NEWS

Mercedes-AMG E 63 4MATIC: sempre più potente

26 ottobre 2016

La Mercedes ha presentato le nuove berline ad alte prestazione E 63 4MATIC e E63 S 4MATIC, con potenza fino a 612 CV.

Mercedes-AMG E 63 4MATIC: sempre più potente

AL TOP, SENZA MEZZE MISURE - Con la dichiarata intenzione di proporre al mercato un nuovo punto di riferimento nel settore delle berline ad alte prestazioni, la Mercedes ha svelato oggi le sue due nuove regine della categoria: la Mercedes-AMG E63 4MATIC e la E63 S 4MATIC. Per dare l’idea di che cosa si tratti, la casa di Stoccarda ha sottolineato che le due novità sono le più potenti Classe E mai prodotte. E come rivela la sigla dei due modelli, la poderosa “muscolatura” del propulsore è abbinata alla trazione integrale 4MATIC, garanzia di comportamento stradale più sicuro e affidabile in presenza di potenze elevate anche quando si guida velocemente e sui fondi stradali a scarsa aderenza.

TANTA POTENZA - Tanta personalità deriva soprattutto dal propulsore V8 di 3.982 cc che eroga 571 CV per la Mercedes AMG E63 4MATIC e 612 CV per la AMG E63 S. I valori di coppia massima sono rispettivamente di 750 e 850 Nm per i due modelli. Tra le due proposte differiscono anche i sistemi di distribuzione della coppia alle quattro ruote: quello della AMG E63 S 4MATIC integra anche la modalità “drift”. Quanto alla trasmissione entrambe le vetture sono dotate del cambio AMG Speedshift MCT-9 a nove rapporti. Tutta questa potenza ha il compito di muovere una vettura che pesa 1.875 kg nel caso della AMG E63 4MATIC e 1.880 kg per la AMG E63S 4MATIC.

PRESTAZIONI BRUCIANTI - Le prestazioni sono conseguenti a tali caratteristiche tecniche: la velocità massima è di 250 km/h soltanto perché è autolimitata dal costruttore, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è possibile in 3,5 e 3,4 secondi rispettivamente con la Mercedes AMG E63 4MATIC e la AMG E63 S 4MATIC.

COMFORT E SPORT - Le doti motoristiche e prestazionali sono sufficienti a fare la personalità delle due vetture, ma va detto che l’allestimento delle due AMG E63 non tralascia la ricerca stilistica esterna e la cura degli interni, abbinando così le doti tipiche delle auto molto sportive con quelle delle berline di rappresentanza. Nasce così un connubio molto speciale, che si rivolge ai cultori dell’andare in macchina sempre molto comodamente e con la possibilità - se ce ne sono le condizioni - anche di viaggiare veloci, molto veloci.
    
SPORTIVITÀ IN VISTA - Gli stilisti della Mercedes-AMG hanno lavorato per mettere a punto un allestimento esterno capace al tempo stesso di dare un’immagine grintosa alla vettura ma soltanto grazie a elementi che fossero funzionali al miglior comportamento stradale. Elementi specifici sono la nuova griglia e soprattutto l’insieme delle prese d’aria sotto la linea del paraurti, che raccordandosi con i gruppi ottici creano un elemento unico da un lato all’altro del frontale. Il risultato è una forte componente di eleganza, sia pure abbinata a una forte natura sportiva.

Mercedes E 63 AMG 4Matic+ 9G-Tronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
26 ottobre 2016 - 16:10
7
Inseguimento alla Giulia QV?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 ottobre 2016 - 16:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 ottobre 2016 - 16:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PongoII
26 ottobre 2016 - 16:40
7
Volutissima provocazione... scusa, ma per una volta lancio il sasso io... Poi, personalmente, con la Giulia mi sentirei di "far traversi" (ammesso che ci riesca) con questa non mi permetterei di superare l'andatura turistica, tana la paura che pure un moscerino la possa graffiare...
Ritratto di attila902
27 ottobre 2016 - 14:05
la giulia è una grandissima macchina. ma tu su quali basi affermi quello che dici ? ti rendi conto che genere di pagliaccio sei?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 ottobre 2016 - 16:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PongoII
26 ottobre 2016 - 18:57
7
Non l'ho scritto in precedenza perchè lo davo per scontato, visto il logo.. Ma anch'io QV a vita!
Ritratto di golfista97
26 ottobre 2016 - 18:38
Solo a me AMG fa v&nire in mente traversi, pneumatici spellati, ruote fumanti, etc?
Ritratto di golfista97
26 ottobre 2016 - 18:39
Come fa a non essere permessa v&nire???
Ritratto di Fr4ncesco
26 ottobre 2016 - 16:31
2
La potenza è nulla senza controllo.
Ritratto di Miik
26 ottobre 2016 - 18:50
Su questi modelli estremi mi swbra difficile ed insensato parlare di "flop" , dal momento che non sono di certo modelli pensati per fare grandi numeri ....
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 ottobre 2016 - 14:15
1
Ma poi l'Italia che mercato è?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 ottobre 2016 - 16:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
26 ottobre 2016 - 16:44
2
Esteticamente è molto bella, però il sound non mi piace per nulla. E' come quando da inesperti si mette mano ad un equilizzatore e le frequenze vengono scombinate e il suono diventa sgradevole. Dovrebbero prendere lezioni da Jaguar-Land Rover che hanno un'orchestra sinfonica nel cofano.
Ritratto di hulk74
26 ottobre 2016 - 16:42
Nulla da dire, auto spettacolare con 2 soli punti deboli: M5 e panamera... che potrebbero risultare più entusiasmanti... ma se me la vogliono regalare... :) PS non capisco una cosa: perché montare il 612cv su questa è il 577cv sulla amg gtr?!?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 ottobre 2016 - 16:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 ottobre 2016 - 17:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 ottobre 2016 - 17:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
26 ottobre 2016 - 17:42
Ma sei sempre hth?
Ritratto di FedericoBentyaga
26 ottobre 2016 - 17:47
Scusami non vorrei offenderti, ma vorrei iniziare una discussione seria con te, visto che sembri un tipo che se ne intende di auto: ma guarda che come qualità la FIAT è stata sempre sottozero, giusto l'Alfa, il Tridente e la Lancia salvavano il "made in italy". Adesso invece il marchio povero e straccio è la Lancia, con solo la povera Ypsilon, che purtroppo non reggerà mai la tradizione del marchio: l'Alfa invece si sta risvegliando da un sonno che è durato circa 6 anni con la Giulia. Ma devi ammettere che le tedesche sono le tedesche: qualitativamente e ingegneristicamente sono su un'altro pianeta, poi la linea forse no, ma una tedesca si compra con la testa, una italiana con il cuore. Saluti, se mi rispondessi sarei felicissimo di confrontarmi con te.
Ritratto di Fr4ncesco
26 ottobre 2016 - 18:28
2
Scusa l'intromissione, ma le italiane per quanto abbiano una qualità discutibile e soggettiva tecnicamente sono poco opinabili. Le tedesche ingegneristicamente non sono affatto su un altro pianeta, anzi avvolte è il contrario. Solo negli ultimi anni hanno ridotto il gap approfittando anche della crisi dell'industria automobilistica italiana, ma poi è bastato impegnarsi nuovamente per ottenere un prodotto tecnicamente superiore alla migliore concorrenza tedesca. In genere si sceglie una tedesca per un discorso di sobrietà e affidabilità, un'italiana per linea e piacere di guida e prestazioni, che solo un'ottima meccanica può garantire.
Ritratto di golfista97
26 ottobre 2016 - 18:42
Sono d'accordo solo su alfa, che nonostante il lungo, lunghissimo letargo si é risvegliata, ma sicuramente non comprerei una fiat per il piacere di guida, semmai per il prezzo
Ritratto di punisher8470
26 ottobre 2016 - 21:13
3
Sinceramente la Giulia, per quanto "bella", potente e piacevole da guidare che sia, rispetto alla Classe E non si può definire per nulla "lussuosa". Fra queste due auto non esiste paragone sul lusso, la Classe E straccia completamente la Giulia.
Ritratto di Fr4ncesco
26 ottobre 2016 - 17:48
2
Comunque devo ammettere che riguardando le foto preferisco la E alla Serie 5, ma in genere tutto il nuovo corso stilistico Mercedes a quello BMW, anche se trovo che le differenze tra un modello e l'altro siano troppo assottigliate. Chi lo avrebbe detto 10 anni fa...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 ottobre 2016 - 17:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
26 ottobre 2016 - 18:07
2
Anche io all'inizio ho pensato fosse una C! Solo dopo che ho linkato l'articolo ad un amico mi ha fatto notare che fosse la E. XD
Ritratto di hulk74
26 ottobre 2016 - 17:56
Io continuo a preferire l'elica, anche se questa sembra essere uno spettacolo! Non credo che sia un'auto da 'ring, altrimenti avrebbero sventolato il tempone.
Ritratto di AMG
26 ottobre 2016 - 19:12
Sono felice di sentirlo dire ahah. Io comunque la 5 attuale la apprezzo molto. Un peccato che Bmw anziché cambiare corso stilistico con l'arrivo delle new generation, stia solo riproponendo la stessa cosa di prima. Il che per me è un errore e un difetto che non si può trascurare, specie da un marchio come BMW che ci ha abituati a design di un certo livello.
Ritratto di Fr4ncesco
26 ottobre 2016 - 19:54
2
Aspettavo la nuova Serie 5 per dirlo, speravo in un cambio di rotta ma non è stato così e mi preoccupano le future Serie 1/2 3/4, quindi meglio Mercedes. Inoltre un plauso per aver svecchiato tantissimo la sua immagine. Una decina d'anni fa erano auto per "vecchi", ricordo una statistica e i proprietari di Mercedes avevano in media qualcosa come 60 anni, adesso invece ci vedo molti giovani grazie soprattutto alla Classe A, ma anche con le Classe C.
Ritratto di hulk74
27 ottobre 2016 - 08:01
Perché le mercedes non sono tutte uguali le ultime? Tu riesci a riconoscere una E è una C dal frontale?
Ritratto di AMG
27 ottobre 2016 - 14:41
Io ci riesco in meno di un secondo. Basta guardare gli "occhi" dell'auto, occhi specchio dell'anima. La E ha fati dedicati che sono presenti solamente sulla E e su nessuna altra auto della gamma.
Ritratto di AMG
27 ottobre 2016 - 14:40
Sono anch'io altrettanto preoccupato. E devo dire che mi rattrista molto questa piega presa da BMW. Vero quanto dici per Mercedes
Ritratto di hulk74
27 ottobre 2016 - 07:44
Bmw non ha avuto bisogno di innovare lo stile perché vende, un poco come audi... Mercedes, a fronte di un calo importante delle vendite ha dovuto (per fortuna) rinnovarsi, e dalla A in poi ha uno stile più giovane, nonostante mantenga sempre una classe indiscussa. Sinceramente preferisco la 5, ma bmw è il mio marchio preferito, credo ci possa stare. E credo altresì, che se ci trovassimo a bere qualcosa, io con l'M5 e tu con l'E63 ci faremmo i complimenti a vicenda... Ripeto, auto fantastica... aspetto l'M5 per decidere quale prendere appena vinco al superenalotto
Ritratto di AMG
27 ottobre 2016 - 14:46
Penso che il tuo favore nei confronti di BMW ti condizioni, più di quanto credi almeno. I nuovi modelli bmw non a caso vendono sotto le aspettative. Vedi serie 7, e penso accadrà lo stesso anche per la 5. Sono fortunati che la serie 5 abbia un'ottima meccanica (che poi è la stessa del modello precedente) ma l'assenza di novità di rilievo anche aldifuori del design e dello stile, eccetto la diminuzione del peso. Per me ne fa un modello che nasce con un enorme handicap.
Ritratto di hulk74
27 ottobre 2016 - 14:52
La 7 fuori è troppo anonima, condivido... ance se dal vivo è un poco meglio. La 5 nuova mi piace davvero molto, più della E, perlomeno in foto. Vedrò dal vivo. E ripeto: la E è splendida fuori e dentro!
Ritratto di AMG
26 ottobre 2016 - 19:10
PORTENTOSA. Ottima combinazione di dimensioni e sportività per una berlina perfetta a arrabbiatissima.
Ritratto di hulk74
27 ottobre 2016 - 07:55
Concordo! Poi l'idea del poter usare la trazione posteriore è davvero lodevole e geniale
Ritratto di eieiebrazo
26 ottobre 2016 - 19:44
Costerà oltre 150mila euro..con 612 cv raggiunge in potenza la prima versione del V12 biturbo della S65 AMG di una dozzina di anni fa e come prestazioni generali credo vada al primo posto tra tutte le Mercedes in produzione(GT meno potente,le ammiraglie col V12 da 630 cv più pesanti)
Ritratto di cicciosalciccio
26 ottobre 2016 - 20:11
3
perfetta per andare a fare la spesa e fott@re i posti ai poveracci con le opel e renault
Ritratto di monodrone
27 ottobre 2016 - 10:45
Un brutto barcone con una manciata di cavalli finti.
Ritratto di opinionista
27 ottobre 2016 - 16:10
2
Linea ben modulata, in veste "arrabbiata" esteticamente non impressiona molto. Versione "fuori luogo" da noi, probabilmente avendo a disposizione una sorta di maneggio sovraffollato nel cofano, opterei per una cupè dalle caratteristi più idonee ad ospitare cotanti cavalli.
Ritratto di luperk
27 ottobre 2016 - 17:10
RS6 avant sicuramente più divertente da guidare
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 ottobre 2016 - 17:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di luperk
27 ottobre 2016 - 22:52
ho avuto la fortuna di guidare una rs6 avant nel 2015, ed a mio modesto parere la risposta è si