NEWS

Maserati MC20: pochi mesi al debutto

Pubblicato 06 marzo 2020

Al via i test su strada della MC20 con carrozzeria definitiva (ma camuffata), che mette in luce la tipica silhouette delle supercar a motore centrale.

Maserati MC20: pochi mesi al debutto

MANCA POCO - In attesa della presentazione di maggio 2020, arrivano nuove foto della supercar Maserati MC20 ritratta in Piazza degli Affari a Milano. A differenza degli esemplari visti finora è dotata della carrozzeria definitiva, benché camuffata, e ha le tipiche proporzioni delle supersportive con il motore disposto in posizione centrale-posteriore, quindi un corto cofano anteriore e una parte posteriore più lunga, dove si notano fari più raccolti di quelli rotondi visti sui prototipi. 

ANCHE ELETTRICA - La Maserati MC20 verrà prodotta nella storica fabbrica di Modena, rinnovata per l’occasione, e sarà una supercar dalla raffinata tecnica, a partire dal telaio monoscocca in fibra di carbonio. Il motore, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere un 6 cilindri biturbo, il primo della nuova famiglia di motori sviluppati dalla casa modenese, al quale si affiancherà un motore elettrico a comporre il sistema ibrido. Non prima del 2022 arriverà la versione elettrica.





Aggiungi un commento
Ritratto di Spock66
6 marzo 2020 - 09:40
Un po' 360 Modena (davanti) e un po' BMW i8 (dietro)..proporzioni della C8 Corvette ma meno spigolosa..aspettiamola in chiaro. Immagino un prezzo tra i 150 e 200 keuro, appena sotto Ferrari Entry Level, R8, Bentley GT...
Ritratto di Giovanni Rana
6 marzo 2020 - 09:52
Ma molto più Alfa 6C.
Ritratto di Leonal1980
7 marzo 2020 - 10:46
4
SEI VERAMENTE UN TROLL CHE NE SA A PACCHI TU! da una sfuocatura ne sai come se la guidassi ogni giorno
Ritratto di remor
6 marzo 2020 - 09:47
Alla fine se riposizionano il marchio un po' più in alto e verso modelli più sportivi (di quanto poi non avvenuto con le varie motorizzazioni diesel ed il suv) personalmente solo apprezzamento e gradimento (ossia più verso a salire verso il blasone Aston che a scendere vero quello triade). L'auto comunque potrebbe essere davvero veloce se poi buona parte delle foto finiscono per essere semisfocate, fotograficamente un'auto quasi inacchiappabile
Ritratto di Spock66
6 marzo 2020 - 10:29
Maserati patisce molto lo status di Ferrari-dei-Poveri, deve riuscire a differenziarsi perché sennò il target di clienti potenziali (decisamente danarosi, sia chiaro) scappa verso Porsche o Bentley o Aston, che hanno una propria immagine consolidata. Per questo motivo non vedo bene un innalzamento del target a ridosso di Ferrari, più velletairio che nei fatti, io punterei più su una sportività elegante che ad oggi solo BMW, in parte, offre nei segmenti alti (serie 4, serie 8)..vedrei meglio come Maserati al Top una vettura su base Giulia ma più elegante, da vendere sui 90-100 K
Ritratto di remor
6 marzo 2020 - 10:55
Con la Ferrari Roma, aggiungerei, le hanno pure un po' "frègato" del materiale alla casa del Tridente. Sul fatto di schiacciarsi i piedi con le sportive di Maranello, personalmente penso si potrebbe fare tanto con la differenziazione estetica oltre che, come appunto concordiamo, puntare alla tipologia Aston (in verità né Porsche che alla fine ha solo la Panamerona, né Bentley che è troppo sul lusso). E perciò, vero, questa MC20 sarebbe un po'/tanto fuori dal coro in tale ottica (una sportivetta pura/secca piuttosto che una GranTurismo), ma la vedrei più volta a dare visibilità/lustro al marchio per un piccolo salto di percezione (a meno che non abbiano deciso di lasciar perdere Alfa ed in tal caso iniziano a orientarne Maserati sulle relative tracce, partendo da questo pseudo 6C)
Ritratto di Giovanni Rana
6 marzo 2020 - 11:32
Ma Ferrari NV e FCA plc NV ormai non sono piu legati e non condividono niente. È guerra aperta.
Ritratto di supermax63
10 marzo 2020 - 01:15
La sola guerra aperta è con le assurdità che scrive
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2020 - 18:25
Sta MC20 horrible.
Ritratto di Marco_Tst-97
6 marzo 2020 - 18:33
È arrivato...
Pagine