NEWS

McLaren 12C per la polizia di Dubai

31 dicembre 2013

Le autorità dell'Emirato puntano sulle supercar inglesi per pattugliare le zone a maggiore densità turistica.

McLaren 12C per la polizia di Dubai
UNA SCELTA DI SICUREZZA - La decisione delle autorità arabe è “finalizzata a velocizzare i pattugliamenti e a migliorare gli standard di sicurezza nelle zone di maggiore affluenza turistica”. Accade così che la polizia dell'Emirato di Dubai aumenti il proprio contingente di supercar e aggiunga una flotta di lussuose e costose McLaren 12C al proprio parco macchine. 
 
PROIETTATI AL 2020 - L'annuncio è stato dato dal maggiore generale Khamis Mattar al Mazeina, nominato al vertice delle forze dell'ordine il 23 novembre scorso, il quale ha presentato le vetture con tanto di livrea ufficiale bianca e verde e con gli adesivi dell'Esposizione Universale che sarà ospitata nel 2020 a Dubai, cinque anni dopo quella italiana di Milano, a significare che il ricco Stato affacciato sul Golfo Persico eccelle in qualsiasi attività ed è già proiettato in avanti.
 
QUANTE PATTUGLIE DI LUSSO - Vale la pena ricordare che la pattuglia di vetture di lusso della polizia di Dubai già comprende "mezzi estremi" come Lamborghini Aventador LP 700-4, Ferrari FF, Mercedes SLS AMG, Ford Mustang, Bentley Continental GT, Audi R8 V10, Aston Martin One-77, Mercedes SL63 AMG, BMW M6 GranCoupé e Mercedes C63 AMG. Le pattuglie di agenti in supercar dovranno rafforzare la presenza nelle località turistiche più importanti, come la zona del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 m.


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
31 dicembre 2013 - 12:52
3
per pattugliare quei pochi Km di strade che hanno, gli basterebbe anche una Fiat Bravo come in Italia...
Ritratto di Rick65
31 dicembre 2013 - 13:24
Non bastava la pagliacciata dell'audi gallardo della Polizia Italiana, ora anche questi!
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 13:49
3
Beh li le supercar sono numerosi ed è ovvio che per inseguire i trasgressori occorrono mezzi...... adeguati ;) Poi hanno un pezzo iperesclusivo come la one-77 in servizio...
Ritratto di Fr4ncesco
31 dicembre 2013 - 13:53
2
E che devono fare, inseguimenti come in NFS? Se proprio volevano una vettura veloce bastava la Mustang o la Lancer EVO come fanno in Inghilerra. Ste supercar servono solo a sottolineare quanti soldi hanno da buttare. Che poi sti arabi di auto non ci capiscono nulla, fino a qualche decennio fa giravano in cammelli. Più che una Nazione mi sembra il paese dei balocchi. Eeeee l'oro nero...
Ritratto di FABIO00
31 dicembre 2013 - 13:54
Lo fanno solo per farsi notare perche' non credo che per un dieci km serva una C63AMG o una FF; concordo con lloveDR sul fato che basterebbe una Fiat Bravo
Ritratto di FABIO00
31 dicembre 2013 - 13:56
Bel commento Fr4ancesco
Ritratto di Fr4ncesco
31 dicembre 2013 - 15:39
2
Grazie.
Ritratto di onavli§46
31 dicembre 2013 - 13:58
anche noi, con le nostra 159, Marea e Bravo (qualche BMW Subaru SW sulle autostrade), insomma ricalchiamo pienamente lo status quo del Paese.
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2013 - 14:33
4
Io mi chiedo cosa succederà quando, fra qualche decina di anni, inevitabilmente, l'oro nero finirà... Tutte queste ostentazioni di ricchezza sono davvero fastidiose, inoltre non hanno gusti...raffinati, come potrebbe avere un collezionista, fanno le loro supercar da sogno in edizione superlimitata chi più ne ha più ne metta, in colori orridi, cromati, tamarri... Eppure, mi chiedo proprio cosa succederà quando tutto questo finirà... Cosa faranno? Torneranno sui cammelli come se non fosse successo niente...?
Ritratto di Fr4ncesco
31 dicembre 2013 - 15:38
2
Il petrolio dovrebbe durare un altro centinaio di anni, chissà quanto ce ne al polo nord e prima o poi, quando sarà finito sul resto della terra, inizieranno a trivellare anche Antartdite. Piuttosto c'è da verificare quanto ne è rimasto in medioriente, dove comunque stanno da un decennio cercando di diversificare l'economia anche col terziario, rendendo quel Paese una sorta di Las Vegas e Svizzera della penisola arabica, tra turismo, banche ecc. Bisogna vedere però se poi finito il petrolio riusciranno a continuare queste attività. Secondo me no. Ci sono già tante località turistiche e "finanziare" e non possono basare la propria economia su queste due ultime cose. Di secondario e primario non fanno praticamente nulla. Già mi vedo tra una 60ina d'anni sti grattacieli abbandonati. Concordo sul parere delle loro vetture. Sono beduini arricchiti che spendono soldi nello sfarzo solo per dimostrare la loro ricchezza, ma non ne capiscono nulla di automobili e lo si capisce da loro pessimo gusto.
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2013 - 17:59
4
Visto che non penso di vivere fino a 200 anni, dovrei essere a posto finchè campo...xD Comunque, nemmeno secondo me riusciranno e, senza essere cattivo, non lo spero nemmeno, tanto quelli che stanno bene sono in tre.. Inoltre, hanno i soldi, ma non hanno buon gusto e, sempre senza essere cattivo o offensivo o razzista, non sono molto...avanzati per quanto riguarda la civiltà... E' come se ieri un gruppo di contadini in mezzo all'Africa scopre di avere più soldi del mondo intero perchè sotto ai loro piedi c'è chissàcosa... Anzi, più o meno, è proprio così...
Ritratto di lollo76
31 dicembre 2013 - 14:47
1
il petrolio finira prima o poi e si ritroveranno con un pugno di sabbia in mano.... noi abbiamo cibo arte artigianato e una classe politica di merda che non valorizza tutto cio glie potremmo da na pista all.arabi....
Ritratto di onavli§46
31 dicembre 2013 - 19:30
lista della spesa. loro hanno il petrolio, i petroldollari e anche di più. Noi, dico noi italiani, al momento non abbiamo che tasse, gabelle, strozzinaggi ed altro ancora, ed in conclusione, acquistiamo da questi 4 beduini gas e petrolio a non finire e non certo a prezzi stracciati. Abbiamo l'arte, la scienza, ed il cattivo gusto di mantenere politici inetti, che lesinano fondi alle Forze dell'Ordine (carburanti, strutture, auto più nuove e funzionali), le quali faticano e sono umiliati ogni giorno di ogni anno solare, sempre per proteggere e mantenere caste politiche e partitiche colluse con ogni illecito. Dunque opportuno sarebbe pensare al nostro Paese, che non ha quasi più lacrime da piangere, e non certo al Dubai, agli emirati e/o sceiccati, che sicuramente vivranno nel super lusso almeno ancora per 50anni, mentre le loro popolazioni, diciamo "ingenue (per non offenderle), muoiono letteralmente di fame come schiavi, e con i barconi di ogni tipo vengono sulla nostra terra., e dobbiamo pure mantenerli. Critica si, umanità pure, ma passare sempre per idioti no. .
Ritratto di V1rgi00
31 dicembre 2013 - 16:35
1
A però che parco auto! A Dubai circolano parecchie auto di lusso e la polizia deve essere "ben dotata" per poter inseguire queste auto. Non capisco però la presenza dell'One-77 che è un auto dal futuro collezionistico, e mi sembra sprecata come auto della polizia e a fine del servizio risulterà di sicuro parecchio chilometrata... Peccato.
Ritratto di Merigo
31 dicembre 2013 - 19:07
1
Per straricchi che possano essere, cosa se ne fanno di un'auto della polizia in cui è già difficile entrare se solo hai una certa età e la pancetta, e figurarsi quindi scivolarci fuori come gatti ad armi spianate e, sempre che il nostro poliziotto ce l'abbia fatta, a quel punto dove li mette i manigoldi? Nel vano motore? Non ne faccio una questione di prezzo perché i soldi sono loro e qiindi, andando a curiosare nei listini, potrebbero per esempio comprarsi uno stock di BMW X6 M, che con i suoi 555 cavalli e 4,7" da 0 a 100 km/h dovrebbe essere sufficiente ad inseguire chicchessia e avrebbe dimensioni adatte alla bisogna ma, forse, con il suo prezzo "a partire da" 123.966,10 €, per Dubai è popolare! Però, ecco per quali Clienti stanno per arrivare i SUV Bentley e Lamborghini!
Ritratto di Lilly
1 gennaio 2014 - 12:12
Noi in Italia buttiamo via i soldi per le auto blu, poi abbiamo le forze dell'ordine che girano con auto pietose,senza quelle rimaste in rimessa per mancanza di benzina o manutenzione. I vigili del fuoco addirittura usano camion di 50anni fa. Vergognoso poi ci cercano l'euro per terremoti od alluvioni.
Ritratto di onavli§46
1 gennaio 2014 - 16:15
mentre da 20 anni a questa parte, se li mangiano proprio quelli che ci salgono sulle auto blu, indipendentemente che siano di destra, di centro, di sinistra oppure di movimenti folcloristici. Per cui, o il popolo, i cittadini, la gente, noi tutti ci svegliamo un po', oppure "noi" finiremo per girare con il cammello (Forze dell' Ordine comprese).
Ritratto di pi67
1 gennaio 2014 - 13:11
ma perche tutti questi migranti arabi non se ne vanno li a trovare fortuna.Li hanno i soldi da buttare.
Ritratto di Beppe74
2 gennaio 2014 - 10:03
Beh questi emiri hanno una ricchezza difficile da quantificare attenzione fanno i beduini poichè è nel loro dna ma stanno investendo in tutto il mondo con ottimi risultati basta pensare al fondo Mubadala che ha acquisito il 5% di Ferrari, ha aperto un parco tematico e un circuito il tutto in pochissimi anni, alla compagnia aerea che da anni ha un risultato operativo sempre in utile quindi si rischia che se finiscono il petrolio sono coperti lo stesso ...... e noi ..... seduti a guardare .....
Ritratto di marcoveneto
2 gennaio 2014 - 12:58
con questa livrea la mclaren non mi dice assolutamente niente..e comunque a questa mclaren preferisco come estetica la vecchia mercedes slr mclaren, molto piu affascinante originale e bella (stesso discorso per la sls di mercedes che nel retro è sgraziata).