NEWS

Mercedes Classe A 2018: più tecnologia e comfort

29 dicembre 2017

La nuova Mercedes ha una linea più “affilata” e tante nuove tecnologie che la renderanno più confortevole e pulita, grazie al sistema ibrido.

Mercedes Classe A 2018: più tecnologia e comfort

SENZA RIVOLUZIONI - I primi mesi del 2018 saranno un periodo ricco di novità per la Mercedes, che mostrerà in anteprima a fine gennaio la nuova fuoristrada Classe G e poche settimane dopo la quarta generazione della Mercedes Classe A, berlina compatta a cinque porte rivale di Audi A3 e BMW Serie 1, che sarà svelata al Salone di Ginevra. Il nuovo modello sarà una profonda evoluzione di quello attuale, con una linea non stravolta rispetto all’edizione attuale, come appare dalla nostra ricostruzione grafica (qui sopra), in cui sono ben visibili i cambiamenti ai fari e alla mascherina: i proiettori saranno più rastremati e la griglia ricalcherà quella già vista sulla nuova berlina CLS, che diventerà un elemento di stile comune a tutte le nuove Mercedes. La Mercedes Classe A 2018 resterà quindi un modello sportiveggiante e giovanile ma, rispetto all’attuale, guadagnerà centimetri di spazio a bordo a tutto vantaggio dell’abitabilità e dello spazio per i bagagli, oggi abbastanza sacrificati rispetto alla concorrenza.

DUE TIPI DI SOSPENSIONE - Il salto in avanti della Mercedes Classe A 2018 sarà anche tecnologico: le versioni di punta avranno a disposizione un quadro strumenti che farebbe invidia a molte berline di lusso (nella foto qui sopra diffusa dalla casa), nel quale i tradizionali strumenti a lancette sono sostituiti da due schermi digitali, per la strumentazione e sistema multimediale di gestione dell’auto. All’interno saranno presenti materiali di alta qualità e migliorerà anche il comfort nei viaggi, stando a quanto annunciato finora dal costruttore, che ha lavorato moltissimo sulla riduzione di rumore, vibrazioni e durezza (il cosiddetto NVH). Le sospensioni prevedono due schemi a seconda delle versioni: davanti sarà presente uno schema MacPherson per tutte, mentre soltanto i modelli con motori più potenti avranno la raffinata architettura Multilink sulle ruote posteriori (le altre dovranno della barra di torsione). Fra i motori ci saranno i turbobenzina 1.3 e 2.0, quest’ultimo abbinato anche ad un piccolo motore elettrico alimentato da un impianto elettrico a 48 volt, mentre avranno l’alimentazione a gasolio il 1.5 e il 2.2.



Aggiungi un commento
Ritratto di money82
29 dicembre 2017 - 16:04
1
Staremo a vedere cosa presentano, spero sia una vettura all' altezza del marchio perchè l' attuale non lo è.
Ritratto di hulk74
29 dicembre 2017 - 19:53
E non lo sarà nemmeno questa... Auto per fare cassa!!! Come 1er, che però aveva il quid della TP e A3
Ritratto di Andrea Ford
29 dicembre 2017 - 16:06
A me sinceramente questi nuovi frontali mercedes non piacciono proprio, né su questa, ne sulla nuova cls: A mio avviso hanno perso tutta la bellezza, la presenza e l'arroganza di quelli che progressivamente sostituiranno, mi domando se fosse necessario questo drastico cambio di stile proprio adesso che avevano imbroccato lo stile che, almeno a me piaceva tanto, ma piaceva a tutti a giudicare dalle vendite. I tablet dentro mi sono invece abbastanza indifferenti cioè che ci siano o meno non mi fa né caldo né freddo se dovessi comprare ora una Mercedes-Benz.
Ritratto di hulk74
29 dicembre 2017 - 19:54
Non mi dispiacciono, ma ms concordo con l'eccesso di cambiamento
Ritratto di Francesco_93
29 dicembre 2017 - 16:40
Speriamo bene, mi piacerebbe un sistema 48 volt abbinato anche al 1.5 diesel, come Renault sta facendo con Scenic. Avrebbe consumi ridottissimi
Ritratto di antoniop24
29 dicembre 2017 - 16:52
Chissà come sarà la versione normale senza i due display.
Ritratto di Rav
29 dicembre 2017 - 18:50
4
Spero non come la versione normale della Classe E, che sinceramente a me fa ridere con quel quadro strumenti incastonato nella superficie piatta. Ma dato che di solito ci sono economie di scala, ho paura che sarà una cosa simile.
Ritratto di ardo
29 dicembre 2017 - 17:30
vedremo. a quella attuale preferisco la megane. pienzatece.
Ritratto di hulk74
29 dicembre 2017 - 19:55
Concordo!
Ritratto di hulk74
29 dicembre 2017 - 19:57
Tanto, I sul 1.5 diesel da 75 cv che te ne fai del multilink? Andrà già bene se non ha i tamburo dietro
Ritratto di bridge
29 dicembre 2017 - 22:07
1
@hulk la Classe A non ha mai montato il 1.5 dci nella versione da 75 cv. L'attuale usa il 90 cv (160d) e il 110 cv (180d).
Ritratto di Rav
29 dicembre 2017 - 18:49
4
A vederla così, non mi piace. Il nuovo corso stilistico di Mercedes non incontra i miei gusti, soprattutto da quando hanno iniziato con questi fari mezzi tondi e mezzi a punta. Parere simile per gli interni. Staremo a vedere.
Ritratto di Ercole1994
29 dicembre 2017 - 19:15
Preferisco in tutto la serie attualmente in vendita. Il frontale a mo' di coupé, non si addice per niente ai volumi da hatchback. Inoltre, quei 2 schermi appiccicati, sono un pugno degli occhi. Spero, di cambiare idea guardandola dal vivo...
Ritratto di The Krieg
29 dicembre 2017 - 19:27
Come già detto da altri utenti, questi nuovi frontali non mi piacciono per niente, specialmente su questa classe A. Stesso discorso per quel mega tablettone che stanno mettendo ovunque, a dir poco orrido IMHO
Ritratto di Agl75
29 dicembre 2017 - 21:50
Il tablettone è una porcheria a prescindere dal modello e casa costruttrice. Non solo per te.
Ritratto di enocos
29 dicembre 2017 - 19:46
Wow un'altra cess machine della merceds
Ritratto di Agl75
29 dicembre 2017 - 21:48
A me pare una Mazda e in questo caso, non lo vedo come un complimento visto il valore di listino che avrà. Mercedes fa ottime auto ma, passatemi la battuta, una classe A non può essere una vera Mercedes per definizione.
Ritratto di bridge
29 dicembre 2017 - 22:17
1
Tra il 2018 e il 2019 verranno rinnovate tutte le segmento C premium. Da questa Classe A, dalla Serie 1, V40 e A3. Sarà una bella sfida.
Ritratto di bridge
29 dicembre 2017 - 22:18
1
https://m.news.autoplus.fr/Volvo/V40/Volvo-V40-Volkswagen-Golf-Berline-Compacte-1523233.html
Ritratto di Gianni.ark
29 dicembre 2017 - 22:47
Ma quello sopra il volante al posto del tachimetro cos'è... la nuova generazione di Aiphone? :-)))
Ritratto di Leonal1980
30 dicembre 2017 - 14:10
4
La parola IPhone, scitta Aiphone non l'avevo mail letta lol! Scrivi anche compiuter? Lol
Ritratto di Gianni.ark
31 dicembre 2017 - 00:22
Sai com'è... non avendo mai buttato via uno stipendio per comprarlo ci può stare che non sappia come si scrive esattamente...
Ritratto di renavol
30 dicembre 2017 - 09:16
ma non si parlava anche del nuovo diesel 2.0 al posto dell attuale 2.1?
Ritratto di Leonal1980
30 dicembre 2017 - 14:12
4
Mi piacerebbe l'NVH del gruppo Fca. Il loro tallone di achille....
Ritratto di lucios
30 dicembre 2017 - 22:24
4
Domanda: una Megane con la stella?
Ritratto di Leonal1980
31 dicembre 2017 - 10:52
4
Penso che il valore Nvh e della qualità degli interni non abbia molto a che vedere con megane.
Ritratto di lucios
1 gennaio 2018 - 10:40
4
...ma telaio, elettronica, motori, sospensioni, parti della carrozzeria e interni (meno in vista) siano uguali/simili.
Ritratto di Leonal1980
1 gennaio 2018 - 10:59
4
Non credo proprio riguardo a interni comfort e insonorizzazione, che diminuiscono lo stress di guida,per chi fa tanti km
Ritratto di lucios
1 gennaio 2018 - 11:15
4
Ho visto la megane precedente. Eccetto le plastiche (e sicuramente i montaggi), molti degli accessori montati su dii essa erano simili a quelli della classe A che sta per uscire. Ovviamente Mercedes ti metterà display e/o centraline più sofisticate, ma l'elettronica di base e' la stessa, la guida sarà pressoché la stessa, come tante altre cose. L'esclusività assoluta della stella a tre punte, forse la si può trovare solo dalla classe E in poi. Ho parlato con un concessionario Renault, il feeling tra francesi e tedeschi è ormai alle stelle. A discapito di noi italiani, sempre più soli e piccoli.
Ritratto di mirko.10
31 dicembre 2017 - 00:14
3
Fine dell'era dei cruscotti imponenti che ingoiavano la strumentazione, niente più bombolette lucida cruscotti.....ricordarsi di comprare da euronics il flaconcino con liquido blu per pulire gli schermi. Per evitare che si graffi lo schermo dovrebbero attrezzarsi i cinesi per vendere le pellicole trasparenti appositamente per schermi mercedes...wow!....sapete, per quanto hai pagato per l'auto.....la pellicola.....1 euro....anche quella da ritagliare.
Ritratto di Leonal1980
31 dicembre 2017 - 10:56
4
Lol, ma non serve liquido pellicola ecc, non c'è copertura plastica in questi lcd, sarà come la golf che ha il vetro da qualche mese, come polo arteon A7/8 ecc, gli lcd plastici opachi come nella fiesta e tante altre di più bassa categoria...spero rimangano un ricordo se no non andiamo nella direzione giusta.
Ritratto di mirko.10
31 dicembre 2017 - 11:53
3
Sai Leonal, non riesco a digerire gli interni, belli, tranne la soluzione del cruscotto grafico in stìle cinemascope. Poi si va ha sfottere la Y che almeno ha una palpebrina ma sembra avere anticipato degli elementi per le auto del futuro. Proprio Mercedes.....belli i pannelli che propongono i tasti regolazione elettrica poltrone, le mostrine che, finalmente anche in mercedes, non lasciano le guarnizioni a vista dove i maestri sono stati sempre in Vw,audi....Ma mercedes non può consigliare come utile un cruscotto dalla grafica chiara, virtuale, con funzioni riunite tutte insieme in uno schermo piatto ed orizzontale....scherziamo con le citroen che sono simpatiche ma non suscita attrazione su di una mercedes....così davvero ho perso il sentimento per loro!
Ritratto di Leonal1980
1 gennaio 2018 - 11:04
4
Bhe ora, premesso che ero rimasto nell'ironia dell liquido blu, uscendo da questa ironia, posso dire che lo schermo non mi fa impazzire visto così....anzi abbastanza vomitare, poi se come nella S quando l'ho visto dal vivo, mi ha fatto un effetto molto migliore che in foto allora il discorso cambia.... spero per Benz che sia la stessa cosa, perché da una RENDERING non da l'idea.
Ritratto di Wilson97
31 dicembre 2017 - 14:55
Quel frontale proprio non le sta bene, sulla cls sta molto meglio. Gli interni sono molto belli ma di sicuro quelli della versione base saranno ben diversi
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2018 - 10:09
1
Quelle serie costeranno di listino, accessoriate, dai 20.000 euro più di una Mazda3 2.2 exceed (che non ha nulla di meno se non i materiali degli interni e forse qualche gadget): mi vien da ridere, ovvero... se devo spendere sui 40 mila non è meglio una Classe C km0 o seminuova aziendale? O una 3er? O una A4?
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2018 - 10:16
1
Il frontale oblungo mi fa ricordare la 3, ma come per la i30 il cofano non è lanciato dalla fiancata... statica, appunto, come quella della coreana e delle varie Golf e 308. Chissà dal vero. Tra le premium, se non si ha casa in montagna, direi che la n.1 adesso è una 1er seriomotorizzata. Se si ha casa in montagna invece aspetterei che Subaru si decida a fare un motore non piantato per la XV.
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2018 - 10:32
1
Attualmente le sole seg. C con disposizione meccanica superiore sono la 1er e la Impreza/XV... le altre andran benissimo per carità.. ma questo è un dato di fatto, così come X-drive e aut. 8 marce su 1er sono quelli veri, non i surrogati con lo stesso nome di quelli originari (4 MATIC su TA, quattro su A3, x-drive su Active Tourer, 8 marce aut. su Active Tourer). Poi, tra quelle con meccanica "standard" bisogna guardare il motore e il retrotreno. Per carità, anche una col ponte può essere sana e divertente, ma la raffinatezza di un 5 leve o tre leve e mezzo si sente.
Ritratto di Alessiomma1990
2 gennaio 2018 - 15:30
Bella e tecnologica, ma poi ci vogliono 40.000 euro per comprarne una che sia guardabile e con un motore divertente. Molto meglio una bmw serie 1
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2018 - 18:02
1
Quoto, ma con un motore da 190cv in su, meglio se benzina. Sarà da ridere quando pure la 1er sarà TA... ...e sarebbe follemente divertente se, con la 1er TA in commercio, se ne usciranno con una Giulietta TP.
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2018 - 18:02
1
Se ne uscissero...
Ritratto di Pellich
4 gennaio 2018 - 12:24
Gli interni sembrano ora di qualità e all'altezza del Marchio, quelli attuali lasciano a desiderare sia per design che per materiali (in particolare plancia, tunnel e pulsanteria varia). Però è pur vero che le foto diffuse al momento sembrano riferirsi ad allestimenti ricchi.. c'è da vedere come saranno di fatto quelli delle patetiche entry level 180d ..
Ritratto di Born to Run
11 gennaio 2018 - 13:24
Siete sicuri che monterà il "vecchio" 2.2 diesel e non il nuovo 2.0 diesel(OM 654)??