Maserati Levante: le prime foto

20 febbraio 2016

La suv Levante viene svelata a pochi giorni dal debutto al Salone di Ginevra: sarà in vendita nel corso della primavera 2016.

Maserati Levante: le prime foto
RICCA DI SIGNIFICATO - La Maserati Levante è la prima suv del Tridente e rappresenta l'elemento cruciale nella strategia elaborata dalla Maserati, che auspica in tal modo di aumentare il numero di esemplari venduti fino a 75.000 l'anno. La Levante, che arriverà sul mercato nel corso della primavera del 2016, è una suv lussosa con il preciso scopo di sfidare avversarie come la Porsche Cayenne, la Range Rover Sport e la BMW X6. Lo stile della Levante prende spunto dal prototipo Kubang, lanciato nel 2011: il muso, che prende spunto dalla recente concept Alfieri, è molto lungo mentre la parte posteriore appare filante, grazie al tetto spiovente. Nella parte finale delle fiancate sono ben visibili due nervature che richiamano ai passaruota delle auto Anni 30. La meccanica e il pianale dovrebbero essere un'evoluzione di quelli della Ghibli, mentre la produzione è già iniziata nello stabilimento di Torino Mirafiori.
 
ATTENZIONE ALLA SICUREZZA - La gamma motori della Maserati Levante non è ancora stata annunciata, ma ormai sembra ben definita e sarà composta da due unità: il benzina V6 3.0 di cilindrata e potenze di 350 CV oppure 430 CV e il V6 diesel, di pari cubatura, con 275 CV. L'accelerazione 0-100 km/h sarà compresa fra 6,9 e 5,2 secondi. A seguire dovrebbe poi arrivare il V8 della Quattroporte. I motori sono tutti sovralimentati. La Maserati Levante verrà offerta con trazione integrale Q4 e sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente “Q4” e cambio automatico a 8 rapporti con tarature specifiche sviluppate per il nuovo suv del Tridente.
Maserati Levante
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
272
67
66
53
75
VOTO MEDIO
3,8
3.76548
533


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
20 febbraio 2016 - 10:29
Molto suggestiva, non bellissima in senso assoluto (la vista laterale poteva avere più slancio) ma senz'altro evocativa dei fasti del brand. Parte migliore: Il frontale bello aggressivo. Niente male la coda.
Ritratto di autolog
20 febbraio 2016 - 13:51
Beh neanche a farlo apposta, ho pensato proprio il contrario.... non mi convince del tutto il frontale, che trovo poco Maserati come linea e non così elegante, mentre mi piace moltissimo la fiancata. Il posteriore carino, ma abbastanza affine a quello di tante SUV lussuose alla fin fine. Vedremo gli interni, cmq niente male direi.
Ritratto di MAXTONE
22 febbraio 2016 - 10:37
Devo rimarcare il mio attaccamento al frontale: Esso presenta chiare analogie con quello del concept Alfieri e visto di profilo ha un andamento a bocca di squalo inedito per un suv dunque ottimo lavoro sul frontale.
Ritratto di bravehearth
21 febbraio 2016 - 14:02
BELLISSIMAAAAA Secondo me è stupenda.Unica piccola cosa che non mi fa impazzire e lo spoiler sopra il lunotto. Originale la nervatura a cavallo dei fanali
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 09:54
3
?
Ritratto di SINISTRO
23 febbraio 2016 - 10:45
3
°°°°°°°°°
Ritratto di Vrooooom
20 febbraio 2016 - 10:30
Eh, ma la Q3S3.........
Ritratto di AtomicZen
20 febbraio 2016 - 10:51
Venderà sicuramente tanto ma è l'ennesimo SUV buttato sul mercato con la sola differenza che si porta addosso il marchio Maserati ormai sulla via del tramonto. Auguri a Maserati...
Ritratto di GaBrYBG
20 febbraio 2016 - 11:46
Perchè una casa automobilistica che passa in pochi anni da 5000 a 30000 auto, con l'obiettivo di raggiungere i 75000 esemplari, è proprio sulla via del tramonto...
Ritratto di Gianni.ark
20 febbraio 2016 - 15:48
...sulla via del tramonto???!!! Ma sei fuori???!!!
Ritratto di domenicofevi
20 febbraio 2016 - 17:54
semmai sulla via del tramonto è un altra casa automobilistica....... http://www.carscoops.com/2016/02/south-korean-authorities-raid.html
Ritratto di basti73
20 febbraio 2016 - 19:01
Non esagerare adesso. Prima di morire quella casa vedrà tanti altri decessi te lo dico io.
Ritratto di Gasswagen
20 febbraio 2016 - 23:56
Quelli dei suoi figli (Audi, Skoda, Seat ecc.)
Ritratto di basti73
23 febbraio 2016 - 14:08
Se vogliamo essere polemici allora perchè non guardi i decessi dei figli di Mamma Fiat? Lancia, Auto Bianchi, Innocenti e Alfa Romeo non è detto che sia tanto al sicuro. Credo che anche quest' ultima sia solo l' ombra di se stessa, come Mamma Fiat del resto. Chissà quale tragico destino attende suoi figli adottivi americani.
Ritratto di theone87
20 febbraio 2016 - 11:10
sinceramente mi aspettavo di meglio, non capisco xk fanno i prototipi e non li mantengono del tutto, la linea era stupenda, questo dietro mi sa di gia visto
Ritratto di evilwithin
20 febbraio 2016 - 11:16
Orpo, la presentano bianca con i codolini in tinta? Un bel blu con i codolini in plastica le donerebbe molto di più...
Ritratto di evilwithin
20 febbraio 2016 - 12:29
Un buon 80% dei suv e non solo, se ha i codolini "separati" dalla carrozzeria come in questo caso, li fa scuri o li lascia in plastica per snellire la linea (come tutte le Mini per esempio) e far sembrare più grandi le ruote. Poi spesso c'è anche la versione particolare con i codolini in tinta (versioni sportive o magari tuning aftermarket) ma appunto appare in un secondo tempo. Escludo ci sia l'idea di farli solo in tinta, li avrebbero integrati direttamente nei lamierati, quindi mi sembrava più furbo farla vedere prima con i codolini grezzi, avendo scelto il bianco per la carrozzeria...
Ritratto di AMG
20 febbraio 2016 - 12:40
Sì la scelta del bianco è stata pessima. Colore che dopo il boom di qualche anno fa non si può quasi (salvo rarissime eccezzioni) più vedere. Perché ha davvero stancato. Inoltre è un colore povero, da utilitarie prese al prezzo più basso, non sicuramente un colore "nobile". Uno smacco per Maserati. Inoltre il bianco su vetture super è pure assai pacchiano....
Ritratto di MAXTONE
20 febbraio 2016 - 13:37
L'altra sera nel parcheggio del discount mi e' passata davanti una C ultimo tipo allestimento sport bianca tetto nero, doppi scarichi, mi pare, li per li ero confuso dalla bellezza dell'auto...per farla breve, ho visto la Mad0nn@. Però sono d'accordissimo che sui suv il bianco non si può guardare soprattutto quando hanno linee tondeggianti, ad esempio già sulle NX ed RX il bianco lo tollero di buon grado (pur preferendole in tinte scure).
Ritratto di Moreno1999
20 febbraio 2016 - 14:21
4
La nostra in bianco metallizzato sta benissimo, è uno dei pochi che non la appessntisce visti i cerchi da 17
Ritratto di Moreno1999
21 febbraio 2016 - 21:52
4
Ma cosa vuoi adesso?
Ritratto di AMG
20 febbraio 2016 - 20:50
No! Gli ho visti gli NX bianchi in giro. Hanno reso orrida un'auto che non lo era affatto. Non si tollera da nessuna parte
Ritratto di Fr4ncesco
20 febbraio 2016 - 15:00
2
Non sono d'accordo, il bianco può essere un colore estremamente elegante o sportivo, soprattutto con elementi estetici di colore in cotrasto.
Ritratto di AMG
20 febbraio 2016 - 20:52
Mamma mia Ugo povera anima tormentata senza scopi nella vita non ha nient'altro da fare... Tutte e tre nere, ma due le ho acquistate usate, quindi non sono direttamente responsabile del colore
Ritratto di Giorgiosss
20 febbraio 2016 - 11:26
1
Praticamente una Cayenne marchiata Maserati.. Molto molto bella a mio avviso, mi piace ma preferisco l'X5 a tutte nel segmento..
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 09:55
3
hai qualche referenza?
Ritratto di SINISTRO
23 febbraio 2016 - 10:45
3
AHahaha
Ritratto di as.crni
20 febbraio 2016 - 11:57
Un copia incolla da cayenne e company...cmq bello.ci vorrebbero motori più potenti soprattutto diesel
Ritratto di Damien Gelmini
20 febbraio 2016 - 12:01
4
Quei cattivoni di Porsche nel 2010 hanno costruito una macchina del tempo e si sono catapultati nel 2016 per copiare il retro della Levante e fare il Cayenne, che cattivoni, però almeno il Levante anche se cerca di essere un imitazione dei riferimenti del segmento rappresenta un vero suv (v6 diesel escluso) con motori interessanti, speriamo che anche gli interni siano stati copiati bene, non solo nella forma, ma anche nella qualità.
Ritratto di Damien Gelmini
20 febbraio 2016 - 14:56
4
È già secondo gli esperti con le Subaru da 150 cv la Levante si ispira alle grandi scoperte fatte il secolo scorso e assolutamente non è ispirata completamente ai suv tedeschi, soprattutto al Cayenne :D Comunque non aggiungo altro, mi pare che il 90% dei commenti dica già tutto su questa vettura.
Ritratto di AlexTurbo90
21 febbraio 2016 - 02:11
Ma secondo te, esattamente, DOVE avrebbe copiato i completamente i SUV tedeschi (a parte qualcosa del Cayenne nella parte posteriore)? I fari anteriori sono presi pari pari da quelli della bellissima concept Alfieri, tutta la parte frontale è ispirata a Ghibli/Quattroporte nuova (e in parte alla concept Kubang). Linea laterale con lunotto molto inclinato ricorda vagamente il Macan, ma QUELLO per te non era bellissimo/meraviglioso/straordinario? Quindi non riesco proprio a vedere dove sia il problema...
Ritratto di Damien Gelmini
21 febbraio 2016 - 11:16
4
Ma non capisco se a volte fate apposta a non capire i miei commenti o avete solo voglia di fare polemica, primo, come già stai dicendo tu, è pieno di elementi copiati dai vari suv, secondo, a me il Macan piace, ma di bellissimo/meraviglioso/straordinario non ha proprio niente, e ti invito a dimostrare il contrario postandomi qui un mio commento dove lo affermo (e anche per questo si dimostrerà che non sai comprendere i miei commenti) secondo, copiare le auto riuscitissime è una delle QUALITÀ di quest'auto, perché se avessero cercato di inventare qualcosa di nuovo avrebbero fallito miseramente, e terzo, ho scritto molto chiaramente visto che di solito è una loro lacuna gravissima che se anche gli interni saranno ben copiati nella qualità sarà finalmente una vettura riuscita, visto che a me i suv come questo con grossi motori potenti piacciono, a differenza dei ridicoli crossover con dei 1.4 tfsi o 1.6 tdi (chiaramente vale anche per le jtdm t-jet ecc....) E per ultimo ti chiedo, ma come mai vieni a rompere le scatole a me se il 90% dei commentatori afferma la stessa cosa? Forse e meglio che alle 2:11 del sabato sera tu faccia qualcosa di più "interessante" come ho fatto io ieri
Ritratto di AlexTurbo90
21 febbraio 2016 - 18:33
A parte che mi sono connesso dal telefono mentre ero in un locale con la mia ragazza e alcuni amici, era un pochino un "momento morto" e avevo approfittato per commentare questo articolo sulla SUV Maserati, visto che non avevo avuto modo di farlo durante il resto della giornata. Ciò che mi infastidisce (rispetto ad altri utenti) è il tuo modo di commentare perennemente polemico e allusivo gli articoli che riguardano FCA. E figuriamoci che questa è stata anche una delle (rare ) volte in cui hai argomentato qualcosa! Perché il più delle fai sempre il solito "teatrino" in cui scrivi in modo sarcastico e (non poco) provocatorio, cercando di scatenare inutili flames... ecco perché sono venuto a "rompere le scatole" solo a te.
Ritratto di AlexTurbo90
21 febbraio 2016 - 18:35
il più delle volte*
Ritratto di DavideVR46
22 febbraio 2016 - 10:39
Lascia perdere Alex è inutile
Ritratto di rck 300
23 febbraio 2016 - 13:24
Il frontale ricorda x, il laterale somiglia a y, dietro poi sembra z. Ma chi se ne fotte di tutti questi commenti fatti da presunti esperti di design. Un'auto deve essere un prodotto funzionale di tipo estetico. Se risponde a questi requisiti è un prodotto ottimo. Questo Levante sembra proprio di sì. Poi è pur sempre una Maserati, il che non guasta per chi se lo può permettere.
Ritratto di Automotive
21 febbraio 2016 - 07:52
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di IloveDR
20 febbraio 2016 - 12:07
3
non è facile comprenderla all'inizio, è il suo primo crossover, Maserati è sinonimo di coupè e berline sportive, questa viene identificata come una Infiniti o una Porsche...di certo questa è l'ago della bilancia per il Futuro del Marchio Maserati, se falliscono è finita per il marchio bolognese, che inevitabilmente trascinerebbe con se anche AlfaRomeo...in bocca al lupo Levante
Ritratto di autolog
20 febbraio 2016 - 13:55
Ma cosa diavolo dici.... cos'è questa voglia di fare i catastrofisti. Maserati vendeva 7000 auto ed ora sta a 30.000, senza la Levante. Perché mai dovrebbe fallire anche se ne vendessero due in croce di SUV? Se stava in piedi prima....
Ritratto di Vrooooom
21 febbraio 2016 - 15:40
Vabbè dai, siamo in tialia tutti allenatori e ceo
Ritratto di rck 300
23 febbraio 2016 - 13:28
E grandi designer ed aggiungiamoci anche filosofi.
Ritratto di MatteFonta92
20 febbraio 2016 - 12:09
3
Davanti non mi dispiace, ma il profilo e la coda sembrano proprio quelli di un Cayenne. Già non mi piaceva (e non mi piace tutt'ora) l'idea di un Suv Maserati, e se poi mi accorgo anche che è parecchio "ispirato" alla concorrente di casa Porsche, il mio giudizio non migliora di certo. Fosse stato per me non avrei mai fatto un modello simile, ma purtroppo le leggi di mercato ormai impongono questa scelta... che tristezza.
Ritratto di Emmanuel Wönhart
20 febbraio 2016 - 12:11
Per essere un suv non mi dispiace proprio per niente,sembra un bel mezzo,soprattutto il frontale,molto aggressivo rispetto le rivali e in più serve al marchio per trovare il denaro necessario a dare i natali a nuove e vere Maserati quindi ben venga!
Ritratto di mansell
20 febbraio 2016 - 12:24
1
Onestamente sono deluso, mi aspettavo linee più elaborate e coraggiose, cosi mi sembra l'ennesima via di mezzo che non risulterà ne un flop ne il successo sperato.
Ritratto di MAXTONE
20 febbraio 2016 - 12:29
In effetti anch'io avrei osato di più azzardando delle linee un po' a la Lexus invece di restare ancorato al cliché mitteleuropeo.
Ritratto di Vrooooom
20 febbraio 2016 - 12:42
Ma questo avviene perché la lexus semplicemente non ha un clichè ( non è detto sia un male, capiamoci) . Cma le foto sono volutamente ' piatte' e la carrozzeria bianca è voluta per accentuare questo aspetto, in pratica anzichè fare mille leak belen-style hanno fatto questa, per poi procedere alla presentazione vera. L'effetto Cayenne c'è al primo impatto, ma già confrontandole in foto fianco a fianco le differenze sono sostanziali, proporzioni vetratura fiancate...tutto.
Ritratto di MAXTONE
20 febbraio 2016 - 13:42
Ed essendo il primo suv Maserati non sarebbe dunque stato meglio se anch'esso fosse stato privo di cliché, meno manieristico? In fondo non gliel'avevano imposto i dottori ai designer di riportare pari pari le linee di Ghibli e Quattroporte sul suv. Detto ciò a me la vettura piace lo stesso ma indubbiamente avrebbe potuto avere una linea più incisiva.
Ritratto di Vrooooom
21 febbraio 2016 - 15:43
Direi proprio di no, sia per motivi ' di cliche' sia per ' andare sul sicuro' e is a' perché il pachetto è unico, berlina ammiraglia e suv'. Quando e se usciranno con Alfieri sarà il modello che introdurrà gli stilemi 'aggiornati per le nuove generazioni di modelli ( per quanto questa sul frontale preannunci già qualcosa, e non poco).....
Ritratto di Vespa Primavera
20 febbraio 2016 - 12:30
Nuova Maserati Cayenne. Mi sarei aspettato di meglio, e dire che il concept non era male per un suv
Ritratto di autolog
20 febbraio 2016 - 13:58
Io dico questo: Maserati è più esotica della Porsche, che ormai ce l'hanno tutti i ricchi. Hanno voluto proporre un'alternativa affascinante ma vicina ai gusti di questi ricconi sempre in cerca di qc di nuovo per distinguersi. Fosse stata troppo avanti non se la sarebbe filata nessuno, o almeno il rischio era elevato. A livello di investimento economico per FCA non fa una piega.
Ritratto di Gasswagen
20 febbraio 2016 - 14:10
Ricchi?
Ritratto di autolog
20 febbraio 2016 - 17:20
Beh di noi che commentiamo non se la può permettere nessuno. Dai siamo seri. Non è certo al forum di alvolante che devi piacere x vendere la Levante, con tutto il rispetto.
Ritratto di osmica
20 febbraio 2016 - 20:40
"Ricchi" se una volta avevi la granturismo e la 4porte, oggi, per passare da 7.000 a 30.000 vetture (come leggo dai vari commenti, che dovrebbero dire "numeroni!") hai la Ghibli... Ovvero una serie 5/classe E. Se queste sono vetture per "ricchi"... Cmq al pubblico piace la Juke, la Captur e altri mille Suv che sono solo il contrario delle vetture sportive o comode (a partire dalla Ghibli e 4 porte).
Ritratto di autolog
21 febbraio 2016 - 14:14
La Ghibli costa quasi come un monolocale in una cittadina media, per me chi se la può permettere è ricco. Non ho detto milionario, ma ricco lo è di certo. Non parliamo poi di un Porsche Cayenne. Poi oh se volete fare gli sboroni in faccia alla gente fate pure.... tanto qua nessuno vi vede al volante della vs utilitaria di seconda mano ;)
Ritratto di osmica
21 febbraio 2016 - 19:49
Probabilmente e' il monolocale di una cittadina media che costa un po' troppo... Cmq, chi compra una Ghibli, piu' che ricco, io lo vedo "benestante". Tranquillo, mi sono preso una Is250 di seconda mano (a conti fatti, mi costa meno di un'utilitaria nuova)
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 09:57
3
Beh, insomma...
Ritratto di Fr4ncesco
20 febbraio 2016 - 15:03
2
Rispetto la concept questa è decisamente più proporzionale, che di lato sembrava un giocattolone, ma il frontale era molto migliore.
Ritratto di Fr4ncesco
20 febbraio 2016 - 12:34
2
Nel complesso ha una linea piacevole, però mi aspettavo un frontale più Maserati in stile Ghibli, invece è molto tedesco. I fari così disposti non mi piacciono, quei due "cerchi" già li odio, mi ricordano quelli della BMW. Ma perchè non sono restati sulle linee Maserati!? OK il resto.
Ritratto di AMG
20 febbraio 2016 - 12:38
MA INSOMMA E POI MASERATI HA ELEGANZA.... MI PRESENTATE L'AUTO IN COLORE BIANCO?!? '!!!!! Frontale ottimo, fiancata promossa. Ma.. Posteriore bocciato. (un peccato) veramente non mi aggrada e i fanali ricordano un po' troppo quelli della classe C station. Ma non è questo, è proprio il disegno che non è riuscito bene
Ritratto di Mardies GT
20 febbraio 2016 - 12:50
Che delusione.
Ritratto di Enrico1975
20 febbraio 2016 - 13:36
Bella e prestigiosa. L'unico vero problema è sempre quello:il costo. Questo auto sono esageratamente costose... Di tutti i marchi top. Non si capisce con il livello di automazione degli impianti produttivi come fanno a costare così tanto le auto in genere. In proporzione più di 40 anni fa quando si facevano praticamente a mano. Ma!
Ritratto di Sepp0
20 febbraio 2016 - 13:43
Eh? Va che in queste macchine il 50% del costo è dato dal marchio. È come per i vestiti firmati, né più né meno.
Ritratto di Raiden_z
20 febbraio 2016 - 13:45
Appena ho visto la foto del posteriore ho pensato a una copia dei cinesi del Cayenne! Non mi convince affatto questa Levante...peccato!
Ritratto di Ennio78
20 febbraio 2016 - 13:52
Accettabile se costasse meno di 40.000 euro, ma ne dubito. Abbastanza una delusione, una via di mezzo tra design Europeo e Coreano. Speriamo ceh dal vivo sia meglio del rendering.
Ritratto di Sepp0
20 febbraio 2016 - 18:20
Cayenne parte da 70 mila, perché questa dovrebbe costarne meno di 40?
Ritratto di Ennio78
20 febbraio 2016 - 19:53
perche' mi sembra paragonabile alla Jaguar F-Pace che ha un prezzo base intorno ai 40K. Il brand Maserati e'forte in particolare all'estero, ma non gode della reputazione di Porsche. Se la posizionano al livello del Cayenne ne venderanno tante quante la Ghibli, e allora prevedo altra cassa integrazione per Grugliasco. Ma siccome adoro il marchio Maserati mi auguro di sbagliarmi completamente :)
Ritratto di autolog
21 febbraio 2016 - 14:17
A 40k faresti chiudere Maserati e rovinare il brand x sempre. Torna nel tuo negozietto e smettila di fare l'AD e già che che ci sei comincia a voler bene a Porsche che è meglio va ;)
Ritratto di Ennio78
22 febbraio 2016 - 11:41
Non la paragono a Cayenne ma alla Jaguar che ha posizionato l'F-Pace a partire da 46.000 Euro. Maserati dovra' dimostrare che la Levante vale il doppio. Mi sembra che Maserati stessa abbia puntato sul SUV per fare volumi che la Ghibli non ha portato. Comunque chi vivra'vedra', queste alla fine sono chiacchere da BAR.. :)
Ritratto di Vrooooom
21 febbraio 2016 - 15:45
forse non ti sono ben chiare le dimensioni di questa vettura... è pur vero che non si vendono al metro , ma insomma 40k€ non costa nemmeno un x1, cerchiamo di essere seri
Ritratto di LucaLuongo86
20 febbraio 2016 - 14:00
1
Tutto sommato bel frontale,ma l auto in se non mi piace
Ritratto di Il demagogo
20 febbraio 2016 - 14:04
la vista di tre quarti posteriore ricorda infiniti
Ritratto di MAXTONE
20 febbraio 2016 - 14:22
Vengo adesso da autoblog usa e diversi commenti in effetti citavano somiglianze con l'Infiniti FX. Tuttavia se anche fosse? L'FX e' certamente uno dei più bei suv del mondo e anche noi quando andiamo a mangiare da qualcuno un piatto buonissimo siamo tentati di chiedergli la ricetta.
Ritratto di LucaLuongo86
20 febbraio 2016 - 14:36
1
L'ho notata anch'io questa somiglianza,ciao
Ritratto di autolog
20 febbraio 2016 - 17:22
Ahah Maxtone buona questa! Ci sei piaciuto ;)
Ritratto di giovi11
20 febbraio 2016 - 14:24
3
Finalmente è arrivata dopo anni anni e anni ed è stupenda.
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 09:57
3
meglio tardi che mai....
Ritratto di Chris94
20 febbraio 2016 - 14:27
Preferivo la kubang
Ritratto di Alfa_Romeo
20 febbraio 2016 - 14:28
Belli i fari anteriori stanno veramente a penello
Ritratto di ALFREDO CAPEZZA
20 febbraio 2016 - 14:28
BELLISSIMA AUTO O SUV COME LA SI VUOL CHIAMARE. CERTAMENTE RUBERA' ACQUIRENTI AD ALTRE CONCORRENTI. MA CHI LA COMPRERA' LO FARA' PER GUIDARE QUALCOSA DI ESCLUSIVO E RICCO DI STORIA. IN CHIAVE MODERNA DI SICURO MA, CON RICHIAMI PRECISI AL PASSATO. BELLA DA QUALSIASI LATO LA SI OSSERVI UN PO MENO AL POSTERIORE.
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 09:59
3
segnalazione scattata.
Ritratto di SINISTRO
23 febbraio 2016 - 10:43
3
^!^
Ritratto di Moreno1999
20 febbraio 2016 - 14:29
4
Deludente la resa finale visto il concept Kubang...mi sembra anonima per essere una suv di lusso. Frontale ok, fiancata normale (con nervatura "anni 30" che sembra quella della Tivoli), posteriore decisamente senza un nome
Ritratto di probus78
20 febbraio 2016 - 14:51
Rispetto al prototipo kubang tozzo e massiccio la levante sembra molto meglio, ma sono pure passati diversi anni. Mi riservo di vederla dal vivo. Le prime impressioni sono cmq contrastanti...la fiancata è bella salvo le ruote credo sembrino piccole in rapporto alla massa dell auto. Il frontale e il posteriore di per se non sono male ma mi sembrano non raccordarsi bene tra loro. Il frontale è aggressivo quasi in stile giapponese mentre il posteriore è sobrio ed elegante stile audi porsche.
Ritratto di v8sound
20 febbraio 2016 - 15:18
Le auto bisogna vederle dal vero per farsi un' idea circa l' estetica, dalle foto comunque non mi entusiasma. Scontata, con richiami stilistici del passato applicati però su una tipologia di carrozzeria che di storia non ne ha. Noto inoltre una somiglianza, vista lateralmente nella parte posteriore, con la giulietta.
Ritratto di Fdkk
20 febbraio 2016 - 15:24
3
Dietro mi sembra un'alfa romeo, in generale non mi piace.
Ritratto di Fdkk
20 febbraio 2016 - 15:25
3
Dietro mi sembra un'alfa romeo, in generale non mi piace.
Ritratto di dondi
20 febbraio 2016 - 15:32
Frontale aggressivo (in particolare i fari) fiancata accettabile posteriore anonimo.
Ritratto di Sepp0
20 febbraio 2016 - 15:35
Non male davvero, ha un nonsochè di Porsche però. Ne venderanno a pacchi.
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 10:00
3
?
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 10:00
3
?
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 10:01
3
??
Ritratto di SINISTRO
23 febbraio 2016 - 10:43
3
########
Ritratto di Lu1gi92
20 febbraio 2016 - 16:15
Io trovo che i suv siano inutili ma... passando su questa mia convinzione fra tutti quelli che ho mai visto fino ad ora... questa è veramente bella bella bella... poi quel v8.. giorni fa con la mia alfa a 6 cilindri in piena notte ho scorto negli specchietti una granturismo S , ho messo la 4 e ho rallentato .....ho spento lo stereo e abbassato il finestrino... e ho gustato quella sinfonia.. avevo le lacrimucce agli occhi... mamma mia.. che suono... quando poi ha svoltato e le nostre strade si son divise ho cominciato ad accellerare e mi sono consolato col rumore del v6 busso ahahahahahahaa
Ritratto di osmica
20 febbraio 2016 - 20:46
Un mio vicino, che abita in fondo alla viuzza, ha la Granturismo v8... un giorno ci ho parlato e ho consigliato che si compri un'altra vettura in quanto ogni volta che passa di fronte a casa mia apro la finestra. Per risposta ha preso le chiavi e ha dato due belle sgassate nel garage. Respect!
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 10:01
3
AHHH
Ritratto di albymor
20 febbraio 2016 - 16:37
La Cayenne?rispetto a questa sembra una dacia. Fantastica!!
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 10:01
3
????
Ritratto di SINISTRO
23 febbraio 2016 - 10:41
3
!!!!!
Ritratto di domenicofevi
20 febbraio 2016 - 17:50
mi sa che gli interni è un mix tra audi e tesla... quadro strumenti a mò di audi (ke delusione) e mobiletto centrale alla tesla (altra delusione)..... spero ke sia un fake quelle fotospia sugli interni......... http://www.omniauto.it/magazine/36551/maserati-levante-abitacolo-foto-spia
Ritratto di R T
20 febbraio 2016 - 20:28
qui qualcosina sugli interni http://www.autoweek.nl/video/5046/exclusief-maserati-levante
Ritratto di domenicofevi
21 febbraio 2016 - 09:21
grazie RT!!! che sollievo!!! bellissimi interni...
Ritratto di domenicofevi
20 febbraio 2016 - 18:00
non sopporto quelle fotografie scattate a raso terra.... sembrano fotografie scattate dalle formiche che ci appare il posteriore simile alla Porsche... ma polca miselia scattassero foto ad altezza uomo..... cmq le auto vanno giudicate dal vivo e non in foto... il frontale e corpo vettura mi piace un botto... il posteriore è da vedere dal vivo per esprimermi il giudizio... cmq merita un bel +9
Ritratto di robix
20 febbraio 2016 - 20:28
non mi dice granche, poi dopo aver visto il suv alfa romeo mi chiedo xche non fanno uscire quello che e veramente bello, e lo dice uno che le alfa non piacciono particolarmente
Ritratto di Jump
21 febbraio 2016 - 11:47
Guarda che il suv Alfa Romeo è solo un rendering
Ritratto di andrea120374
20 febbraio 2016 - 22:00
2
Tutto questo tempo e tutte queste grandi aspettative per poi vedere un risultato del genere: BOCCIATA
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 10:02
3
de gustibus
Ritratto di FANTAMAN
20 febbraio 2016 - 22:29
Molto simile alla infiniti EX nella vista laterale e posteriore .. frontale molto aggressivo e nell'insieme certamente promossa ..
Ritratto di FANTAMAN
21 febbraio 2016 - 02:02
Divise dalla nascita :D http://www.moibbk.com/images/infiniti-ex-3.jpg http://alvolante.it/news/maserati-levante-prime-foto-345342/foto#maserati-levante_4_2
Ritratto di Automotive
21 febbraio 2016 - 07:58
A tutti i fan oltre confine, sarà un 2016 scoppiettante per Maserati & Alfa Romeo e per tutta Fca. Prodotte in Italia per ......non tormentatevi troppo e prendetevi un malox, uccelli del malaugurio.
Ritratto di SINISTRO
22 febbraio 2016 - 10:03
3
siamo a 2...
Ritratto di SINISTRO
23 febbraio 2016 - 10:41
3
????
Ritratto di Alfo47
21 febbraio 2016 - 11:25
Se provate a guardare solo il dietro tagliando tutto il resto nelle foto e' Identico al Cayenne!!! Era decisamente meglio il prototipo che almeno non era scopiazzato. E sono una persona che non odia FCA ma anzi aspetta con ansia la Giulia. Un'altra cosa e' che trovo veramente molto ambiziose le previsioni di vendite di 75.000 unita'. Penso che se volevano raggiungere un obiettivo cosi' alto si dovevano svegliare un po' prima: il Cayenne e' in vendita dal 2001 (Da 15 anni!!!!) e sicuramente avra' fidelizzato gia' un bel po' di clienti.
Ritratto di albymor
21 febbraio 2016 - 11:29
Non capisco lo scetticismo...se avesse avuto un marchio crucco sarebbe stata osannata..la Cayenne non ha niente di una Porsche,questa la vedi subito che è una Maserati...mantiene l'identità pur essendo diversa(del resto un suv e un'auto elegante/sportiva sono X forza diverse). Complimenti e speriamo che venda,anche X il bene degli operai italiani. Un'altra auto che dimostra la qualità del Made in italy,con buona pace dei gasss-atti crucchi e,peggio ancora,filo crucchi
Ritratto di lucios
21 febbraio 2016 - 11:34
4
Bellissima! Quando vogliamo, le macchine le sappiamo disegnare molto meglio degli altri! Speriamo abbia quei contenuti tecnologici e qualità costruttiva tale da non essere un fuoco di paglia come la Ghibli. L'unico modo per accontentare gli abituali e ingordi clienti delle tedesche.
Ritratto di andrea120374
21 febbraio 2016 - 11:50
2
... la Cayenne non ha niente di una Porsche,questa la vedi subito che è una Maserati... MA UN BEL PAIO DI OCCHIALI NO?
Ritratto di Gasswagen
22 febbraio 2016 - 08:43
Per te!
Ritratto di TurboCobra11
21 febbraio 2016 - 11:58
E anche la Levante dopo una gestazione degna di un elefante è nata. Adesso speriamo che dal momento che passa dalla presentazione al primo cliente che la guiderà non passi troppo tempo come sta avvenendo con la Giulia. Comunque davvero bella, speriamo sia al top come qualità, e che venda per il bene dell'Italia e degli operai di Mirafiori. ps: i troll sboroncelli non mancano mai a commentare. ...Saluti
Ritratto di Gianlupo
21 febbraio 2016 - 12:16
Pensavo fossero uscite le foto ufficiali della nuova Tipo hatchback. Poi ho visto sul frontale i due inutili fari circolari che c'entrano come due punk alla prima della Scala, ma che evidentemente fanno "avventura" (e che funzionalmente potevano essere integrati nei gruppi ottici principali) e ho capito che si trattava d'un qualche nuovo SUV. Maserati o meno è irrilevante, basta fare per fare, buttarsi nella mischia aspettando che piovano soldi nelle casse. Il marchio ha pur sempre il suo fascino. Nelle vie del centro di Milano al volante dell'ultima uscita a prescindere (basta solo che costi un botto) non si passa certo inosservati. Poi l'interesse, però, svanisce. Certo non una vettura destinata a diventare un classico, come le splendide Ghibli e Quattroporte, e nemmeno a significare qualcosa di rilevante. Oggi o sei rilevante fino a lambire il limite dell'improntitudine o è come se non ci fossi. Il posteriore anonimo, i fari che si collegano alla mascherina in stile BMW (e non ce n'era proprio bisogno, perché tolgono pure aggressività), la calandra che pare una ringhiera (molto cinese nell'aspetto) bastano per darle solo qualche mese di decorosa vita commerciale.
Ritratto di autolog
21 febbraio 2016 - 14:24
Se il mondo è quello che dici è perfetta x la clientela a cui si rivolge. Io pure preferisco una Ghibli, molto più elegante, ma il mondo è bello x ché è vario. Relax, amico.questa venderà a pacchi e proprio x i motivi che hai detto...altro che ppchi mesi di vita commerciale ;)
Ritratto di Gianlupo
21 febbraio 2016 - 16:56
Pensavo anch'io d'aver calcato la mano sul giudizio estetico (senza entrare nel merito meccanico: assenza di V8, suppongo per problemi di spazio, visto che nemmeno la Ghibli li monta). Sono poi però andato a leggermi i commenti sui più frequentati forum esteri, ma anche italiani (tranne QR che è infestato da gente che sembra scriva post di mestiere). Specialmente forum americani visto che si parla di FCA. Ho subito capito che avrei potuto andarci decisamente più pesante. A differenza da noi, all'estero vedono con gli stessi occhi Levante, Macan, F-Pace, ecc. In linea generale da Maserati s'aspettano qualcosa di più, quella sprezzatura che segna lo stacco, che fa la differenza e che per un marchio italiano tanto blasonato la si dà per scontata ed è quindi attesa. Qui però non s'è presentata: e per questa SUV non solo l'occhio vuole, o meglio vorrebbe, la sua parte, ma pure il portafogli la reclama. Per giunta, la sproporzionata marginalità che si ostinano a pretendere, va poi a scapito di volumi, diffusione del modello e valore percepito del marchio, con conseguente impatto sulla tenuta sull'usato, innescando un classico circolo vizioso. Spero proprio che là fuori, a parte ovviamente i tifosi italiani, ci siano pletore di russi (a no quelli no, perché gli americani non vogliono), cinesi (mmh... forse no), americani (bah: loro la mettono a confronto con le Buick...), nord europei (direi proprio di no), italiani (ecco sì, quelli sì che hanno soldi da spendere) disposti a sborsare cifre da monolocale per questo prodotto dell'eccellenza nostrana. Che dire, sarà tutta esperienza, e quello che non ammazza rafforza. Almeno, così si dice.
Ritratto di Challenger RT
29 febbraio 2016 - 02:43
Purtroppo la mancanza del V8 sulla Ghibli credo sia dovuta non a motivi di spazio (un V8 entrerebbe tranquillamente sotto al suo cofano), ma alla necessità di posizionare l'auto ad un livello più basso della Quattroporte, oltre che alla scelta tecnica di raggiungere, già con un V6, una potenza che si possa considerare adeguata alla vettura e al cliente target. Su questo argomento ho avuto modo di parlare più di un anno fa con personale della Casa di Modena, facendo notare il mio dispiacere per la mancanza di tale motorizzazione. Conclusi dicendo che fortunatamente in casa FCA c'erano gli americani a colmare tale mancanza. Certo le Dodge non saranno delle Maserati, ma il sound del V8 è sempre quello... e in più si risparmia anche parecchio.
Ritratto di Highway_To_Hell
21 febbraio 2016 - 17:35
Ah, ho capito: secondo alcuni ciaparat i siti stranieri (e americani in particolare) l'avrebbero già bocciata... E' così che ci si forma un'idea in testa: a suon di baggianate...
Ritratto di Gasswagen
21 febbraio 2016 - 17:53
Ma se nessuno l'ha ancora vista "in carne ed ossa", cosa si continua a pontificare in questo sito. Aspettare per giudicare, sia per un giudizio positivo che negativo. E basta, specialmente quei distruttori professionali dell'immagine dell'Italia. Ricordo a tutti l'esempio eclatante di copiatura: il taglio della terza luce laterale perpetrato da mini (bmw, tutto minuscolo) in danno della PANDA, cavoli.
Ritratto di Gianlupo
21 febbraio 2016 - 18:30
@High Di norma funziona così: uno esprime un giudizio sulla base degli elementi che ha a disposizione, quindi se ha un po' di tempo da perdere va a vedere come la pensano gli altri, guarda caso nei mercati nei quali si vorrebbe vendere il prodotto. Se questi non la pensano come te che ci puoi fare? Gliela vai a spiegare tu l'eccellenza tutta italiana? Baggianate sono quelle di chi sostiene, a prescindere, che ciò che viene fatto in Italia è "eccellenza" (vogliamo parlare di strade? Vai oltre Chiasso allora: è come uscire dalla striscia di Gaza...). Con questo concetto vuoto di "eccellenza" ci stiamo facendo solo del male. Il Piemonte se non fosse per Francia e Germania sarebbe morto. I volumi di 'sti balocconi per pochi non sono sufficienti, a maggior ragione se non sono "eccellenti". Se questi investimenti fossero stati concentrati su AR magari oggi non staremmo parlando di una situazione critica: perché è tale a detta di tutti. Maserati fa berline di lusso e coupé sportive: punto. Questo è quello che ha senso che sia, ora e salvo lampi di genio. La Levante è tutt'altro che un lampo di genio, frutto d'una mossa tardiva e da follower: di genialità nemmeno l'ombra. O la va o la spacca: questo è il punto cui siamo arrivati. Baggianate certo, baggianate... @Gass La Panda è un capolavoro e lo sarà anche col prossimo restyling, così come la 500 5 porte/nuova Punto, la Giulia e la nuova Giulietta (berline e station, altrimenti si fanno le cose a metà). Cosa stiamo aspettando allora? I volumi e i fatturati di 'sti catafalchi? Di 'ste berline all'ingrasso con le zeppe?
Ritratto di Sim
21 febbraio 2016 - 18:05
orribile somiglia molto al primo Cayenne ...sarà il colore che non mi convince...
Ritratto di jabadais
21 febbraio 2016 - 19:57
Premetto che tipologia di vettura e segmento non mi attraggono particolarmente comunque: frontale bello e aggressivo ma molto americano, vista laterale slanciata e degna del marchio, posteriore sa di già visto forse perché spudoratamente copiato da Porsche...
Ritratto di jabadais
21 febbraio 2016 - 20:00
Spero comunque che una vagonata di "fessi" la comprino se questo può servire a vedere un giorno l'alfieri...
Ritratto di panda07
21 febbraio 2016 - 21:30
1
Non sembra male, anche se un suv maserati suona strano ma il mercato chiede questo quindi! tra la gamma quella che mi ha rubato veramente il cuore è la Ghibli un'opera d'arte!
Ritratto di Gianfranco84
22 febbraio 2016 - 08:54
Bellissima,molto elegante e di classe.
Ritratto di anarchico2
22 febbraio 2016 - 09:27
Non si può dire che sia brutta, ma onestamente mi aspettavo di meglio.
Ritratto di Mattia Bertero
22 febbraio 2016 - 09:46
3
LEVANTE. Carina ma avrebbero dovuto osare di più. Dovrà farsi valere nella sua categoria ed offrire quel qualcosa che la faccia un po' vendere e non fare la fine che sta facendo la Ghibli: grandi vendite all'inizio per poi scendere di brutto con il passare del tempo...
Ritratto di follypharma
22 febbraio 2016 - 09:55
2
bella... in effetti mi pare un pochino troppo simile alla concorrenza porsche .. aspetto div ederla dal vivo..
Ritratto di Wally
22 febbraio 2016 - 13:44
E' uguale alla Porsche Macan !
Ritratto di SuperMaserati
22 febbraio 2016 - 14:28
Mi dispiace che la mia casa automobilistica preferita, sotto la guida di Marchiane, si stia sfregiando con certe vetture, un diesel è inaccettabile, un suv è ancora peggio. La Maserati non deve dimostrare niente alla Porsche sui suv, produce GT e berline sportive di lusso. Comunque è il mio suv preferito e pensavo si osasse di più sulla linea invece apprezzo il fatto che sia molto pulita, sobria ed elegante.
Ritratto di Bimmer81
22 febbraio 2016 - 17:46
STUPENDA!!!!!!!
Ritratto di Racing 89
22 febbraio 2016 - 18:46
Altro che cayenne.
Ritratto di gmmensi
22 febbraio 2016 - 20:40
2
Posto che va vista dal vivo, preferisco la Ghibli.
Ritratto di monodrone
23 febbraio 2016 - 09:50
Fa un po' infiniti. Brutta e inutile come altri suv.
Ritratto di Pellich
23 febbraio 2016 - 10:10
Concordo, di profilo Infiniti, posteriormente Cayenne..
Ritratto di Laurentg
23 febbraio 2016 - 18:48
Troppo bella.
Ritratto di otttoz
23 febbraio 2016 - 20:41
per la linea,arrivando tardi,non potevano fare miracoli...
Ritratto di Raffaelorenz
23 febbraio 2016 - 21:40
La vedrei bene col marchio Alfa Romeo.... meno male che i fratelli Maserati non ci siano più.
Ritratto di Gianlupo
24 febbraio 2016 - 11:21
Parafrasando un altro commento: chi s'aspettava la SUV con cui Vettel va a sciare s'è ritrovato quella con cui Marchionne va a funghi...
Ritratto di Robkir
25 febbraio 2016 - 15:03
2
Vederlo dal vivo sarà la conferma definitiva alla mia impressione, ma guardando bene tutte le immagini nei dettagli lo trovo bellissimo.. partendo dal presupposto che dei suv in circolazione pochi destano il mio interesse questo ha una linea estremamente interessanti (il frontale è incredibile) e particolari tutti al punto giusto tanto da poter dire tranquillamente che potrebbe essere il migliore su mercato.
Ritratto di Maurof12
25 febbraio 2016 - 19:05
Il frontale è sportivo, bei fari tesi....dietro sembra un auto diversa, i fanali non vanno dovevano riprendere lo stile anteriore....poi anche la vista 3/4 posteriore non mi convince
Ritratto di viny85
27 febbraio 2016 - 18:59
vedrete che dal vivo..farà tutta un altro effetto..vi ricordate le foto della giulia uscite la sera prima della presentazione?..un aborto..sembrava..se qualcuno ha avuto modo di incontrare i muletti camuffati in giro..sa che l'impatto che da su strada non è quello che si vede in foto..
Ritratto di viny85
1 marzo 2016 - 14:05
okay..ora puoi andare a vedere le foto vere dagli stand di ginevra...così magari te ne convinci..un pochino meglio..tu!
Ritratto di Automotive
29 febbraio 2016 - 22:27
Auto bellissima che alzerà il target vendite globale
Ritratto di lordpba
29 luglio 2016 - 15:48
8
tamarra