NEWS

L'auto di Marchionne è una Challenger

10 agosto 2012

Il top manager quando si trova a Detroit usa una cattiva e vistosa SRT Challenger. È una coupé con motore 6.4 V8 da 470 CV che negli Usa costa l'equivalente di circa 37.000 euro.

UNA “SPIFFERATA” SUL WEB - Ralph Gilles, presidente della divisione SRT e responsabile del design del gruppo Chrysler, ha “twittato” la foto di una SRT Challenger nera (foto in alto). Niente di strano, potrebbe pensare qualcuno, se non fosse che l'esemplare che vedete nella foto viene usato da Sergio Marchionne in persona per i suoi spostamenti nel tempo libero quando si trova a Detroit, dove ha sede il colosso americano. Il top manager italo-canadese non ha mai amato rendere pubblico quali auto ha nel suo garage, ma sembra che Gilles non si sia lasciato scappare l'occasione di dare visibilità alla Challenger, grazie al ritorno d'immagine assicurato dell'amministratore delegato del gruppo Fiat Chrysler.

Dodge challnger srt 02Dodge challnger srt


UNA “MUSCLE CAR”
- Insieme alla Ford Mustang e alla Chevrolet, la Dodge Challenger è una delle storiche “muscle car” americane. Lunga quasi 500 cm, questa grossa coupé nella versione SRT è dotata di un 6.4 V8 da 470 CV e 637 Nm di coppia, abbinato a cambio manuale a sei marce (automatico a cinque rapporti, a pagamento) e alla trazione posteriore. Il costruttore americano dichiara che la SRT Challenger accelera da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi e raggiunge i 280 km/h. L'assetto vanta sospensioni a controllo elettronico, ruote di 20 pollici con pneumatici di 245/45, e impianto frenante della Brembo. 



Aggiungi un commento
Ritratto di alfista89
10 agosto 2012 - 15:10
1
E per quando viene in Italia ce l'ha una 500?!?
Ritratto di LucaPozzo
12 agosto 2012 - 12:17
Fino a qualche tempo fa girava con una Thema
Ritratto di lucios
12 agosto 2012 - 15:25
4
....della Dodge
Ritratto di LucaPozzo
12 agosto 2012 - 15:36
Che poi dubito la usi veramente la Challenger. Qui la Thema ha l'autista; la Challenger scrivono che la usa per i fatti suoi nel tempo libero. Che significa che non la usa mai perchè non sa cosa sia il tempo libero
Ritratto di lucios
13 agosto 2012 - 01:41
4
...io mi riferivo alla vecchia Thema.......ma non può averla visto che la più giovane oggi avrà 16-17 anni........un piccolo lapsus.....
Ritratto di IloveDR
13 agosto 2012 - 18:45
4
anch'io quando si parla di Thema penso sempre alla "vera" vecchia Thema...al cuor non si comanda...
Ritratto di lucios
14 agosto 2012 - 01:48
4
.....penso che la vecchia thema ferrari dava non poco orzo alla challenger di allora.......e forse forse, oggi se la giocherebbe bene........
Ritratto di Challenger RT
14 ottobre 2012 - 11:28
La Dodge Challenger (1970-75) e la Lancia Thema (1984-94) sono imparagonabili innanzi tutto per gli anni di produzione, poi perche' una e' un coupe' e l'altra e' una berlina 4 porte. Inoltre per la meccanica: trazione posteriore la prima, anteriore la seconda; in piu' per cilindrate e potenze (basti pensare che la Challenger del '70 e quella del '71, nelle sibaritiche versioni Hemi 426 c.i. ossia 7000 c.c., raggiungevano allora una potenza di 425 cv sae! Guardando invece ai giorni nostri, La Challenger in produzione dal 2008 e l'attuale Thema hanno molto in comune condividendo un motore, il 3600 V6 pentastar da 286 cv sulla top level Lancia e con 306 cv sulla entry level Dodge oltre ad altre componenti.
Ritratto di lucios
14 ottobre 2012 - 21:00
4
....non sarebbe mica un peccato capitale fare un bel confronto su pista delle tue "nonnine"? Spero vinca la THEMA, A mio avviso una grande macchina!
Ritratto di Tecnofolle88
13 agosto 2012 - 18:25
Un tre anni fa,quando vivevo a Torino, l'ho visto una volta in Croma ed un altra in Granturimo. Lui guidava e il bodyguard a fianco,che tipo :)))
Pagine