IL PRIMO PUNTO VENDITA A MUMBAI - Dopo la decisione, presa lo scorso marzo dalla Ferrari, di iniziare a importare le vetture di Maranello in India, è arrivato anche il momento della Maserati, che proprio ieri ha annunciato il suo debutto sul mercato indiano, che diventa così il 63° nel mondo per la casa di Modena. Già quest’anno è prevista l’inaugurazione di uno showroom a Mumbai, mentre per l’inizio del 2012 sarà aperto un secondo punto vendita a Nuova Delhi, e lo sviluppo della rete proseguirà con altri sette rivenditori nelle principali città locali indiane entro il 2015. 
MERITO DEL SETTORE LUSSO - Ancora più confortante è il fatto che sia stato proprio il settore delle auto di lusso a far registrare un aumento delle vendite del 70% in India. A breve si aggiungeranno alla lista anche i tre modelli su cui la Maserati ha deciso di puntare: la Quattroporte (di cui si prevede l’80% delle vendite), la GranTurismo (nella foto sopra una Granturismo MC Stradale) e la Gran Cabrio (per il restante 20%). La casa del tridente si aspetta che i clienti più affezionati saranno quelli di Mumbai e Nuova Delhi, che dovrebbero assorbire rispettivamente il 35 e il 40% dell’intera distribuzione indiana delle Maserati.





