NEWS

Mercedes AMG GT: in posa, ma camuffata

11 giugno 2014

Un servizio sul magazine della Mercedes rilancia nuove indiscrezioni sulla AMG GT, coupé della Mercedes da circa 130 mila euro attesa nel 2015.

Mercedes AMG GT: in posa, ma camuffata
INIZIO DELLO SVELAMENTO - Si comincia a saperne di più sull'imminente nuova Mercedes AMG GT di cui si parla da tempo. Un recente servizio apparso sul magazine ufficiale della Mercedes parla della nuova sportiva che andrà sostituire la SLS, ma a un livello di prezzo che dovrebbe essere inferiore. In questo servizio una serie di foto inedite dove l'auto, ancora camuffata, si vede in alcune “pose” artistiche.
 
 
NUOVO BITURBO - Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche la Mercedes AMG GT adotterà un nuovo motore biturbo di cui per ora non viene detta ufficialmente la cilindrata né il frazionamento e tanto meno la potenza. In abbinamento al nuovo propulsore ci sarà una trasmissione a doppia frizione; anche qui, sena senza specificare il numero dei rapporti.
 
OSSATURA IN ALLUMINIO - Stando alle indiscrezioni si tratterebbe di un nuovo V8 di 4 litri sovralimentato con due turbo in grado di erogare 520 CV. Successivamente è attesa una versione Black Series ancora più potente e “cattiva” esteticamente, con circa 580 CV, e una meno potente: una sorta di “modello d'ingresso”, se così si può dire per un'auto da 120-130 mila euro. Per quanto riguarda il lancio della nuova suggestiva Mercedes AMG GT, la presentazione al pubblico è prevista al Salone di Parigi di ottobre, con l'inizio delle vendite atteso per la primavera del 2015. La piattaforma in alluminio dovrebbe essere derivata da quella della SLS, sulla quale gli ingegneri sono intervenuti per ridurre il peso, che dovrebbe essere complessivamente intorno ai 1480 kg, ben 140 in meno rispetto alla SLS. Quest'ultima andrà in pensione nei primi mesi del 2015 in attesa di una seconda generazione con telaio in carbonio prevista intorno al 2020.
 
 
LINEA EQUILIBRATA - Quanto alle immagine proposte ritraggono la Mercedes AMG GT con la carrozzeria camuffata in maniera insolita per cui la GT si può valutare senza essere fuorviati. E dalle immagini risalta una linea che abbina efficacemente il lunghissimo “muso” contenente il motore alla parte dell’abitacolo chiuso da un tetto che degrada verso la coda con una curva morbida e ben equilibrata con la linea anteriore. Tra l’altro le foto paiono tutt’altro che “rubate” in quanto sono con una ambientazione metropolitana di grande effetto. Un'ultima nota sulle portiere: su questa nuova coupé saranno di tipo tradizionale e non con la scenografica apertura verso l'alto della SLS.




Aggiungi un commento
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2014 - 16:31
Vedremo fra qualche mese come sarà, per quel che si vede devo dire che non mi dispiace, ma è presto per dire. Comunque nell'ultima foto dell'articolo, nella quale si vede il retro, sembra una Brera...
Ritratto di supermax63
13 giugno 2014 - 18:02
l'indimenticabile Brera...che ha avuto un gran successo di vendite !!! Ma come si possono paragonare due macchine tanto diverse per stile,motore,segmento,prezzo, immagine e qualità.Hanno solo in comune 1 volante e 4 ruote
Ritratto di TurboCobra11
14 giugno 2014 - 00:34
Mentre scrivevo il commento avevo appunto pensato: "chissà se adesso salta fuori il genio che credo che abbia paragonato le due auto" e appunto eccolo arrivato, della serie leggere due parole qua e la e il senso della frase lo facciamo fritto per cena. Se rileggi, io ho semplicemente detto che nell'ultima foto dell'articolo dove si vede il retro della vettura, sembra una Brera, non ho detto è una coupè uguale alla Brera. E aldilà del tuo palese disprezzo della Brera, se guardi la foto per un attimo può sembrare, e a sembrarlo è il posteriore camuffato di un muletto, non significa che sono due auto uguali. A volte la voglia di disprezzare, in questo caso un'auto che non è stata un successo ma che come linea non mi dispiaceva affatto, anzi(parere soggettivo), offusca la capacità di analizzare in toto un discorso. Saluti e buonanotte.
Ritratto di supermax63
14 giugno 2014 - 17:50
rispondo al suo ironico e sprezzante giudizio "salta fuori il genio" con un dato di fatto oggettivo che probabilmente le darà fastidio:Alfa Romeo Brera è stata un palese insuccesso e flop commerciale. Per la cronaca,la Brera che Io non disprezzo assolutamente come da lei erroneamente sentenziato,mi è sempre piaciuta molto.Ciò che è mancato è stato il Management chen on ha saputo o voluto ben veicolare il prodotto in termini di Immagine,Pubblicità e Marketing il tutto senza contare l'errata scelta per quanto riguarda Motorizzazioni eTrasmissione considerando quello che fa e faceva la concorrenza. Riconfermo che le due macchine non hanno nulla in comune tranne 1 motore,1 volante e 4 ruote
Ritratto di TurboCobra11
15 giugno 2014 - 12:55
Evidentemente parlo arabo o magari nepalese: sempre cercando di rileggere il primo commento, ho solo detto che in una foto, precisamente l'ultima, la vettura camuffata sembra una Brera, mai detto che l'auto in se è uguale alla Brera. La storia delle vendite della Brera, cosa ovviamente vera, ma che non centra assolutamente nulla con il discorso, e ciò da lei detto, faceva chiaramente desumere il non apprezzamento per la Brera da parte sua, cosa che è ovviamente personale e soggettiva, ma che nulla ha a che fare con il solo fatto che in una foto ho notato un attimo di somiglianza con la suddetta. Sul fallimento del progetto Brera, d'accordissimo, ma sul fatto che in comune hanno solo 1 motore, 1 volante e 4 ruote insiste nel contestarmi un paragone improprio che, piccolo particolare, non ho assolutamente fatto. Spero di aver chiarito. ...Saluti e buona domenica
Ritratto di supermax63
15 giugno 2014 - 20:27
andrò a studiare arabo e nepalese magari alla guida di una Brera AMG GT
Ritratto di TurboCobra11
16 giugno 2014 - 09:34
Poi ne scriva una prova così che noi che non conosciamo l'auto, avremmo l'occasione di conoscerla, ovviamente in Arabo, anzi, meglio il nepalese.......
Ritratto di supermax63
16 giugno 2014 - 14:09
non si preoccupi sarà mia premura attivare un link con la traduzione dal Nepalese all'Italiano
Ritratto di MatteFonta92
11 giugno 2014 - 16:52
3
Ormai la linea più o meno si è capito come sarà, sembra una SLS più piccola con il frontale ispirato a quello della nuova Classe S. Comunque pare molto bella, vedremo se queste impressioni rimarranno anche dopo che sarà svelata ufficialmente.
Ritratto di Merigo
11 giugno 2014 - 17:17
1
Sembrerebbe contromano, sulla pista ciclabile e sul marciapiedi che non pare di quelli che ogni tanto si trovano che ti consentono di tenere due ruote in strada e due sul marciapiedi, che diventa così un marcia automobile. D'accordo che sei la futura Safety Car della F1 però dai, più in là sulla destra dietro alla Vectra c'è un posto!
Pagine