NEWS

Mercato dell’auto in Europa: +2,1% a novembre 2025. E le elettriche crescono

Pubblicato 23 dicembre 2025

Lo scorso mese sono state immatricolate 887.491 auto nuove. Le elettriche sono ormai il 16,9% e le plug-in superano le diesel.

Mercato dell’auto in Europa: +2,1% a novembre 2025. E le elettriche crescono

LEGGERA CRESCITA

Nel mese di novembre 2025 le immatricolazioni in Europa hanno mostrato un segnale positivo, seppur piccolo. Secondo i dati diffusi dall'Acea, il mercato delle auto nuove ha registrato un incremento del 2,1%, totalizzando 887.491 vetture rispetto alle 868.910 dello stesso periodo dell'anno precedente. Se si allarga lo sguardo all'Europa estesa, includendo anche i paesi EFTA e il Regno Unito, il volume sale a 1.079.563 unità, portando la crescita al 2,4%.

Il bilancio dei primi undici mesi dell'anno, da gennaio a novembre, conferma questo trend positivo: le auto vendute nell'Unione Europea sono state 9.860.092, pari a un aumento dell'1,4%, mentre considerando l'Europa allargata il totale sale a 12.098.650 veicoli, con una crescita dell'1,9%.

mercato europa novembre 2025

LE TIPOLOGIE DI ALIMENTAZIONE

Analizzando le tipologie di alimentazione, le ibride (HEV) si confermano la scelta preferita dagli automobilisti europei, mantenendo una quota di mercato del 34,6%, identica al mese precedente. Questo segmento ha raggiunto quota 3.408.907 unità, spinto dalle ottime performance dei mercati principali come Spagna, Francia, Germania e Italia, che hanno registrato aumenti rispettivamente del 26%, 24,2%, 8,7% e 7,9%. 

Anche le auto elettriche a batteria (BEV) continuano la loro ascesa: la loro quota di mercato ha toccato il 16,9% se consideriamo il periodo gennaio novembre 2025, grazie a 1.662.399 nuove targhe. Si tratta di un deciso miglioramento rispetto al 13,4% del 2024, trainato dai quattro mercati più grandi dell'UE che hanno segnato aumenti rilevanti, in particolare la Germania con un +41,3%, seguita da Belgio, Francia e Paesi Bassi.

Al contrario, i motori tradizionali subiscono un netto ridimensionamento. La quota combinata di benzina e diesel è scesa dal 45,8% del 2024 al 36,1% del 2025. Nello specifico, le immatricolazioni di auto a benzina sono calate del 18,6% nei primi undici mesi, con un crollo vertiginoso del 32,1% in Francia. Parallelamente, le auto diesel registrano un calo del 24,4%, fermandosi a una quota di mercato del 9%. Questo dato sancisce un sorpasso storico: le ibride plug-in (PHEV), grazie a una crescita del 33,1% e 912.723 unità totali, hanno raggiunto il 9,3% del mercato, superando di fatto le vetture a gasolio.

mercato europa novembre 2025 1

I COSTRUTTORI

Sul fronte dei costruttori, il Gruppo Volkswagen consolida la sua leadership nei primi undici mesi del 2025 con oltre 2,7 milioni di targhe e una crescita del 5%. Anche novembre è stato positivo (+3,5%), grazie soprattutto alle ottime prestazioni di Cupra, Audi e Skoda, che hanno compensato il calo del 28,2% subito da Porsche.

Stellantis mantiene il secondo posto ma registra un calo cumulato del 5,5% con circa 1,54 milioni di unità; tuttavia, il mese di novembre ha mostrato una lieve ripresa dello 0,3%, sostenuta dai forti rimbalzi di Fiat, Lancia e Citroën. Il Gruppo Renault consolida la terza posizione con una crescita del 6,5% nel periodo gennaio-novembre.

I marchi cinesi continuano a registrare numeri in forte espansione: BYD nel cumulato degli 11 mesi del 2025 è cresciuta del 240% arrivando a oltre 110.000 unità, mentre Saic ha segnato un +39,4%. Al contrario, Tesla affronta un periodo di contrazione, con un calo del 38,8% nel cumulato annuo, scendendo a 129.024 vetture rispetto alle oltre 210.000 dell'anno precedente.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2025 - 11:16
3
Sarebbe stato interessante avere anche il dato del singolo del mese di Novembre e non solo lo YTY, ma forse sarebbe risultato eccessivamente polemico. In otttica Natalizia apprezzo la scelta dell redazione.
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 12:00
Colgo la palla al balzo: a Novembre, in Europa, BEV al 21.3% (vendite aumentate del +44,1%). Se poi ci mettiamo dentro anche l'EFTA (quindi Uk, Norvegia, Svizzera, ecc...), si arriva al 23.5% (vendite aumentate del (+37,3%)). Però qualcuno di cui mi fido ha detto che nel 2028 le BEV spariranno dal mercato - e io mi fido di lui (anche se ancora non mia dato una dritta su chi vince lo Scudetto quest'anno).
Ritratto di Miti
23 dicembre 2025 - 13:05
1
Questi articoli... mi ricordano quei "bollettini officiali" dei tempi del Covid... quelli delle ore 18 ... oggi i decessi sono stati...
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 13:49
Flynn c'è la retro con grattata. Mi spiace che tu, aprendo la finestra di casa non te ne accorgi preso dalla tua iD3. Ma col 21,3% a livello europeo ormai siamo in piena retro.
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 18:44
Ma non aveva preso la Cupra? (o stai cercando di sminuire in termini di "ma tanto non sono la stessa auto?"; spero di no, soprattutto in prossimità delle festività natalizie...)
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2025 - 19:04
3
Bhe' dai... tutto sommato puoi vedere la Born come la versione tamarra della ID3.
Ritratto di Newcomer
23 dicembre 2025 - 11:18
Ripetiamo sempre tutti insieme che tutte le ibride sono auto a benzina che senza il motore termico non farebbero neanche un metro
Ritratto di BobTheBear
23 dicembre 2025 - 11:38
Se volessimo essere pignoli non tutte le HEV sono auto con motore termico. Ammesso che nel mercato europeo le auto che sto per citare non fanno numeri per mancanza di infrastruttura per il rifornimento, rimane che non hanno bisogno di un motore termico per funzionare. Le auto sono: Toyota Mirai, Hyundi Nexo e Honda CR-V e:FCEV commercializzata negli USA. Quest'ultima è l'unica ad essere anche plug-in.
Ritratto di V6 e V2T sound
23 dicembre 2025 - 15:20
@ Bob. Ma le auto da te citate non sono HEV bensì FCEV
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 12:02
Stra-d'accordo. Quando saranno semi-sparite le ICE pure, inizieremo a dividere di nuovo tra Diesel e Benzina. Fino ad allora, continua questo nonsense. PS: un commento sulle BEV arrivate al 21.3% nel mese di Novembre (senza EFTA, solo EU - quindi niente Norvegia, Uk, ecc...)? insideevs.it/news/782610/vendite-auto-elettriche-europa-novembre-2025/
Ritratto di Newcomer
23 dicembre 2025 - 14:11
Ormai si sa che la maggior parte delle bev immatricolate non sono vendute. Il giochino è vecchio Se i numeri fossero reali non ci sarebbe stato bisogno del dietrofront della UE
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 16:35
Se sono immatricolate e non vendute sono km0 nelle concessionarie... e non mi pare di vederne così tante. Poi possono essere immatricolate e vendute a società, ma quello è un'altro discorso (anche tante Panda sono vendute a società).
Ritratto di Vate
23 dicembre 2025 - 11:24
Mah, considerare ibride le mild è una specie di truffa.
Ritratto di Quello la
23 dicembre 2025 - 11:28
E niente, continuo a leggere Stellantis al secondo posto. Evidentemente non è mia carenza di diottrie. Pare sia proprio così.
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 12:04
Però vende quasi la metà di VW con millemila marchi... Una cosa mi sembra eviddente: probabilmente non poteva sopravvivere come separata in PSA / FCA
Ritratto di Riper
23 dicembre 2025 - 11:40
Ascesa che si ferma a novembre...... è semplicemente stato il periodo di immatricolazione dei veicoli che hanno usufruito degli incentivi... bruciati tra l altro in poche ore
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 12:04
Si parla di Europa, non di Italia.
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 12:47
Peccato che si è fermata a 12,2 l'Italia, anche con gli incentivi... qua stanno al 21%...
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 11:41
Ottima la scelta di Tesla di puntare tutto sull'elettrico, a quanto pare...
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 12:13
Aa Novembre, in Europa, BEV al 21.3% (vendite aumentate del +44,1% rispetto a Novembre 2024). Evidentemente gli europei sono permalosi, e si sono legati al dito le uscite di Musk... oppure, semplicemente, gli altri costruttori hanno raggiunto le Tesla come prezzi/qualità (Skoda Elroq, Kia EV3, ecc...). Altra cosa: i costruttori stanno scendendo sempre più come prezzi, occupando i segmenti A/B con auto da vendere a 25k o meno - segmenti totalmente ignorati da Tesla, che non scende sotto al segmento D.
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 12:13
insideevs.it/news/782610/vendite-auto-elettriche-europa-novembre-2025/
Ritratto di Edo-R
23 dicembre 2025 - 12:27
Riusciranno a superare i 2 milioni del 2023?
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 13:09
In EU a 27 non credo. In EU + UK + EFTA rischiano i 2,5mln.
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 14:16
Occhio però: nel 2023 hanno fatto 2 milioni, ma la quota di mercato era del 15,7%... ora siamo a 16.9%, a meno di clamorosi crolli a dicembre, il miglioramento c'è già (anche se di sicuro non parliamo di chissà quali miglioramenti - essendo trascorsi due anni). C'è da capire, per il 2026 soprattutto, se l'attuale mese di novembre (il 21.3 di cui parlavo prima) rappresenta un trend o è solo una roba transitoria.
Ritratto di Edo-R
23 dicembre 2025 - 14:18
La percentuale aumenta se il totale si restringe ma i numeri saranno pari o inferiori al 2023 anche considerando UK e EFTA. Il miglioramento del peggioramento quindi?
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 14:44
NO, none. Sono i dati che posti che sonos sbagliati. La quota del 2023 è stata 14,6% nel 2023, quest'anno chiuderemo a 17,1%. Certo che se tu prendi i numeri EU + UK + EFTA e li confronti con la sola EU, grazie a Graziella che hanno venduto di piú.
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 14:58
Io spero di più; ssa cosa dei numeri che non crescono sta(rebbe) iniziando a diventare preoccupante... (già il 2024 mi sembra era andato persino peggio del 2023, se non erro)
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 15:30
Ma dai, quindi AUMENTANO. Io che ero rimasto al 5% e che fare nuovi modelli era inutile tanto non le comprano, a Marzo 2023 ne hanno vendute di piú... invece a quanto pare dopo aver scoperto che i cinesi non stanno in Cina ma esportano (a Novembre il 18% delle vendite BYD è da export), quindi inutile pensare di scappare tanto verranno loro in giro per il mondo a cercare i competitors. Scopriamo una seconda cosa, ossia che le BEV aumentano superando qualunque altro anno precedente. Quindi alla fine hanno fatto bene a farli. Prox anno ci sarà MMA/MBea di Mercedes, le NeuKlasse BMW, MEB+/LFP, le nuove Dacia, e tanto altro che unità alle nuove colonnine che installeranno aumenteranno ancora le vendite. Io penso che supereranno il 20% per cui dopo 90, anche 80% non sarà piú alla portata delle termiche/ibride.
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 15:47
Guarda non escludo che rispetto a 2 anni fa ne riescano qui a piazzare una manciata in più: puoi preparare champagne e caviale, imho :)))))))
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 15:50
Direi 200/250.000. puoi anche togliere l'ipotetico visto che siamo già sopra il 2023 col mese di Novembre. Per me NON è una sorpresa, forse per chi per 6 mesi ha festeggiato la fine delle elettriche, al 3% in attesa degli incentivi, può esserlo. Io che l'elettrica la ho da 18 mesi mi rendo conto facilmente che avranno la loro bella fetta di mercato.
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 16:04
Ma dove +250 mila? Qui in Italia le bev venderanno tutte assieme quanto la Pandina quasi fa da sola :))))) (te parlavi sopra di 5%, ergo mi sa che ti volevi "impropriamente/imprudentemente" allargare al nostro mercato strettamente nazionale...)
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 16:21
Ma qua parliamo di EU ed i numeri sono proprio quelli fra +200 e +250K e sai bene che i conti li sbaglio di rado io.
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 18:40
---ilariovs23 dicembre 2025 - 15:30 Ma dai, quindi AUMENTANO. Io che ero rimasto al 5%....---- Telefonati e mettiti d'accordo con te stesso :))))))))))))
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 18:52
NON sono più manco il 5% dunque... le pizze diventano TRE per parafrasare Totò: - BYD in Sud America contro i potenti firefly, le BEV che crescono e NON siamo più nemmeno al 5%... e meno malche che non sbagli mai. Dimenticavo NON C?E' manco il ban dietro cui nascondesrsi, a Gennaio si parte SENZA obblighi ( e nuova serie di arrampicate con retrograttata)
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 19:14
Non c'ho inteso la minima di tutto sso trionfalistico messaggio :)))) Ergo (per rimettere un attimo le cose in ordine) direi andiamo per gradi almeno: avremmo di recente (o fosse anche in un remoto passato) parlato io e te di una eventuale battaglia in sud America fra Byd e i puretech Stellantis???? (chiedo perché invero io manco immaginavo e immagino lì glieli portassero i puretech, mentre e invece avessero gli altri loro tipo i firefly; quindi che io posso aver discusso della cosa che dici lo trovo altamente improbabile). --- Ergo, penso tu stia confondendo con qualche altra (magari persino in qualche altro sito); mo' prima di passare eventualmente al resto**
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 18:42
---...e sai bene che i conti li sbaglio di rado io.--- tastiera mia fatti capanna... :))))))))))
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 18:50
(** ho fatto un mix di 2 modi di dire, altrimenti mo' diventa troppo criptico quel "tastiera + capanna")
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 15:06
Che ne dici (anche/invece di) : nel frattempo il numero di modelli elettrici proposti a listino dai vari costruttori è cresciuto a dismisura (incluso l'arrivo di tanti cinesi) e quindi se mo' a fine anno fanno 16-17% rispetto a 14-15% di 2 anni fa (quando però c'erano ben meno modelli a scazzottarsi) questi 2 punti % aggiuntivi non bastano assolutamente a colmare l'effetto spartizione massivamente incrementato?**
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 15:10
**A supporto di questa mia voglia tu prendere (pure) in considerazione che al tempo v'erano una Tesla in top EU, un'altra nei paraggi di tale zona alta e poi (ahiloro) di fatto nessun'altra total BEV in tutta la top 50; mo' attualmente solo e sempre nient'altro che le sole 2 Tesla in tutta la top 50, ma (peggio che allora) le prime 4 posizioni della classifica sono 4 auto termiche... ;/ :) [[riposta/e @giocchan]]
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 15:18
****Voglio dire, avrei (meglio) accettato la tua se fosse stato : ok le due tesla scendono in classifica ma intanto tipo anche solo in 47ima e 49ima posizione almeno mo' ce ne stanno un altro paio di bev...
Ritratto di salsga
23 dicembre 2025 - 15:21
Sento lo stridore degli specchi sui quali ti stai arrampicando... La realtà supera tutti i tuoi peggiori incubi... Che dispiacere
Ritratto di forfElt
23 dicembre 2025 - 15:23
Se riesco ad arrampicarmi non vi sarà alcun stridore (che invece arriva se vi si scivola). Ritenta :))))))))
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 12:26
Sempre meglio che puntare sul puretech visti i risultati.
Ritratto di GabrieleWhite
23 dicembre 2025 - 11:50
Che bello quando la gente si litigherà l’unica colonnina libera a ferragosto in riviera
Ritratto di Puppamelo
23 dicembre 2025 - 11:57
Quindi aumentano le auto TERMICHE con una pila attaccata ....ma sempre auto TERMICHE sono ...il resto son chiacchiere da bar
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 12:38
SBAGLIATO le auto termiche DIMUNUISCONO. Fai i conti di quanto sono aumentate le BEV sul 2024 e vedrai che sono di meno termiche.
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 12:25
Certo che rispetto a Marzo 2023 non è molto +6%... e poi se puoi comprare una Pandina usata a 3000€, ma chi te la fa fare di comprare un bolide da centinaia di CV che non paga bollo e costa come una Sandero GPL? Solo che in EU non avendo la Pandina comprano iD4 ed iD3. Bisognerà dirglielo che è MELIO stare in fila al distributore invece che avere un missile a trazione posteriore carico sotto casa.
Ritratto di Edo-R
23 dicembre 2025 - 12:52
Quindi una lancia y gpl era un bolide stai dicendo? Intendi questo gran bolide che si auto carica da solo? //youtube.com/shorts/lRyhDfqSGvw?si=uRs7Rl-clHrGgXnV
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 13:31
Una lancia Y a GPL era talmente bolide che non la fanno piú. Anche perché se voglio risparmiare compro Dacia non compro Lancia... O NO? Infatti quel 3,5% che vende il GPL in EU lo vende per la stragrande maggioranza proprio Dacia, in TRE PAESI, TRE DI NUMERO: Italia (40% del totale), Francia e Spagna. Il resto NP/prefisso telefonico. D'altronde se posso trovare la macchina sotto casa col triplo dei cavalli di una Dacia e con gli stessi costi carburante ma la metà di manutenzione... per Quale strana ragione dovrei andare a comprare GPL?
Ritratto di Edo-R
23 dicembre 2025 - 13:55
Non era riferito ad eventuali numeri ovviamente che hai tirato in ballo, ma alle solite tue iperboli su certe definzioni, basta vedere quel video insomma. :))).
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 14:10
Ma io non guardo video di auto che manco fanno più. Se volevo una macchina GPL me la compravo a GPL. Ma non faceva per me. Io volevo non avere le marce avere il doppio dei CV di una GPL, più silenzio, più tecnologia e trovarla carica sotto casa spendendo MENO di mantenimento.
Ritratto di Edo-R
23 dicembre 2025 - 14:16
"un bolide da centinaia di CV " ---->//youtube.com/shorts/lRyhDfqSGvw?si=uRs7Rl-clHrGgXnV Mi dici dov'è sto bolide manco parlassi di una Ferrari?
Ritratto di Gordo88
23 dicembre 2025 - 17:45
1
Vabbè per ilario uno 0-100 in 8 secondi è un bolide...:)
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 17:58
Se il confronto è con una Lancia Y GPL, anche la 308 con 10,6s" ne esce da sportiva. Figurarsi stare sotto gli 8s" roba da levarsi il cappello per buona parte delle termiche.
Ritratto di Gordo88
23 dicembre 2025 - 18:49
1
Sono lente entrambe solo che la y lo è di più..
Ritratto di Ilmarchesino
23 dicembre 2025 - 18:01
3
Ma sei fissato con la fila al distributore?? Ma dove vivi?. Secondo me nelle tue zone ci sono 2 distributori nel arco di 50lm altro non si spiega sta fissa che hai.. Cmq anche in fila nn ci impieghi 2 ore per ricaricare la bev
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 18:47
Marchesino per chi NON è abbligato a mettersi in coda col POS... è roba del secolo scorso, fattene una ragione. L'ho fatto per più di 25 anni... come pure lavare per terra ma mo ho il robottino. LA VITA VA AVANTI
Ritratto di Edo-R
23 dicembre 2025 - 19:07
Parli di bolidi e vedo lo stesso top speed di una lancia y gpl...... non scomodiamo auto più degne anche solo con il 1.0. Dici che si caricano da sole e non vuol dire nulla, dici di trovarla carica sotto casa e non vuol dire nulla. Dici di dover fare la fila ad un distributore ed è l'ultimo dei problemi nella realtà. Un barzellettiere a cui non crede nessuno.
Ritratto di Alexspc79
23 dicembre 2025 - 12:34
52
Hybrid almeno
Ritratto di Paolo Giulio
23 dicembre 2025 - 12:46
" Le elettriche sono ORMAI il 16,9%" ... sono SOLO... con tutti i soldi buttati in ogni nazione in incentivi, è VERGOGNOSO che non ci si renda conto che è una tecnologia NON PRONTA, che NON INTERESSA la massa dei consumatori e non è FUNZIONALE all'attuale mobilità e struttura di supporto. Nessuno dice che non possa affiancarsi alle ICE, ma semplicemente dovrebbe diventare una OPZIONE e non un OBBLIGO come si era pensato per il 2035, cosa oramai scongiurata anche se poi il danno alle industrie europee è già stato fatto.
Ritratto di V6 e V2T sound
23 dicembre 2025 - 13:05
Dato percentuale (mercato europeo) su base annua di BEV: 2023 15,7% (1.993.102 di vendite), 2024 13,6% (2.018.885 di vendite). Considerando l'appiattimento verso l'alto dei prezzi che hanno ridotto notevolmente la forbice tra ICE e BEV, considerando la varietà di offerta presenti oggi rispetto a 2 anni addietro, mi pare che sul dato attuale ci sia poco niente da esultare. Poi ognuno ci legge quel che vuole, la realtà è che gira e rigira da almeno 3 anni sempre attorno il 15% stanno le BEV.
Ritratto di CarDriver
23 dicembre 2025 - 13:43
Dipende dove, in UK e FR sono al 25%
Ritratto di V6 e V2T sound
23 dicembre 2025 - 15:22
Infatti. Per questo ho specificato nel mercato europeo.
Ritratto di AZ
23 dicembre 2025 - 13:20
A Stellantis mancano manager capaci come alla Renault.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
23 dicembre 2025 - 13:50
Bev al 17% in tutta europa. La transazione è lontana Con 83% delle nuove auto che monta il serbatoio del carburante , l’elettrico è il futuro ma non il presente.
Ritratto di TDI_Power
23 dicembre 2025 - 14:35
I Wattari sono gli stessi che votano sindaci impresentabili come Salah, non vedono l'ora di esser sostituiti dagli africani islamici vari e e vanno al gay pride. il 16% anche troppo per un cosiddetto paese civile
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
23 dicembre 2025 - 15:00
la faziosità di continuare a sottolineare che le diesel sono in calo a favore degli elettrodomestici... non è la richiesta che è calata ma l'offerta, perchè non si può comprare ciò che non esiste, lo si può solo desiderare accontentandosi di un becero compromesso
Ritratto di salsga
23 dicembre 2025 - 15:25
Chissà come mai l'offerta è calata... Forse perché è calata la domanda? O perché il diesel non ha QUASI mai senso? Rassegnati le ADDDIESEL stanno sparendo dai listini e dai concessionari, il perché conta poco
Ritratto di Ilmarchesino
23 dicembre 2025 - 18:04
3
Condivido.bravo
Ritratto di Sdraio
23 dicembre 2025 - 16:16
...E le elettriche crescono... AHAHAHAHAHAH... figurati se non arrivava la spintina propagandista... AHAHAHAHAH
Ritratto di Gordo88
23 dicembre 2025 - 17:40
1
Dopo un anno si (2023) un anno no(2024) e quest' anno si penso che il prossimo per le bev sarà più fatica.. curioso di vdere i risultati dei prox mesi dopo l' apertura a forme alternative nel 2035
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 18:46
Segna Gordo, partenza col botto a Gennaio 2025, +25% su Gennaio 2024.
Ritratto di Gordo88
23 dicembre 2025 - 18:55
1
Io segno ma i conti come sempre si fanno a fine anno..
Ritratto di Ilmarchesino
23 dicembre 2025 - 17:50
3
Le diesel a listino sono sempre di meno. Vogliamo scommettere che se facessero una Clio,panda,corsa, TD 1.3 o 1.5 cc.. andrebbero a ruba? On Italia di sicuro, forse anche in Germania
Ritratto di ilariovs
23 dicembre 2025 - 18:43
C'era fino all'anno scorso la Clio TD 1.5... ne hanno vendute talmente tante che è uscita dai listini.
Ritratto di Ilmarchesino
23 dicembre 2025 - 18:58
3
Non è solo uscita la motorizzazione ma tutta la macchina è cambiata .la nuova hanno dovuta farla ibrida sempre per le restrizioni europee.aspettiamo la GPL e vedremo se vendono più della r4
Ritratto di otttoz
23 dicembre 2025 - 18:54
MERCATO AUTO ITALIANO FERMO ANCHE A NOVEMBRE ANFIA - Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica https://www.anfia.it › ... › Mercato vetture Italia 1 dic 2025 — Torino, 1° dicembre 2025 – A novembre 2025, il mercato italiano dell'auto totalizza 124.222 immatricolazioni, con una variazione nulla (-0,0%) ... crisi meloni

VIDEO IN EVIDENZA