NEWS

McLaren 12C per la polizia di Dubai

31 dicembre 2013

Le autorità dell'Emirato puntano sulle supercar inglesi per pattugliare le zone a maggiore densità turistica.

McLaren 12C per la polizia di Dubai
UNA SCELTA DI SICUREZZA - La decisione delle autorità arabe è “finalizzata a velocizzare i pattugliamenti e a migliorare gli standard di sicurezza nelle zone di maggiore affluenza turistica”. Accade così che la polizia dell'Emirato di Dubai aumenti il proprio contingente di supercar e aggiunga una flotta di lussuose e costose McLaren 12C al proprio parco macchine. 
 
PROIETTATI AL 2020 - L'annuncio è stato dato dal maggiore generale Khamis Mattar al Mazeina, nominato al vertice delle forze dell'ordine il 23 novembre scorso, il quale ha presentato le vetture con tanto di livrea ufficiale bianca e verde e con gli adesivi dell'Esposizione Universale che sarà ospitata nel 2020 a Dubai, cinque anni dopo quella italiana di Milano, a significare che il ricco Stato affacciato sul Golfo Persico eccelle in qualsiasi attività ed è già proiettato in avanti.
 
QUANTE PATTUGLIE DI LUSSO - Vale la pena ricordare che la pattuglia di vetture di lusso della polizia di Dubai già comprende "mezzi estremi" come Lamborghini Aventador LP 700-4, Ferrari FF, Mercedes SLS AMG, Ford Mustang, Bentley Continental GT, Audi R8 V10, Aston Martin One-77, Mercedes SL63 AMG, BMW M6 GranCoupé e Mercedes C63 AMG. Le pattuglie di agenti in supercar dovranno rafforzare la presenza nelle località turistiche più importanti, come la zona del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 m.
Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
31 dicembre 2013 - 12:52
4
per pattugliare quei pochi Km di strade che hanno, gli basterebbe anche una Fiat Bravo come in Italia...
Ritratto di Rick65
31 dicembre 2013 - 13:24
Non bastava la pagliacciata dell'audi gallardo della Polizia Italiana, ora anche questi!
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 13:49
3
Beh li le supercar sono numerosi ed è ovvio che per inseguire i trasgressori occorrono mezzi...... adeguati ;) Poi hanno un pezzo iperesclusivo come la one-77 in servizio...
Ritratto di Fr4ncesco
31 dicembre 2013 - 13:53
E che devono fare, inseguimenti come in NFS? Se proprio volevano una vettura veloce bastava la Mustang o la Lancer EVO come fanno in Inghilerra. Ste supercar servono solo a sottolineare quanti soldi hanno da buttare. Che poi sti arabi di auto non ci capiscono nulla, fino a qualche decennio fa giravano in cammelli. Più che una Nazione mi sembra il paese dei balocchi. Eeeee l'oro nero...
Ritratto di FABIO00
31 dicembre 2013 - 13:54
Lo fanno solo per farsi notare perche' non credo che per un dieci km serva una C63AMG o una FF; concordo con lloveDR sul fato che basterebbe una Fiat Bravo
Ritratto di FABIO00
31 dicembre 2013 - 13:56
Bel commento Fr4ancesco
Ritratto di Fr4ncesco
31 dicembre 2013 - 15:39
Grazie.
Ritratto di onavli§46
31 dicembre 2013 - 13:58
anche noi, con le nostra 159, Marea e Bravo (qualche BMW Subaru SW sulle autostrade), insomma ricalchiamo pienamente lo status quo del Paese.
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2013 - 14:33
4
Io mi chiedo cosa succederà quando, fra qualche decina di anni, inevitabilmente, l'oro nero finirà... Tutte queste ostentazioni di ricchezza sono davvero fastidiose, inoltre non hanno gusti...raffinati, come potrebbe avere un collezionista, fanno le loro supercar da sogno in edizione superlimitata chi più ne ha più ne metta, in colori orridi, cromati, tamarri... Eppure, mi chiedo proprio cosa succederà quando tutto questo finirà... Cosa faranno? Torneranno sui cammelli come se non fosse successo niente...?
Ritratto di Fr4ncesco
31 dicembre 2013 - 15:38
Il petrolio dovrebbe durare un altro centinaio di anni, chissà quanto ce ne al polo nord e prima o poi, quando sarà finito sul resto della terra, inizieranno a trivellare anche Antartdite. Piuttosto c'è da verificare quanto ne è rimasto in medioriente, dove comunque stanno da un decennio cercando di diversificare l'economia anche col terziario, rendendo quel Paese una sorta di Las Vegas e Svizzera della penisola arabica, tra turismo, banche ecc. Bisogna vedere però se poi finito il petrolio riusciranno a continuare queste attività. Secondo me no. Ci sono già tante località turistiche e "finanziare" e non possono basare la propria economia su queste due ultime cose. Di secondario e primario non fanno praticamente nulla. Già mi vedo tra una 60ina d'anni sti grattacieli abbandonati. Concordo sul parere delle loro vetture. Sono beduini arricchiti che spendono soldi nello sfarzo solo per dimostrare la loro ricchezza, ma non ne capiscono nulla di automobili e lo si capisce da loro pessimo gusto.
Pagine