NEWS

Mercedes-AMG GT: ecco i prezzi

09 ottobre 2014

Disponibile in tre varianti, la nuova “creatura” del reparto AMG è disponibile in Italia a partire da 125.199 euro.

Mercedes-AMG GT: ecco i prezzi
BENVENUTA NEL CLUB - Con il debutto della supersportiva Mercedes-AMG GT, fresca del bagno di folla parigino, la gamma AMG ne ha davvero per tutti i gusti: dalla piccola ma non per questo “innocente” Classe A, alla sempreverde SL,  dalla G alla neonata S Coupé passando per le berline ad alte prestazioni di ogni dimensione e tipologia. Se per entrare in questo esclusivo club “bastano” 44.660 euro (il prezzo della A45 AMG), per mettere in garage la Mercedes-AMG GT e i suoi 462 CV ne servono almeno 125.199. Che diventano 144.600 per la GT S e 161.633 per la riccamente equipaggiata Edition 1 (entrambe sviluppano 510 CV). In tutti e tre i casi insomma, c’è da firmare un assegno corposo (ma in linea con i contenuti), facendo attenzione alla lunga lista degli equipaggiamenti a richiesta.
 
 
LE DOTAZIONI - Tutte le versioni della Mercedes-AMG GT offrono di serie: cambio Speedshift DCT a sette marce, climatizzatore automatico, sistema di ausilio al parcheggio, specchietti ripiegabili elettricamente, sistema multimediale Comand online con lettore DVD e telecamera posteriore di retromarcia. Quanto alla sicurezza, la dotazione comprende i fari a Led, il controllo della pressione pneumatici, il sistema di chiamata di emergenza e il Collision Prevention Assist Plus. Se la versione base si “accontenta” di cerchi in lega da 19 pollici, di interni misti pelle e tessuto e delle pinze freno verniciate in grigio, la GT S aggiunge: impianto di scarico Performance, assetto sportivo con ammortizzatori regolabili, differenziale autobloccante posteriore, cerchi da 19 pollici all’anteriore e da 20 al posteriore, pinze freno rosse e interni in pelle e microfibra. La Edition 1 si distingue per il kit aerodinamico AMG, il pacchetto Night per gli esterni e quello Black Diamond per gli interni e per i sedili Performance riscaldabili elettricamente.
 
 
TU COME LA VUOI? - La lista degli optional della Mercedes-AMG GT è davvero sterminata. Si va dalla copertura in carbonio del vano motore (1.586 euro) all’impianto frenante carboceramico (8.479 euro), dal tetto panoramico (1.098 euro) alle diverse tipologie di cerchi in lega e di finiture per interni ed esterni.
Mercedes AMG GT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
190
59
31
23
35
VOTO MEDIO
4,0
4.02367
338




Aggiungi un commento
Ritratto di ilpongo
9 ottobre 2014 - 19:46
5
...regalata! Poi di questi tempi! Volevo proprio sostituire l'Agila... Scherzi a parte, stupenda! sembra rubata alle piste e per averla toccherebbe sottrarre qualche altra pista ma non d'asfalto...
Ritratto di Franc-one
9 ottobre 2014 - 20:15
prezzo d'attacco altino....sarei sceso di almeno 10mila euro per impensierire veramente le 911. Almeno questa avrà una dotazione di serie migliore, già dal modello "base" sembra ottima
Ritratto di Necchi
9 ottobre 2014 - 21:21
Non credo che se uno acquista un auto da centoventimila uero... (la "base")... siano i diecimila a far la differenza.. o almeno spero.
Ritratto di Franc-one
9 ottobre 2014 - 23:00
più di quanto pensi, Necchi, più di quanto pensi.....se è una questione di brand, di prestigio del nome, allora spendono anche decine di migliaia di euro in più.....ma in condizioni equiparabili, chi quei soldi se li è guadagnati legalmente, sta molto attento...
Ritratto di hulk74
9 ottobre 2014 - 20:50
Anche se, ovviamente, non a buon mercato
Ritratto di giovi11
9 ottobre 2014 - 20:54
3
No vedo l'ora di vederne una
Ritratto di Necchi
9 ottobre 2014 - 21:20
CERTO che se penso che la 911 gts parte da 121.....
Ritratto di cris25
10 ottobre 2014 - 08:29
1
è stupenda, poi quella nella terza foto, la Edition 1 non ho parole per descriverla! Di certo la preferirei di gran lunga ad una Porsche 911 GT!
Ritratto di tesseratto
10 ottobre 2014 - 10:15
mi sembra uno stile troppo anni 50...con sto muso da petroliera che sembra occupare il 70% dell'auto.
Ritratto di M93
10 ottobre 2014 - 10:53
Davvero bella, anche nella versione "d'ingresso": la S e la Edition 1 sono spettacolari.
Pagine