NEWS

Mercedes-AMG GT: ecco i prezzi

09 ottobre 2014

Disponibile in tre varianti, la nuova “creatura” del reparto AMG è disponibile in Italia a partire da 125.199 euro.

Mercedes-AMG GT: ecco i prezzi
BENVENUTA NEL CLUB - Con il debutto della supersportiva Mercedes-AMG GT, fresca del bagno di folla parigino, la gamma AMG ne ha davvero per tutti i gusti: dalla piccola ma non per questo “innocente” Classe A, alla sempreverde SL,  dalla G alla neonata S Coupé passando per le berline ad alte prestazioni di ogni dimensione e tipologia. Se per entrare in questo esclusivo club “bastano” 44.660 euro (il prezzo della A45 AMG), per mettere in garage la Mercedes-AMG GT e i suoi 462 CV ne servono almeno 125.199. Che diventano 144.600 per la GT S e 161.633 per la riccamente equipaggiata Edition 1 (entrambe sviluppano 510 CV). In tutti e tre i casi insomma, c’è da firmare un assegno corposo (ma in linea con i contenuti), facendo attenzione alla lunga lista degli equipaggiamenti a richiesta.
 
 
LE DOTAZIONI - Tutte le versioni della Mercedes-AMG GT offrono di serie: cambio Speedshift DCT a sette marce, climatizzatore automatico, sistema di ausilio al parcheggio, specchietti ripiegabili elettricamente, sistema multimediale Comand online con lettore DVD e telecamera posteriore di retromarcia. Quanto alla sicurezza, la dotazione comprende i fari a Led, il controllo della pressione pneumatici, il sistema di chiamata di emergenza e il Collision Prevention Assist Plus. Se la versione base si “accontenta” di cerchi in lega da 19 pollici, di interni misti pelle e tessuto e delle pinze freno verniciate in grigio, la GT S aggiunge: impianto di scarico Performance, assetto sportivo con ammortizzatori regolabili, differenziale autobloccante posteriore, cerchi da 19 pollici all’anteriore e da 20 al posteriore, pinze freno rosse e interni in pelle e microfibra. La Edition 1 si distingue per il kit aerodinamico AMG, il pacchetto Night per gli esterni e quello Black Diamond per gli interni e per i sedili Performance riscaldabili elettricamente.
 
 
TU COME LA VUOI? - La lista degli optional della Mercedes-AMG GT è davvero sterminata. Si va dalla copertura in carbonio del vano motore (1.586 euro) all’impianto frenante carboceramico (8.479 euro), dal tetto panoramico (1.098 euro) alle diverse tipologie di cerchi in lega e di finiture per interni ed esterni.
Mercedes AMG GT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
203
64
31
25
40
VOTO MEDIO
4,0
4.00551
363


Aggiungi un commento
Ritratto di ilpongo
9 ottobre 2014 - 19:46
5
...regalata! Poi di questi tempi! Volevo proprio sostituire l'Agila... Scherzi a parte, stupenda! sembra rubata alle piste e per averla toccherebbe sottrarre qualche altra pista ma non d'asfalto...
Ritratto di Franc-one
9 ottobre 2014 - 20:15
prezzo d'attacco altino....sarei sceso di almeno 10mila euro per impensierire veramente le 911. Almeno questa avrà una dotazione di serie migliore, già dal modello "base" sembra ottima
Ritratto di Necchi
9 ottobre 2014 - 21:21
Non credo che se uno acquista un auto da centoventimila uero... (la "base")... siano i diecimila a far la differenza.. o almeno spero.
Ritratto di Franc-one
9 ottobre 2014 - 23:00
più di quanto pensi, Necchi, più di quanto pensi.....se è una questione di brand, di prestigio del nome, allora spendono anche decine di migliaia di euro in più.....ma in condizioni equiparabili, chi quei soldi se li è guadagnati legalmente, sta molto attento...
Ritratto di hulk74
9 ottobre 2014 - 20:50
Anche se, ovviamente, non a buon mercato
Ritratto di giovi11
9 ottobre 2014 - 20:54
3
No vedo l'ora di vederne una
Ritratto di Necchi
9 ottobre 2014 - 21:20
CERTO che se penso che la 911 gts parte da 121.....
Ritratto di cris25
10 ottobre 2014 - 08:29
1
è stupenda, poi quella nella terza foto, la Edition 1 non ho parole per descriverla! Di certo la preferirei di gran lunga ad una Porsche 911 GT!
Ritratto di tesseratto
10 ottobre 2014 - 10:15
mi sembra uno stile troppo anni 50...con sto muso da petroliera che sembra occupare il 70% dell'auto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 ottobre 2014 - 10:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Highway_To_Hell
10 ottobre 2014 - 10:55
Ma qualcosina (ina ina però...) potrebbe anche venderla, finché non arriverà la Maserati Alfieri...
Ritratto di Necchi
10 ottobre 2014 - 11:56
A me quest auto nn entusiasma, benche' sia tutto fuorche' brutta, ci mancerehebbe... certo che paragonarla ad una amserati alfieri e' come mischia la mer.da con la cioccolata...
Ritratto di Gino2010
10 ottobre 2014 - 12:10
un po' americano,un po' da dragster o come cappero si dice,potentissima e evolutissima,ed anche ahimè,costosissima con una alfieri,che al momento NON ESISTE,è solo l'ennessima promessa,tutta da mantere,significa ragionare come i kamikaze che si fanno esplodere.Paragonano la loro infelice vita con il paradiso descritto nel corano.Che potrebbe anche non esistere.Del resto se un fiattaro dovesse paragonare una mercedes,bmw,VW,audi,con la sua rivale proposta da FCA dovrebbe tacere spesso.E quindi paragonano,ciò che è REALE,ciò che è vero OGGI,con ciò che è PROMESSO.Ecco perchè,a mio modesto parere,ha senso parlare di FONDAMENTALISMO FIATTARO
Ritratto di Necchi
10 ottobre 2014 - 13:21
Permettimi di concordare solo in parte, con il tuo scritto. Devo ammettere che un po' i fiattari mi fanno pena, (anche un po' schifo ad esse sincero), ma poi.. ma che devono fa? Hanno quegli aborti della 500 elle e della 500x, la fiat barchetta ricarrozzata che chiamano 4c, il jeep renegade che nn si sa qual e' il muso e qual' e' il cul.o... porelli fagli almeno commentare cio' che nn esiste, altrimenti scomparirebbero come hanno fatto i dinosauri.. (Fra l altro animali con una loro dignita', e' questa la cosa che manca ai MISERI fiattari,.... DIGNITA').
Ritratto di porsche 356
10 ottobre 2014 - 12:44
Complimenti Gino 2010 molto azzeccato il tuo commento e anche divertente . Condivido totalmente.
Ritratto di MatteFonta92
10 ottobre 2014 - 18:36
3
L'auto è molto bella... e il prezzo direi che è adeguato al segmento. Tra questa e la 911 preferisco nettamente la Mercedes, anche se pure la Jaguar F-Type non è affatto male, anzi!
Ritratto di Gep77
17 marzo 2016 - 20:08
Provata in Germania favolosa e' dire poco...Ciao.