NEWS

La Mercedes rinnova le "V"

Pubblicato 27 luglio 2023

I modelli di medie dimensioni dei van della Mercedes aggiungono una serie di novità stilistiche e di equipaggiamento per soddisfare la clientela privata e commerciale.

La Mercedes rinnova le "V"

COMFORT E FUNZIONALITÀ - Novità in vista per i van mid-size della Mercedes, che si rinnovano dal punto di vista stilistico e negli interni, portando con l’obiettivo di raggiungere nuovi livelli di comfort, sicurezza e funzionalità. La Mercedes Classe V e la sua versione camperizzata Marco Polo, l’elettrica EQV e i furgoni Mercedes Vito ed eVito vengono aggiornati in modo specifico in base alle esigenze dei clienti privati o commerciali. I primi seguono la strategia del lusso come per tutte le altre vetture della Mercedes. Per i Vito, sia a combustione che elettrico, l’azienda persegue una strategia premium mirata ai veicoli commerciali: un passo intermedio verso il cambiamento strategico che si compirà con l’introduzione della prossima prossima architettura modulare e scalabile VAN.EA, dal 2026.

GLI ESTERNI - Il nuovo design del frontale di tutti i van si caratterizza per un paraurti ridisegnato e una griglia del radiatore che cambia in base a seconda dell’equipaggiamento. Per esempio su tutti i modelli della Mercedes Classe V la griglia è circondata da una banda luminosa a led e la top di gamma Exclusive ha anche la stella della Mercedes verticale sul cofano. La parte posteriore è definita dalle luci a led di nuova concezione con il contorno oscurato. I cerchi in lega vanno da 17 a 19 pollici e sono disponibili cinque nuove tinte per gli esterni. 

PIÙ TECNOLOGIA - Anche all’interno il rinnovamento è visibile e guidato dalla digitalizzazione. Per la prima volta, la Mercedes Classe V in tutte le sue declinazioni dispone di due display widescreen da 12,3 pollici, mentre i Vito hanno uno schermo centrale da 10,25 pollici e un nuovo quadro strumenti con display a colori da 5,5 pollici. Sale a bordo di serie il sistema di infotainment MBUX, una novità assoluta per il Vito. Grazie ad esso i guidatori di questi veicoli possono accedere a una serie di servizi tra cui la navigazione con informazioni sul traffico in tempo reale, la comunicazione Car-to-X e l’assistenza vocale richiamabile con “Hey Mercedes”. Con il restyling viene completata anche la gamma degli assistenti alla guida con una serie di sistemi di serie o opzionali che vogliono facilitare la vita ai guidatori privati o commerciali.

VERSIONI E ALLESTIMENTI - La rinnovata Mercedes Classe V sarà disponibile in quattro linee di equipaggiamento: entry-level, Style, Avantgarde e Exclusive. La EQV invece metterà a disposizione unicamente l’allestimento Avantgarde. Per entrambe le varianti sono comunque disponibili anche pacchetti opzionali come la AMG Line. Vito ed eVito invece saranno disponibili nelle varianti Tourer, furgone e Mixto, che a loro volta potranno essere personalizzati con gli allestimenti Base, Pro e Select.

Mercedes V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
33
20
11
27
VOTO MEDIO
3,5
3.46043
139


Aggiungi un commento
Ritratto di Edo-R
27 luglio 2023 - 12:43
I veri transfer dei Vip.
Ritratto di AZ
27 luglio 2023 - 12:56
Vabbè.
Ritratto di Edo-R
27 luglio 2023 - 13:06
Manager: quali sono le tue capacità di sintesi? AZ: yes.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
27 luglio 2023 - 14:07
il giocattolone del surfista tedesco... birren scpaketten e portafoglien pienen di euro, mica quei barboni degli italiani che camperizzano il doblò a metano
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2023 - 14:39
Un furgone
Ritratto di Cruiser956
27 luglio 2023 - 15:05
1
In fatti ! Hai voglia a girarci intorno; è un furgone con tanti sedili. Una volta si chiamavano "pulmini", adesso si chiano van (vuoi mettere ?!)
Ritratto di deutsch
27 luglio 2023 - 15:12
4
se preferisci puoi chiamare giardinetta le station wagon
Ritratto di Cruiser956
28 luglio 2023 - 12:30
1
Non no, no. Scherziamo ?! Station wagon fa più figo di Giardinetta ! Come Van fa più figo di Pulmino. E che cavolo ! ;-))
Ritratto di deutsch
28 luglio 2023 - 12:34
4
non è che fa più o meno figo, la globalizzazione porta termini internazionali a diventare di uso comune, come full hybrid, mild hybrid, plugin-in e bev
Ritratto di Luca F
27 luglio 2023 - 15:33
*Un BEL furgone. Comodo ed accessoriato. E, se ha il DNA dei suoi antenati, presumibilmente eterno o giù di lì. Mica poco.
Ritratto di Fortesque
28 luglio 2023 - 00:38
Il capo della mia compagna per far trasportare quotidianamente il materiale tra le sue strutture vuole solo Vito. Ne aveva uno che ha macinato almeno 300k km e l’ha cambiato con un altro Vito. Mi era quasi venuta voglia di chiedergli se mi vendeva il “vecchio” ma non ho capito gli era indispensabile per il passaggio al nuovo. Nero, un po’ macinato ma ancora bellissimo. Con due lavoretti camminerà ancora diversi anni.
Ritratto di Gordo88
27 luglio 2023 - 21:07
1
Ma quale furgone.. è un pulmino di lusso che assolve alla sua funzione di trasportare più persone nel massimo comfort
Ritratto di Misto_Collinare
27 luglio 2023 - 23:09
Vallo a spiegare ai frustrati che non ne hanno mai visto uno da vicino, figuriamoci da dentro…
Ritratto di Misto_Collinare
27 luglio 2023 - 23:05
Sagace! :D
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2023 - 08:26
Dal tono e dall’insulto direi che l’ennesimo nick del terrapiattista…..
Ritratto di Misto_Collinare
28 luglio 2023 - 08:45
Mi spiace deluderti, non sono "l'ennesimo nick" di nessuno. Semplicemente non amo il qualunquismo e non apprezzo chi spara sentenze solo sulla base di preconcetti o mera ignoranza. Il mercato dell'automobile soddisfa molteplici esigenze con fini meramente commerciali: alcune di queste esigenze sono molto specifiche e prettamente professionali. Il Classe V ad esempio è lo shuttle "di lusso" per eccellenza: il lavoro svolto da Mercedes su sospensioni, insonorizzazione, comfort generale e guidabilità è a dir poco encomiabile. Chi non ha provato uno di questi mezzi come passeggero né come conducente parla di questioni che non conosce sparando sentenze a caso. Siamo tutti a conoscenza del fatto che il Classe V deriva da un veicolo commerciale, ma definirlo "furgone" denota, semplicemente, ignoranza in materia. Allo stesso modo, di fronte ad un Ineos Grenadier, in molti commentano con un laconico "dove vai con questo cassone di due tonnellate"... dando prova, ancora una volta, di ignoranza e stupidità. Il Grenadier nasce per soddisfare esigenze specifiche di motricità offroad e robustezza, ed è destinato per specifici utilizzi come soccorso, sicurezza, difesa. Chi lo ha provato, sa di cosa parlo. Se poi qualcuno lo userà per andare all'aperitivo e parcheggiare con due ruote sul marciapiede o su un terrapieno non è certo colpa di Ineos.
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2023 - 09:50
Tutta sta filippica perchè le piacciono sti mezzi specifici ? Furgone di lusso, per eccellenza, va bene ?
Ritratto di Misto_Collinare
28 luglio 2023 - 09:57
Niente, non ci capiamo. Non è questione di “mi piace / non mi piace”. Io non ho bisogno di in Classe V è mai ne acquisterò uno. Può piacerti o non piacerti, sai cosa me ne frega. Semplicemente definire “‘ ‘sto furgone” uno mezzo come il Classe V denota ignoranza sull’argomento. Sparare sentenze senza cognizione di causa è lo sport più diffuso in Italia, paese libero, quindi buon divertimento (non a te, in generale).
Ritratto di Gordo88
28 luglio 2023 - 13:10
1
è assodato che oxy sia molto ignorante in campo automobilistico..
Ritratto di Oxygenerator
28 luglio 2023 - 18:40
Vero. Non capisco perché continuate a rispondere ai miei post ignoranti
Ritratto di Cruiser956
28 luglio 2023 - 12:59
1
Speriamo che a Sua Saccenza " Forgone di lusso" vada bene, ma dubito.
Ritratto di Misto_Collinare
28 luglio 2023 - 13:10
Hai bisogno della mia approvazione? Ti ricordo che sono un perfetto sconosciuto e non un genitore assente durante la tua adolescenza. Per quanto mi concerne puoi sguazzare nel pressappochismo finché non si ghiaccia l’inferno, o anche chiamare io Classe V “turbo furgoncino dell’amore”: buon pronti faccia.
Ritratto di Ivan92
27 luglio 2023 - 15:49
12
Il Mercedes Classe V è il TOP della sua categoria, comodo e veloce da sembrare quasi un automobile, la V300d per esempio riesce addirittura ad arrivare a 220 km/h e scattare fino a 100 km/h in meno di 8 secondi bagnando il naso a parecchie macchine. E il comfort interno come anche la guidabilità sono le migliori della categoria. Se fossi in Mercedes, visto che di "pazzie" ne hanno già fatte in passato (come la G 63 AMG 6x6, R 63 AMG, GL 63 AMG) farei anche una versione V 63 AMG, con il V8 da 585 cv della G 63 AMG, creando praticamente una nuova categoria.
Ritratto di Andre_a
27 luglio 2023 - 20:45
Un V63 lo apprezzerei molto, ma ormai temo sia tardi. Se anche lo facessero, è più probabile che ci vada il 4 cilindri plugin della C63
Ritratto di - ELAN -
27 luglio 2023 - 22:11
1
O un V65 AMG 12 cilindri BRABUS dorato.
Ritratto di Velocissimo
27 luglio 2023 - 22:28
Bellissimo
Ritratto di rebatour
28 luglio 2023 - 00:33
Magnifico, se facessi ancora NCC ci farei un pensierino (magari anche due o tre)
Ritratto di Rav
28 luglio 2023 - 02:56
4
Certo che eVito è un nome un po' infelice. Per il resto hanno inventato la Classe S dei furgoni, bisogna dargliene atto.
Ritratto di Mao17
28 luglio 2023 - 09:18
Buongiorno Ho un V250 4 Matic da cinque anni. È meraviglioso: comodo, stabile, consumo da berlina… Per parlarne, occorre, provarlo.
Ritratto di Fortesque
28 luglio 2023 - 13:41
Gran mezzo! Costa un occhio ma vale ogni singolo cent.