TUTTA NUOVA - La casa giapponese svela oggi un modello molto importante. La nuova Mazda CX-5, che è una Suv di medie dimensioni, debutterà sui mercati mondiali nei primi mesi del 2012 portando al debutto le tecnologie riunite dalla Mazda sotto il nome Skyactiv, che riguardano nuovi motori a iniezione diretta di benzina e gasolio, inedite trasmissioni, scocche e carrozzerie più leggere.

MOTORI PULITI - La gamma dei motori della versione europea comprende un benzina 2.0 a iniezione diretta denominato Skyactiv-G e un 2.2 diesel denominato Skyactiv-D entrambi disponibili in due varianti di potenza. La casa dichiara di essersi impegnata molto per ridurre le emissioni di CO2, che sul diesel sono inferiori a 120 g/km.
STILE “VIGOROSO” - La Mazda CX-5 porta al debutto anche un nuovo stile che la casa giapponese utilizzerà anche per i suoi futuri modelli. Caratteristiche di questo nuovo corso sono il frontale prominente, dominato dalla grande mascherina a V, che dona al muso dell'auto un aspetto più “vigoroso”, e delle fiancate piuttosto filanti. Lo scopo dichiarato dalla casa era quello di creare un'auto che ispirasse negli osservatori un senso di dinamismo e agilità.

CONCORRENZA AGGUERRITA - La Mazda CX-5 troverà ad attenderla una nutrita schiera di concorrenti, in uno dei settori più attivi del mercato: Ford Kuga, Toyota Rav4, Kia Sportage, Nissan Qashqai, Mitsubishi ASX, Hyundai iX35, Honda CR-V, Skoda Yeti, Volkswagen Tiguan, Jeep Compass, Ssangyong Korando.










































