NEWS

Mercedes Classe G 2018: ecco l’interno

13 dicembre 2017

La nuova Mercedes Classe G verrà rinnovata profondamente e cambierà molto anche dentro, pur non rinunciando ad alcuni dettagli tipici.

Mercedes Classe G 2018: ecco l’interno

LA VEDREMO A GENNAIO - Gli stilisti della casa di Stoccarda hanno affrontato il difficile compito di rinnovare un grande classico dell’azienda, la fuoristrada Mercedes Classe G, che sarà in vendita tutta nuova nel 2018 dopo avere segnato un’epoca: il modello risale infatti al 1979 e da allora si è affermato come una delle migliori fuoristrada e negli ultimi 10 anni ha conosciuto una seconda giovinezza affermandosi come auto di moda per vip. La seconda edizione riprenderà la carrozzeria massiccia e spigolosa di quella odierna e sarà più curata, in particolare all’interno, dove si ritroveranno dettagli ispirati ad altre Mercedes oggi in vendita e una maggiore impressione di qualità, come dimostrano le fotografie diramate oggi dal costruttore tedesco in previsione dell’esordio ufficiale: la Mercedes Classe G 2018 verrà mostrata in anteprima al Salone dell’automobile di Detroit, in programma dal 13 al 28 gennaio.

DOPPIO SCHERMO E TASTI TOUCH - Il cruscotto della nuova Mercedes Classe G appare in linea con quanto visto sulle ultime Mercedes, nonostante alcuni dettagli siano tipicamente da fuoristrada: dalle immagini si vedono lo spesso tunnel centrale (che nasconde l’albero di trasmissione per le quattro ruote motrici) e il maniglione d’appiglio davanti al sedile del passeggero. Questi particolari non stonano però all’interno di un ambiente che appare molto raffinato, grazie alla presenza dei comandi touch sulle razze del volante, degli inserti in metallo sul mobiletto centrale e dei grandi schermi sotto la “palpebra” in pelle: misurano entrambi 12,3 pollici e sono affiancati in maniera da sembrare uno schermo unico. Quello di sinistra rimpiazza gli strumenti a lancette, quello a destra riproduce le informazioni del sistema multimediale. I rivestimenti in legno sulla plancia sono compresi nel prezzo, stando alla Mercedes, ma a pagamento ci sono quelli in metallo e fibra di carbonio.

CRESCE LO SPAZIO - La seconda generazione della Mercedes Classe G sarà dotata inoltre della basetta sul tunnel per la ricarica senza fili degli smartphone compatibili, di un impianto audio a pagamento con 16 altoparlanti e della ghiera per controllare il sistema multimediale, grazie alla quale sarà facile muoversi nei diversi menù. Per inserire una via sul navigatore basterà scrivere le lettere sull’”isola” touch al di sopra della ghiera. La casa tedesca ha anticipato che la Mercedes Classe G 2018 sarà più lunga e spaziosa all’interno di quella oggi in vendita, complice l’utilizzo di una nuova base costruttiva. Questa decisione farà contenti i cinque passeggeri a bordo: davanti ci saranno infatti 3,8 cm in più nella zona delle ginocchia, secondo la Mercedes, che parla inoltre di 15 cm in più per le ginocchia dei passeggeri posteriori e di 6,8 cm in più per i gomiti di chi siede davanti.



Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
13 dicembre 2017 - 15:17
1
Giusto rinnovarla, non poteva rimanere invariata in eterno. Certo senza travolgerla ma col giusto adattamento ai tempi. Un po' come hanno fatto in tal senso scuola le varie 500 e Mini. Ora toccherebbe al Defender.
Ritratto di Asburgico
13 dicembre 2017 - 17:26
E al Jimny :-)
Ritratto di UnAltroFiattaro
13 dicembre 2017 - 19:32
La nuova Suziky Jimny dovrebbe uscire nel 2018
Ritratto di Asburgico
13 dicembre 2017 - 20:16
Sì su al volante di dicembre è fatta menzione. Ma per ora pochi dettagli
Ritratto di Sepp0
13 dicembre 2017 - 22:34
E la versione in vendita oggi è identica a quella di 40 anni fa, pensa. Uguale uguale proprio. E' un anno che non scrivo più qua ma vedo che i trolloni anti-FCA (probabilmente sempre gli stessi con nomi diversi) non mancano mai.
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2017 - 21:02
La 500, rispetto all'originaria, è stata letteralmente stravolta: le è rimasto solo il nome e il design evocativo.
Ritratto di davitonin
13 dicembre 2017 - 15:34
1
Wow, tecnologica, massiccia ed imponente
Ritratto di AMG
13 dicembre 2017 - 15:55
A mio avviso COMPLETAMENTE riuscita. Il design è perfetto. Armonico, appagante, appare anche qualitativamente superiore, oltre che più confortevole. Meraviglioso anche il disegno delle portiere che ci tengo ad evidenziare, perché sottolinea la linea massiccia, squadrata, lineare e pulita che si rifà all'impostazione stessa della plancia e delle linee esterne della G. Un design tanto bello e tanto indicato non lo vedevo da un pò su un fuoristrada. E' quello che tra l'altro rimprovero tanto alla Jeep di FCA; non aver mantenuto degli interni squadrati per abbracciare linee gonfie e poco riuscite. Mi riferisco nello specifico agli orridi interni del Grand Cherokee e alla Cherokee, oltre che al Renegade. Almeno sulla nuova Compass già gli interni sono un pò più gradevoli.
Ritratto di puccipaolo
14 dicembre 2017 - 19:34
6
Mi accodo. E questa volta i due mega televisori al plasma al posto del cruscotto, per via delle forme squadrate, non stonano...anzi!
Ritratto di grande_punto
13 dicembre 2017 - 16:14
3
Bellissima. Una mercedes che merita.
Ritratto di Shakito
13 dicembre 2017 - 17:21
1
Bellissima, ma senza ponte rigido all'anteriore fa un po' tristezza! Persino il nuovo Jimny lo sta mantenendo!
Ritratto di Mattia Bertero
13 dicembre 2017 - 17:38
3
CLASSE G. Un mito che si rinnova senza perdere la sua natura come il Wrangler. Per fortuna che esistono ancora mezzi del genere, sono ancora gli unici che arrivano in molti posti come mulattiere di montagna.
Ritratto di Sepp0
13 dicembre 2017 - 22:37
Una vera fortuna, la fuori è pieno di gente con 100 mila euro in tasca e il bisogno assoluto di percorrere mulattiere di montagna per raggiungere il proprio gregge di pecore e il casolare relativo.
Ritratto di Leonal1980
14 dicembre 2017 - 09:39
4
Dici che i trolloni sono anti fca, ma tu sei antiquel che non è fca
Ritratto di Sepp0
14 dicembre 2017 - 13:59
Non riesco a vedere critiche alla macchina (che per inciso adoro) nei miei due post in questa news. Tu si?
Ritratto di AMG
14 dicembre 2017 - 13:43
Ahahahah!! Vero
Ritratto di Sepp0
14 dicembre 2017 - 14:00
Ciao amico mio, ma tu scrivi ancora qua dentro? Quanta pazienza :D
Ritratto di jabadais
13 dicembre 2017 - 20:40
A me sta strumentazione digitale piazzata lì così fa cagare... Un conto è integrarla bene, come ha fatto Audi tanto per capirci, ma piazzare due schemi affiancati lì così è di un pacchiano assurdo...
Ritratto di flavio84
13 dicembre 2017 - 21:21
Un must, ma il tablet al posto del cruscotto proprio non lo digerisco...
Ritratto di Alakei
Alakei (non verificato)
13 dicembre 2017 - 21:30
Gli interni li trovo bellissimi. Spero davvero che il nuovo modello resterà il miglior fuoristrada del mondo sia come struttura che come meccanica e motori. Ma di Mercedes ci si può fidare quindi sono certo che la classe G saprà ancora stupire
Ritratto di ziobell0
14 dicembre 2017 - 00:02
wow che interni!!
Ritratto di Claus90
14 dicembre 2017 - 09:46
La classe G rimane un'auto affascinante uno status simbol del segmento,mercedes segue il concetto di tradizione e innovazione,ma il concetto di mezzo da lavoro del 1979 o da battaglia è superato da tempo, oggi ci si ritrova un'auto con interni lussuosi e super costosa da vip.
Ritratto di AyrtonTheMagic
14 dicembre 2017 - 11:02
1
Top Player.
Ritratto di quattrotempi
17 dicembre 2017 - 00:27
A conti fatti, molto probabilmente, nel 2018 si vedranno in giro più Mercedes Classe G che Range Rover. Si preannuncia una bella sfida tra due regine del 4X4 di lusso, tutto il resto è noia...