NEWS

Mercedes Classe S: il restyling tra griglia illuminata, AI e motori V8

Pubblicato 29 gennaio 2026

Il restyling è di quelli importanti per numero di componenti aggiornati, con tecnologie digitali di ultima generazione e lusso a profusione.

Mercedes Classe S: il restyling tra griglia illuminata, AI e motori V8

SI FA NOTARE

Da quasi cinquant’anni la Mercedes Classe S rappresenta l’apice della produzione del costruttore tedesco. L’ultima generazione, la settima, è stata lanciata alla fine del 2020 e giunge ora al restyling di metà carriera. Un aggiornamento decisamente corposo, visto che, come spiega la casa di Stoccarda, circa 2.700 componenti (oltre il 50% del totale) sono di nuova concezione o perfezionati.

La modifica più evidente di tutte è la griglia anteriore, che diventa più grande del 20% circa, presenta quattro listelli cromati anziché tre e, per la prima volta, si può illuminare, così come la stella verticale sul cofano motore, per creare un look distintivo insieme al nuovo design a doppia stella dei fari, con tecnologia micro-led che promette circa il 40% di illuminazione in più.

La luce è protagonista anche nei sottoporta, che proiettano a terra la scritta Mercedes-Benz, e nel posteriore, dove i fanali sono caratterizzati dalle tre stelle incorniciate da un elemento cromato. Debutta un nuovo cerchio a 50 razze incrociate di 20 pollici.

mercedes classe s 2026 01 01

MAXISCHERMO

Gli interni della Mercedes Classe S aggiornata vogliono fondere lusso digitale e analogico. A catturare l’attenzione è soprattutto il grande Superscreen MBUX di serie che si estende fino alle portiere, il cui display volutamente sottile sembra fluttuare sopra la superficie del rivestimento: sotto una superficie vetrata continua si uniscono uno schermo centrale di 14,4 pollici e quello del passeggero di 12,3 pollici.

Ad essi si aggiunge un quadro strumenti digitale di 12,3 pollici, a richiesta disponibile anche in 3D. In risposta alle richieste dei clienti, il nuovo volante multifunzione ha reintrodotto i comandi fisici, con interruttori a bilanciere per il limitatore e il cruise control e una rotella per la regolazione del volume (restano comunque alcuni comandi touch integrati).

mercedes classe s 2026 01 05

UN NUOVO “CERVELLONE”

Sotto la pelle, la Mercedes Classe S aggiornata inaugura una nuova era digitale grazie all’introduzione del nuovo sistema operativo MB.OS, una piattaforma sviluppata internamente che funge da “super-cervello” dell’auto. Tutti i sistemi, dall’infotainment agli assistenti alla guida, fino alla gestione della dinamica di marcia, sono ora integrati in un unico ecosistema intelligente e connesso al cloud della Mercedes, capace di ricevere aggiornamenti over-the-air per restare sempre attuale nel tempo. Insieme all’MB.OS debutta anche la quarta generazione del sistema MBUX, che promette di essere ancora più intuitiva e personalizzabile.

L’assistente vocale “Hey Mercedes” evolve grazie all’intelligenza artificiale generativa, supportando dialoghi naturali, continui e contestuali, con una memoria a breve termine che dovrebbe rendere l’interazione sempre più simile a quella con un interlocutore umano. Il tutto è accompagnato da nuove interfacce grafiche, stili ambientali ad alta definizione e da una Zero Layer ulteriormente semplificata, che mette in primo piano le funzioni più utilizzate.

mercedes classe s 2026 01 18

ASSISTE NELLA GUIDA

La tecnologia fa un deciso passo avanti anche sul fronte della guida assistita. I sistemi MB.Drive sfruttano una dotazione di sensori particolarmente ricca (telecamere, radar e ultrasuoni) e una nuova architettura di calcolo più potente. A seconda dei mercati, quindi dove ciò è consentito dalle normative locali, la Mercedes Classe S può arrivare a offrire una guida assistita punto-punto anche in contesti urbani complessi, oltre a funzioni di parcheggio evolute, in grado di riconoscere spazi non delimitati dalle classiche strisce e di assistere il conducente persino in fase di uscita dal parcheggio.

mercedes classe s 2026 01 22

UN UFFICIO SU RUOTE

Grande attenzione è stata riservata al comfort, soprattutto per chi viaggia dietro. La Classe S conferma la sua vocazione da “ufficio su ruote”, con sedili posteriori che possono trasformarsi in vere e proprie poltrone executive, tavolini ripiegabili, console centrale business e due schermi di 13,1 pollici per l’infotainment posteriore. I nuovi telecomandi removibili consentono di gestire “clima”, sedili, illuminazione e contenuti multimediali in totale autonomia, mentre le videocamere integrate permettono di partecipare a riunioni in videoconferenza direttamente dall’abitacolo.

Il benessere a bordo è ulteriormente elevato da soluzioni inedite come le cinture di sicurezza riscaldate, il controllo digitale delle bocchette di ventilazione (che si regolano automaticamente in base ai profili memorizzati) e un nuovo sistema di filtrazione dell’aria, capace di ridurre polveri sottili, odori e sostanze nocive, rinnovando costantemente l’aria dell’abitacolo.

mercedes classe s 2026 01 32

UNA GAMMA ELETTRIFICATA

Sul piano tecnico, la gamma motori comprende propulsori a sei e otto cilindri elettrificati, versioni diesel di ultima generazione e una variante ibrida plug-in con oltre 100 km di autonomia in modalità elettrica. Al vertice della gamma si trova l’ultima evoluzione del motore V8, l’M177 Evo: sulla S 580 4Matic eroga ora 537 CV e 750 Nm, con la tecnologia mild hybrid che fornisce coppia aggiuntiva ai bassi regimi, consente il recupero dell’energia in frenata e supporta riavvii del motore senza interruzioni.

Il sei cilindri a benzina ibrido leggero M 256 Evo, disponibile sulla S 450 4Matic e sulla S 500 4Matic, è stato rivisto per essere più dinamico, grazie a una coppia aumentata fino a 600 Nm (che arrivano a 640 Nm con la funzione overtorque). L’attuale diesel a sei cilindri in linea OM 656M è stato ulteriormente sviluppato nell’OM 656 Evo (anch’esso mild hybrid) della S 350 d, ponendo particolare attenzione al rispetto delle future normative sulle emissioni. Le varianti ibride plug-in continuano a combinare il motore sei cilindri a benzina abbinato a un propulsore elettrico.

L’agilità della vettura è garantita dall’asse posteriore sterzante, ora di serie con un angolo di 4,5° e disponibile in opzione fino a 10°, che riduce il raggio di sterzata di quasi due metri. Il sistema di sospensioni pneumatiche introduce una regolazione intelligente dello smorzamento che, grazie alle informazioni Car-to-X provenienti dal cloud, è in grado di prepararsi in anticipo al passaggio su dossi stradali particolarmente lunghi, per assicurare una marcia vellutata.

mercedes classe s 2026 01 26

MASSIMA SICUREZZA E PERSONALIZZAZIONE

La sicurezza continua a essere un pilastro fondamentale, con un sistema di protezione che può contare su un massimo di 15 airbag, inclusi quelli frontali per i passeggeri posteriori. Tra le innovazioni spicca il sistema che sposta lateralmente l’occupante prima di un impatto, mentre le sospensioni attive sollevano la carrozzeria per distribuire meglio l’energia dell’urto sulle parti più rigide del telaio.

Per le massime esigenze di protezione è disponibile la nuova Mercedes-Benz S 680 Guard 4MATIC, una versione blindata con motore V12 che garantisce il livello di protezione civile VR10, capace di resistere a proiettili perforanti, raffiche di armi automatiche ed esplosioni. Infine, per chi cerca il massimo dell’esclusività , il programma Manufaktur Made to Measure permette una personalizzazione senza precedenti, con una scelta tra oltre 150 colori esterni e 400 tonalità per gli interni.

Mercedes S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
9
2
2
5
VOTO MEDIO
3,9
3.916665
36


Aggiungi un commento
Ritratto di Euro7
29 gennaio 2026 - 19:35
Siete contenti tutti che ha i pistoni?
Ritratto di forfElt
29 gennaio 2026 - 19:42
Almeno una decina di utenti no; è alquanto certo
Ritratto di michelebean
2 febbraio 2026 - 00:29
Non saprei ...per me sotto il V8 anche diesel una S non dovrebbe andare. Un bel 4000 V8 biturbo diesel magari abbinato a un sistema ibrido che sviluppi 500 CV lo dovrebbe avere. V12 d'obbligo ma sarebbe nobile averla anche in versione non lunga e non blindata, sicuramente integrale. Per il mio gusto personale mai proporrei un auto con gli interni color bianco ghiaccio e troppi schermi. 1 basta ed avanza e lo vorrei a scomparsa vedi Bugatti o R8. Chi contesta il gasolio non ha mai guidato un auto così. Coppia e capacità di percorrenza senza paragoni e la rendono un auto di servizio incredibile.
Ritratto di NeuroToni
29 gennaio 2026 - 20:10
Ni, potevano evitare di proporla anche a gasolio.
Ritratto di Nico8949
30 gennaio 2026 - 09:58
Pensa invece che io la comprerei solo così
Ritratto di michelebean
2 febbraio 2026 - 00:33
Concordo pienamente ...le auto elettriche sono finite e invece le termiche ritornano in chiave futura ...per me diesel ibrido è la soluzione soprattutto dove devi fare km, visto il tipo di auto il v12 biturbo lo devo avere in gamma per forza magari ne fai 200 all'anno ma è un discorso di manifesto tecnologico.
Ritratto di giocchan
30 gennaio 2026 - 00:02
Elettrica temo sarebbe stata più alta di 10 cm... o comunque sarebbe stata più tozza - vedi EQS (che è più alta di un solo cm... ma ha la forma di una baguette...).
Ritratto di Misto_Collinare
30 gennaio 2026 - 01:00
Ha i pistoni semplicemente perché una segmento F senza pistoni non ha mercato, in nessun angolo del pianeta. I flop su scala globale di Mercedes EQS e BMW i7 parlano chiaro.
Ritratto di marcoveneto
30 gennaio 2026 - 08:00
+1!
Ritratto di Sdraio
30 gennaio 2026 - 09:11
si ma non lo dire con tale schiettezza che le pecore pro elettrico potrebbero avere attacchi d'ansia con scagozzo annesso... ahahah...
Ritratto di AndyCapitan
30 gennaio 2026 - 12:06
4
Questi tedeschi ormai sono piùaranza dei napoletani doc....ahahah...luci,lucine,lucette dappertutto....girando per strada si vedono tutte ste auto con griglie led...strisce a led da parte a parte....so o terrificanti....siete a bordo di un auto seria o di un albero di natale?.....mamaaaaaa aiuto!
Ritratto di Ste_79
30 gennaio 2026 - 20:22
3
Merdeces è sempre peggio...anche questa avrà un motore cinese...magari tre cilindri; tanto al giorno d'oggi contano di più griglie da maranza, alettoni messi a caso, schermi ovunque e cerchi abnormi preferibilmente neri!...che bei tempi quelli delle care vecchie Mercedes...quando le auto le sapeva ancora costruire!...ed aggiungo, in generale,quando le auto si sapevano costruire.Saluti
Ritratto di e-torks
29 gennaio 2026 - 19:36
Bella macchina, per rappresentanza? Da far guidare all' autista ... interni stucchevoli, ma di fattura che paga alla vista.
Ritratto di forfElt
29 gennaio 2026 - 19:41
Ok Ai e Griglia illuminata. Le motorizzazioni invece poco moderne; fra l'altro un motore per ruota fa oramai la differenza agli alti livelli
Ritratto di giocchan
30 gennaio 2026 - 00:03
Vabbè, ma quando hai cinque display e la griglia illuminata, che altro ti serve? Le cinture di sicurezza riscaldate dici? Ci sono pure quelle!
Ritratto di Alexspc79
29 gennaio 2026 - 19:43
53
Vista, stupenda
Ritratto di ilmat
30 gennaio 2026 - 10:38
3
Dove?
Ritratto di Edo-R
29 gennaio 2026 - 19:48
Estremamente la preferisco alla 7er attuale, di gran lunga. Gli interni molto cheap con quegli schermi divisi e giganti.
Ritratto di Edo-R
29 gennaio 2026 - 21:57
Esternamente *
Ritratto di puccipaolo
29 gennaio 2026 - 22:09
8
Beh meglio della BMW serie 7 non rimane un comppito difficile. Credo sia la più graziata tra le grandi, ma incontra i gusti cinesi. Il più grande e redditizio mercato mondiale che ha dato alla casa della doppia elica la possibilità di sorpassare in vendite nel 2025 la stella. Infatti possiamo notare come abbiano reso più pesante e "pacchiana" la loro ammiraglia con led a profusione. Rimane comunque la migliore (esteticamente) almeno per noi europei.
Ritratto di Mc9
30 gennaio 2026 - 07:00
1
Il CEO Mercedes invece ha affermato che è proprio quello che vogliono gli utenti: "Vogliamo avere un riferimento visivo sullo schermo, oppure magari vuoi guardare un film e cose del genere. Quindi sì, servono schermi grandi". Chi non guarda i film in una Classe S non è nessuno
Ritratto di Vate
29 gennaio 2026 - 19:50
Così deve essere una Mercedes di superlusso.
Ritratto di Pepetto
29 gennaio 2026 - 20:42
Tra pacchianata e pacchianata preferisco la BMW serie 7… Detto questo l’unica serie S degna di nota la W140 dopodiché il Baratro….
Ritratto di Challenger RT
30 gennaio 2026 - 02:15
Forse volevi scrivere W126, la più bella ed elegante serie S di tutti i tempi
Ritratto di Ilmarchesino
30 gennaio 2026 - 07:28
3
Qui da me c'è sia una s berlina del 1987 ed una coupé anni 90. Hanno degli sportelli che sembrano dei blindoati Hanno ancora il loro fascino anche se consumano un botto
Ritratto di El rude
29 gennaio 2026 - 21:25
Bastaaaaaa! Con questi baracconi che ingombrano quanto un autobus!!!!!!!!
Ritratto di Tistiro
29 gennaio 2026 - 22:33
Con l iva che pagano per comprarla, le accise sulla benza e il bollo ci si mandano avanti 3 insegnanti, 2 medici, 1 carabiniere e 7 funzionari dell agenzia delle entrate per 1 anno.
Ritratto di e-torks
31 gennaio 2026 - 18:35
Sì ah ah ... chi la compra lo fa proprio per eluderla l'iva.
Ritratto di michelebean
2 febbraio 2026 - 00:37
Che ne vendano, che girino ...soldi a palate chi li ha li spenda pure è giusto. Generano indotto. Una panda di 30 anni non genera un cavolo...se fossi nello stato toglierei il superbollo per incassare tutta l iva e le accise che ne deriverebbe dall uso.
Ritratto di Rav
29 gennaio 2026 - 21:39
4
Dunque, premetto che a me la Classe S é piaciuta davvero fino alla serie W220, con qualche riserva sulla W221 che non mi dispiaceva ma voleva già troppo fare la "sportiva" nel look. Le edizioni seguenti non mi hanno mai conquistato perché troppo forzate verso un'aggressività che non gli si addice. Venendo a questa devo dire che lo trovo un buon restyling, quella mascherina ingrandita rende la linea meno anonima, richiama le linee di un tempo e per me ci sta. Avrei evitato il contorno nero che mi sa di plasticone e il contorno delle prese d'aria che probabilmente fosse stata solo una "C" accennata avrebbe donato più eleganza. Dietro é sempre lei, dentro é come mi aspetto una Classe S, anche se probabilmente avrei evitato le bocchette tonde, poco eleganti e troppo richiamo alla ben meno lussuosa CLA. Resta comunque, secondo me, la regina della triade tedesca.
Ritratto di Truman200
29 gennaio 2026 - 21:52
Meglio una panda di 10 anni secondo alcuni
Ritratto di giocchan
29 gennaio 2026 - 23:44
"La modifica più evidente di tutte è la griglia anteriore [...] per la prima volta, si può illuminare, così come la stella verticale sul cofano motore, per creare un look distintivo" Insomma, lucine: era proprio ciò di cui aveva bisogno Serie S...
Ritratto di giocchan
30 gennaio 2026 - 00:00
Il cruscotto, con quei display messi a casaccio, non fa un gran figurone... ci sono berlinone cinesi molto migliori (e non è un gran complimento da fare a una Classe S, che dovrebbe essere il massimo in tutto). Discorso simile per i tablet dietro... che tra l'altro, con quella cornice gigante, mi ricordano il primo iPad (quello uscito nel 2010 per intenderci...)
Ritratto di Challenger RT
30 gennaio 2026 - 02:11
Bene il V8 benzina, molto male il vecchio diesel e malissimo la cineasta della calandra illuminata
Ritratto di NeuroToni
30 gennaio 2026 - 06:09
C'è il tasto on/off per la calandra.
Ritratto di Ilmarchesino
30 gennaio 2026 - 07:32
3
Bene il tasto on/off ma se ti chiedi quanto è costato in migliaia di Euro questa cinesata, ti viene il malox in soccorso.. Vero è che chi compra una S nn si crea problema di soldi ma il bruciore Viene s Lo stesso
Ritratto di Merigo
30 gennaio 2026 - 14:11
1
La calandra è, volendo, illuminata in colori vari e con 5 programmi di accensione (spot, processione, ecc.), come gli addobbi cinesi degli Alberi di Natale: vedrai che il prossimo autunno avranno un pacco di ordini che non riusciranno a consegnarle tutte per Natale!
Ritratto di alvolantefan
30 gennaio 2026 - 02:32
Beh non mi dispiacerebbe dormirci dentro, a vedere queste immagini
Ritratto di Ultimojedi
30 gennaio 2026 - 06:21
Mi chiedo che base dati di addestramento ci sia su veicoli prodotti in piccola serie. A parte la conversazione, ma poi l' assistenza alla guida è tutta una questione di miliardi di km percorsi. Un calcolatore più potente serve a poco se non hai un datacenter che mastica ogni giorno qualche milioncino di km, e Mercedes non può averne per una semplice questione di numeri di auto vendute. Ma immagino che qualcuno altro (Geely?) glieli stia vendendo.
Ritratto di Merigo
30 gennaio 2026 - 14:01
1
base dati di addestramento: hai tradotto un post in inglese con il Traduttore di Google ?
Ritratto di Ultimojedi
30 gennaio 2026 - 14:08
No, so ancora scrivere in italiano. But if you prefer me to write in English, I meant a training dataset. Is it easier for you to grasp It?
Ritratto di Merigo
30 gennaio 2026 - 17:07
1
Bravo, bravo! Però, "grasp it" dillo a sorreta: in italiano si dice "mi sono spiegato?" e non "hai afferrato?". E, comunque, sia in italiano che in inglese non si capisce a cosa tu ti riferisca in merito ai dati che Mercedes avrebbe secondo te dovuto raccogliere per sviluppare la nuova Serie S. In Formula 1 raccolgono ed elaborano i miliardi di dati di cui dici senza bisogno dei milioni di chilometri di cui fantastichi con 2 e solo 2 vetture per Team!
Ritratto di Ultimojedi
30 gennaio 2026 - 17:11
"soReta" con una "r". Detto questo, intendevo proprio "hai afferrato", perché il problema è la tua capacità di comprensione, io mi spiego benissimo. Non mi risulta che in F1 si faccia guida autonoma. L'addestramento delle reti neurali (e BDT, SVM, ecc.) usate nella guida autonoma richiede miliardi di chilometri e di varie situazioni da gestire. Le AI per giochi di guida hanno meno parametri (girano solo in circuito) e infatti stracciano già i giocatori umani. Ma tranquillo, so che è troppa informazione per te. Fai dieci minuti di pausa dopo ogni frase.
Ritratto di Merigo
30 gennaio 2026 - 17:13
1
Bravo, bravo!
Ritratto di BZ808
30 gennaio 2026 - 07:19
La nuova griglia è una cafonata terrificante!
Ritratto di Ilmarchesino
30 gennaio 2026 - 07:23
3
Bella è bella ma quanto tempo ci vorrà per sporcare un volante Bianco???
Ritratto di marcoveneto
30 gennaio 2026 - 08:21
Un restyling che assolutamente ci voleva. L'attuale "S" è sempre stata un po' anonima e poco distintiva rispetto le precedenti. Ora lavorando anche con i led nelle fanalerie, l'hanno resa molto più personale. L'unica nota stonata per gli esterni è l'integrazione del radar nella mascherina, con una pàtacca di plastica lucida che stona molto a mio avviso. A proposito di mascherina, non capisco se il bordo nero verso i fanali sia per tutte o solo per qualche versione specifica. Interni che ormai seguono il "corso" Mercedes di mettere monitor coast-to coast sulla plancia...Difficile non seguire questo trend comunque. I cinesi questo vogliono.
Ritratto di Volandr
30 gennaio 2026 - 09:21
Ah, ecco, la griglia illuminata. Indispensabile per il piacere di guida.
Ritratto di El rude
30 gennaio 2026 - 09:32
Ancora V8 e V12? Già che ci sono un v16
Ritratto di marcoveneto
30 gennaio 2026 - 11:36
E perchè no, il Twinair?
Ritratto di GiaZa27R
30 gennaio 2026 - 10:38
2
beh dormire dentro ci si può dormire, mangiare non è un problema. Una casa su 4 ruote. Il problema è il bagno... La mia è solo invidia perché non me la posso permettere :-))))))))))))))(((((((((
Ritratto di Tfmedia
30 gennaio 2026 - 10:52
5
Inutile e abnorme Merdeces UCi Cinemas 8hk con una sfilza di inutilità e complicazioni per giustificare prezzi da monolocale nel Principato di Monaco, di fatto resta una Merdeces che ti lascerà a piedi molto presto.
Ritratto di ddf14
30 gennaio 2026 - 10:53
5
Bellissima, la classe S è l'unico modello su cui continuano a investire in termini di design, mentre gli altri modelli li fanno disegnare dall'IA
Ritratto di 02-0xygenerator
30 gennaio 2026 - 11:00
Cinture di sicurezza riscaldate ?
Ritratto di Merigo
30 gennaio 2026 - 13:53
1
Era ora che qualcuno ci pensasse! Sulla mia Yaris Cross, allestimento Lounge (comprato per gli specchietti ripiegabili elettricamente, indispensabili per consentirmi di entrare nel mio box anni '60 senza contorsionismi), ho di serie i sedili riscaldabili: non li ho mai riscaldati ma mi chiedo a cosa serva tale accessorio. Ancora ancora il volante, perché per toccare la maggior parte dei tasti devi farlo senza guanti e, quindi, potrebbe servire avere il volante tiepido ma, riscaldare il deretano, a chi serve? Ancora ancora a una topolona in minigonna per mantenere in temperatura l'attrezzatura ma, non è d'inverno che la topolona gira in minigonna con l'attrezzatura al freddo: boh? Per le cinture riscaldate poi, c'è bisogno di una signora scollatura per apprezzarne il beneficio!
Ritratto di 02-0xygenerator
30 gennaio 2026 - 14:11
:-)))))
Ritratto di Merletti Felice
1 febbraio 2026 - 15:04
Ancora ancora a una topolona in minigonna per mantenere in temperatura l'attrezzatura. Bella questa. :-)))))
Ritratto di lotusz
30 gennaio 2026 - 12:20
Comunque le Classe S della serie anni 80 (soprattutto questa) ma anche quella successiva degli anni 90 rimangono ineguagliate a mio gusto nell'immagine di ammiraglia di lusso.
Ritratto di Merigo
30 gennaio 2026 - 13:46
1
Non ci dicono nulla dei prezzi e delle dimensioni esterne: come faccio a farci un pensiero se non so quanto costa e se non so se mi entra nel box? Comunque, finalmente ci sono le cinture riscaldate, indispensabili per tutti quelli che come me saliamo in auto a torso nudo: perché non anche la pedaliera riscaldata, per tutti quelli che come me saliamo in auto a piedi nudi?
Ritratto di Ultimojedi
30 gennaio 2026 - 14:10
*salgono*. Devi accordare con "quelli che", in italiano va usata la terza persona con i pronomi relativi; anche in inglese.
Ritratto di Merigo
30 gennaio 2026 - 14:15
1
Professore di Italiano, mitomane o semplicemente scassa zebedei?
Ritratto di Ultimojedi
30 gennaio 2026 - 14:31
A te non andava bene base dati di addestramento e sei venuto a stuzzicare. Mo' che vuoi? Mo' viene da mox, latino.
Ritratto di forfElt
30 gennaio 2026 - 15:48
Ottima la nota su Mox, io lo uso spesso (mo') ma ignoravo (da non latinista)
Ritratto di Merigo
30 gennaio 2026 - 16:56
1
Quindi la risposta giusta è: mitomane! Ammetti in altro post di non sapere ancora parlare l'italiano e vieni a correggerlo? E mò insegni pure il latino? Data base dei miei ciuffoli!
Ritratto di Ultimojedi
30 gennaio 2026 - 16:59
Io ho detto di non saper parlare italiano? Vedo che tu non sai leggere!
Ritratto di Merigo
30 gennaio 2026 - 17:12
1
Bravo, bravo!
Ritratto di ALBARCA
30 gennaio 2026 - 14:30
1
Eleganza e Signorilità NON appartengono più neanche a Mercedes. Ormia, purtroppo, SOLO aggressività, apparenza e pesantezza Panzer/Ninja. PECCATO
Ritratto di Raffe
30 gennaio 2026 - 15:17
Pacchiana. Pre restyling molto meglio, così come il precedente interno
Ritratto di AZ
30 gennaio 2026 - 21:08
NON POTEVA MANCARE LA MASCHERINA TAMARRA.
Ritratto di El rude
30 gennaio 2026 - 22:26
Dalle mie parti circola ancora una Jaguar XJ6 del '96. Grande auto. Altro che sto insulto al mondo dell auto
Ritratto di Me stesso
2 febbraio 2026 - 17:52
THE BEST

VIDEO IN EVIDENZA