Mazda 6: giapponese sinuosa

27 settembre 2012

Caratterizzata da una linea sinuosa, la nuova berlina (ma anche station wagon) è più lunga di una decina di centimetri e ha una dotazione di accessori per la sicurezza più curata. Sarà in vendita da gennaio.

Mazda 6: giapponese sinuosa

UN'ALTERNATIVA - Dopo aver diffuso le prime foto nei giorni scorsi, qui a Parigi la Mazda ha presentato in grande la nuova Mazda 6. D'altra parte, per questo modello le aspettative sono molte: sarà uno dei modelli di punta del costruttore giapponese in Usa e in Europa, dove si offrirà quale alternativa per le varie Ford Mondeo, Opel Isignia SportsTourer e Volkswagen Passat Variant. Secondo modello ad essere realizzato con tutta una serie di nuove tecnologie raggruppate sotto il nome di SkyActive, la nuova Mazda 6 migliora nelle dotazioni, promette un comportamento stradale più “affilato” e cresce un po' nelle dimensioni: adesso sfiora i 487 cm di lunghezza, una decina in più rispetto al modello attualmente a listino.

{C}

Mazda 6 sw parigi 1

MIGLIORA LA DOTAZIONE - Se esternamente la nuova Mazda 6 ha una linea ricercata, fatta di forme sinuose, l'abitacolo è caratterizzato da una plancia piuttosto tradizionale nelle forme e raccolta attorno al guidatore, con un grosso schermo di 5 pollici nella parte alta della consolle centrale e uno schermo di 3 pollici nel quadro strumenti. Mentre tra gli accessori legati alla sicurezza, oltre all'Esp e a una dotazione completa di airbag, ci sono anche il sistema che frena automaticamente l'auto sotto i 30 km/h, quello che avvisa il guidatore quando cambia di corsia involontariamente, i fari “intelligenti” che con il fascio di luce seguono le curve e attivano/disattivano automaticamente gli abbaglianti e il sistema che rileva la presenza di un veicolo nell'angolo cieco degli specchietti retrovisori. 
 

Mazda 6 parigi 3
 

BENZINA E DIESEL - Sotto il cofano della Mazda 6 troviamo il 2.0 a quattro cilindri benzina da 150 CV abbinato al sistema Stop&Start, denominato “i-Eloop”, basato su un condensatore in grado di immagazzinare l'energia recuperata in frenata, e il 2.2 turbodiesel declinato in due livelli di potenza, 150 e 175 CV, già in grado di rispettare la normativa antinquinamento Euro 6. Per la trasmissione si potrà scegliere tra un cambio manuale o un automatico a sei rapporti. 
 

Mazda 6 sw parigi 2

A BOTTA CALDA

Colpisce per le sue linee "mosse" che la rendono una delle wagon più sportive del momento. Sportivo è anche il posto di guida con il volante bello verticale e la corta leva del cambio vicina al guidatore. Tra i sedili ora c'è una comoda manopola per comandare l'impianto multimediale. Nonostante la forma della carrozzeria molto filante, l'abitacolo è ampio: il divano ospita senza troppi sacrifici tre adulti. Per quanto riguarda le finiture, i materiali hanno un aspetto robusto e gradevole. Normale la disponibilità di portaoggetti e molto scenografico il battitacco che si illumina aprendo la portiera. Il bagagliaio è ampio e ben accessibile: il fondo è regolare anche reclinando i sedili posteriori e ha una profondità massima di 215 cm. Comode le due vaschette ai lati del vano, dotato di doppio fondo. 

loading.......

VIDEO
loading.......
Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
27 settembre 2012 - 13:27
Stupenda. L'interno rircorda l'attuale Classe C. Il navigatore stona con il resto della plancia.
Ritratto di totus
27 settembre 2012 - 13:32
è sicuramente una delle vetture più belle degli ultimi anni. Anche la Wagon fa la sua bella figura, ma non posso dire lo stesso della plancia, secondo me troppo "austera". Potevano fare molto di meglio da questo punto di vista.
Ritratto di mustang54
27 settembre 2012 - 13:41
2
anche se il posteriore della Wagon mi da di Honda Accord arrotondata...
Ritratto di fabri99
27 settembre 2012 - 14:06
4
Sicuramente una delle più belle berline ora sul mercato, nonchè una delle migliori nella sua categoria affollata... Bello pure il rosso, la versione wagon e i cerchi, così aggressivi... Trovo comunque che gli interni siano tremendi: davvero brutti come forma, ma comunque non è un grosso problema per me... Certo, ci devo vivere dentro l'auto, ma preferisco che sia spaziosa, sicura, bellissima e divertente alla guida... Certo, un trampiato degli interni della CLS, i più belli che io abbia mai visto, sarebbe graditissimo...:D Saluti ;)
Ritratto di juvefc87
27 settembre 2012 - 14:11
dell'attuale sono molto + moderni e dinamici, doveva aggiornare quelli e la macchina avrebbe meritato un 10 anzicchè un 8
Ritratto di DaveK1982
27 settembre 2012 - 14:31
7
sono un po' troppo "tedeschi" per i miei gusti, ma esternamente è assolutamente una ME-RA-VI-GLIA!
Ritratto di francesco alfista
27 settembre 2012 - 15:16
quando austera internamente....!!ci volevano interni piu' sportivi...mi sembra una crucca al interno!!!
Ritratto di MaCiao5
27 settembre 2012 - 15:21
3
davvero bella, ma quei tedescofili degli italiani non la guarderanno nemmeno, come le altre Mazda, anche se con questo modello spero il contrario. Concordo con francesco, gli interni sono crucchi
Ritratto di Jinzo
27 settembre 2012 - 15:47
in versione berlina o station che è considerata bella da piu di mezzo mondo, con ottimo body e motore.... poi alla fine chi ha da spendere fino a 40.000 euri sempre una bmw si compra, questa rimarrà bella in concessionario...chi deve fare il figo con le put.....le mica compra una mazda..termine nn esistente nel vocabolario femminile
Ritratto di EasterRuben
27 settembre 2012 - 16:11
Ora torneranno i giorni in cui ognuno desidera una Mazda, come sei/sette anni fa, quando ancora c'era la garanzia di 5 anni...
Pagine