Mercedes

Mercedes
E

da 54.257

Lungh./Largh./Alt.

494/185/147 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

540 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Mercedes Classe E è la più classica delle berline della casa tedesca e si colloca a metà strada fra la più piccola Classe C e la grande Classe S. Le sue forme armoniose miscelano eleganza a un pizzico di sportività, ma sono anche fin troppo simili a quelle delle altre Mercedes. Rifinito con pignoleria l'abitacolo è ampiamente personalizzabile e, soprattutto, tecnologico. A spiccare sono i due schermi configurabili di 12,3” appaiati sulla plancia: uno per il cruscotto e l’altro per i servizi di bordo (come il navigatore). Fra le più sofisticate, questa strumentazione offre innumerevoli funzioni e, dopo aver preso confidenza, risulta pratica. Non altrettanto si può dire per alcuni comandi, come il freno a mano nascosto nel lato sinistro della plancia. L'interno della Mercedes Classe E può accogliere comodamente fino a quattro persone. Una quinta al centro del divano ha l'invadente tunnel nel pavimento fra i piedi. Buona la capienza del baule, ma per le versioni ibride plug-in si riduce di 170 litri. La fluidità di marcia e la morbidezza nella risposta dei comandi, favoriscono viaggi in souplesse. All'occorrenza, però, la Mercedes Classe E sa essere brillante, anche nelle versioni meno potenti.

Versione consigliata

Quanto a motori della Mercedes Classe E, c'è l'imbarazzo della scelta sia come potenza sia come tipi di alimentazione (ibridi compresi). La scelta dipende molto da che uso si fa dell'auto e le plug-in sono consigliabili a chi ultilizza spesso l'auto nei centri urbani (a patto di guidare sempre a batteria carica). I prezzi sono elevati e attingendo alla ricca lista di optional lievitano facilmente. Consigliate le sospensioni pneumatiche, che assicurano un comfort invidiabile.

Perché sì

Comfort. Le sospensioni pneumatiche si pagano, ma trasformano la E in un tappeto volante; ok insonorizzazione e dolcezza del cambio.

Guida. Facile, gradevole e, volendo, anche piuttosto divertente.

Tecnologia. Non manca neppure l'app per far manovra stando fuori dall'auto...

Perché no

Baule. Quello delle versioni ibride plug-in ha una capienza ridotta.

Originalità. Va bene mantenere le linee "di famiglia", ma si rischia davvero di scambiarla per un'altra Mercerdes.

Prezzi. Anche se si tratta di un'auto di qualità, sono elevati e, visto il rango dell'auto, attingendo agli optional crescono precchio.

Mercedes E
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
63
36
30
55
VOTO MEDIO
3,4
3.39928
278

Photogallery