondo, nonostante sia il sesto gruppo per vendite globali.



Aggiungi un commento
Ritratto di Marino
31 gennaio 2017 - 13:00
2
Non c'è Ford secondo me perchè uno non va cercarla su internet ma si affida alla vista materiale presso le concessonarie e sul fatto che è un marchio a sè di cui i veicoli hanno un buon qualità/prezzo rispetto ad altri marchi.
Ritratto di Francesco110
31 gennaio 2017 - 13:11
Vorrei sapere che diavolo c'è da cercare riguardante la Fiat: 3 modelli in croce, pubblicizzati fino allo sfinimento ovunque e che conoscono pure i muri. Magari qualcuno si configura la sua bella Panda da sogno o la nuovissima Punto 2017 occhio alle novità che sono tante eh... Hanno più buon gusto pure le popolazioni più disagiate del pianeta.
Ritratto di Blueyes
31 gennaio 2017 - 13:55
che noia
Ritratto di AMG
31 gennaio 2017 - 14:55
Ahahahahah!! (vero.)
Ritratto di car_expert
31 gennaio 2017 - 15:15
semplicemente perchè visto che se la possono permettere tutti e tanti la comprano cercano informazioni in generale, problemi riscontrabili, prezzi, sconti, promozioni, concessionari...mica perchè uno la sogna, ma d'altronde ormai questo e diventato un sito per tifosi che ragionano col cu.lo e tutte queste statistiche e articoli da 4 soldi ne sono la conferma.
Ritratto di MatteFonta92
31 gennaio 2017 - 13:29
3
Mi piacerebbe sapere com'è possibile che in Niger siano così interessati alle Bugatti! Per caso la VW ha avviato una speciale campagna pubblicitaria mirata ai cittadini nigerini?! O.O
Ritratto di money82
31 gennaio 2017 - 13:46
1
Semplice, tutti i cialtroni/delinquenti sono venuti qui a farsi mantenere e li sono rimasti solo i benestanti.
Ritratto di MatteFonta92
31 gennaio 2017 - 13:55
3
Se è una battuta, non fa ridere.
Ritratto di Bacca
31 gennaio 2017 - 14:50
è una verità
Ritratto di MatteFonta92
31 gennaio 2017 - 15:59
3
Sì, nel magico mondo di Matteo Salvini...!
Pagine