NEWS

Nuova Mercedes E 2016: le prime immagini

05 gennaio 2016

La Mercedes E arriverà nel 2016 e sarà più tecnologica e sicura della generazione che sostituisce.

Nuova Mercedes E 2016: le prime immagini
FUGA DI IMMAGINI - La Mercedes ha scelto il salone dell’automobile di Detroit (11-24 gennaio) per mostrare al pubblico la nuova Mercedes E, modello giunto alla quinta generazione e da sempre fra i capisaldi nel listino della casa fin dal 1953. Le immagini ufficiali e tutte le informazioni di natura tecnica verranno pubblicate in occasione della rassegna statunitense, ma già ora ci è possibile analizzare nel dettaglio lo stile esterno: lo dobbiamo ad una serie di fotografie apparse anzitempo su internet. Le immagini degli interni erano già state svelate in precedenza (qui per saperne di più).
 
TANTA CONCORRENZA - La Mercedes E del 2016 assumerà il codice W213 e sfiderà un nutrito gruppo di concorrenti: le Audi A6 e BMW Serie 5 vanno considerate avversarie di lungo corso, mentre le Jaguar XF, Maserati Ghibli e Volvo S90 rientrano nel gruppetto delle alternative meno “scontate” (ma non per questo meno valide). Tutte sono molto lussuose, ben equipaggiate e si inseriscono nella fascia di mercato riservata alle berline quattro porte di lunghezza prossima ai 500 cm. Al momento non conosciamo le misure principali della nuova Mercedes E, ma si ipotizza una lunghezza complessiva di 492 cm ed un passo di 294 cm: sono valori molto generosi, superiori rispettivamente di 4,3 cm e 6,5 cm rispetto alla generazione uscente, a riprova dell’attenzione che i tecnici della Mercedes hanno riservato all’abitacolo.
 
TRATTI COMUNI - Lo stile esterno della Mercedes E rispetta il “linguaggio” delle ultime Mercedes, quindi è evidente una certa affinità con le C e S. Questa somiglianza è inedita, perché fino ad ora la E ha mantenuto una sua identità. La W213 sarà una vettura molto tecnologica e sicura, più efficiente, leggera e facile da guidare: la Mercedes ha già annunciato la disponibilità di un sistema capace di gestire in automatico i cambi di corsia, prodromo della guida autonoma. A listino vi saranno motori benzina e diesel a quattro e sei cilindri, oltre all’immancabile versione ibrida ricaricabile.
Mercedes E
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
101
72
38
33
64
VOTO MEDIO
3,4
3.366885
308


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
5 gennaio 2016 - 12:35
Il top del segmento è rappresentato dalla Maserati Ghibli, la triade tedesca è ridicola al confronto, bene jaguar XF e la proposta di volvo.
Ritratto di Veloce
5 gennaio 2016 - 12:57
Mi piace molto la Ghibli, ma il tuo intervento mi sembra decisamente esagerato. La "triade tedesca" è formata da vetture che propongono contenuti tecnologici che la Ghibli non offre neppure come optional a pagamento. In più, le tedesche hanno motorizzazioni diesel di potenza maggiore rispetto al 3.0 V6 adottato dalla Maserati. Capisco che l'imprinting della Ghibli si esprima forse al meglio nella versione con l'ottimo motore a benzina, però parliamo di un segmento di auto destinate soprattutto a dirigenti e ricchi professionisti, che quindi privilegiano le versioni a gasolio.
Ritratto di as.crni
5 gennaio 2016 - 13:14
Quoto e aggiungo che bmw ha si diesel fino a 381 cv (cosa che la maserati si sogna) ma anche benzina da 450 o 560/600 cv...per non parlare della tecnologia che offre.le varie serie 5 classe e e a6 hanno venduto sempre.il ghibli dopo qualche mese ha costretto gli operai alla cassa integrazione
Ritratto di MAXTONE
5 gennaio 2016 - 13:39
La a6 ha iniziato a vendere dalla serie del 1998, negli anni 70-80 e 90 le 100 e poi la a6 prima serie del 1994 (il facelift della 100 del 91) si attestavano commercialmente parlando, su livelli di gran lunga più bassi.
Ritratto di Bal Lilla
5 gennaio 2016 - 15:03
scusa ma xke scrivete certe castronerie??? 500-600 cv... le BMW M3 di serie hanno 431 cv poi ci sono i prototipi delle M3 rielaborate da preparatori tedeschi come Lorinser, oppure quelli svedesi della Koniegsegg che portano le potenze a oltre 500 cv ma questa é un´altra storia...non ha niente a che vedere con le Maserati ghibli di serie!!!
Ritratto di Veloce
5 gennaio 2016 - 15:31
Ma sai di cosa parli? BMW M5 F10: 560 CV, Audi RS6 MK3: 560 CV, Mercedes Classe E AMG Performance: 557 CV.
Ritratto di Claus90
5 gennaio 2016 - 14:14
Il Blasone Maserati è più appariscente e di nicchia invece BMW Audi Mercedes che sono anche nel segmento C certo non sono aziende di lusso come Maserati che magari non avrà qualche optional all'ultima moda, ma trasmette vere emozioni al volante.
Ritratto di Veloce
5 gennaio 2016 - 15:24
Ribadisco, la Ghibli esteticamente è di gran lunga più affascinante della Serie 5 e della Classe E (non parliamo neanche della A6 che è quasi anonima). Il motore benzina ha il sound caratteristico di Maserati (che io adoro). Però, sotto altri aspetti è inferiore. E lo dicono tutte le testate giornalistiche all'unisono.
Ritratto di Pablo
9 gennaio 2016 - 08:41
Altra auto fotocopia senza fantasia tanto per non cambiare... Per me la BMW serie 5 resta il riferimento , classe , eleganza, potenza, tecnologia, comfort.... Maserati...si di nicchia ma ancora non mi convince ...
Ritratto di napolmen4
5 gennaio 2016 - 14:14
in europa....!!! fuori eruopa si parla di benzina..!!! concordo sulla gamma motori anche s evedere una ghibli cn 125cv o un 16 turbo da 140cv mi fa' ribrezzo per il blasone che porta sul cofano....; sul discorso della tecnologia si stanno aggiornando man mano come il my2016 cn diversi dispositivi aggiunti..oltre che il recente accordo di FCA cn google car play!!!
Ritratto di Claus90
5 gennaio 2016 - 22:42
La mesarati è una casa di lusso non deve necessariamente fare grandi numeri non le servono le audi young edition o le bmw 114 d per campare, la maserati si configura nella posizione di aston martin
Ritratto di AMG
6 gennaio 2016 - 09:45
Si certo Aston Martin. Forse nel passato. Proprio come la Maserati per nome ha più prestigio della triade l'Aston ha più prestigio della Maserati. Nonostante l'Aston non sia in positivo non si mette a fare le berline segmento E per fare un po' di numeri e un po' di utili perché non si è ancora abbassata a tale livello.
Ritratto di Claus90
6 gennaio 2016 - 11:53
A si certo si è abbassata al segmento A l'aston ricarrozzando la toyota IQ, la maserati è pur sempre più prestigiosa della triade tedesca.
Ritratto di Fdkk
6 gennaio 2016 - 11:41
3
"Ridicole" le tedesche, ma bene la volvo. Evidente che parla uno che jaguar e le tedesche non le ha mai avute. E nemmeno Maserati chiaramente.
Ritratto di Claus90
6 gennaio 2016 - 12:01
caro sono salito sulla ghibli e sulla audi A8 conosco il proprietario di una società di leasing e l'emozione che mi ha dato la maserati non ha eguali, parlate di varie opzioni sofisticate che magari maserati non ha ma chi se ne frega tanto non verranno mai scelte dal 70enne che la guiderà, che a stento usa il navigatore garmin.
Ritratto di Fdkk
6 gennaio 2016 - 17:34
3
Quindi basta "salire" su una ghigli e su un'A8 per definire "ridicole" le tedesche, ma bene la jaguar e volvo. SUPERLOL. Io ho avuto sia jaguar che audi e ti assicuro che sono auto di pari livello, entrambe con pro e contro. E per tua info sono auto che usano anche i 40enni, che la tecnologia la usano eccome.
Ritratto di MAXTONE
5 gennaio 2016 - 12:36
Col pack AMG e' stupenda, sportiva e filante ma ancora elegante. Senza, e di colore scuro, ricorda molto, forse troppo la S. Com'è, come non e', meglio prenderla gassata che liscia.
Ritratto di theone87
5 gennaio 2016 - 12:50
bella questa classe C.. ah no classe S, ah no clc, a no c coupe a no classe E
Ritratto di theone87
5 gennaio 2016 - 12:53
qui siamo tornati indietro 10 anni, gli interni saranno pure barocchi e fatti bene (anche s enon mi piacciono), ma fuori stiamo a livelli bassissimi!! la calandra cromata richiama le E degli anni 80 ma il risultato è orribile! il resto è copiato dalle altre auto della casa! ci sono auto anni luce piu belle e riuscita di questa, ma la cosa triste e che venderà un sacco
Ritratto di MAXTONE
5 gennaio 2016 - 13:00
Secondo me non è tanto una questione di bellezza (per me è anche bellissima cmq) quanto di fascino: Tempo fa ho sentito la Vanoni dire in un intervista "Il fascino e' tutto, la bellezza se non c'è te la puoi anche inventare ma il fascino no". Ecco io trovo affascinanti queste linee regali che le conferiscono un aria senza tempo e l'accomunano più a RR e Bentley (nel loro essere così classicheggianti) che alle rivali, tutte moderne e, diciamocelo, sempre un tantino fredde.
Ritratto di napolmen4
5 gennaio 2016 - 14:14
una ghibli od un cadillac cts fredda? HAHAAHAHAHAHAHAHAAHAAAAAAAA
Ritratto di MAXTONE
5 gennaio 2016 - 15:28
Mi riferivo a bmw e aulin
Ritratto di theone87
8 gennaio 2016 - 16:44
quel tipo di fascino a cui ti riferisci io lo risocntro solo nella s coupe davvero riuscita, tutto il resto è unos copiazzare mal riuscito, se vedi questa E non ha niente di innovativo e sembra fatta senza alcuno sforzo
Ritratto di torque
5 gennaio 2016 - 12:54
Per mio personalissimo gusto, stanno facendo una gran ca...ta. La E è sempre stata un riferimento per eleganza per tutte le altre berline del segmento, questa invece sembra addirittura una versione pre-restyling dell'attuale Classe C. Sarà meglio aspettare Detroit, magari sotto i riflettori fa un altro effetto, e in ogni caso mi aspetto grandi cose dagli interni. Comunque, un family feeling così sfrontato fa a cazzotti con marchi come Mercedes che hanno a listino modelli a centinaia, che finiscono per sembrare un'unica grande flotta tutta uguale. Sarebbe meglio affiancare almeno due codici stilistici e usarli parallelamente su due gamme diverse del marchio; ad esempio la E avrebbero potuto differenziarla da C e S come han sempre fatto.
Ritratto di Veloce
5 gennaio 2016 - 12:58
Una bella linea, ma già vista. "Family Feeling" o fotocopiatrice?
Ritratto di MAXTONE
5 gennaio 2016 - 13:43
Ciao Dico, interni a parte io trovo che abbian fatto una buona cosa ad eliminare il "quad" (non so come altro chiamarlo) dalla fanaleria che va tanto di moda in questo periodo e che anche la nuova LEXUS GS 2016 adotta, mi sembrava ormai che tutte le fanalerie delle nuove auto stessero diventando uguali e sempre più uniformate da questa nuova moda dei proiettori coi quadrati dentro insomma.
Ritratto di Flavio Pancione
5 gennaio 2016 - 14:49
8
Mamma mia dicoluc, addirittura cafonagine? Guarda io nemmeno non ho mai apprezzato la Classe E e non apprezzo neppure questa. Ma non è che quella IS ti ha un po stordito? Chi l'avrebbe mai detto, il patito per eccellenza di Lexus, Max, sembra molto più oggettivo :)
Ritratto di MAXTONE
5 gennaio 2016 - 15:49
Penso siano approcci proprio differenti, guardavo gli interni del GS nuovo ad esempio, plancia rigorosa, bocchette minimal rettangolari e tanto alluminio ma sobrio. Un approccio simile lo aveva Mercedes negli anni 80 e 90 quando riproponeva sempre con testarda convinzione addirittura la stessa grafica degli strumenti degli anni 70 e ai più parve sempre andar bene. Poi un giorno si sono accorti che ai cinesi e russi non stava più tanto bene tutta quella sobrietà e hanno deciso di disegnare interni sontuosi come la camera da letto di un oligarca russo, personalmente mi sento più attratto dal minimal della GS F, mi appare più virile non saprei come altro definirlo, però mi affascinano anche questi interni quasi barocchi, forse un po' incasinati ma anche tanto caldi e old fashioned. E diversi da tutti gli altri.
Ritratto di MAXTONE
5 gennaio 2016 - 15:50
Penso siano approcci proprio differenti, guardavo gli interni del GS nuovo ad esempio, plancia rigorosa, bocchette minimal rettangolari e tanto alluminio ma sobrio. Un approccio simile lo aveva Mercedes negli anni 80 e 90 quando riproponeva sempre con testarda convinzione addirittura la stessa grafica degli strumenti degli anni 70 e ai più parve sempre andar bene. Poi un giorno si sono accorti che ai cinesi e russi non stava più tanto bene tutta quella sobrietà e hanno deciso di disegnare interni sontuosi come la camera da letto di un oligarca russo, personalmente mi sento più attratto dal minimal della GS F, mi appare più virile non saprei come altro definirlo, però mi affascinano anche questi interni quasi barocchi, forse un po' incasinati ma anche tanto caldi e old fashioned. E diversi da tutti gli altri.
Ritratto di Trekk
5 gennaio 2016 - 13:52
Ragazzi veramente Maserati ha diesel 3.0v6 con 275cv per un 0/100 in poco più di 6" e benzina 4.7 v8 da oltre 460cv prr uno 0/100 in circa 4.5"...non mi sembra che debba invidiare qualcosa ad altre auto della categoria...
Ritratto di Flavio Pancione
5 gennaio 2016 - 14:42
8
Pessima mossa tira.re in ballo le prestazioni, se prendi un utilitaria con qualche cv rischi di vedertela dietro senza problemi anche con 275 cv. Un po come se il signorotto in Cayenne diesel che si mette a correre.
Ritratto di lucio 85
6 gennaio 2016 - 08:05
6
Concordo in toto con Flavio, per fare degli esempi pratici una Rs3 fà lo 0-100 in 4.3sec e una Golf R li fà in 5.1sec o una Civic Type T che li fà in 5.7 o una Leon Cupra che li fà in 5.5... Vedi come dice Flavio era meglio non metterla sulle prestazione poichè ci sono auto che hanno un "misero" 2 litri 4 cilindri con la metà dei cavalli che sono più "lente" di 0.5sec / 1sec. Poi se prendiamo una Nissan Gtr che costa 97.000€ ed ha un 3.8 V6 con 549cv e fà lo 0-100 in 2sec e lo confrontiamo con una Maserati GranTurismo Mc stradale ( per me bellissima ) che costa 157.000€ ed ha un 4.7 V8 da 460cv e fà lo 0-100 in 4sec. Capisci che ci sono auto molto più prestazionali di una Maserati. La Ghibli invece esce sconfitta con molti altri confronti ( anche con la stessa Giulia )
Ritratto di lucio 85
6 gennaio 2016 - 08:06
6
Ovviamente la Civiv è Type R non T :)
Ritratto di Helio
7 gennaio 2016 - 17:02
Probabilmente intendeva le prestazioni rispetto alla triade. Altrimenti giusto per dire cose che non c'entrano niente una Kawasaki Ninja ZX-6R 636 fa 0-100 in meno di 4 sec e la prendi nuova a meno di una Seat Ibiza 1.4 diesel
Ritratto di Facip
10 gennaio 2016 - 12:03
A parte qualche complessato non credo che chi compra una serie E faccia lo scatto al semaforo da 0-100. Le "prestazioni" sono date dal potersi muovere con un filo di gas, a bassi giri, ecc ... un insieme di prestazioni certo ma di complessivo piacere e comfort di marcia. Un modo di viaggiare che piace ai professionisti ed imprenditori di mezza età che non vedrei bene su Civic type R e golf gti. Penso ci siano differenze anche nelle setteggio delle sospensioni, rumorosità, ecc ... Non sono auto ler ragazzzini frustrati che tamarrano l'auto perché non hanno niente di meglio da offrire.
Ritratto di napolmen4
5 gennaio 2016 - 13:53
deludente!!!
Ritratto di Mattia Bertero
5 gennaio 2016 - 14:17
3
E. Non mi piace, troppo Family Feeling con altre auto della casa tedesca. Anzi dico che risulta abbastanza anonima per essere una Mercedes.
Ritratto di SuperMaserati
5 gennaio 2016 - 14:23
Molto bella, sobria ed elegante, però fa dispiacere vedere come il design della stella sia "appiattito" a quello della Classe S, personalmente trovo che la classe E migliore sia quella del 2009, è forse la Mercedes moderna più emblematica di tutte, se si parla di Mercedes si parla di Classe E, in particolare di quella. Personalmente, se dovessi scegliere una berlina del segmento prenderei, da buon Maseratista, una magnifica Ghibli (non diesel!).
Ritratto di MAXTONE
5 gennaio 2016 - 15:34
Ti dirò che col tempo il nuovo corso Maserati mi sta piacendo molto perché non propone elementi retro' come sulla precedente Quattroporte ma brilla di luce propria, giorni fa ho visto una Ghibli blue parcheggiata in centro ed era f-o-t-o-t-o-n-i-c@! Un saluto ✋
Ritratto di Moreno1999
5 gennaio 2016 - 18:00
4
La Ghibli è di una bellezza paurosa ma se vai a vedere quanto la maggiorparte delle testate dichiarano è inferiore alle tedesche per molti aspetti di "vita quotidiana" che sicuramente non l'hanno fatta ne l'auto più venduta della categoria, ne quella preferita dal più dei NCC/businessman che comprano auto di questo segmento
Ritratto di SuperMaserati
6 gennaio 2016 - 12:28
@Moreno Ma su questo non c'è alcun dubbio! Nessuna azienda selezionerebbe la Ghibli come auto aziendale (o poche almeno), se uno decide di comprarne una lo fa per passione, ovvio che a livello di consumi, affidabilità e praticità (se vogliamo anche prestazioni) vincono le rivali, ma in quanto a personalità e bellezza non la batte nessuno.
Ritratto di SuperMaserati
6 gennaio 2016 - 12:25
@Maxtone Vero è stupenda la nuova Ghibli, mi dispiace molto però vedere che tutte quelle che si vedono sono in versione diesel e magari pure in versione da 250 cv, inutile prendere una Maserati che è una contraddizione al marchio.
Ritratto di FERRARI F1
5 gennaio 2016 - 14:24
Delusione per la Mercedes E; poiché il frontale è identico alla classe S, mentre il posteriore è pressoché quello della classe C.
Ritratto di Francesco110
5 gennaio 2016 - 20:12
Poco tempo fa le Audi erano indistinguibili, adesso si stanno differenziando nuovamente ed è la volta delle Mercedes che stanno diventando fotocopie. Spero sia anche questo un periodo passeggero.
Ritratto di lucio 85
6 gennaio 2016 - 08:19
6
ngelotto purtroppo ( o per fortuna dipende dai punti di vista ) si chiama family feeling, un mio amico che ha studiato sul marketing mi ha spiegato che per non fare sentire il cliente un cliente da Serie A o uno di serie B o C usano lo stesso "disegno" per mettere sulla stessa categoria il cliente. Questo non lo fà solo Vag/Audi ma come vedi lo sta iniziando a fare Mercedes lo fà Bmw ( il muso della serie 3 con la 4 o la 5 sono molto simili ) e lo sta facendo anche Fca ( vedi le 500 ) e vedrai le future Alfa che saranno o ricorderanno le Giulia.
Ritratto di lucio 85
6 gennaio 2016 - 11:28
6
Si Ngelotto lo so anch'io che si distingono le tre varianti 500 :) però diciamo che il disegno è lo stesso ( dai fari alle mascherine agli interni ) è stato solo muscolarizzato. Per il family feeling più andremo avanti e più sarà marcato, ad esempio se la Giulia piacerà e le vendite andranno bene la prossima Seg C Alfa sarà una Giulia in miniatura, ma questo non perchè e normale o giusto cosi ma perchè è il mercato a chiederlo e solo "dei pazzi" cambierebbero o rifarebbero da 0.
Ritratto di Mikalfa75
5 gennaio 2016 - 15:06
Ma dai! Ditemi che è uno scherzo per piacere... E' uguale alla C che è uguale alla S!
Ritratto di dario bmwm
5 gennaio 2016 - 15:06
Wow molto diversa dalla classe C ed S
Ritratto di AMG
5 gennaio 2016 - 15:35
Banale. Fredda. Anonima. Una terribile delusione negli esterni, veramente anche a volerla salvare l'effetto fotocopiatrice è indelebile. Un peccato, io sono amareggiato. La linea è tremendamente vista e rivista sulla bellissima S, e sulla "vorrei" C berlina. Una forte delusione perché la classe E ha sempre avuto comunque una sua specifica personalità, ed ora troviamo un qualcosa di estremamente banale. Un errore da Audi, da Bmw. Speravo davvero in qualcosa di più, soprattutto visti gi interni (non ideali) perfettamente riusciti. Nella prima foto in colore grigio poi si può notare il marchio al centro della presa per l'aria anteriore, con due griglie orizzontali (già viste in gamma) di plastica molto cheap, di cattiva qualità e mal accostate (uno schifo). Nella versione AMG invece si può rivedere il classico paraurti anteriore che personalmente non trovo affatto gradevole, e dona quella piccola nota di tamarro che potrà permettere ai rumeni di valutare anche una MB oltre alle Audi e Bmw del loro garage. Per concludere il tutto, la punta di diamante: si erano sentite voci di un 3 cilindri per la entry level, qui non riportate. Se ciò fosse vero probabilmente valuterò di abbandonare la mia prefererenza per MB che già ora si assottiglia in vista di questa E che delude. (io sono attualmente propetario di una E model year 2009).
Ritratto di cris25
5 gennaio 2016 - 16:04
1
Proprio non capisco la scelta di farle tutte uguali, capisco che i modelli di un gruppo devono avere qualcosa in comune, ma qui è veramente troppo. Mi spiego: se non fosse per la lunghezza che ovviamente varia in base al segmento di appartenenza, ditemi voi che differenze ci sono tra la C, la S e questa nuova E! Sempre più convinco che da un bel po' di anni le case automobilistiche, soprattutto premium, non osano per paura di sbagliare, offrendo però auto dalle linee stancano in poco tempo. Pensate voi alle generazioni precedenti di Classe A, B, C, E, S, M ecc.. ognuna di esse aveva una personalità diversa che le contraddistingueva dalle altre. Per questo chiedo, non era meglio prima?
Ritratto di toto'lemoko
5 gennaio 2016 - 17:11
Per sostituire la mia XF del 2010 con quella attuale attendo classeE e serie5. Bene, salvo cambiamenti dovuti a folgoramenti sulla via del Concessonario che ritengo poco plausibili, questa classeE viene da me bocciata. Nel complesso non é male, per carità, ma trasmette più la sensazione di riempire un vuoto piuttosto che di una vettura che segna il passo. Linee troppo già viste e quasi stancanti. Mi rimane serie5 vs XF...sono quei momenti in cui si torna bambini, fortunatamente.
Ritratto di toto'lemoko
5 gennaio 2016 - 17:20
gli interni comunque sono stupendi (per me)
Ritratto di federicomd
5 gennaio 2016 - 19:15
Sono d'accordo....essendo questa la copia sputata della classe C (post) e S (anteriore), se BMW tira fuori una nuova serie 5 decente, magari con qualche peculiarità e differenza rispetto alla nuova serie 7, avrà vita facile nella battaglia tra tedesche....peccato, un'occasione sprecata....anche perché gli interni mi piacciono ma il resto è proprio....noia!!!!
Ritratto di Paolo Balbo
5 gennaio 2016 - 18:51
....così le berline mercedes ora sono tutte uguali! La solita filosofia crucca.. una salsiccia 3 misure... Classe c e ed s...Chi riesce a distinguere?
Ritratto di Rav
5 gennaio 2016 - 19:09
4
Ma cosa stanno facendo in Mercedes? Pensavo fosse un rendering partendo da una C invece leggo che sono foto ufficiali... questo corso stilistico mi ha stancato, la C è bella e muscolosa ma le altre hanno troppe linee e vogliono essere troppo sportive, anche modelli come la E che dovrebbero essere più "classici". Possibile che nessuna casa riesca a fare modelli differenti tra loro pur riconducibili al marchio?
Ritratto di federicomd
5 gennaio 2016 - 19:16
quoto al 100%!!!! mi sembra che adesso MB sia peggio di Audi in quanto a fotocopiatrici....
Ritratto di giovi11
5 gennaio 2016 - 19:32
3
Non male questo lifting della C... oh giusto è la Classe E non le distinguevo
Ritratto di Francesco110
5 gennaio 2016 - 20:02
Ormai la casa costruttrice con i modelli più simili tra loro e con il family feeling più esasperato è senza dubbio la Mercedes. Classe C, E ed S sono fotocopie esatte l'una dell'altra come esterni. Poi dipende dall'aggiorneranno, forse si sta per unire anche la CLS, mentre mi sono accorto che come frontali sono molto poco distinguibili persino quelli di SL e AMG GT un tempo del tutto diversi. Stanno esagerando.
Ritratto di anarchico2
6 gennaio 2016 - 07:51
Come spesso succede sono fuori dal coro, l'esterno mi piace molto, elegante e non pacchiano. Gli interni sono belli ma con qualche elemento kitch di troppo. I confronti con Maserati non regge, contenuti tecnologici inferiori e scarsi aggiornamenti nell'italiana, come per tutta la gamma Fca ad eccezione di Ferrari. Siamo sicuri che all'estero chi compra Maserati abbia ricambi e assistenza adeguati? Già in Italia dalle mie parti nessuno le vende e tantomeno le taglianda.
Ritratto di lucio 85
6 gennaio 2016 - 08:29
6
Anche se ho già espresso il mio concetto con Ngelotto lo ripeto un pò per tutti. Il family feeling lo stanno attuando tutte le case sia le più blasonate sia le generaliste, ad esempio Fca con la 500 non ha fatto la stessa cosa? Alcune le hanno allungate altre alzate, con la Giulia hanno fatto uscire la prima Alfa del nuovo corso, ed ecco quando uscirà la nuova Alfa seg.C prenderà spunto dalla Giulia ( così com'era stato per la 159-Gt-Brera ) ed anche il Suv dovrebbe prendere spunto dalla Giulia. La Toyota che non distingui la generazione dei Rav4. Renault con Clio e Megane il frontale sono molto simili, Bmw che le serie 3-4-5 hanno il muso molto similare ( per non dire uguale ) e anche le altre serie lo ricordano, anche internamente. Questa è una cosa normalissima a livello commerciale ed io sinceramente non ci vedo niente di strano. Poi se vedono che un modello o meglio una certa linea vende secondo voi, con i costi di progettazione ecc ecc rischiano di fare un modello da 0 stravolgendolo dalla testa ai piedi rischiando di non vendere niente? Ovviamente no continuano con la stessa linea, infatti continuano a vendere e pure tanto. p.s. la Golf insegna
Ritratto di FERRARI F1
6 gennaio 2016 - 10:53
In effetti Lucio 85 la golf è identica dal 2003.
Ritratto di lucio 85
6 gennaio 2016 - 11:30
6
E chi dice il contrario ;) dalla 5 alla 7 sono cambiati solo i fari e qualche accorgimento interno ( ma solo perchè la tecnologia avanza ). ovvio poi è cambiato molto anche sul fattore motoristico ciclistico ma quello non si vede
Ritratto di Fdkk
6 gennaio 2016 - 11:59
3
Non mi piace molto, un po' come -ormai da tempo- tutto il design mercedes. Esteticamente preferisco di gran lunga BMW e Audi.
Ritratto di alex_rm
7 gennaio 2016 - 00:06
Esteticamente molto meglio la Maserati ghibli o BMW serie 5 e meccanicamente meglio la Audi A6 3000 tdi quattro con differenziale. Questa nuova classe E e molto simile alla C ed ha poca personalita.
Ritratto di v8sound
7 gennaio 2016 - 00:39
Personalmente mi piace, soprattutto la versione con la calandra cromata che richiama la mitica serie w124. Strano, perché di solito preferisco le versioni sportivileggianti... Mi permetto di aggiungere, fermo restando che l' estetica è soggettiva, che criticare la bellissima ed emozionantissima Ghibli perché non prevede gli ultimi ritrovati in fatto di tecnocaxxate mi pare ridicolo.
Ritratto di TommyTheWho
7 gennaio 2016 - 02:44
8
Bella, per carità... Però sono anche un po' deluso: La E Klasse ha sempre mantenuto, pur in nome del family feeling, una sua identità e certe caratteristiche le quali la distinguevano dalla classe C, in basso, e dalla classe S, in alto. Ora come ora, guardandole, sono IDENTICHE... dimensioni a parte ovviamente. E c'era chi criticava Audi per la auto-fotocopia (anche, da una parte, a buona ragione)? Pare che la Mercedes stia seguendo la stessa strada....
Ritratto di Vrooooom
8 gennaio 2016 - 20:48
Ma ho visto in giro delle foto della plancia/cruscotto della nuova E ma in barbon ediscion.....vi sconsiglio la visione...
Ritratto di wiger
10 gennaio 2016 - 09:31
zero fantasia avete stufato dai 25.000eur ai 260.000 eur ma che modello sarà, a .c. e .s.sl.slc.si riesce a capire bhoooo ....vi siete ridotti come audi ,vendere numeri niente altro che numeri
Ritratto di Ricar
10 gennaio 2016 - 17:20
Molto bella! Pulita e lineare! Molto meglio della vecchia che tentava di ammorbidire gli spigoli della serie precedente
Ritratto di bubu
22 gennaio 2016 - 19:00
e quindi cosa cambia da una classe C? solo le dimensioni! a me non piace, almeno le Audi anche se tutte uguali sono tutte più o meno belle!
Ritratto di bubu
22 gennaio 2016 - 19:00
e quindi cosa cambia da una classe C? solo le dimensioni! a me non piace, almeno le Audi anche se tutte uguali sono tutte più o meno belle!

VIDEO IN EVIDENZA