NEWS

La Mercedes AMG GT si mette in gioco sulla PS4

06 settembre 2014

Sarà tra le protagoniste assolute del nuovo videogioco Driveclub sviluppato da Evolution Studios e in uscita il prossimo 8 ottobre.

La Mercedes AMG GT si mette in gioco sulla PS4
ESORDIO VIRTUALE - La nuova Mercedes AMG GT, l’attesa sportiva della Stella chiamata a rivaleggiare con la Porsche 911, assaggerà prima l’asfalto virtuale di quello reale. Poco dopo la presentazione ufficiale, prevista per martedì 9 settembre, la AMG GT farà infatti il suo esordio nel videogioco Driveclub sviluppato da Evolution Studios per la console da gioco Sony PS4. Disponibile in Europa a partire dall’8 ottobre, Driveclub annovera fra le frecce nel suo arco proprio la nuova sportiva di Affalterbach, in buona compagnia di altri 5 modelli firmati rigorosamente AMG: dalla piccola Classe A alla SLS Coupé Black Series. La AMG GT, ricreata alla perfezione (rombo del 4.0 V8 da 510 CV compreso) grazie anche all’aiuto degli ingegneri tedeschi che hanno messo a disposizione specifiche tecniche e dati, sarà scaricabile gratuitamente nella prima settima di lancio del videogioco. 
 
PIXELS GALEOTTI - Particolarmente interessanti le prime fotografie del videogioco diffuse dalla stessa Mercedes che svelano in anteprima, seppur in forma virtuale, le forme sinuose della coda della Mercedes AMG GT, il suo profilo slanciato e parte del possente cofano motore. Gli interni invece, presentati già nel mese di aprile, non rappresentano una novità. Tornando a Driveclub, le anticipazione descrivono il videogioco con l’aggettivo “social”: sarà possibile condividere le proprie esperienze con gli amici, lanciare e ricevere sfide ed entrare a far parte di un racing club. Dal 9 settembre inoltre, sarà possibile prendere parte ad una competizione mondiale sul sito journeyofstars.com: formato un club (ecco che ritorna il concetto di condivisione), bisognerà superare una serie di sfide su argomenti relativi a Mercedes e Play Station. I vincitori di ogni team riceveranno una console Sony PS4 e una copia di Driveclub.
Mercedes AMG GT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
191
60
31
24
35
VOTO MEDIO
4,0
4.02053
341




Aggiungi un commento